Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura...

3 partecipanti

Andare in basso

Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura... Empty Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura...

Messaggio  ciuccio81 Lun 2 Mag - 19:06

Salve a tutti mi chiamo Federico e vi presento il mio futuro cane

Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura... Img-2016
Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura... Img-2017
Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura... Img-2018

In queste foto ha 45gg di vita, arrivera tra una 15 di giorni a casa. Preso da un privato, mamma linea allevamento Snowflake il padre ancora non lo so.
Sapete dirmi se si capisce di che colore sara quando diventerà adulto? La mamma è grigio bianco classico mentre il papa di un grigio piu chiaro; il cucciolo ha sfumature marroncino beige ma forse poi cambiera il pelo...

Abito in campagna ed ho un bel giardino di 1 ettaro, ho avuto gia 5 cani ma li ho sempre tenuti a a casa e senza addestrarli granchè.
Ho avuto 2 chow chow che son vissuti 15-16 anni a testa quindi anche sopra lo standard, dopo di loro 2 bastardini che pero uscivano spesso dal giardino per scorribande notturne finche un bel giorno si sono/li hanno avvelenati e non c'è stato nulla da fare per loro.
Per un paio d'anni son stato senza cani ma ora ho deciso di prendere il malamute che adoro come cane ma so che ha un bel caratterino...
Ho deciso di portarlo sempre con me ovunque e farlo socializzare fin da subito, mi sto informando il piu possibile per addestrarlo a non uscire dal giardino e già so che sarà dura...
Mi arriverà che avra circa 2 mesi( figlio unico spero diventerà grande cheers  ), le prime domando sono:

- devo tenerlo in casa o puo gia stare fuori nel portico ( visto anche il periodo ) ? Ho 4 gatti fuori... Sara vaccinato ma da quello che ho letto dovrebbe fare la 3 vaccinazione a 3 mesi, prima corre rischi se sta fuori? Ho avuto diverse cucciolate dala chow chow femmina ma sinceramente sempre fatte fuori e cresciuti i cuccioli di fuori senza problemi quindi non sono molto pratico...

- Gia mangia crocchette, lo crescerò fino ad un anno con quelle a cui è gia abituato ? ( mi sembra di aver capito che le top performance per cani nordici siano buone quindi probabilmente passero a quelle da adulto se il boss è daccordo, comunque si vedrà a tempo debito )

- Odio le pettorine quindi se tutto va bene userò il collare e guinzaglio per portarlo in giro, ci sono esigenze particolari per il collare o va bene uno classico di pelle? Al chow mettevo quello a catena suggerito dal veterinario perchè a sua detta non rovinava il pelo...

- Da quale età potrò iniziare a portarlo a spasso?

Sicuramente mi verranno altre domande uno volta che sara a casa, spero di riuscire a tenerlo in giardino senza il bisogno di costruire un box per la notte o per le ore che non siamo a casa, non sopporto tenere i cani chiusi; cioè il box lo dovrò fare ugualmente ma spero di doverlo usare solo nel caso mancassimo per parecchio tempo da casa o, nel caso arrivasse anche la femmina, per il periodo del calore.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà!

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura... Empty Re: Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura...

Messaggio  Nice Lun 6 Giu - 0:11

il colore sarà grigio ... la sfumatura cambierà tante volte Very Happy . Vista la stagione non è un problema se dormirà fuori purchè sia riparato dalla pioggia ... un occhio di riguardo semmai per i ladri che sono sempre in agguato !!!! Acana sono ottime se non hai problemi ti consiglio di non cambiare . Collare non mi piace ne catena ne pettorina ... con uno a mio modo di vedere impicchi il cane ed è utile solo se devi correggere certi difetti l'altro devia gli appiombi e non insegna al cucciolo come compotarsi correttamente al guinzaglio . Prima socializza meglio è quindi più esce con te e più avrai l'opportunità di fare nuove esperienze  ... ovvviamente rispetta le indicazioni del veterinario per la copertura vaccinale . Divertitevi e buona fortuna per tutto Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura... Empty Re: Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura...

Messaggio  Balù Mar 7 Giu - 21:09

Sono d'accordo per quello che ti ha già detto Nice. Meglio il collare normale di pelle, e prima lo socializzi e meglio è. portalo con te, fagli conoscere più situazioni possibili, fin dai primi giorni. Si severo, sulle cose che vuoi che non faccia, e dagli tanto amore quando fà le cose giusto. Non mi resta anche a me di dirti GODITELO tutto il tuo batuffolo di pelo
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura... Empty Re: Tra poco arriverà il bimbo, tante domande e qualche paura...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.