Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura delle statue

3 partecipanti

Andare in basso

Paura delle statue Empty Paura delle statue

Messaggio  Andrea&Imma Ven 3 Mag - 18:37

Ciao a tutti,
Ethan ha 11 mesi è molto bravo ed equilibrato ed ha perso anche la sua inclinazione per il giardinaggio cheers cheers cheers cheers
Partendo dal presupposto che fin da piccolo l'abbiamo fatto socializzare con persone e animali, portato ovunque...in città...al mare...in montagna..ai mercati..alle feste...cercando di fargli vivere quante più esperienze possibili...all'inizio aveva qualche paura tipo per macchine...oppure camion oppure per rumori improvvisi e molto forti..pian piano tutto superato...ultimamente però ha timore delle statue...dei peluches giganti...è proprio terrorizzato infila la coda tra le gambe e inizia a tirare nel senso opposto e se noi non lo assecondiamo si blocca in un punto e resta tutto il tempo a fissare la statua!
Questa mattina siamo andati in centro, piena di statue, muniti di bocconcini per cercare di distoglierlo...beh all'inizio non gli interessavano neanche i bocconcini, io glieli lanciavo a terra sempre più vicini alla statua, lui dopo un pò si è fatto coraggio ed è andato a mangiarli per poi indietreggiare e abbaiare alla statua..in questo caso sembrava meno terrorizzato ma comunque sempre guardingo.Bene la domanda è come mai questa paura così all'improvviso???Sono sicura che non ha vissuto esperienze che l'hanno turbato!E poi il nostro atteggiamento di oggi è stato giusto?? Tocca fare così per un pò di tempo per farlo abituare??Sono normali queste paure???Io ho pensato, correggetemi se sbaglio, che siccome sta crescendo sta assumendo più consapevolezza di quello che ha intorno e quindi osserva con più attenzione...comunque non penso che ciò possa giustificare la paura...
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 90
Età : 42
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Paura delle statue Empty Re: Paura delle statue

Messaggio  Balù Ven 3 Mag - 20:44

ma a casa vostra avete qualche statua?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Paura delle statue Empty Re: Paura delle statue

Messaggio  Andrea&Imma Ven 3 Mag - 20:51

no nessuna statua a casa
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 90
Età : 42
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Paura delle statue Empty Re: Paura delle statue

Messaggio  Nice Sab 4 Mag - 9:56

La mia pastora tedesca da cucciolona abbaiava alle statue ! Crescendo e desensibilizzando sia con i premi come hai fatto tu , sia avvicinandosi alla statua , toccandola e facendo capire al cane che non c'è nessun pericolo , abbiamo superato tutto :-) .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paura delle statue Empty Re: Paura delle statue

Messaggio  Balù Sab 4 Mag - 17:02

Nice ha scritto:La mia pastora tedesca da cucciolona abbaiava alle statue ! Crescendo e desensibilizzando sia con i premi come hai fatto tu , sia avvicinandosi alla statua , toccandola e facendo capire al cane che non c'è nessun pericolo , abbiamo superato tutto :-) .
Penso che sia la soluzione migliore
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Paura delle statue Empty Re: Paura delle statue

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.