Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura!!!!!!

+4
Alaska77
Nice
Paty
Toma ®
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Paura!!!!!!

Messaggio  Ospite Mer 2 Dic - 21:16

Ragazzi che notte insonne!!!! Sad Ieri sera la mia cucciolona ad un tratto mi arriva con una evidente zoppia al posteriore sinistro... Paura!!!!!! 201787 subito ho cercato di capire cosa avesse...poi durante la nottata visto che dorme ai piedi del mio letto ho capito che c'era qualcosa che continuava a non andare e così per tutta la nottata (insonne) e fino a stamattina sono stato a seguire come andasse ... Crying or Very sad e visto che per salire e scendere dalla zona notte deve salire un piano mi sono caricato in braccio la mia tatona (30 kg) nel timore che nell'attesa di farla visitare dal mio veterinario peggiorasse la situazione salendo e scendendo le scale... scratch già avevo il timore che potesse essere un problema di dislpasia dell'anca visto un mia pregressa cattiva esperienza in tal senso da ragazzo con un cucciolo di pastore tedesco...poi stamattina consulto con la mia allevatrice e con il veterinario che bontà sua si è precipitato a casa a visitarla...e così sospiro di sollievo... geek al momento ha escluso decisamente che si possa trattare di displasia ma avendo individuato che la tatona ha difficolta nell'allungo e nella contrazione della gamba con localizzazione del dolore al ginocchio ritiene che si tratti di un evento traumatico che ha potuto interessare probabilmente il crociato...e pertanto ha prescritto 5 gg. di antinfiammatorio PREVICOX 227 mg...preannunciando che solitamente le riprese per eventi traumatici al ginocchio sono abbastanza lenti...ma nel contempo escludendo anche l'eventuale lesione del crociato Paura!!!!!! 477427 visto che la tatona continua nell'uso dell'arto continuando ad alzarsi sul posteriore come se niente fosse...e poi riposo assoluto...niente passeggiate e per quanto possibile ninte corrse in giardino...peccato per domenica 06... Paura!!!!!! 520311 tuttavia sperando che la ripresa sia rapida io e Simone ci auguriamo di aver soltanto rinviato l'incontro con taluni di voi... lol! ragazzi credetemi... nel timore che ci fossero problemi di displasia non ho dormito tutta la notte, nonostante ne avessi una già da recuperare... Sleep

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Toma ® Mer 2 Dic - 21:33

Antonio&Simone ha scritto:Ragazzi che notte insonne!!!! Sad Ieri sera la mia cucciolona ad un tratto mi arriva con una evidente zoppia al posteriore sinistro... Paura!!!!!! 201787 subito ho cercato di capire cosa avesse...poi durante la nottata visto che dorme ai piedi del mio letto ho capito che c'era qualcosa che continuava a non andare e così per tutta la nottata (insonne) e fino a stamattina sono stato a seguire come andasse ... Crying or Very sad e visto che per salire e scendere dalla zona notte deve salire un piano mi sono caricato in braccio la mia tatona (30 kg) nel timore che nell'attesa di farla visitare dal mio veterinario peggiorasse la situazione salendo e scendendo le scale... scratch già avevo il timore che potesse essere un problema di dislpasia dell'anca visto un mia pregressa cattiva esperienza in tal senso da ragazzo con un cucciolo di pastore tedesco...poi stamattina consulto con la mia allevatrice e con il veterinario che bontà sua si è precipitato a casa a visitarla...e così sospiro di sollievo... geek al momento ha escluso decisamente che si possa trattare di displasia ma avendo individuato che la tatona ha difficolta nell'allungo e nella contrazione della gamba con localizzazione del dolore al ginocchio ritiene che si tratti di un evento traumatico che ha potuto interessare probabilmente il crociato...e pertanto ha prescritto 5 gg. di antinfiammatorio PREVICOX 227 mg...preannunciando che solitamente le riprese per eventi traumatici al ginocchio sono abbastanza lenti...ma nel contempo escludendo anche l'eventuale lesione del crociato Paura!!!!!! 477427 visto che la tatona continua nell'uso dell'arto continuando ad alzarsi sul posteriore come se niente fosse...e poi riposo assoluto...niente passeggiate e per quanto possibile ninte corrse in giardino...peccato per domenica 06... Paura!!!!!! 520311 tuttavia sperando che la ripresa sia rapida io e Simone ci auguriamo di aver soltanto rinviato l'incontro con taluni di voi... lol! ragazzi credetemi... nel timore che ci fossero problemi di displasia non ho dormito tutta la notte, nonostante ne avessi una già da recuperare... Sleep

fino a 6 mesi se non oltre evita di fargli fare le scale... più di questo non sò suggerirti...

edit: menomale che non è nulla di molto grave, tanti bacetti a simone!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Paty Mer 2 Dic - 21:40

EVITO DI REPLICARE.... sono semplicemente sconvolta... complimenti Antonio... Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Ospite Mer 2 Dic - 21:58

Perchè dici così Paty??!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Ospite Mer 2 Dic - 22:02

non capisco cosa intendi dire!!!!... Exclamation Exclamation Question Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Nice Mer 2 Dic - 22:55

Ninnnina .... Antonio una carezza a Simone con cui simpatizzo molto ... eh si i probemi ai ginocchi sono molto lenti nella guarigione .... ne so qualcosa ... Sad .... io comincio a stare meglio di una lesione al menisco dovuta ad una caduta questa estate .... tato tanto riposo , terapia del ghiaccio e pazienza infinita . Bacioni e auguri di guarigione alla tatina
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Paty Gio 3 Dic - 9:04

Sconvolta non per quello che hai postato, anzi, mi dispiace per la tatona... sono sconvolta perchè pare sia proprio un periodo nero per i mal per quello che riguarda zoppie o situazioni simili, anche in altri casi sto parlando di cuccioloni.
Vedrai che si riprenderà presto. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Alaska77 Gio 3 Dic - 12:05

vedrai che andrà tutto bene....un bacione alla tata.... Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  giannisss Gio 3 Dic - 14:43

Toma ®️ ha scritto:
Antonio&Simone ha scritto:Ragazzi che notte insonne!!!! Sad Ieri sera la mia cucciolona ad un tratto mi arriva con una evidente zoppia al posteriore sinistro... Paura!!!!!! 201787 subito ho cercato di capire cosa avesse...poi durante la nottata visto che dorme ai piedi del mio letto ho capito che c'era qualcosa che continuava a non andare e così per tutta la nottata (insonne) e fino a stamattina sono stato a seguire come andasse ... Crying or Very sad e visto che per salire e scendere dalla zona notte deve salire un piano mi sono caricato in braccio la mia tatona (30 kg) nel timore che nell'attesa di farla visitare dal mio veterinario peggiorasse la situazione salendo e scendendo le scale... scratch già avevo il timore che potesse essere un problema di dislpasia dell'anca visto un mia pregressa cattiva esperienza in tal senso da ragazzo con un cucciolo di pastore tedesco...poi stamattina consulto con la mia allevatrice e con il veterinario che bontà sua si è precipitato a casa a visitarla...e così sospiro di sollievo... geek al momento ha escluso decisamente che si possa trattare di displasia ma avendo individuato che la tatona ha difficolta nell'allungo e nella contrazione della gamba con localizzazione del dolore al ginocchio ritiene che si tratti di un evento traumatico che ha potuto interessare probabilmente il crociato...e pertanto ha prescritto 5 gg. di antinfiammatorio PREVICOX 227 mg...preannunciando che solitamente le riprese per eventi traumatici al ginocchio sono abbastanza lenti...ma nel contempo escludendo anche l'eventuale lesione del crociato Paura!!!!!! 477427 visto che la tatona continua nell'uso dell'arto continuando ad alzarsi sul posteriore come se niente fosse...e poi riposo assoluto...niente passeggiate e per quanto possibile ninte corrse in giardino...peccato per domenica 06... Paura!!!!!! 520311 tuttavia sperando che la ripresa sia rapida io e Simone ci auguriamo di aver soltanto rinviato l'incontro con taluni di voi... lol! ragazzi credetemi... nel timore che ci fossero problemi di displasia non ho dormito tutta la notte, nonostante ne avessi una già da recuperare... Sleep

fino a 6 mesi se non oltre evita di fargli fare le scale... più di questo non sò suggerirti...

edit: menomale che non è nulla di molto grave, tanti bacetti a simone!
in che senso non fargli fare scale?il mio mal ha da quando l'ho preso che sale e scende le scale,può fargli male?
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Paty Gio 3 Dic - 15:19

Beh, le scale al cucciolo non fanno bene per nulla. Comportano un sovraccarico a livello delle articolazioni che potrebbe creare dei micro-traumi che vengono ad amplificarsi nell'età adulta. Questo è di norma per i tati di grossa taglia e dovrebbe essere specificato da ciascun allevatore quando consegna il tato/a al futuro proprietario. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Peppe Gio 3 Dic - 15:25

Paty ha scritto:Beh, le scale al cucciolo non fanno bene per nulla. Comportano un sovraccarico a livello delle articolazioni che potrebbe creare dei micro-traumi che vengono ad amplificarsi nell'età adulta. Questo è di norma per i tati di grossa taglia e dovrebbe essere specificato da ciascun allevatore quando consegna il tato/a al futuro proprietario. sunny
Concordo in pieno con Paty!!!! Attento alle scale che per i cuccioli sono un eccessivo sovraccarico per le articolazioni!! Ricordo che quando presi Zara mi venne fornito dall'allevatore (Lisa) un libricino da lei scritto con tutte le raccomandazioni da seguire per la crescita, l'alimentazione, la socializzazione e tanto altro inerente il mio cucciolo... penso sia giusto fornire le basi a chi prende un cucciolo, specie per chi come me era alla prima esperienza!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Alaska77 Gio 3 Dic - 15:36

Anche io concordo con quanto detto da Paty e Peppe....
mi aveva informato a suo tempo l'allevatore ancora prima di portare la Shadow a casa....Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Toma ® Gio 3 Dic - 16:06

Paty ha scritto:Beh, le scale al cucciolo non fanno bene per nulla. Comportano un sovraccarico a livello delle articolazioni che potrebbe creare dei micro-traumi che vengono ad amplificarsi nell'età adulta. Questo è di norma per i tati di grossa taglia e dovrebbe essere specificato da ciascun allevatore quando consegna il tato/a al futuro proprietario. sunny

grazie paty per aver spiegato!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  giannisss Gio 3 Dic - 19:39

io non sapevo tutto questo e il mio aron è ormai 4 mesi che sale e scende le scale come un matto......
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Paty Gio 3 Dic - 19:46

giannisss ha scritto:io non sapevo tutto questo e il mio aron è ormai 4 mesi che sale e scende le scale come un matto......

Nessuno di noi lo sapeva perchè ciascuno di noi stà "crescendo" non soltanto in questo ambito ... ricordati questo, è importante!!!... vivere il malamute è una scuola e tutti stiamo continuando ad imparare, ci sono persone all'ABC altre un pochino più avanti con l'alfabeto malamuttiano... l'importante, nessuna remora a chiedere nulla.... lo dico con il cuore eh..... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  giannisss Gio 3 Dic - 19:51

ed è per questo che giornalmente sono su questo forum.ho pochissima esperienza e qui sto imparando tante cose.garzie a tutti.... lol!
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Paty Gio 3 Dic - 19:54

Scale: la spinta del tatino in salita comporta uno sforzo articolare accentuato in quanto a tre-quattro mesi non è ancora in grado di distribuire il peso tra anteriori e posteriori.... se la vogliamo tradurre in percentuale: 10% anteriore-90% posteriore, sto citando il carico del suo corpo rispetto al dislivello della scala. La discesa della stessa scala crea un aggravio sulle spalle, il piccolo farà uno sforzo di contrapposizione tra il suo peso corporeo e la pendenza da supportare (tante volte inciampano e le fanno a rotoloni). Il tutto ha un risultato negativo, se le scale vengono ripetute 10 volte al giorno, ovviamente, fatte 3-4 volte non creano problemi.... ripeto.... meglio il malamute in braccio piuttosto che danni sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Paty Gio 3 Dic - 20:08

giannisss ha scritto:ed è per questo che giornalmente sono su questo forum.ho pochissima esperienza e qui sto imparando tante cose.garzie a tutti.... lol!

C'è una bella frase, credo di una canzone che dice "s'impara vivendo".... non aver timore a postare richieste... beh... sai che quella cattiva sono io, mal che vada mi mandi a quel paese.... bacioni cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  giannisss Gio 3 Dic - 20:11

Paty ha scritto:
giannisss ha scritto:ed è per questo che giornalmente sono su questo forum.ho pochissima esperienza e qui sto imparando tante cose.garzie a tutti.... lol!

C'è una bella frase, credo di una canzone che dice "s'impara vivendo".... non aver timore a postare richieste... beh... sai che quella cattiva sono io, mal che vada mi mandi a quel paese.... bacioni cheers
infatti non ho affatto paura a postare richieste e poi non dire così perchè tu dici solo quello che pensi e a me piacciono le persone che dicono le cose in faccia,e che avvolte la verità fà male....
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Paty Gio 3 Dic - 20:21

giannisss ha scritto:
Paty ha scritto:
giannisss ha scritto:ed è per questo che giornalmente sono su questo forum.ho pochissima esperienza e qui sto imparando tante cose.garzie a tutti.... lol!

C'è una bella frase, credo di una canzone che dice "s'impara vivendo".... non aver timore a postare richieste... beh... sai che quella cattiva sono io, mal che vada mi mandi a quel paese.... bacioni cheers
infatti non ho affatto paura a postare richieste e poi non dire così perchè tu dici solo quello che pensi e a me piacciono le persone che dicono le cose in faccia,e che avvolte la verità fà male....

Lo so, ti ho capito ... ci conto eh!... poi ciascuno, me per prima, con il malamute non esistono sciocchezze... ma se si può condividere e crescere assieme è ottimo. Con un malamute partiamo tutti da zero esperienza + esperienza - cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Roberta Gio 3 Dic - 20:42

giannisss ha scritto:ed è per questo che giornalmente sono su questo forum.ho pochissima esperienza e qui sto imparando tante cose.garzie a tutti.... lol!

...ma siccome losappiamo che al mondo "tutti sanno tutto" Very Happy o magari chi è da poco in questo mondo crede di sapere tutto, allora ti dico: BRAVO !!! Continua a chiedere il più possibile anche perchè tra tutti quelli che ti risponderanno ci sarà sempre qualcuno che non sa niente Very Happy allora tu aumenti le probabilità di successo. A parte gli scherzi...l'umiltà in questo campo soprattutto se si è alle prime esperienze è fondamentale per il bene del tuo mal. Chiedere sempre e soprattutto mi permetto di aggiungere chiedere a chi con i malamute ci vive (allevatori). Complimenti. Paura!!!!!! 576449
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Roberta Gio 3 Dic - 21:05

Roberta ha scritto:
giannisss ha scritto:ed è per questo che giornalmente sono su questo forum.ho pochissima esperienza e qui sto imparando tante cose.garzie a tutti.... lol!

...ma siccome losappiamo che al mondo "tutti sanno tutto" Very Happy o magari chi è da poco in questo mondo crede di sapere tutto, allora ti dico: BRAVO !!! Continua a chiedere il più possibile anche perchè tra tutti quelli che ti risponderanno ci sarà sempre qualcuno che non sa niente Very Happy allora tu aumenti le probabilità di successo. A parte gli scherzi...l'umiltà in questo campo soprattutto se si è alle prime esperienze è fondamentale per il bene del tuo mal. Chiedere sempre e soprattutto mi permetto di aggiungere chiedere a chi con i malamute ci vive (allevatori). Complimenti. Paura!!!!!! 576449

E poi se ho capito bene chi è il tuo allevatore, sappi che una delle persone più disponibili e serie che io conosca e secondo me puoi rivolgerti a lui in qualsiasi caso, anche solo per una chiacchierata. Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  giannisss Ven 4 Dic - 2:26

Roberta ha scritto:
Roberta ha scritto:
giannisss ha scritto:ed è per questo che giornalmente sono su questo forum.ho pochissima esperienza e qui sto imparando tante cose.garzie a tutti.... lol!

...ma siccome losappiamo che al mondo "tutti sanno tutto" Very Happy o magari chi è da poco in questo mondo crede di sapere tutto, allora ti dico: BRAVO !!! Continua a chiedere il più possibile anche perchè tra tutti quelli che ti risponderanno ci sarà sempre qualcuno che non sa niente Very Happy allora tu aumenti le probabilità di successo. A parte gli scherzi...l'umiltà in questo campo soprattutto se si è alle prime esperienze è fondamentale per il bene del tuo mal. Chiedere sempre e soprattutto mi permetto di aggiungere chiedere a chi con i malamute ci vive (allevatori). Complimenti. Paura!!!!!! 576449

E poi se ho capito bene chi è il tuo allevatore, sappi che una delle persone più disponibili e serie che io conosca e secondo me puoi rivolgerti a lui in qualsiasi caso, anche solo per una chiacchierata. Very Happy
ma infatti questo non l'ho mai messo in dubbio.io quando ho delle perplessità prima di tutto consulto fabrizio...ma mi piace sentire anche altri pareri.
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  jcocch Mer 9 Dic - 20:37

Ciao Antonio, Simone come sta? Si è ripresa?
jcocch
jcocch
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 69
Età : 59
Località : Varese
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Ospite Mer 9 Dic - 21:42

Simone si è ripresa tutto ok...ora stiamo riprendendo pian pianino con delle piccole passeggiate...sostanzialmente dopo due giorni di antiinfiammatorio era già attiva come non mai...diciamo solo uno spavento per una miacattiva esperienza con un cucciolo di pastore tedesco...Ringrazio tutti voi del forum per i consigli ed il conforto dato...grazie anche a te jcoch e la tua Maya?...quanto ha...? mi sa che sono più o meno coetanee...Simone fa 6 mesi domani...un abbraccio a tutti!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Paura!!!!!! Empty Re: Paura!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.