con questo caldo... facciamo un tuffo!
+4
Alaska77
Mario
Paty
Mishka
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
con questo caldo... facciamo un tuffo!
provo inserire video di Mishka fatto due settimane fa.
Faceva bel caldo e noi come spesso,siamo andati vicino Ticino a fare il bagnetto.
guardate
Faceva bel caldo e noi come spesso,siamo andati vicino Ticino a fare il bagnetto.
guardate
Mishka- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 37
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Re: con questo caldo... facciamo un tuffo!
lui (Mishka è un mascchietto )
Mi piace tanto che ha la confidenza con acqua. Ultima volta ha provato anche "pescare".
Vede alcuni pesci sul fondo del fiume e mette il muso in acqua. Poi ho notato una cosa,
quando fa bagnetto e poi esce dall'acqua diventa pazzo,a come se l'acqua lo rafforza!
Una cosa pazzesca. Quando bagnamo l'erba in giardino,lui va all'incontro stando sui
piedi posteriori come un orso. Ma mi preoccupa una cosa... so che non va bene bagnare
spesso il malamute,ho mi sbaglio?
Comunque ho capito che quest'anno dovro prenotare bella vacanza al mare x 3
e cercare il posto dove gli orsi sono amessi
Mi piace tanto che ha la confidenza con acqua. Ultima volta ha provato anche "pescare".
Vede alcuni pesci sul fondo del fiume e mette il muso in acqua. Poi ho notato una cosa,
quando fa bagnetto e poi esce dall'acqua diventa pazzo,a come se l'acqua lo rafforza!
Una cosa pazzesca. Quando bagnamo l'erba in giardino,lui va all'incontro stando sui
piedi posteriori come un orso. Ma mi preoccupa una cosa... so che non va bene bagnare
spesso il malamute,ho mi sbaglio?
Comunque ho capito che quest'anno dovro prenotare bella vacanza al mare x 3
e cercare il posto dove gli orsi sono amessi
Ultima modifica di Mishka il Mer 6 Mag - 12:11 - modificato 1 volta.
Mishka- Utente Team Dog
Troppo simpatico !!! Non credo che gli faccia male fare il bagno quanto piuttosto l'umido , ma se fa caldo asciuga in fretta quindi nessun problema secondo me !
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
grazie nice
Mishka- Utente Team Dog
Non ti devi preoccupare della temperatura dell'acqua dove fa il bagno, loro sanno se va bene, anzi... più fredda è l'acqua meglio va per il malamute. Anche quando si fa il bagno sarebbe consigliato usare acqua appena tiepida ed asciugarlo con phon ad aria fredda.... l'importante è l'asciugatura, non come si bagna... se il malamute viene asciugato con aria calda anticipa la muta.... Quando fa bagni nel fiume e poi resta fuori casa è sufficiente passare un panno in superficie di pelo per togliere il grosso del bagnato....
grazie Paty la dritta sull'aria calda mi mancava grazie!!Paty ha scritto:Non ti devi preoccupare della temperatura dell'acqua dove fa il bagno, loro sanno se va bene, anzi... più fredda è l'acqua meglio va per il malamute. Anche quando si fa il bagno sarebbe consigliato usare acqua appena tiepida ed asciugarlo con phon ad aria fredda.... l'importante è l'asciugatura, non come si bagna... se il malamute viene asciugato con aria calda anticipa la muta.... Quando fa bagni nel fiume e poi resta fuori casa è sufficiente passare un panno in superficie di pelo per togliere il grosso del bagnato....
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Paty ha scritto: asciugarlo con phon ad aria fredda.... l'importante è l'asciugatura, non come si bagna... se il malamute viene asciugato con aria calda anticipa la muta....
grazie paty per l'ennesimo consiglio!!!!!!!!!!
io l'ho sempre asciugato con il phon ad aria calda
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
kimba ha scritto:Paty ha scritto: asciugarlo con phon ad aria fredda.... l'importante è l'asciugatura, non come si bagna... se il malamute viene asciugato con aria calda anticipa la muta....
grazie paty per l'ennesimo consiglio!!!!!!!!!!
io l'ho sempre asciugato con il phon ad aria calda
l'aria calda anticipa la muta.... quanto meno la provoca, soprattutto se il tato viene lavato spesso... accidentolina... i malamute sono nordici e li asciughiamo con l'aria calda il fresco è perfetto .... baci...
Bello il video, il Ticino dove?
Franco
Franco
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
della temperatura non mi preoccupo molto,anche a me piace acqua fresca(sono un po malamute anch'io ) mi preoccupa invece il fatto ,che magari si bagna troppo. Quando lo portiamo in Parco del Ticino facciamo una lunga passeggiata,poi lui fa bagnetto e torniamo verso macchina. Quindi Mishka si ashiuga da solo. Ogni tanto "nuota" così tanto che rimane bagnato per tanto tempo. Volevo sentire un parere vostro su questo argomentoPaty ha scritto:Non ti devi preoccupare della temperatura dell'acqua dove fa il bagno, loro sanno se va bene, anzi... più fredda è l'acqua meglio va per il malamute. Anche quando si fa il bagno sarebbe consigliato usare acqua appena tiepida ed asciugarlo con phon ad aria fredda.... l'importante è l'asciugatura, non come si bagna... se il malamute viene asciugato con aria calda anticipa la muta.... Quando fa bagni nel fiume e poi resta fuori casa è sufficiente passare un panno in superficie di pelo per togliere il grosso del bagnato....
Ultima modifica di Mishka il Mer 6 Mag - 21:49 - modificato 1 volta.
Mishka- Utente Team Dog
Ciao Frank. Io abito vicino Malpensa(aeroporto di Milano) e in una decina km da noi c'è il parco al Ticino dove abbiamo trovato la zona dove non passa nessuno quasi mai. Quando ci andiamo liberiamo Mishka che corre in bosco,poi fa un tuffo,nuota un pò e torniamo a casa tutti feliciFrank ha scritto:Bello il video, il Ticino dove?
Franco
Mishka- Utente Team Dog
Anche noi frequentiamo il Ticino ma molto più a sud, in Zona Vigevano e Pavia. Occhio alle zecche che quest'anno sono molto numerose ed aggressive.
Franco
Franco
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Argomenti simili
» Balù tra le campagne e i torrenti della Brianza
» Caldo
» Caldo.....docce........
» TROPPO CALDO.......!!!!!!!!
» comportamento con il caldo...
» Caldo
» Caldo.....docce........