Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema? O col tempo passerà?

+4
Balù
noelex
dragon75pa
crokicio
8 partecipanti

Andare in basso

Problema? O col tempo passerà?  Empty Problema? O col tempo passerà?

Messaggio  crokicio Lun 12 Mag - 12:27

Il mio aki ha un comportamento un Po noioso diciamo.quando vede un altro cane corre da lui per giocare e a me non mi ascolta minimamente... Ora lui gioca con il mio rottweller e non ascolta proprio se lo chiamo. La mia paura è che se io porto al parco e lo lascio libero va da un altro cane e non è detto che trovi cani sempre amichevoli...

crokicio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33

Torna in alto Andare in basso

Problema? O col tempo passerà?  Empty Re: Problema? O col tempo passerà?

Messaggio  dragon75pa Lun 12 Mag - 16:47

che età ha il cane?
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Messaggio  crokicio Lun 12 Mag - 18:02

7 mesi

crokicio
Utente Team Dog

Messaggio  noelex Lun 12 Mag - 22:09

Se non ci lavori e non alleni il richiamo la situazione non può che andare a peggiorare...Comunque non lo liberare in posti dove sai che potrebbero esserci altri cani che non conosci.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Balù Lun 12 Mag - 22:25

noelex ha scritto:Se non ci lavori e non alleni il richiamo la situazione non può che andare a peggiorare...Comunque non lo liberare in posti dove sai che potrebbero esserci altri cani che non conosci.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  dragon75pa Mar 13 Mag - 13:28

Balù ha scritto:
noelex ha scritto:Se non ci lavori e non alleni il richiamo la situazione non può che andare a peggiorare...Comunque non lo liberare in posti dove sai che potrebbero esserci altri cani che non conosci.
confermo tutto...7 mesi è già un età per poterci lavorare....ci vuole tempo...
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Messaggio  crokicio Mar 13 Mag - 14:01

che consigli potreste darmi?cioe come glielo faccio capire?lo tengo legato e porto a passeggio...

crokicio
Utente Team Dog

Messaggio  Andr34 Mer 14 Mag - 0:07

Il modo migliore è andare in una zona dove non c'è nessuno e con nessuno intendo nessun animale e nessun umano e insegnargli il richiamo. Insegnali un comando tipo "Vieni", glielo dici con il tono più gentile che puoi fare e tutte le volte che viene lo premi con un bocconcino. Il comando dallo una volta sola e non a ripetizione.

Però per esperienza ti dico già di non sperarci troppo. Se il tuo Mal decide che il cane che ha davanti è più interessante di te, puoi anche fare la voce da prostituta per richiamarlo ma non verra mai  Razz 
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325

Messaggio  dragon75pa Mer 14 Mag - 12:48

io dico sempre che è tutto in base al rapporto che instauri con il tuo cane...mi spiego meglio...il malamute più di altri cani, tende ad identificarsi all'interno del branco ed avere un ruolo..ora se tu sei il capobranco e x questo non intendo il semplice termine, ma colui che veramente x il proprio cane è il leader umano, allora le cose sono più semplici, devi sempre lavorarci ma è più semplice.
io con anuk ho instaurato un rapporto ( e lo stesso sto facendo con zoe..) che è diverso da quello che ha mia moglie e mia figlia...qualunque cosa sta facendo anuk in giardino, se io lo chiamo lui viene, fosse pure sdraiato a dormire...appena viene lo accarezzo e lo coccolo un po' ..io quando lui arriva mi metto al suo pari, come se io stesso fossi un cane...gli trasmetto leadership....mi faccio leccare in faccia..lo guardo fisso negli occhi e gli parlo...
non ve lo so spiegare con le parole ma tra me e anuk c'è qualcosa...io lo capisco e lui mi capisce...e piano piano sto facendo lo stesso con zoe...dedico a loro tutti i miei buchi nella giornata...sempre..

con tutta sta poesia voglio dire che affinchè il tuo mal possa ascoltarti e rispetarti come leader e quindi non fare di testa sua ma sapere che tu e solo tu decidi se lui deve tornare indietro o no, devi instaurare più di un rapporto cane padrone..deve esserci feeling...complicità....come se fosse un essere umano..xchè il mal molto ci si avvicina.... Problema? O col tempo passerà?  808395 
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Messaggio  Kara17 Mer 14 Mag - 14:53

dragon75pa ha scritto:io dico sempre che è tutto in base al rapporto che instauri con il tuo cane...mi spiego meglio...il malamute più di altri cani, tende ad identificarsi all'interno del branco ed avere un ruolo..ora se tu sei il capobranco e x questo non intendo il semplice termine, ma colui che veramente x il proprio cane è il leader umano, allora le cose sono più semplici, devi sempre lavorarci ma è più semplice.
io con anuk ho instaurato un rapporto ( e lo stesso sto facendo con zoe..) che è diverso da quello che ha mia moglie e mia figlia...qualunque cosa sta facendo anuk in giardino, se io lo chiamo lui viene, fosse pure sdraiato a dormire...appena viene lo accarezzo e  lo coccolo un po' ..io quando lui arriva mi metto al suo pari, come se io stesso fossi un cane...gli trasmetto leadership....mi faccio leccare in faccia..lo guardo fisso negli occhi e gli parlo...
non ve lo so spiegare con le parole ma tra me e anuk c'è qualcosa...io lo capisco e lui mi capisce...e piano piano sto facendo lo stesso con zoe...dedico a loro tutti i miei buchi nella giornata...sempre..

con tutta sta poesia voglio dire che affinchè il tuo mal possa ascoltarti e rispetarti come leader e quindi non fare di testa sua ma sapere che tu e solo tu decidi se lui deve tornare indietro o no, devi instaurare più di un rapporto cane padrone..deve esserci feeling...complicità....come se fosse un essere umano..xchè il mal molto ci si avvicina.... Problema? O col tempo passerà?  808395 

Bellissimo :')
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95

Messaggio  crokicio Mer 14 Mag - 15:29

Seguirò i consigli... Ma una cosa positiva c è.. Quando mi vede che mi allontano mi guarda e mi segue..

crokicio
Utente Team Dog

Messaggio  c & c Ven 6 Giu - 21:32

Akasia, fa quello che vuole. Una volta viene ...una volta se ne va in giro e io a sguaiarmi... Mad  Mad  Mad 

L'altra sera stavamo camminando da piu di una ora tra differenti parchi che ci sono nella zona e ogni volta che entravo in uno nuovo la lasciavo libera.
Tutto tranquillo perché era notte aprox 11 di sera.

Fino a quando ha trovato un uccello morto e li la fine.!!!
Non so se é solo la mia pero é una carognera di prim'ordine. Una volta che ha in bocca la carogna non la riprendi fino a quando non ha finito.
E quando no ha finito???? Non la riprendi perche ha paura di prenderle e ti inizia a trotterellare intorno, poi le passa e torna.

(Occhio qualche scappellotolo sul muso se lo prende qualche volta...)
Pero che si fa in questi casi??

La riprendo e me la porto via..? non le parlo??

Bho!!
c & c
c & c
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32

Messaggio  Doc Ven 6 Giu - 23:47

La mia se trova un compagno di giochi si dedica del tutto al gioco, conosce il richiamo e torna ogni volta che siamo in giro soli, se trova un altro cane il gioco non si batte. Quello che però fa sempre, è avere lei sotto controllo me: cerco di spiegarmi meglio... Se siamo al parco o al mare e lei incontra un altro cagnolino col quale si mette a giocare, si può divertire quanto vuole ma nel momento in cui io inizio ad allontanarmi non considera più niente, parte a razzo e viene a mettersi vicino a me, facendo anche un sacco di feste.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242

Messaggio  c & c Sab 7 Giu - 9:24

Doc ha scritto:....si può divertire quanto vuole ma nel momento in cui io inizio ad allontanarmi non considera più niente, parte a razzo e viene a mettersi vicino a me, facendo anche un sacco di feste.

Shocked Shocked Shocked 

Anche iooooo Exclamation Exclamation Exclamation
c & c
c & c
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32

Messaggio  noelex Sab 7 Giu - 12:35

c & c ha scritto:Akasia, fa quello che vuole. Una volta viene ...una volta se ne va in giro e io a sguaiarmi... Mad  Mad  Mad 

L'altra sera stavamo camminando da piu di una ora tra differenti parchi che ci sono nella zona e ogni volta che entravo in uno nuovo la lasciavo libera.
Tutto tranquillo perché era notte aprox 11 di sera.

Fino a quando ha trovato un uccello morto e li la fine.!!!
Non so se é solo la mia pero é una carognera di prim'ordine. Una volta che ha in bocca la carogna non la riprendi fino a quando non ha finito.
E quando no ha finito???? Non la riprendi perche ha paura di prenderle e ti inizia a trotterellare intorno, poi le passa e torna.

(Occhio qualche scappellotolo sul muso se lo prende qualche volta...)
Pero che si fa in questi casi??

La riprendo e me la porto via..? non le parlo??

Bho!!

Sbagli completamente approccio...se quando riesci a recuperarla si becca uno scappellotto sul muso, la volta dopo non torna di certo...non è mica scema. Ha associato il tornare con la punizione...portati dietro dei premi e quando torna premiala e falle mille compliementi, anche se ti ha fatto arrabbiare perché non ne voleva sapere di tornare Twisted Evil Deve associare il ritorno al premio, non alla punizione...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Balù Dom 8 Giu - 11:24

esatto, deve associare il ritorno al premio. Tanti anni fà, mio padre sgrido al ritorno il mio cane Atlas, e da allora aveva sempre paura a ritornare quando c'era mio padre. Loro non associano la punizione a un fatto eseguito tempo prima, ma lo associano al momento presente.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  crokicio Ven 8 Ago - 10:38

Dopo qualche mese ritorno col raccontarvi la mia esperienza con il mio Aki..
Ora ha 10 mesi e finalmente abbiamo legato piu di prima:)..sapevo che ci voleva un po ma ora si comporta non bene ma di piu.
Quando aveva tra i 6 e gli 8 mesi lo chiamavo e si allontanava e se veniva,era timodo e stava distante da me..E il problema è stato che sono stato duro con lui..Poi ho cambiato metodo piu elastico sono stato e ora i risultati si vedono..Ora quando lo porto in giro la maggior parte delle volte è libero dove vado io lui mi segue,e va solo dietro a me...infatti tutti che lo vedono mi dicono "caspita come ti sta vicino e se non ti muovi non si muove"..Grazie a tutti per i consigli...e anche merito vostro..
unico neo ma stiamo migliorando...se vede un altro cane deve andare da lui a tutti i costi..unica cosa positiva che avvolte mi guarda per dire posso andare??gli dico no aki!!!lui si gira come per dire va bene come vuoi....ma poi eccolo fiondarsi dall altro cane a giocare  Laughing Laughing Laughing Laughing 
Per il resto è uno spasso...

crokicio
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Mer 13 Ago - 11:20

Fantastico. Quello che sei riuscito ad ottenere è molto bello. Ti riempe di soddisfazione. Continua a lavorare su questa strada che è quella giusta.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili