Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRESENTAZIONE e PROBLEMA

+6
Balù
Roberta
Alessandro Avigni
ShiroKuma
Ice
simone80
10 partecipanti

Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  simone80 Lun 16 Apr - 16:25

Ciao a tutti!

sono nuovo mi chiamo Simone e non ho un Alaskan Malamut, ma 2 Siberian husky, chiedo scusa se scrivo qui ma ho un problema con il mio cucciolo di 6 mesi Yukon...

Yukon ha 6 mesi e non ha ancora tirato su le orecchie, l 'ho preso da un allevamento riconosciuto all'età di 2 mesi, all'età di circa 3 mesi ha avuto qualche problema intestinale, feci poco formate facendole analizzare non è mai stato riscontrato nulla, lui mangiava e cresceva (anche tanto!) senza problemi a parte il problema feci, per 2 mesi il mio veterinario mi ha consigliato di alimentarlo con il Royal Intestinal Puppy, il problema è stato risolto in parte, a volte le feci erano compatte a volte no, e le orecchie contunuavano a stare giù, ho chiesto consiglio all'allevatore, mi ha riferito che il problema delle orecchie poteva essere collegate allintestino irritato, insomma non assimilava bene il cibo, mi ha detto che poteva avere problemi di Giardia anche se al miscroscopio non vi era traccia, mi ha consigliato di dargli il Panacur e delle pastiglie per la cartilagine che si chiamano Condro-Gen, ho seguito il consiglio dell'allevatore e non ho più avuto problemi di feci ma le orecchie continuano a stare giù!
Stamane ho risentito l'allevatore dicendomi preoccupato per le orecchie, lui mi ha detto che i fratelli le hanno tirate tutte su e che in 20 anni di allevamento non ha mai visto un Siberian con le orecchie giù, anche io non ho mai visto un cucciolo di 6 mesi con le orecchie giù, in ogni caso mi ha consigliato di provare a steccarle o comunque incerottarle anche se il mio veterinario non è d'accordo, inoltre il mio veterinario mi ha detto che la diarrea non provoca la perdita del calcio, o comuqnue dovrebbe essere una diarrea che si protrae molto nel tempo debilitando però anche il peso del cucciolo che dovrebbe calare, cosa che non è mai successa, anzi Yukon ha sempre continuato a crescere, siccome l'allevatore mi ha fornito una garanzia sul cane ho chiesto se comunque potevo rivalermi di tale garanzia, ma mi ha detto che se la si mette in questi termini di fargli avere la documentazione per far valere la garanzia!

Ora chiedo SCUSA se sono stato lungo e ho postato nel topic sbagliato e nel forum sbagliato! ma qualcuno può darmi un consiglio?
Sono preoccupato ho preso un cucciolo da expo con tutte le garanzie ma se rimane con questo problema non sarà più un cane da gara, e in ogni caso anche se riuscissi a far valere le mie ragioni con l'allevatore non vorrei darlo indietro, ormai ci sono affezzionato!
- cosa posso fare? si può provare a steccare le orecchie?
- devo aspettare!
Scusate lo sfogo ma sono abbastanza preoccupato, allego una foto di Yukon.

Vorrei mettere una foto ma non so come si fa!

Grazie a chiunque mi risponderà!
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Ice Lun 16 Apr - 16:38

io ho avuto un problema simile...accertata displasia al gomito dopo 3 mesi che l'avevo comprato (ice aveva 6 mesi)...
tralasciando correttivi per far alzare le orecchie (se si alzano bene, se no lasciale così, non è giusto etico steccarle o altro secondo me), e partendo dal giusto presupposto che tu giustamente lo vuoi tenere, ti consiglio di chiedere all'allevatore di che documenti ha bisogno per far valere la garanzia e chiedere una sensibile riduzione del prezzo.
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  simone80 Lun 16 Apr - 16:42

grazie per la risposta Ice,

ma secondo te a 6 mesi è possibile che si tirino ancora su?
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  simone80 Lun 16 Apr - 16:43

sono riuscito a mettere la foto di Yukon sull'avatar!
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  simone80 Lun 16 Apr - 16:44

PRESENTAZIONE e PROBLEMA 532422_392005787491248_100000454908018_1339991_967395556_n
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  simone80 Lun 16 Apr - 16:45

ok, c'è l ho fatta, il cucciolone rosso è Yukon, quella sulla brandina Alaska!
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty PROBLEMA ORECCHIE SIBERIAN HUSKY

Messaggio  simone80 Lun 16 Apr - 16:51

Ciao a tutti!

sono nuovo mi chiamo Simone e non ho un Alaskan Malamut, ma 2 Siberian husky, ho postato questo post su nuove presentazioni ma forse qui è più corretto...

Ho un cucciolone di nome Yukon, ha 6 mesi e non ha ancora tirato su le orecchie, l 'ho preso da un allevamento riconosciuto all'età di 2 mesi, all'età di circa 3 mesi ha avuto qualche problema intestinale, feci poco formate facendole analizzare non è mai stato riscontrato nulla, lui mangiava e cresceva (anche tanto!) senza problemi a parte il problema feci, per 2 mesi il mio veterinario mi ha consigliato di alimentarlo con il Royal Intestinal Puppy, il problema è stato risolto in parte, a volte le feci erano compatte a volte no, e le orecchie contunuavano a stare giù, ho chiesto consiglio all'allevatore, mi ha riferito che il problema delle orecchie poteva essere collegate allintestino irritato, insomma non assimilava bene il cibo, mi ha detto che poteva avere problemi di Giardia anche se al miscroscopio non vi era traccia, mi ha consigliato di dargli il Panacur e delle pastiglie per la cartilagine che si chiamano Condro-Gen, ho seguito il consiglio dell'allevatore e non ho più avuto problemi di feci ma le orecchie continuano a stare giù!
Stamane ho risentito l'allevatore dicendomi preoccupato per le orecchie, lui mi ha detto che i fratelli le hanno tirate tutte su e che in 20 anni di allevamento non ha mai visto un Siberian con le orecchie giù, anche io non ho mai visto un cucciolo di 6 mesi con le orecchie giù, in ogni caso mi ha consigliato di provare a steccarle o comunque incerottarle anche se il mio veterinario non è d'accordo, inoltre il mio veterinario mi ha detto che la diarrea non provoca la perdita del calcio, o comuqnue dovrebbe essere una diarrea che si protrae molto nel tempo debilitando però anche il peso del cucciolo che dovrebbe calare, cosa che non è mai successa, anzi Yukon ha sempre continuato a crescere, siccome l'allevatore mi ha fornito una garanzia sul cane ho chiesto se comunque potevo rivalermi di tale garanzia, ma mi ha detto che se la si mette in questi termini di fargli avere la documentazione per far valere la garanzia!

Ora chiedo SCUSA se sono stato lungo e ho postato nel topic sbagliato e nel forum sbagliato! ma qualcuno può darmi un consiglio?
Sono preoccupato ho preso un cucciolo da expo con tutte le garanzie ma se rimane con questo problema non sarà più un cane da gara, e in ogni caso anche se riuscissi a far valere le mie ragioni con l'allevatore non vorrei darlo indietro, ormai ci sono affezzionato!
- cosa posso fare? si può provare a steccare le orecchie?
- devo aspettare!
Scusate lo sfogo ma sono abbastanza preoccupato, allego una foto di Yukon.

PRESENTAZIONE e PROBLEMA 532422_392005787491248_100000454908018_1339991_967395556_n

Yukon è il cucciolone rosso!
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  ShiroKuma Lun 16 Apr - 17:37

Ciao!
È un cane bellissimo e sembra molto sereno e felice!
Del problema alle orecchie non saprei che dire ma non credo che a questo punto le alzi (anche se mai dire mai). Sull'allevatore posso dirti che se è serio dovrebbe rimborsasti di una certa somma che concorderete e che in fin dei fonti non è colpa sua se Yukon non ha alzato le orecchie....fatti dire di cosa ha bisogno e mettetevi d'accordo. Non torturare Yukon e siate felici!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  simone80 Lun 16 Apr - 17:40

Grazie si è molto bello!
Io spero ancora che ci voglia tempo!
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Alessandro Avigni Lun 16 Apr - 18:40

Così ad occhio e croce è un problema che può essere si riconducibile ai problemi di cattivo assorbimento che se ho capito male si è portato avanti per qualche mese. Poi ha messo i denti nuovi e disolito non è un periodo buono per rinforzare le cartilagini.
Se non è un problema congenito, e per quello che hai scritto non mi sembra proprio, direi che puoi aiutarlo un pochino. Magari basta un cerottino che le tega diritte mentre le cartilagini si rinforzano dandogli anche CONDROITINA, vit. C. etc. Però magari sarebbe meglio che senti un vet o qualche persona che ha esperienza con questi problemi. Chi ha conoscenza dei Pastori tedeschi per esempio

Alessandro Avigni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Roberta Lun 16 Apr - 20:24

Io, perso per perso, proverei a steccargliele (o mettere i conetti di gommapiuma all'interno) e a fare moltissima attenzione che non se le tolga e soprattutto non le mangi. A volte bastano pochi giorni. Io ho visto malamute della linea storm klous che notoriamente al posto delle orecchie hanno delle "padelle", tirarle su dopo una settimana.

in ogni caso l'allevatore che vorrebbe? Basta vedere il cane....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Balù Lun 16 Apr - 20:51

Mi dispiace tanto per Yukon, qualcuno più esperto ti potrà consigliarti. Posso solo dirti che spero terrai lo stesso con te yukon se non risolveresti il problema, perchè il fatto che non sia più un cane da gara, deve passare in secondo piano se veramente ami il tuo cane.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Paty Mar 17 Apr - 6:54

Innanzittutto benvenuto e complimenti perchè hai davvero due bei huskyni!
Quoto quanto hanno detto Alessandro e Roby, dagli un aiutino steccando le orecchiette, dalla foto si vede che si tratta solo dell'ultima parte perciò dovrebbe funzionare!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  simone80 Mar 17 Apr - 9:10

grazie a tutti per le risposte!

E' da un mese che gli sto dando il CONDRO GEN, sono delle pastiglie di cartilagine, abbiamo deciso con il mio veterinario di provare a steccargliele e provare a vedere se cosi funziona, ovvio che non potrei dare mai dietro Yukon, dopo 6 mesi ormai ci sono affezionato! e che però sono stanco di allevatori che promettono a destra e a manca, danno tanto di garanzia e poi quando c'è un problema se ne lavano le mani, tirando guori la qustione che le orecchie non sono venute su per un problema di male assimilazione di cibo, il mio veterinario mi ha detto che un periodo di feci non formate o molli non può portare alla dispersione del calcio, quindi mi ritrovo da una parte l'allevatore che mi dice che è colpa del veterinario dall'altra il veterinario che mi dice l'esatto contrario dell'allevatore, quindi chi ha ragione?

in ogni caso granzie ancora delle risposte e se qualcuno ha avuto un problema simile sarei molto contento di ricevere qualche consiglio.
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 17 Apr - 10:10

.


Ultima modifica di DuncanMacLeod il Mar 17 Apr - 14:01 - modificato 1 volta.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Nice Mar 17 Apr - 12:07

Ciao e benvenuto intanto ! Complimenti per i tuoi husky ! Anche io penso che potrebbe Aiutarti un piccolo cerottino , non potrà fare male ... Segui i consigli del tuo allevatore e se è il caso cambia o almeno senti il parere di altri veterinari ( chiedi al tuo allevatore di consigliarti anche qui ) . Nel caso tutti i tentativi per far alzare le orecchie andassero a vuoto , allora in quel caso puoi accordarti sempre con il tuo allevatore per la restituzione di parte della somma pagata per il cucciolo . Continua pure con il condroprotettore e integra con vitamina c ( ma segui scrupolosamente le indicazioni di un bravo vet , a volte può provocare diarrea ) . Forse i problemi intestinali sono causa di un leggero malassorbimento e l'organismo del cucciolo risponde andando a deficitarie quelle partiti meno importanti per la sopravvivenza , o può darsi che il tuo cucciolo abbia un ossatura particolarmente pesante e succhi agli altri elementi nutritivi .... Fai anche una ricerca sugli alimenti secchi , anche nel forum ne parliamo spesso , a volte il cibo sbagliato puó fare la differenza , per i problemi intestinali ... Io ti consiglio di sentire altri medici , magari i problemi intestinali sono derivati dal un intolleranza alimentare , anche qui rivolgiti all' allevatore e fatti consigliare un alimento idoneo Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Nice Mar 17 Apr - 12:13

simone80 ha scritto:grazie a tutti per le risposte!

E' da un mese che gli sto dando il CONDRO GEN, sono delle pastiglie di cartilagine, abbiamo deciso con il mio veterinario di provare a steccargliele e provare a vedere se cosi funziona, ovvio che non potrei dare mai dietro Yukon, dopo 6 mesi ormai ci sono affezionato! e che però sono stanco di allevatori che promettono a destra e a manca, danno tanto di garanzia e poi quando c'è un problema se ne lavano le mani, tirando guori la qustione che le orecchie non sono venute su per un problema di male assimilazione di cibo, il mio veterinario mi ha detto che un periodo di feci non formate o molli non può portare alla dispersione del calcio, quindi mi ritrovo da una parte l'allevatore che mi dice che è colpa del veterinario dall'altra il veterinario che mi dice l'esatto contrario dell'allevatore, quindi chi ha ragione?

in ogni caso granzie ancora delle risposte e se qualcuno ha avuto un problema simile sarei molto contento di ricevere qualche consiglio.
. Non arrabbiarti , è inutile ! Per quanto un allevatore possa essere bravo e coscienzioso i risultati non sono mai perfetti , ma perfettibili ... Non conosco ne ho la minima idea di chi sia il tuo allevatore , ma credo che gli dispiaccia quanto a te che il cane abbia un problema estetico , ma è un sollievo allo stesso tempo ... In una cucciolata a mio parere è meglio avere un cucciolo con le orecchie basse , ma in grado di vivere una vita felice e serena , piuttosto che uno malato , con una malformazione genetica . Il tuo cucciolo anche se non dovesse mai alzare completamente le orecchie sarà sempre un bel cane , sano , felice e in grado di rendere felice il suo padrone Smile


Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Moderazione

Messaggio  Nice Mar 17 Apr - 12:28

MODERAZIONE: Collegato argomento da "Argomenti Generali" a "Presentiamoci" , post doppio .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  GREY ICE SHADOW Lun 7 Mag - 15:11

Ciao e complimenti per i tuoi cuccioloni...ci sono novità? gli hai steccato le orecchie? si è risolto il problema???

ciao ciao
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  simone80 Lun 7 Mag - 15:44

GREY ICE SHADOW ha scritto:Ciao e complimenti per i tuoi cuccioloni...ci sono novità? gli hai steccato le orecchie? si è risolto il problema???

ciao ciao

ciao, le orecchie le abbiamo steccate, e adesso dobbiamo aspettare ancora 2 settimane o comunque finchè non si stacca la steccatura da sola!
purtroppo è sorto un altro problema! Il testicolo dx di Yukon non è sceso fino allo scroto e questo ne compromette la sua carriera espositiva e rirpoduttiva, l'allevatrice ha visto il problema ed è disposta ha regalarmi un nuovo cucciolo, anche se mi dispiace molto... Crying or Very sad
simone80
simone80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  GREY ICE SHADOW Lun 7 Mag - 16:09

oh cavolo mi spiace...ma l'importante è ceh il piccolo yukon non soffra e stia bene....per la carriera riproduttiva ed espositiva immagino che, se tu ci hai puntato molto, sia un dispiacere.....ma dal mio punto di vista l'importante che Yukon stia bene.....
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Roberta Lun 7 Mag - 19:44

E va bè dai, vorrà dire che ti godrai il cucciolo a casa e magari lavorando. Visto che ne hai due puoi provare anche con lo sleddog.
Generalmente gli allevatori in questi casi si comportano così...o danno un altro cucciolo o ti rimborsano parte della spesa.
In groppa al lupo Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Paty Mar 8 Mag - 7:38

Dai, dai non è grave, verso l'anno gli fai l'interventino per togliere il testicolo trattenuto! Il tuo piccolo sarà un grande lavoratore ed un magnifico tato ugualmente. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONE e PROBLEMA Empty Re: PRESENTAZIONE e PROBLEMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.