Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne?

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne? Empty consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne?

Messaggio  Luca1963 Gio 31 Ott - 11:14

salve a tutti ragazzi, tempo fa avevo scritto che Simba aveva problemi con le crocchette, (gli dò royal canin maxi junior), non le può vedere, ho continuato a dargli da mangiare quelle ma proprio non mangia digiuna a oltranza...non c'è la facevo più a vederlo digiunare e vomitare succhi gastrici per il troppo digiuno, quindi ho iniziato a mescolare le crocchette e le scatolette della pedigree e le mangia con gusto... solo che ha iniziato a scansare le crocchette, le sputa, quindi sono arrivata alla conclusione di: cambiare e passare ad adult,dato che simba ha 11 mesi, oggi vado a comprare le nuove crocchette, ma non so se cambiare gusto, pesce o carne? e soprattutto rimango royal o cambio totalmente marca? mi consigliate per favore? grazie mille
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne? Empty Re: consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne?

Messaggio  Mari Ven 1 Nov - 1:48

Le royal adult io le provai ma erano troppo grasse... all' epoca passai alla forza10 cervo e patate, ma anche quelle al pesce non dovrebbero essere male. Qualunque tu scelga ti consiglio comunque di evitare di mischiare l'umido, arriverai a dover cambiare marca ogni 15giorni e diventa un incubo. A questo punto valuta anche la barf...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne? Empty Re: consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne?

Messaggio  antonio74 Ven 1 Nov - 9:26

io le cambio ogni mese ovvero apro un sacco e fino a che non è finito continuo con quella marca , poi apro un altro che però è diverso, spiegandomi meglio uso forza 10 al pesce, hill coniglio , forza 10 alla frutta ecc...... a questo poi capita pasta, carcasse di pollo e riso soffiato, devo ammettere che la mia non sembra soffrire al cambio delle crocchette quindi per me è semplice farlo , in quanto qualcuno come cambia si ritrova con il cane che va un po sciolto quando fa i bisogni.
personalmente penso che anch'io mi scoccierei a mangiare sempre la stessa cosa quindi faccio come sopra detto, cambio mensilmente le crocchette, e giornalmente alterno riso crocchette e carne o pesce.
se gli dai alimenti al pesce il pelo diventa più lucido , sembrava una mia impressione ma invece tutti si accorgono del cambiamento quando mangia pesce.
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne? Empty Re: consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne?

Messaggio  noelex Ven 1 Nov - 14:49

Io sono dell'idea che quando si è trovato le crocchette giuste sarebbe bene mantenerle il più possibile...fare tante mescolanze è ovvio che li porta a scartare la cosa che gli piace meno...come dice Mari se proprio si vuole fare un'alimentazione varia tanto vale fare la barf almeno si studia un piano di alimentazione corretto e bilanciato per il proprio cane e si sa esattamente cosa mangiano...

Carne o pesce va valutato in base al tipo di crocchette che scegli...quelle al pesce sono in genere più digeribili, ma se fino ad ora hai dato quelle al pollo e le digeriva bene puoi dare anche quelle alla carne. Ricordati che se cambi proprio tipo è meglio fare un passaggio graduale dalle vecchie alle nuove.

Per il pelo consiglio un filo di olio vivo active sulle crocche....è davvero strepitoso!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne? Empty Re: consiglio: alimentazione a base di pesce o a base di carne?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.