Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

5 partecipanti

Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  laurabis Sab 21 Apr - 14:16

è l'ultimo basilare consiglio che vi chiedo prima che arrivi il cucciolo. arrivo previsto lunedì/martedì.
poi vi prometto due post - 1 per ringraziarvi davvero e per non banalizzare tutto credo ci voglia un post a parte, - 2 per presentarvi il mio cucciolo

- alimentazione del cucciolo e comparazione alimenti


premesso che cercherò di seguire inizialmente i consigli dell'allevatore per ciò che riguarda il tipo, la marca, le dosi e la distribuzione dei pasti anche se mi ha già anticipato che non sono così semplici da trovare e comunque aspetto una sua mail al più presto
- ho idea di alimentare il cucciolo dividendo la quantità giornaliera in 3 pasti e favorendo una dose maggiore la sera.
inoltre penso che per ora solo crocche,anche per controllare la sua funzionalità intestinale e il suo tipo di assorbimento con un tipo specifico rispetto ad un altro. secondo voi può essere un modo di procedere giusto?
- ancora non so quali sono le sue crocche, nel frattempo mi sono un pò documentata grazie ai vostri post passati e comparando tra le varie marche ne ho trovate tre che mi sembrano offrire una qualità proteica maggiore (decidendo di escludere per ora le acana e orjien per riservarle in caso di crescita lenta o problemi visto che alcuni affermano che sono troppo cariche per i cuccioli che vivono in casa). vi posto le marche e i loro ingredienti mi dite cosa ne pensate e eventuali prove fatte con i vostri cuccioli?( considerate che il mio tato ha circa 70 gg)

Nutro Choice Puppy Taglia Grande carne di pollo disidratata (25%), riso, proteina di mais, frumento integrale, fosfato dicalcico, olio di pesce 0,6 %), cloruro di potassio, fibre vegetali, fosfato di magnesio, alghe disidratate, estratto di rosmarino.
Ingredienti naturali: riso, frumento integrale e alghe disidratate.
peso del cane adulto 40 Kg età 3 mesi dosi giornaliere 450gr in 3 pasti


Pro Plan Puppy Large Robust Pollo & Riso pollo (18%), frumento, riso (7%), glutine di mais, proteine di pollo disidratate, mais, grasso animale, fibre del frumento, autolisato di carne, polpa di barbabietola disidratata, proteine di pesce disidratate, olio di pesce, uova intere disidratate, colostro (0,1%), minerali.
peso cane da adulto 35-45 kg età 1 -3 mesi 115 - 260 gr età 4-5 mesi 275 - 375gr tutto in 3 pasti

enova INGREDIENTI

Carne disidratata di pollo, riso, riso integrale, grasso di pollo, uova in polvere, glutine di riso, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, idrolisati proteici, fosfato bicalcico, lievito essiccato, cellulosa, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato.
Proteine gregge: 27,0% - Grassi greggi: 16,0% - Fibra greggia: 3,5% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,0% - Fosforo: 0,9% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,5% - Omega 3: 0,9% - Energia Metabolizzabile: 16,1 MJ/kg - Glucosamina: 1.000 mg/kg - Condroitina: 1.000 mg/kg.

età 3 mesi 440 gr in 3 volte

grazie
laurabis
laurabis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty Re: cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  ChristianChaco Sab 21 Apr - 14:34

se non sbaglio molti di voi hanno integrato con un prodotto per le articolazioni..... Qualcuno sa consigliarmi qualche marca??? Grazie mille a tutti..
cheers cheers cheers
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty Re: cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  Nice Sab 21 Apr - 15:15

Non ho mai provato Enova , ma ne ho sentito parlare davvero bene ... Purina e nutro le ho provate e mi sono trovata bene , ma è soggettivo , scegli con l'aiuto dell'allevatore e cerca di non cambiare troppo spesso se non ti danno problemi . Concordo sui tre pasti e su tutto il resto , mi piace il tuo approccio Wink Per il condroprotettore ho usato Condrogen XL
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty Re: cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  laurabis Sab 21 Apr - 20:12

mi è venuto un dubbio guardando anche le proprietà nutritive di orijen e acana. come mai orijen al giorno per la stessa corporatura del cucciolo prevede 250 gr circa e acana pacific sol circa 100. con 100 gr al di un cucciolo come si riempie se altre case ne danno addirittura 350 - 400 gr??
laurabis
laurabis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty Re: cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  ChristianChaco Sab 21 Apr - 21:16

Nice ha scritto:Non ho mai provato Enova , ma ne ho sentito parlare davvero bene ... Purina e nutro le ho provate e mi sono trovata bene , ma è soggettivo , scegli con l'aiuto dell'allevatore e cerca di non cambiare troppo spesso se non ti danno problemi . Concordo sui tre pasti e su tutto il resto , mi piace il tuo approccio Wink Per il condroprotettore ho usato Condrogen XL

NICE THANK YOU VERY VERY MUCH!!!!!!!!

ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty Re: cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  Nice Sab 21 Apr - 21:45

laurabis ha scritto:mi è venuto un dubbio guardando anche le proprietà nutritive di orijen e acana. come mai orijen al giorno per la stessa corporatura del cucciolo prevede 250 gr circa e acana pacific sol circa 100. con 100 gr al di un cucciolo come si riempie se altre case ne danno addirittura 350 - 400 gr??
Dipende dalle kilocalorie di ogni prodotto . Piu è calorico e meno ne devi dare . Ecco perchè anche a me non fanno impazzire orijen e acana sono davvero ottimi alimenti , ma troppo carichi per cani che non fanno intensa attività fisica e pertanto dovrebbero assumerne un quantitativo talmente esiguo che difficilmente si sfamano . Questo è il mio opinabile pensiero poi so che Cmq molti alimentano con questi mangimi con risultati soddisfacenti , ma io resto perplessa Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty Re: cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  Roberta Sab 21 Apr - 22:38

Anch'io mi sono trovata bene sia con purina che con nutro. Credo siano due ottimi alimenti, ma poi dipende sempre dal soggetto. cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty Re: cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  Paty Dom 22 Apr - 7:11

Oltre al Condrogen è ottimo anche il Superartro. Approfitto del discorso integratore per dire di evitare il più possibile di fargi fare le scale perchè fanno male al piccolino a livello articolare durante la fase di sviluppo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni Empty Re: cuccioli e consigli- consiglio 3 alimentazione del cucciolo - comparazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.