Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carne cruda...e affini....

+6
NadiaCH
LidiaGrace
GREY ICE SHADOW
antonio74
Mari
dragon75pa
10 partecipanti

Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty carne cruda...e affini....

Messaggio  dragon75pa Lun 24 Giu - 17:34

ciao ragazzi.....un dubbio....intanto per quanto riguarda l'osso per anuk sto girando diverse macellerie per potere avere un osso di femore o ginocchio di vitello ma sembra impossibile averlo...non so se su da voi è lo stesso...scratch.....( di sicuro quelli imbustati di prosciutto crudo non li compro saranno salatissimi!!!!!)
invece vi volevo porvi una domanda....l'altra volta al supermercato con mia moglie al banco frigo macelleria ho visto tente cose apparentemente appetitose x il tato..tipo polli interi....oppure fegatini di pollo....etc etc...
ora mi chiedo ma se gli dessi un pollo intero crudo....??? potrebbe fargli male?? non è che crudo conterrebbe una carica batterica troppo elevata...o le ossa del pollo fargli male????
stesso discorso per i fegatini di pollo..non è che crudi potrebbero contenere batteri dannosi...??

grazie ragazzi.....carne cruda...e affini.... 808395
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  Mari Mar 25 Giu - 3:23

Per le ossa: anche qui difficile trovare quelle di femore/ ginocchio. Ma optiamo volentieri per altre ossa di medio formato e scarti di grasso (questi ultimi con parsimonia), sempre ovviamente di vitello e rigorosamente a crudo. I macellai sono felici di liberarsene, in genere il mio fa il sacchettino omaggio quando faccio la spesa. Anche le ossa di pollo vanno date crude, ma io non le dò mai perchè ho paura che siano ugualmente pericolose. Preferisco quelle grandi.

Pollo e co. : anche io ogni tanto compro i fegatini o i durelli di pollo, oppure direttamente le frattaglie di vitello (polmone, rene, cuore quasi sempre regalate dal macellaio, visto che non sono molto gettonate e si rovinano subito) ma sbollento sempre. Calo nell'acqua bollente per qualche minuto e uso l'acqua di cottura per ammorbidire il riso soffiato (in modo da non disperdere le vitamine).
Lo so che la Barf prevede carne cruda ma io non mi fido dei batteri, essendo un alimento complementare alle crocchette e non una vera e propria dieta Barf meglio non rischiare.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  dragon75pa Mar 25 Giu - 7:04

Grazie mari...infatti volevo un po variare la dieta del pelosone che mangia sempre e solo crocchette con qualcos altro x l appunto.....leggo che tu usi ruso soffiato...gli si puo dare??? Nn è che come tutti i cereali visto che sono carnivori è meglio evitare?? Xche se cosi nn fosse io alla razione serale di anuk che sono circa 250 gr di crocche n&d pollo e melograno..aggiungerei (nn sempre) o frattaglie e un pugno di riso soffiato....o pesce (visto che io pratico la pesca in apnea e il pesce a casa nn manca:lol:...) e sempre un pugno di riso aggiungendo la sua razione di crocche......che ne dite?
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  antonio74 Mar 25 Giu - 8:24

per esperienza personale, le ossa di pollo attenzione alle ali e cosce che si spezzano ed assumono la forma a taglio, meglio solo la carcassa con costoline e collo, guarda se vendono colli di tacchino ,
molto bene gli fa fegato polmone ecc.. io ho due cani uno abbituato alle ossa e lascia da solo quelle che si scheggiano, come se qualcuno gli avesse insegnato, la piccola invece mal butta giù tutto quindi evito di dargli certe ossa, aspettando che forse il vecchio husky gli insegna a lsciare quelle pericolose, ma ho dubbi a riguardo troppo aspirapolvere il mal per lasciarle
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 25 Giu - 17:54

Dragon faccio la barf e tutti i giorni buco mangia:
Ali di pollo unite
Bocconi di manzo
Frattaglie
Verdura

Vai tranquillo....

Prima di iniziare la barf davo metà dose di crocche e mezzo pollo tutti i giorni
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  dragon75pa Mar 25 Giu - 22:27

GREY ICE SHADOW ha scritto:Dragon faccio la barf e tutti i giorni buco mangia:
Ali di pollo unite
Bocconi di manzo
Frattaglie
Verdura

Vai tranquillo....

Prima di iniziare la barf davo metà dose di crocche e mezzo pollo tutti i giorni

ciao grey ice shadow.....il to buck è bellissimo.....ma una domanda queste cose che hai scritto...ali di pollo..bocconi di manzo etc...li dai crudi?? o sbollentati?
dell'idea del riso soffiato mischiato alle crocche e alle frattaglie sbollentate o pesce da me pescato che ne dici??
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 25 Giu - 23:29

Buck ringrazia per i complimenti :-D

 Fossi in te eliminerei le crocche le eliminerei e proverei a fare la barf

Comunque come da protocollo barf do tutto rigorosamente crudo...per il riso soffiato io l ho dato, ma buck non lo digeriva...prova.. :-D
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 25 Giu - 23:30

Per il pesce quando vado a trote gliele do ancora vive e diventa matto...
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  Mari Mer 26 Giu - 4:17

Riso soffiato nelle crocche non ha molto senso...andrebbero a rendere solo più secco il pasto. Io lo uso solo per addensare le scatolette (oltre al fresco, ogni tanto dò anche una scatoletta di 400gr) oppure per dare le verdure (ogni tanto facciamo le insalate miste con pomodori, lattuga, un cucchiaio di carne per insaporire e le verdure che ci sono disponibili + riso). Mischio anche un po' di riso nelle frattaglie, mentre il pesce in genere lo dò crudo e intero (ad esempio sgombri, sardine, ecc)senza riso. Anche se ho notato che non gli piace moltissimo...
Io non faccio la barf solo per questioni di praticità e mancanza di tempo ma provo a diversificare il più possibile la dieta, anche grazie al buon appetito di Nives che non fa storie quando le ripropongo le crocchette.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  LidiaGrace Mar 2 Lug - 17:47

Buon pomeriggio ^_^ quanti di voi alimentano i pelosi con la barf? come vi trovate? qualcuno ha avuto o ha esperienza con la barf anche con cagne in gravidanza e/o allattamento? Smile Grace da un paio di mesi fa la barf. Mangia con appettito, cosa che in questi periodi e vicino al calore non succedeva mai o quasi, pelo super e ottima salute Very Happy
LidiaGrace
LidiaGrace
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  NadiaCH Mar 2 Lug - 21:19

Io sono due anni che faccio dieta cruda alla mia Mala e devo dire che i risultati sono evidenti sotto tutti gli aspetti.
Aggiungo delle vitamine naturali e alterno olio di mais con quello di noce di cocco.
Avevo timore che vi fossero delle carenze a livello nutrizionale, ma dalle ultime analisi di sangue il veterinario mi ha fatto i complimenti.
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  Nice Mar 2 Lug - 22:04

Lidia , ma per la Barf congeli tutti gli alimenti ? Come ti sei organizzata ? Comunque Grace sta alla grande Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 2 Lug - 22:30

Veronica io barfo da novembre circa o forse prima e va tutto da dio..all inizio ordinavo la carne da dastierhotel.de vendono bussolotti di carne macinata (diversi tipi tagli e quantità, ce ne è per tutte le esigenze) ti inviano un pacco surgelati e non devi far altro che metterlo in freezer..da loro ho fatto due ordini uno da 28 e l altro da 56 kg e tutto è sempre arrivato puntuale ed in ordine...mentre ora ho trovato un macellaio davvero onesto e compro la carne da lui...prendo 20/30kg alla volta e divido tutto in razioni giornaliere che poi congelo...se sei interessata ti scrivo le percentuali ed i tipi di tagli che do a buck
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 2 Lug - 22:32

Nadia che vitamine naturali usi?
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  NadiaCH Mer 3 Lug - 0:22

GREY ICE SHADOW ha scritto:Nadia che vitamine naturali usi?

Sono della Sanpfist AG. Messen..... puoi entrare sul loro sito e trovi molti prodotti naturali.
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  LidiaGrace Mer 3 Lug - 10:28

Veronica, si congelo tutto prima di dare da mangiare per eliminare i batteri.
Io extra do olio di pesce per il pelo, sempre dato anche prima della barf, 2 uova a settimana e le perle di zinco, è un pò arrossata per carenza di zinco. Comunque si è in piena forma, sta benissimo e nonostante il calore sia alle porte (se va puntuale), è anche in pelo eheheh
Mi trovo benissimo, ho cambiato per tutti non solo per lei Smile e i benefici si vedono e parecchio anche Smile
Vuoi postata la dieta di Grace?
LidiaGrace
LidiaGrace
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  LidiaGrace Mer 3 Lug - 10:31

io personalmente trovo tutto a buon prezzo (girando un pò per le offerte più convenienti) "vicino" casa Smile l'unica cosa che non do è la trippa verde... Non riesco proprio.. No  troppa puzza Sad già ho combattutto per gli organi, mi facevano troppa impressione... ma sono importanti e mi sono dovuta arrendere... ma la trippa proprio non riesco...
LidiaGrace
LidiaGrace
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  LidiaGrace Mer 3 Lug - 10:38

vi posto una foto di Grace di un paio di giorni fa Very Happy 
quelle della mondiale sono pre-barf!!Evil or Very Mad 
carne cruda...e affini.... 576449 carne cruda...e affini.... 576449  considerate che per ora l'attività fisica di Grace è diminuita, prima faceva ogni giorno tapis roulant, da un bel pò non ne fa, tra viaggi espositivi e il caldo preferisco evitare, facciamo lunghe passeggiate e corse nei prati carne cruda...e affini.... 782472  nonostante tutto la muscolatura è rimasta, penso il merito sia anche della barf.carne cruda...e affini.... 955109 carne cruda...e affini.... 576449 

carne cruda...e affini.... <a href=carne cruda...e affini.... Dsc_0410" />
LidiaGrace
LidiaGrace
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  Paty Gio 4 Lug - 8:16

La muscolatura, Lidia, si sviluppa con l'attività indipendentemente da crocche o barf, è fuor di dubbio che la barf può dare un apporto più rapido nella ricostruzione delle cellule rispetto, forse, alla crocca! Un secolo fa, quando i malamute mangiavano quello che "passava il convento" erano comunque dei grandi lavoratori e ben muscolati! ... il merito direi che, oltre alla barf, è anche la corsa in pratone!!!mal5 
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  dragon75pa Gio 4 Lug - 8:37

Paty ha scritto:La muscolatura, Lidia, si sviluppa con l'attività indipendentemente da crocche o barf, è fuor di dubbio che la barf può dare un apporto più rapido nella ricostruzione delle cellule rispetto, forse, alla crocca! Un secolo fa, quando i malamute mangiavano quello che "passava il convento" erano comunque dei grandi lavoratori e ben muscolati! ... il merito direi che, oltre alla barf, è anche la corsa in pratone!!!mal5 
Concordo con paty.....lidia vedo che sei di PALERMO! !!....anch io!!!...ora abito in una villetta a carini da 2 anni circa:D 
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  LidiaGrace Ven 5 Lug - 16:58

sicuramente la muscolatura non è merito della barf, ma di tutta l'attività che Grace ha fatto prima e che continua a fare ora Smile
si sono di palermo anche io ^_^
LidiaGrace
LidiaGrace
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  giulia80 Mer 10 Lug - 17:00

Bella Grace, complimenti!
E complimenti anche per aver dismesso il tapis roulant in favore delle corse nei prati! cheers 
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  LidiaGrace Mer 10 Lug - 23:57

fa troppo caldo per fare il tapis... prima faceva sia tapis che corse sui prati. Per ora passeggiate lunghette (caldo permettendo) e corse nei prati quando possibile. Very Happy La salute prima di tutto. Wink
Io e Grace ti ringraziamo per i complimenti cheers carne cruda...e affini.... 576449 carne cruda...e affini.... 42231 mal5 Run 
LidiaGrace
LidiaGrace
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  Pia90 Gio 11 Lug - 13:45

Bellissima la tua Grace, compliementi Wink
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  LidiaGrace Dom 14 Lug - 12:57

Pia90 ha scritto:Bellissima la tua Grace, compliementi Wink

graaazieee carne cruda...e affini.... 576449 
LidiaGrace
LidiaGrace
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : palermo
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

carne cruda...e affini.... Empty Re: carne cruda...e affini....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.