Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

feci molli, consiglio cambio alimentazione

2 partecipanti

Andare in basso

feci molli, consiglio cambio alimentazione Empty feci molli, consiglio cambio alimentazione

Messaggio  Peppe08 Gio 13 Ago - 18:42

ciao a tutti ragazzi ho un cucciolo di circa 4 mesi di alaskan malamute; lo tengo in appartamento, pertanto non svolge un attività fisica molto intensa; dall’età di tre mesi ho alimentato il cucciolo con monge maxi puppy & junior; il cucciolo gradisce molto tali crocchette cresce ed è attivo, (attualmente pesa 19 kg) ma circa due settimane fa, le feci del cucciolo si sono trasformate da molli a completamente cremose (senza forma e consistenza); dopo un ciclo di antibiotico e fermenti lattici prescritto dal veterinario, ad oggi le feci sono leggermente migliorate ma non sono come dovrebbero essere.. il veterinario mi ha pertanto invitato a cambiare mangime; che linea mi consiglierebbe di adottare? premetto inoltre che il cucciolo ha sviluppato una leggera piodermite che a detta del veterinario potrebbe essere dettata o a fattori esterni oppure a qualche intolleranza alimentare; spero nei vostri consigli dato che sicuramente siete più esperti di me in tale campo Smile
Allego la composizione del mangime attuale:

COMPOSIZIONE: Carne di pollo (fresca min.10%, disidratata min. 32%), riso (min. 25%), mais, olio di pollo, polpa di barbabietola, lievito di birra, glutine di mais, idrolizzato proteico di fegato di pollo, avena, farina di uovo intero, farina di salmone, olio di salmone, vitamine, Sali minerali, colina cloruro, condroitina, glucosamina, MSM, DL-metionina, Estratto naturale di castagno, Fructo-Oligosaccaridi F.O.S. 1 g/kg, lieviti (Mannano-Oligosaccaridi MOS), Yucca Schidigera, spirulina, Vitamina C, Vitamina E, L-Carnitina. COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 28,00%, Oli e grassi grezzi 16,00%, Fibra grezza 2,00%, Ceneri grezze 7,00%, Calcio 1,50%, Fosforo 1,10%, Omega 6 acidi grassi essenziali 6,50%, Omega 3 acidi grassi essenziali 0,90%.
ADDITIVI NUTRIZIONALI/KG: Vitamina A (come Acetato di Retinile) 26.000 U.I., Vitamina D3 (come Colecalciferolo) 1.820 U.I., Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) 200 mg, Vitamina B1 (Tiamina Nitrato) 20 mg, Vitamina B2 (Riboflavina) 25 mg, Vitamina B6 (Piroxidina Cloridrato) 12 mg., Vitamina B12 240 mg., Vitamina H (Biotina) 32 mg., Vitamina PP (Niacina) 50 mg, Vitamina C 175 mg, Acido Pantotenico 30 mg Acido Folico 2,8 mg Colina Cloruro 3.200 mg, Inositolo 6 mg, Solfato manganoso Monoidrato 100 mg (Manganese 32 mg), Ossido di Zinco 210 mg (Zinco 150 mg), Solfato rameico pentaidrato 52 mg (Rame 13 mg), Solfato ferroso monoidrato 360 mg (Ferro 110 mg), Selenito di Sodio 0,50 mg (Selenio 0,20 mg) Iodato di Calcio anidro 2,70 mg (Iodio 1,80 mg).
AMINOACIDI/KG: L-Carnitina 50%: 140 mg, Dl-metionina tecnicamente pura 7,20 g.
ADDITIVI TECNOLOGICI/KG: MSM (Metilsulfonilmetano) 600 mg, Glucosamina 600 mg, Condroitina Solfato 390mg. ANTIOSSIDANTI: Estratto di rosmarino.
Energia metabolizzabile: 4150 Kcal/kg
Peppe08
Peppe08
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

feci molli, consiglio cambio alimentazione Empty Re: feci molli, consiglio cambio alimentazione

Messaggio  Balù Ven 14 Ago - 15:24

io il primo anno gli davo forza 10, poi sono passato al royal canin adult e le feci sono diventate migliori, poi sono passato al purina pro plan large robust e avuto lo stesso risultato. Però l'intolleranza a certi mangimi può essere soggettiva.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

feci molli, consiglio cambio alimentazione Empty Re: feci molli, consiglio cambio alimentazione

Messaggio  Peppe08 Ven 14 Ago - 17:54

Balù ha scritto:io il primo anno gli davo forza 10, poi sono passato al royal canin adult e le feci sono diventate migliori, poi sono passato al purina pro plan large robust e avuto lo stesso risultato. Però l'intolleranza a certi mangimi può essere soggettiva.
Grazie per la risposta; ma non ho capito...con il purina fa le feci ok come il royal? Inoltre per il purina cosa ti ha portato a scegliere il robust anziché l'atletic? Ho letto inoltre che il glutine di mais così come i cerali in genere possono dare problemi..che ne pensi?
Peppe08
Peppe08
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

feci molli, consiglio cambio alimentazione Empty Re: feci molli, consiglio cambio alimentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.