Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

monta..

4 partecipanti

Andare in basso

monta.. Empty monta..

Messaggio  frittura83 Gio 23 Mag - 13:31

ciao io son padrone di un cuccilotto di un anno e tre mesi..volevo chiedere quando era il periodo giusto per fargli fare la prima monta..e se qualcuno conosce chi volesse farla?grazie

frittura83
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.11.12

Torna in alto Andare in basso

monta.. Empty Re: monta..

Messaggio  Duke Gio 23 Mag - 14:34

Ciao,
anche se a questa età si cominciano a manifestare i primi "bollori", tieni presente che un mal raggiunge la piena maturazione intorno ai due anni e mezzo/tre.
Sarebbe bene aspettare ancora un po'.
Se nel frattempo trovi qualche cucciolona disponibile, dalle il numero di telefono di Duke! Very Happy
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

monta.. Empty Re: monta..

Messaggio  Paty Gio 23 Mag - 14:46

In effetti sarebbe bene aspettare i due anni- due anni e mezzo almeno!
Poi, ma questo mi pare sotto inteso, cercare una femminuccia con un pedegree vicino a quello del tuo malamute, naturalmente dopo aver fatto i controlli necessari per scartare la possibilità di tare genetiche Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

monta.. Empty Re: monta..

Messaggio  Roberta Gio 23 Mag - 20:17

frittura83 ha scritto:ciao io son padrone di un cuccilotto di un anno e tre mesi..volevo chiedere quando era il periodo giusto per fargli fare la prima monta..e se qualcuno conosce chi volesse farla?grazie

Come ti hanno detto gli altri almeno due anni e mezzo. io personalmente prima dei tre non ho mai messo in riproduzione nessuno.
Nel frattempo puoi fare le lastre per la displasia (anche e gomiti) riconosciute e l'oculopatia. Questo è il minimo, poi ci sono altri controlli che si possono fare, ma se conosci bene la genealogia del tuo cane saprai cpme orientarti per maggiori approfondimenti.
Ovvio poi che la cucciola deve essere compatibile con la linea di sangue. In bocca al lupo per quando sarà.... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

monta.. Empty Re: monta..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.