Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maya rifiuta monta...

4 partecipanti

Andare in basso

Maya rifiuta monta... Empty Maya rifiuta monta...

Messaggio  Maya Dom 29 Lug - 21:14

Ciao a tutti, avevo postato qualche mese fa un topic dove cercavo un bel maschio per la mia maya, il desiderio si e' avverato nel senso che ho trovato un bel malamute neanche tanto distante da casa ( 40 km) solo che la mia cucciola nn ne ha voluto sapere, abbiamo tentato 6 volte la monta, a cavallo della fine delle perdite, ma lei ha solo e sempre giocato fino a sfinimento, infatti quando il maschio tentava la monta lei o si sedeva o si girava di scatto tentando di morderlo, l'atteggiamento curioso ( almeno per me che è la prima volta che tento l'accoppiamento) è che lei spessissimo montava il maschio, nn so come mai questo atteggiamento, probabilmente mi hanno detto che lei visto che e' piu' grande di eta' ( 3 anni ) nota facilmente che il maschio forse e' ancora troppo immaturo ( 1 anno e mezzo) anche se di stazza ovviamente maggiore, altri atteggiamenti tipici della sua dominanza sul maschio è stato la condivisione del cibo, ha mostrato piu' volte le zanne al poverino...
la mia piu' che una domanda richiede una conferma da parte vostra, ossia che si tratta solo della ancora troppa acerba eta' del malamutte maschio?....ovviamente riproveremo nel mese di dicembre...
grazie in anticipo.
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Maya rifiuta monta... Empty Re: Maya rifiuta monta...

Messaggio  Paty Lun 30 Lug - 7:49

Da quanto hai scritto pare semplicemente che Maya non era pronta all'accoppiamento ovvero non era nei giorni dell'estro. La femmina non accetta il maschio quando è in calore bensì solo per 3 / 4 giorni all'interno del calore che sono i giorni dell'estro, altrimenti la femmina reagisce contro il maschio proprio come ha fatto Maya. Nel malamute i giorni dell'estro sono molto variabili e difficilmente rispecchiano le tabelle che si leggono nei libri. Per la prossima volta ti consiglio di fare il progesterone alla piccola così andrai a fare la monta sicura dei giorni di fertilità!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Maya rifiuta monta... Empty Re: Maya rifiuta monta...

Messaggio  Mauro Mer 1 Ago - 23:01

Condivido
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Maya rifiuta monta... Empty Re: Maya rifiuta monta...

Messaggio  Nice Gio 2 Ago - 0:37

Come ti hanno già detto è molto probabile che non abbiate individuato il momento giusto per l'accoppiamento
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Maya rifiuta monta... Empty Re: Maya rifiuta monta...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.