Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la prima monta

4 partecipanti

Andare in basso

la prima monta Empty la prima monta

Messaggio  james58 Ven 12 Apr - 21:10

Scusate,arrivo un po' in ritardo ma nel cortile ci sono il mio Pack con una femmina portata da conoscenti..........pare che il vet abbia fatto i dovuti esami e tra oggi e domani ci sia il momento giusto per l'accoppiamento ed io mi scopro assolutamente ignorante in materia.
Per prima cosa adesso sono sfiniti perche' e' tutto il giornoi che PAck cerca di montarla e lei ad un certo punto si toglie(addirittura ci prova lei con lui invertendo i fattori!)..........come faccio per aiutarli?Qualcuno mi puo' dare consigli in merito?Vorrei aiutarli ma non so come fare e,in linea di massima,penso che la natura debba fare il suo corso,ma adesso ho qualche dubbio!
Devo fare qualcosa durante la monta,se questa avverra'?Qs notte li lasceremo insieme nel cortile....sperando che la notte porti consiglio.......intanto se qualche esperto si fa avanti ogni parere sara' ben accetto!
Grazie
james58
james58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

la prima monta Empty Re: la prima monta

Messaggio  Nice Ven 12 Apr - 21:47

Vedrai Che quando sarà il momento giusto la femmina si farà capire in manners abbastanza eloquente ... Nel frattempo ... Congratulazioni :-)
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

la prima monta Empty Re: la prima monta

Messaggio  Paty Sab 13 Apr - 5:16

... e in maniera altrettanto eloquente non si concederà più quando avrà finito l'estro! Opinione del tutto personale, io preferisco monitorare quando avviene l'accoppiamento senza lasciarli soli, anche perchè dal momento in cui la femmina è pronta ad accettare il maschio ci sono sempre 48/72 h in cui si possono effettuare gli accoppiamenti, non li avrei lasciati soli la notte in giardino, però queste sono fisse mie eh!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

la prima monta Empty Re: la prima monta

Messaggio  james58 Lun 15 Apr - 10:47

Vi devo raccontare le comiche del primo tentativo di monta.............,come gia' detto mi e' stata portata la femmina (portata preventivamente dal vet per esami del caso onde verificare che tempi fossero corretti!)che e' rimasta con Pack piu' di 24ore.............
Al suo arrivo ovviamente il mio tatone cercava in ogni modo di saltarle addosso e lei non disdegnava affatto le avances tant'e' che abbiamo pensato che fosse praticamente cosa fatta:ma ci sbagliavamo tutti!
Ovviamente l'inesperienza ha giocato un ruolo importante e dopo un po' ci siamo resi conto che i tentativi non erano mai coronati da successo.................le abbiamo provate un po' tutte,lasciarli in un luogo piu' piccolo e non in un cortile,separarli per un po' di tempo e poi farli incontrare di nuovo.............niente da fare!
Morale......anche la notte e' passata con qualche schermaglia,un po di ululati ecc ecc. ma credo nulla di veramente concreto.
Il giorno dopo abbiamo deciso di prendere il toro per le corna e,muniti di pazienza e guanti sterili,di verificare una sorta di "rapporto assisitito" visto che ci siamo resi conto che il povero Pack aveva problemi di "mira"..........in poche parole non riusciva a centrare il "buco" (scusate il linguaggio un po' crudo ma di questo si tratta!)e quindi abbiamo cercato in ogni modo di aiutarlo purtroppo con scarsissimo successo se non per un breve attimo in cui ha guaito a lungo e sembrava ci fosse riuscito ma.......nulla!
Insomma,alla fine eravamo tutti stravolti e credo che per la prossima volta opteremo per un'artificiale visto che e' gia' la seconda volta che con questa femmina non riusciamo a concludere!
Pensavo anche ad un corso accelerato di "assistenza alla monta" ma non credo che questo sia contemplato nel forum...........certo avere delle Vs esperienze al riguardo forse mi aiuterebbe!Oggi Pack sembre stravolto anche perche',tutti questi tentativi andati a vuoto credo renderebbero frustrato anche Rocco Siffredi.............e poi mi domando"ma se durante l'atto sublime cui fosse un estraneo che vi prende in mano il pisello e cerca di aiutarvi mirare in modo corretto,non sarebbe frustrato qualunque maschietto?"
Alla prossima puntata.........................























O


james58
james58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

la prima monta Empty Re: la prima monta

Messaggio  Nice Lun 15 Apr - 11:10

lol! lol! lol! ... Suppongo sia più un problema di cogliere il momento giusto che altro , quando la femmina è pronta è difficile che il maschio sbagli Wink . Immagino che abbiate già provveduto a testare entrambi i soggetti per displasia e Oculopatie , altrimenti nel caso li potrete fare nei prossimo sei mesi ... Pack è in bel cane . Io sono per l'accoppiamento tradizionale , l'artificiale lo lascerei a quei cani che per un discorso logistico non possono incontrarsi ( tempo e spazio ) e che comunque si sono già accoppiati con successo . Riprovate con più pazienza , non forzate troppo le cose , la natura vuole il suo tempo . Ogni calore è diverso , ma può darsi che questa cagnetta in particolare abbia un estro più lungo o più corto , ritentate a distanza di qualche giorno . Il fatto che Pack sia giù , è certamente dovuto allo stress , per questo si consiglia di non tenerlo sempre insieme , per dare modo ad entrambi di recuperare le forze
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

la prima monta Empty Re: la prima monta

Messaggio  james58 Lun 15 Apr - 14:40

Grazie NICE,sicuramente pensandoci adesso potrebbe esserci anche un problema di conformazione(magari dico una stupidaggine.in tal caso ditemelo!)in quanto Lucy(e' il nome della femmina!)e' in effetti abbastanza alta.......................per il prossimo calore devo decisamente inventarmi qualcosa:anche io sono per lasciar fare alla natura!

Vedremo e grazie cmq
james58
james58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

la prima monta Empty Re: la prima monta

Messaggio  Roberta Lun 15 Apr - 17:05

Scusa, ma alla femmina e' stata fatto il progesterone? Con quello non si sbaglia il momento. È comunque non li lascerei soli neanche io, a meno che siano in un bunker. Ti può arrivare un cagnetto in qualsiasi momento e fare quello che con tanta fatica il tuo maschio sta cercando di fare. Poi tutti ad aspettare malamuttini e nascono dei dolcissimi meticcetti Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

la prima monta Empty Re: la prima monta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.