Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

+2
Roberta
max&bruno
6 partecipanti

Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  max&bruno Mar 19 Mar - 17:54

questo post è una provocazione perchè voglio attirare l'attenzione sul valore che hanno i nostri Malamute e che nessun addestratore vuole provare a scoprire !!!
facile addestrare cani "facili" senza neanche dare l'opportunità ad un cane per me completo come l'Alaskan Malamute .
A bergamo nessuno ci vuole , ma neanche far provare ....... no no è un nordico.... oppure ho già provato una volta con un husky ..... peccato che non sia un husky e poi almeno fateci PROVARE E VI DIMOSTREREMO IL CONTRARIO!!!!!!!!!!!
Se qualcuno conosce addestratori in zona Bergamo che vogliono farci provare contattatemi
Grazie Massimiliano
max&bruno
max&bruno
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Età : 43
Località : solza (bg)
Data d'iscrizione : 28.01.12

http://www.italianmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Re: Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  Roberta Mar 19 Mar - 23:05

So che Mari del forum ha lavorato con la sua malamutes con la protezione civile, ed in passato ce ne sono stati. Di agli addestratori che non accettano le sfide !!!!!! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Re: Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  Paty Mer 20 Mar - 8:27

La malamute di una mia amica aveva ottenuto il brevetto attitudinale Unità Cinofile da Soccorso, parliamo di una quindicina di anni fa; il problema è soltanto legatore agli addestratori "istruttori" che evidentemente non sono in grado di cimentarsi sul malamute in questo ambito!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Re: Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  Achille Mer 20 Mar - 18:19

Al posto dell' Arva gli escursionisti potrebbero riempirsi le tasche di speck e Würstel.

Scherzi a parte penso che mediamente, del resto ogni individuo ha il suo carattere, sia non tanto un cane più difficile da addestrare, ma troppo soggetto a seguire con disinvoltura istinti atavici in modo quasi irrefrenabile.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Re: Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  Toma ® Gio 21 Mar - 6:45

Io credo si possa fare, certo non basta un buon "Binomio", suppongo ci voglia "di base" un cane molto sensibile per essere indottrinato a questo tipo di lavoro, bilanciata ovviamente dalla stessa sensibilità del proprietario/conduttore.
Io non credo sia giusto parlare di cani "facili" o "difficili" ogni cane, in genere ogni "razza" ha delle competenze molto diverse tra loro, dovute a richieste ben specifiche da parte dell'uomo... So poco di questo campo, ma se sono cani che vengono considerati poco, forse non hanno avuto grande percentuali di successo, a prescindere che un conto è prendere il brevetto, un conto è lavorare veramente sul "campo".
In zona Bergamo, forse ho qualcuno che può aiutarti o quantomeno spiegarti meglio di me, mandami un messaggio se sei realmente interessato a fare o quantomeno ad informarti meglio presso di loro.


ps: ti ho editato il titolo in Minuscolo, per favore non mettere frasi intere in maiuscolo nei titoli!! GRAZIEEE
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Re: Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  Achille Gio 21 Mar - 9:32

Ricordo ancora da ragazzo, quando abbiamo adottato un pastore tedesco. Mio padre mi ha regalato un corso con un istruttore cinofilo della protezione civile, era il 90, veniva lui a casa nostra e ricordo ancora alcune sue tecniche:

Collare a strangolo usato nel peggiore dei modi. (io ho sempre usato il collare a strangolo o tipo retriever con i miei cani, ma solo per comodità nel metterlo e toglierlo, senza mai impiccarli una volta e solo quando erano ottimamente abituati a non tirare)
Per attirare l' attenzione del cane lo pinzava forte con le mani nei reni .... (che bastardo)
Gli soffiava forte in faccia emettendo suoni forti quando cercava di saltare per farti festa.
ed altre piccole torture o molestie.

Ecco, mi vedo un istruttore come questo che per addestrare un mal maschio di 40 kg. dopo avergli
stretto con le mani i reni gli va davanti e gli soffia in faccia ... Twisted Evil
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Re: Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  Toma ® Gio 21 Mar - 21:34

Penso che dopo 20 anni i metodi siano un pò cambiati e se non lo sono lascia perdere,
senza fare di tutta l'erba un fascio, ma solitamente le competenze di un Mal lo portano ad essere più collaborativo e riflessivo di un Husky in questo tipo di lavori, chi non li conosce purtroppo non sà che ci sono di solito enormi differenze a livello attitudinale tra le due razze.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Re: Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  Gambero Lun 1 Apr - 21:43

argomento molto interessante.. quello che mi chiedo è come mai nel passato il malamute veniva usato perfino come cane guida per non vedenti.. ed oggi invece sembra quasi che sia quello meno adatto all'addestramento in generale? mah..

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!! Empty Re: Perchè nessun addestratore vuole un Malamute come cane da Soccorso!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.