Ciao a tutti!
+6
Alaska77
Amministratore
Nice
Paty
Mari
Loki89
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ciao a tutti!
Amministratore ha scritto:ho tentato di essere più concisa possibile, va bene???? LOLPaty ha scritto:Loki a Lisa non garba quello che ti ho scritto, non è sufficientemente esauriente.... se hai voglia di perdere qualche ora davanti al pc per leggere (Lisa ti mando un bacio), domandale le differenze tra Sk e CV... ti garantisco (non scherzo) che avrai il tutto e di più.....
Perfetta... mi manca un pezzetto... la linea Biagiotti... thank's
Paty ha scritto:Perfetta... mi manca un pezzetto... la linea Biagiotti... thank's
quella preferisco non commentarla... direbbero che sarei..........
Amministratore ha scritto:Paty ha scritto:Perfetta... mi manca un pezzetto... la linea Biagiotti... thank's
quella preferisco non commentarla... direbbero che sarei..........
Ora è tutto chiaro... le linee sono due SK e CV.... la terza è citazione optional... un pò come il tomtom nell'auto....
allora, secondo voi, a quale ramo appartiene il mio loki? O per capirlo meglio bisogna aspettare che cresca? Grazie per le informazioni, meglio che in un libro...
Loki89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 116
Forse l'enci sapeva del narcisismo dell'allevatore e gli ha assegnato il tatuaggio BIG forse bisognerebbe abbreviare a BIGPaty ha scritto:Scusa Lisa la linea Biagiotto si abbrevia come BI... BG... perchè non la conoscevo come linea di malamute certo che si imparano sempre cose nuove eh
Per capire a che linea di sangue appartiene il tuo Loki è di grande aiuto conoscere la provenienza dei suoi genitori ... lo studio del suo pedigree ti sarà utile anche per capire che tipo di crescita avrà , sia fisica che caratteriale .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Ma quanto sono belle le discussioni Lisa/Paty!
Per quanto riguarda Loki, come dice Nice, è importante sapere chi sono i genitori...magari è un pò di tutto, specie se l'hai preso privatamente, anche se penso che ormai anche gli allevamenti abbiano molte "contaminazioni" positive che hanno contribuito a creare soggetti sempre migliori...quanto a biagiotti credo ci sia un'unica cosa da dire, abbastanza evidente, che spiega la "linea di sangue": avendo molti soggetti, più o meno imparentati tra di loro, e continuando a incrociarli, sostanzialmente non c'è ricircolo genetico e quindi continuano ad essere riproposte sia le cose positive ma anche quelle negative.
Guardando le foto di loki ho azzardato uno storm kloud per via delle orecchie (come ti hanno spiegato egregiamente lisa e paty) ma ovviamente ho commesso un errore di approssimazione e superficialità.
Conoscere le origini di Loki era semplice curiosità, pensa che a me queste cose mi appassionano ma fanno poca differenza per la scelta del mio cane, se non per un fattore propriamente estetico. Sono discussioni molto utili però per conoscere meglio la razza che di sicuro male non fa!
Per quanto riguarda Loki, come dice Nice, è importante sapere chi sono i genitori...magari è un pò di tutto, specie se l'hai preso privatamente, anche se penso che ormai anche gli allevamenti abbiano molte "contaminazioni" positive che hanno contribuito a creare soggetti sempre migliori...quanto a biagiotti credo ci sia un'unica cosa da dire, abbastanza evidente, che spiega la "linea di sangue": avendo molti soggetti, più o meno imparentati tra di loro, e continuando a incrociarli, sostanzialmente non c'è ricircolo genetico e quindi continuano ad essere riproposte sia le cose positive ma anche quelle negative.
Guardando le foto di loki ho azzardato uno storm kloud per via delle orecchie (come ti hanno spiegato egregiamente lisa e paty) ma ovviamente ho commesso un errore di approssimazione e superficialità.
Conoscere le origini di Loki era semplice curiosità, pensa che a me queste cose mi appassionano ma fanno poca differenza per la scelta del mio cane, se non per un fattore propriamente estetico. Sono discussioni molto utili però per conoscere meglio la razza che di sicuro male non fa!
.... a qusto punto facciamo Mr Big e non ne pariamo più !!Amministratore ha scritto:Forse l'enci sapeva del narcisismo dell'allevatore e gli ha assegnato il tatuaggio BIG forse bisognerebbe abbreviare a BIGPaty ha scritto:Scusa Lisa la linea Biagiotto si abbrevia come BI... BG... perchè non la conoscevo come linea di malamute certo che si imparano sempre cose nuove eh
Nice- Amministratore
Cmq mari , io come te ancora non ho il mio mal... ma per me la linea di sangue fa la differenza e come .... propio perchè le differenze sono evidenti
Nice- Amministratore
nice ha scritto:Cmq mari , io come te ancora non ho il mio mal... ma per me la linea di sangue fa la differenza e come .... propio perchè le differenze sono evidenti
Ovviamente ho una preferenza...che è Cold Valley...ma come cosa fondamentale guardo altro, primo tra tutti la salute e il temperamento che è influenzato non solo dalla genetica ma anche moltissimo dai genitori e dall'imprinting nei primi mesi di vita del cucciolo. Non è che se ha le orecchie un pò più grandi dei miei gusti (si, l'ammetto, sono fissata con le orecchie) dico "bleah che schifo..."
Loki89 ha scritto:allora, secondo voi, a quale ramo appartiene il mio loki? O per capirlo meglio bisogna aspettare che cresca? Grazie per le informazioni, meglio che in un libro...
Per capirlo bisognerebbe vedere il ped di tato Loki, quindi di mamma e papà.
Bellissima discussione....anche a me piace la linea Cold Valley.....per quanto riguarda chi continua a fare incroci con alte percentuali di consanguineità dovrebbe farsi un esame di coscenza.....
cuore di malamute- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 106
Anche a me piacciono moltissimo i CV ! ! ! ! ! !cuore di malamute ha scritto:
Bellissima discussione....anche a me piace la linea Cold Valley.....per quanto riguarda chi continua a fare incroci con alte percentuali di consanguineità dovrebbe farsi un esame di coscenza.....
cuore di malamute ha scritto:
bravo!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
cuore di malamute ha scritto:
Onde evitare che qualche tato mi morda il sederone quando scendo ai box, io preferisco entrambe: SK e CV....
per quanto riguarda la consanguneità sono preoccupata per chi ne fa un uso scriteriato....
Nice- Amministratore
A loki
Ho riletto più volte i vari post della presentazione di Loki... dedico a lui il mio attuale perchè credo che gli abbiamo creato un pò di incasinamento (vedi i post tra me e Lisa)anche se spero il contrario ... poi leggo molte, giuste, critiche verso gli incroci.
Loki, non preoccuparti se, di tanto in tanto, leggi delle divagazioni su qualche argomento... cose all'ordine del giorno, quindi tranquillo
Aggiungo: il termine "allevatore", termine abbastanza generico (pare che tutti siamo allevatori post una cucciolata) non sempre è legato a professionalità, purtroppo, tante volte, diventa una cosa commerciale, cucciolata=soldini. Voglio dire questo, cosa che mi preme parecchio. Ci sono moltissimi allevatori privati che lavorano molto meglio di allevatori famosi, aventi affisso etc. La certezza di essere bravi e di avere la perfezione in ogni cucciolata pare che coinvolga tutti, io penso che ciascuno di noi, allevatori (privati e pubblici), dovremmo mantenere una morale legata al rispetto della razza e quindi una certa MODESTIA in tutto quello che facciamo. Più mi guardo in giro e meno leggo la semplicità, meno semplicità c'è e meno facciamo del bene al malamute. Ecco il legame con incroci troppo consanguinei o malamute che hanno difficoltà a rientrare in uno standard ma magari fanno risultato. Ciascuno di noi è nato con un tato malamute, 99%... e mi ci metto senza vergogna, senza sapere minimamente cosa fosse un malamute, tutt'ora, ogni mia decisione, in ambito di monte, anche semplici consigli di quotidianità, prevede una mia telefonata a chi ritengo, riterrò sempre, superiore a me per esperienza.... Non bisogna mai commettere l'errore di "non chiedere" per orgoglio perchè dobbiamo pensare al bene del amato malamute. Vi riporto una bella frase di uno dei miei allevatori: "nessuno è nato imparato"
Loki, non preoccuparti se, di tanto in tanto, leggi delle divagazioni su qualche argomento... cose all'ordine del giorno, quindi tranquillo
Aggiungo: il termine "allevatore", termine abbastanza generico (pare che tutti siamo allevatori post una cucciolata) non sempre è legato a professionalità, purtroppo, tante volte, diventa una cosa commerciale, cucciolata=soldini. Voglio dire questo, cosa che mi preme parecchio. Ci sono moltissimi allevatori privati che lavorano molto meglio di allevatori famosi, aventi affisso etc. La certezza di essere bravi e di avere la perfezione in ogni cucciolata pare che coinvolga tutti, io penso che ciascuno di noi, allevatori (privati e pubblici), dovremmo mantenere una morale legata al rispetto della razza e quindi una certa MODESTIA in tutto quello che facciamo. Più mi guardo in giro e meno leggo la semplicità, meno semplicità c'è e meno facciamo del bene al malamute. Ecco il legame con incroci troppo consanguinei o malamute che hanno difficoltà a rientrare in uno standard ma magari fanno risultato. Ciascuno di noi è nato con un tato malamute, 99%... e mi ci metto senza vergogna, senza sapere minimamente cosa fosse un malamute, tutt'ora, ogni mia decisione, in ambito di monte, anche semplici consigli di quotidianità, prevede una mia telefonata a chi ritengo, riterrò sempre, superiore a me per esperienza.... Non bisogna mai commettere l'errore di "non chiedere" per orgoglio perchè dobbiamo pensare al bene del amato malamute. Vi riporto una bella frase di uno dei miei allevatori: "nessuno è nato imparato"
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Il tuo cane LOLadolfo88 ha scritto:avrei una domanda...le linee sk e cv sono mai state incrociate tra di loro??e se è si qual'è stato il risultato?
adolfo88 ha scritto:avrei una domanda...le linee sk e cv sono mai state incrociate tra di loro??e se è si qual'è stato il risultato?
mi pare cosa quasi inevitabile, hai guardato il ped del tuo tato???... beh, questo è il risultato da Paty 100% sK con 100% CV e ne sono stra mega orgogliosa....
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Ah no? Pensi che CV deve avere per forza scritto CV? Non è così... anzi... non lo è quasi mai.adolfo88 ha scritto:michelle nn è del tutto CV
adolfo88 ha scritto:michelle nn è del tutto CV
Adolfo, ti anticipo rispetto a Lisa, nei ped tu non vedrai mai tutto CV piuttosto (succede) che tutto Sk però quì entriamo in spiegazioni che sarebbe meglio fare un paio di cene assieme per capire. Si parlava appunto di consanguineità e fissazione di una linea... ci sono anche degli outcrossing... ovvero, quando una linea è particolarmente fissata, si cerca una linea differente per tagliare, ok! Ciò cosa significa: troppa fissazione va a rimarcare, a parte i pregi, anche i difetti della linea stessa, perciò si cerca una compensazione con altre linee. Un pò come tra noi... la fissazione tra parenti crea problemi, il taglio no!... ho cercato di essere più esplicita posssibile, spero tu abbia capito....
Ufffa mi hai fregata nei tempi....Amministratore ha scritto:Ah no? Pensi che CV deve avere per forza scritto CV? Non è così... anzi... non lo è quasi mai.adolfo88 ha scritto:michelle nn è del tutto CV
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3