Ciao a Tutti!
+9
franco 52 jerold
NadiaCH
liu78
Davide78
Nice
Paty
ChristianChaco
zio jack
Bigàt78
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a Tutti!
Ciao sono Luca
non ho ancora un malamute ma sto cercando disperatamente di averne uno da quando avevo...3 anni... ora ne ho 35 e ancora non sono riuscto a realizzare il mio sogno. Hanno provato in tutti i modi a farmi desistere, ogni volta che hon manifestato la mia volontà di avere un peloso mi hanno dato invece una sorellina, un nipotino, e infine spinti da compassione un gatto (che per inciso adoro).
4 anni fa sono arrivato vicinissimo a prendere un Siberian Husky , ma poi mia moglie mi ha fatto sentire in colpa per l'eventuale nuovo amico dicendomi che la mia vita (anzi il mio lavoro, che mi costringe a stare fuori tutto , e dico tutto, il giorno ) avrebbe fatto soffrire il poveretto...
Da allora le cose non sono cambiate, tranne la mia volontà di avere uno di questi cani nordici... anzi a dire il vero , leggendo e informandomi sempre più ho rivolto le mie attenzioni verso questa razza fantastica, perchè ho trovato delle somiglianze e delle caratteristiche che possono andare bene con me e la mia famiglia.
Dopo i fatti dell'allevamento sequestrato a Bologna, mia moglie ha dato la sua benedizione al tentativo di adottare un cucciolo, nella speranza che sia davvero cucciolo per poter cominciare il lavoro di educazione e di abitudine ai nostri ritmi ( e importantissimo: evitare che si mangi il gatto e che il gatto gli cavi un occhio). spero di riuscirci, ma se così non fosse , prima o poi troverò il mio malamute!
non ho ancora un malamute ma sto cercando disperatamente di averne uno da quando avevo...3 anni... ora ne ho 35 e ancora non sono riuscto a realizzare il mio sogno. Hanno provato in tutti i modi a farmi desistere, ogni volta che hon manifestato la mia volontà di avere un peloso mi hanno dato invece una sorellina, un nipotino, e infine spinti da compassione un gatto (che per inciso adoro).
4 anni fa sono arrivato vicinissimo a prendere un Siberian Husky , ma poi mia moglie mi ha fatto sentire in colpa per l'eventuale nuovo amico dicendomi che la mia vita (anzi il mio lavoro, che mi costringe a stare fuori tutto , e dico tutto, il giorno ) avrebbe fatto soffrire il poveretto...
Da allora le cose non sono cambiate, tranne la mia volontà di avere uno di questi cani nordici... anzi a dire il vero , leggendo e informandomi sempre più ho rivolto le mie attenzioni verso questa razza fantastica, perchè ho trovato delle somiglianze e delle caratteristiche che possono andare bene con me e la mia famiglia.
Dopo i fatti dell'allevamento sequestrato a Bologna, mia moglie ha dato la sua benedizione al tentativo di adottare un cucciolo, nella speranza che sia davvero cucciolo per poter cominciare il lavoro di educazione e di abitudine ai nostri ritmi ( e importantissimo: evitare che si mangi il gatto e che il gatto gli cavi un occhio). spero di riuscirci, ma se così non fosse , prima o poi troverò il mio malamute!
Bigàt78- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 89
Re: Ciao a Tutti!
Benvenuto e buena suerte per il tentativo di adozione, tra l'altro in questi giorni anche noi stiamo prendendo in considerazione di adottare un'amica per il nostro Steel, chissà...
zio jack- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 63
welcome e buona fortuna...........zio jack ha scritto:Benvenuto e buena suerte per il tentativo di adozione, tra l'altro in questi giorni anche noi stiamo prendendo in considerazione di adottare un'amica per il nostro Steel, chissà...
ChristianChaco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 223
Benvenuti ! Salvati o meno tutti i cani hanno bisogno di tempo ... Se sei fuori tutto il giorno chi ci passerà più tempo sarà tua moglie ... Lei è d'accordo ?
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Nice ha scritto:Benvenuti ! Salvati o meno tutti i cani hanno bisogno di tempo ... Se sei fuori tutto il giorno chi ci passerà più tempo sarà tua moglie ... Lei è d'accordo ?
Lei è d'accordo , ma anche lei fa un lavoro normale e torna a casa un'ora prima di me, per cui il mio piano di azione è:
- prenderlo quando sono in ferie (altrimenti non se ne parla) e abituarlo piano piano a stare da solo (e con il gatto senza che uno uccida l'altro)
- uscitina di 30/45 minuti la mattina intorno alle 6
- uscita quando torniamo a casa (più corposa, magari con corsa assieme)
- uscita prima di andare a letto (passeggiatina)
- durante il week end: di tutto di più, anche tutto il giorno fuori....week end da branco!
- in tutto questo tanto lavoro di educazione
So che non sarà facile, so anche che per molti è una gestione del tempo inadatta, ma anche alcuni allevatori mi hanno confermato che in questo modo il cane può star bene,ma la possibilità di uscire 4 volte al giorno è privilegio di pochi fortunati.
Io dal mio canto ci metto passione e sacrificio (facendo una media di 800 km al giorno per lavoro, svegliarmi molto presto e non stravaccarmi sul divano la sera, posso assicurare che è un bel sacrificio), per realizzare un sogno e concretizzare un'amore verso una razza che ha origini lontane nel tempo, fin da quando da bambino vidi il primo husky!
Bigàt78- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 89
Ciao e benvenuto!!!
Davide78- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 16
ciao
benvenuto
liu78- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 32
Benvenuto
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Benvenuto anche da noi
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Benvenuto
..far quadrare tutto?VOLERE é POTERE!!!!!!!!!!
..far quadrare tutto?VOLERE é POTERE!!!!!!!!!!
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Benvenuto!
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Benvenuto.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
benvenuto.....io ho un pelosone da 1 mesetto circa