prime passeggiate
+2
Duke
Taiga
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
prime passeggiate
Ciao a tutti è arrivato il momento di fare le prime passaggiate al guinzaglio con la piccola Taiga ..... cosa mi consigliate un colare o la pettorina ?
Fabio
Fabio
Taiga- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 13
Re: prime passeggiate
Un collarino leggero, passeggiate corte, biscottino sempre a portata di mano e tanta tanta pazienza.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Taiga
Grazie Duke .,...... la pazienza non mi manca ...... non devo dirti ciò che combina a casa !!!!!!!!!!!!
Taiga- Utente Team Dog
Non ci vuole troppa fantasia per immaginarlo!...non devo dirti ciò che combina a casa !!!!!!!!!!!!
Comunque cerca di impartire le buone abitudini fin da ora.
Duke- Utente Swing Dog
Giusto! Prima imparano, meglio è!!! Sempre con un premio, biscotto o carezza e complimenti!!! Il collare comunque è più indicato per dare i comandi al cane :-)
LucaBel- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
io ho usato sempre la pettorina dall'inizio , xkè sopratutto quando il cane si blocca e nn vuolecamminare cn il collarino rischi di fargli male , io ho preso una pettorina detta pettorina ad H o alla romana ke è fatta apposta x i cani cn torace grande cm i malamute e poi nn provocano nessun tipo di stress al cane xkè quando lo tiri se fosse necessario il cane nn si fa mele essendo cucciolo
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
Io sapevo che usare il collare è meglio per far capire al cane come si deve comportare... In effetti dispiace sempre un po' perchè sembra di fargli male, ma mi hanno detto che è meglio il collare, io però non sono un esperto Con il mio Dusk però è andato tutto bene!!!
LucaBel- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Per esperienza personale ti dico di cercare di utilizzare il collare/guinzaglio per le passeggiate e la pettorina o imbrago per il lavoro.
Il mio Kuma ha quasi due anni e da un annetto circa lavoriamo con regolarità in bikejoring.
Avevo sempre usato la pettorina con lui tanto che alla fine gli ho fatto fare confusione... non capiva più quando passeggiare e quando trainare. Le passeggiate erano una vera e propria prova di forza e, ovviamente, era impossibile far capire al mio bestione che non doveva tirare.
Invece da un mesetto ho riabilitato l'uso di guinzaglio e collare e le cose vanno decisamente bene. All'inizio, per fargli capire la differenza, prima lo facevo lavorare in bikejoring e dopo, una volta rientrati, toglievo l'imbrago, mettevo il collare e andavamo in passeggiata.... per la serie ok, con questo "coso" puoi tirare quanto ti pare e piace e con quest'altro "coso" più piccolo devi stare al mio passo!
L'esperimento ha funzionato tanto che adesso posso uscire di casa direttamente con guinzaglio e collare senza che lui si strozzi o che mi stacchi il braccio! Quando invece gli metto l'imbrago e gli do il go... parte come un fulmine!
In sostanza... cerca di fargli capire quando DEVE tirare e quando NON DEVE tirare.... ricordati comunque che per quello sono nati, quindi ti consiglio di scegliere un'attività che ti piace e praticarla con la piccola!
Il mio Kuma ha quasi due anni e da un annetto circa lavoriamo con regolarità in bikejoring.
Avevo sempre usato la pettorina con lui tanto che alla fine gli ho fatto fare confusione... non capiva più quando passeggiare e quando trainare. Le passeggiate erano una vera e propria prova di forza e, ovviamente, era impossibile far capire al mio bestione che non doveva tirare.
Invece da un mesetto ho riabilitato l'uso di guinzaglio e collare e le cose vanno decisamente bene. All'inizio, per fargli capire la differenza, prima lo facevo lavorare in bikejoring e dopo, una volta rientrati, toglievo l'imbrago, mettevo il collare e andavamo in passeggiata.... per la serie ok, con questo "coso" puoi tirare quanto ti pare e piace e con quest'altro "coso" più piccolo devi stare al mio passo!
L'esperimento ha funzionato tanto che adesso posso uscire di casa direttamente con guinzaglio e collare senza che lui si strozzi o che mi stacchi il braccio! Quando invece gli metto l'imbrago e gli do il go... parte come un fulmine!
In sostanza... cerca di fargli capire quando DEVE tirare e quando NON DEVE tirare.... ricordati comunque che per quello sono nati, quindi ti consiglio di scegliere un'attività che ti piace e praticarla con la piccola!
Concordo con ciò che ti è gia stato detto. Guinzaglio per le passeggiate ,imbrago(raramente uso la pettorina)per il divertilavoro.Loro amano fare attività con noi. Buon tutto
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Taiga
Grazie a tutti per i buoni consigli che mi date !!!!!!!!!
Le nostre uscite attualmente con il collarino sono una vera impresa .......
mi cammina per i primi 5 minuti , e poi non ne vuol più sapere .....
diventa tutto un gioco ........e tanta tanta pazienza ....... un saluto a tutti .
Fabio
diventa tutto un gioco ........e tanta tanta pazienza ....... un saluto a tutti .
Fabio
Taiga- Utente Team Dog
Non ti preoccupare Fabio, rientra tutto nella normalità.
Duke- Utente Swing Dog
La pazienza con loro è il segreto in generale (se pensi a quanta ne hanno loro con noi) da cuccioli è l'arma vincente!
continua cosi! I minuti diventeranno 10,poi 20,poi 30.....poi sarai tu che vorrai tornare a casa!Taiga ha scritto:Grazie a tutti per i buoni consigli che mi date !!!!!!!!!
Fabio
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
io x ora sto usando la pettorina xkè abitualmente lei ( x ora ) nn ha la tendenza di tirare , anzi sn davvero poche le volte ke tende di trainarmi , se no nn mi posso lamentare cammina normalmente , anzi certe volte cammina xfino dietro di me ...
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
Pagina 1 di 1