Prime passeggiate
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prime passeggiate
Ok Mal-Amici ci siamo!
Hanook è alle sue prime passeggiate a non si comporta male..o meglio è andato benissimo il primo giorno (tre piccole passeggiate nell'arco di tutta la giornata), ieri e oggo invece un pò meno anche se credo sia nella norma che si blocchi totalmente dopo un pò di metri ..o no?
L'impressione che ho (ma potrei sbagliarmi) è che non si allontana più di tanto dalla sua "casa": le passeggiate fatte sotto casa nostra e vicino al lavoro da Tiziana sono un suo continuo voltarsi indietro ne non andare oltre un certo punto; se lo assecondo e mi faccio portare da lui torna spedito sotto il portone di casa o all'ingresso del lavoro.
Come ci dobbiamo comportare?
Assecondarlo all'inizio per non spaventarlo? Andare in auto in un posto un pò più lontano in modo che non abbia" riferimenti" e farlo passeggiare lì?
Chi di voi a un Mal ci è passato sicuramente da questa fase, al solito siamo assetati di consigli e pareri!
Hanook è alle sue prime passeggiate a non si comporta male..o meglio è andato benissimo il primo giorno (tre piccole passeggiate nell'arco di tutta la giornata), ieri e oggo invece un pò meno anche se credo sia nella norma che si blocchi totalmente dopo un pò di metri ..o no?
L'impressione che ho (ma potrei sbagliarmi) è che non si allontana più di tanto dalla sua "casa": le passeggiate fatte sotto casa nostra e vicino al lavoro da Tiziana sono un suo continuo voltarsi indietro ne non andare oltre un certo punto; se lo assecondo e mi faccio portare da lui torna spedito sotto il portone di casa o all'ingresso del lavoro.
Come ci dobbiamo comportare?
Assecondarlo all'inizio per non spaventarlo? Andare in auto in un posto un pò più lontano in modo che non abbia" riferimenti" e farlo passeggiare lì?
Chi di voi a un Mal ci è passato sicuramente da questa fase, al solito siamo assetati di consigli e pareri!
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Re: Prime passeggiate
Io a Chico lo facevo camminare con il biscottino ..lui essendo goloso i lo facevo annusare e poi mi allontanavo e poi lui mi seguiva ....non appena faceva tre o quattro metri giustamente si fermava guardava dietro e io gli facevo mangiare il biscottino ..cosi oggi sa che camminare gli piace e poi ogni tanto si becca un biscottino . Ho solo un problema pero con Chico : non vuole più fare i bisogni fuori. Si trattiene tutto il tempo che e fuori poi appena e in casa si lascia andare fin a fare diventare un laghetto la traversa . Per ora porto pazienza ..
IORDANA- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
Puoi provare tranquillamente a spostarti da casa con l'auto, al 99% lui prenderà l'auto come riferimento al posto della casa. Anche qui entriamo nell'ambito della sicurezza che il tatino deve, pian pianino, prendere in se stesso. Ci vuole sempre pazienza.
nessun consiglio....i primi tempi se fai 200mt è tanto. Date tempo al tempo...e aspettate, non li forzate con biscotti o altro, rassicurateli sempre anche in quei pochi metri.
Tra un mesetto si dimenticheranno della casa e vorranno stare sempre fuori state tranquilli.
Sono come dei bimbi di due anni, è chiaro che al di fuori delle loro mura si sentano un po' intimoriti
Tra un mesetto si dimenticheranno della casa e vorranno stare sempre fuori state tranquilli.
Sono come dei bimbi di due anni, è chiaro che al di fuori delle loro mura si sentano un po' intimoriti
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Grazie a tutti per le risposte!!
Leggiamo con interesse.
Leggiamo con interesse.
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Pagina 1 di 1