PRIME IMPRESSIONI CON ANUK
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
PRIME IMPRESSIONI CON ANUK
ciao ragazzi a distanza di una settimana posso dirvi le mie prime impressioni con il mio tatone..anuk..che oggi ha compiuto 3 mesi!!!
all'inizio i primi giorni il cucciolo era molto spaesato..se ne stava in disparte e non dava molta confidenza...poi piano piano con le coccole ha cominciato ad essere più espansivo...ora con me e mia moglie è un coccolone...si lascia coccolare e se ne va in estasi ...
invece con mia figlia ancora non c'è molto feeling...o melgio è un rapporto strano...mia figlia(3anni)...gli salta davanti..non sta ferma un attimo..anuk sembra spaventarsi da tanta foga...e quindi le gira largo e gli abbaia..ovviamente come abbaia un cucciolo di 3 mesi...poi mia figlia (su mia indicazione) le porge la mano..lui la lecca..e si avvicina...poi gli fa gli agguati abbaiando e scodinzolando come ad invitarla a giocare.....sono 1 scena comica..
cmq sto piano piano imparando a conoscere questa razza bellissima....!!!
vi terrò aggiornati...
all'inizio i primi giorni il cucciolo era molto spaesato..se ne stava in disparte e non dava molta confidenza...poi piano piano con le coccole ha cominciato ad essere più espansivo...ora con me e mia moglie è un coccolone...si lascia coccolare e se ne va in estasi ...
invece con mia figlia ancora non c'è molto feeling...o melgio è un rapporto strano...mia figlia(3anni)...gli salta davanti..non sta ferma un attimo..anuk sembra spaventarsi da tanta foga...e quindi le gira largo e gli abbaia..ovviamente come abbaia un cucciolo di 3 mesi...poi mia figlia (su mia indicazione) le porge la mano..lui la lecca..e si avvicina...poi gli fa gli agguati abbaiando e scodinzolando come ad invitarla a giocare.....sono 1 scena comica..
cmq sto piano piano imparando a conoscere questa razza bellissima....!!!
vi terrò aggiornati...
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
Re: PRIME IMPRESSIONI CON ANUK
Sembra bene, l'importante ora sarebbe che tu spiegassi alla tua bimba di non saltargli davanti, addosso etc. in modo che si instauri un rapporto tranquillo verso la bimba fin d'ora e vedrai che le cose miglioreranno ancora! Non voglio fare del terrorismo psicologico ma per ora il tato scappa agli agguati di tua figlia, se il cucciolino prende un pò di sicurezza e non scappa più il gioco potrebbe diventare un gioco forza e crescendo un cucciolone ha più forza di un bimbo di 3 anni!
Sono contento che tu sia così entusiasta del tuo cucciolo, vedrai che si formerà un legame indelebile con lui, tanto forte che entrerete quasi in uno stato di simbiosi, cioè tu stai male e lui sta male, tu sei nervoso e lo è anche lui.... questo accade con moltissimi cani anche di altre razze, ma non sò perchè i malamute entrano nell'animo dei loro padroni... comunque volevo chiederti come va la tua esperienza con il farmina N&D, sei rimasto contento finora?
Rena&Fede- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 194
ciao rena&fede.....già la mattina quando esco anuk mi zompa addosso a leccarmi e cercare coccole...stamattina mi ha pure sporcato il pigiama di terra.. ....Rena&Fede ha scritto:Sono contento che tu sia così entusiasta del tuo cucciolo, vedrai che si formerà un legame indelebile con lui, tanto forte che entrerete quasi in uno stato di simbiosi, cioè tu stai male e lui sta male, tu sei nervoso e lo è anche lui.... questo accade con moltissimi cani anche di altre razze, ma non sò perchè i malamute entrano nell'animo dei loro padroni... comunque volevo chiederti come va la tua esperienza con il farmina N&D, sei rimasto contento finora?
per quanto riguarda N&D devo dire che va benissimo..le feci sono perfette e non eccessivamente molli....è vero che x ora gli ho dato mixato N&D e royal canin yunior maxi per abituarlo graduatamente.....
Paty ha scritto:Sembra bene, l'importante ora sarebbe che tu spiegassi alla tua bimba di non saltargli davanti, addosso etc. in modo che si instauri un rapporto tranquillo verso la bimba fin d'ora e vedrai che le cose miglioreranno ancora! Non voglio fare del terrorismo psicologico ma per ora il tato scappa agli agguati di tua figlia, se il cucciolino prende un pò di sicurezza e non scappa più il gioco potrebbe diventare un gioco forza e crescendo un cucciolone ha più forza di un bimbo di 3 anni!
Ciao Dragon, mi permetto di quotare e sottolineare quanto scritto dalla Paty, perchè secondo me è di fondamentale importanza...cerca di far crescere il rapporto tra tua figlia e il lupetto in modo sereno e bilanciato, senza agguati o cause di stress, perché fra non più di 3-4 mesi il lupetto diventerà un lupone...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Si ice hai ragione.....è tutto vero...!!! infatti già da oggi in pausa pranzo a casa l'ho fatta uscire fuori x farla giocare con il cucciolo ma poi visto che anuk voleva stare sdraiato nel prato e non aveva intenzione di giocare l'ho convinta a stargli vicino e accarezzarlo un po'.....tutto questo anche x instaurare un rapporto tra i due che non sia solo di fastidio x la serie questa umana è una rottura....ma che possa anche pensare....che bello fa parte del branco e mi fa anche le coccole.....Ice ha scritto:Paty ha scritto:Sembra bene, l'importante ora sarebbe che tu spiegassi alla tua bimba di non saltargli davanti, addosso etc. in modo che si instauri un rapporto tranquillo verso la bimba fin d'ora e vedrai che le cose miglioreranno ancora! Non voglio fare del terrorismo psicologico ma per ora il tato scappa agli agguati di tua figlia, se il cucciolino prende un pò di sicurezza e non scappa più il gioco potrebbe diventare un gioco forza e crescendo un cucciolone ha più forza di un bimbo di 3 anni!
Ciao Dragon, mi permetto di quotare e sottolineare quanto scritto dalla Paty, perchè secondo me è di fondamentale importanza...cerca di far crescere il rapporto tra tua figlia e il lupetto in modo sereno e bilanciato, senza agguati o cause di stress, perché fra non più di 3-4 mesi il lupetto diventerà un lupone...
ah ah ah mi tocca addestrare un malamute e mia figlia!!!!!
Se fai le cose con attenzione e dedizione vedrai che bel rapporto DA BRANCO si instaurerà fra di voi...porta pazienza, ne verrai lautamente ricompensato...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
speriamo..ce la metterò tuttaIce ha scritto:Se fai le cose con attenzione e dedizione vedrai che bel rapporto DA BRANCO si instaurerà fra di voi...porta pazienza, ne verrai lautamente ricompensato...
se ti posso dare il mio consiglio, non stare li a preoccuparti di sciocchezze... del genere che il cane ti ha distrutto i piedi del tavolo o il tuo costosissimo divano, perchè ahime a questo non c'è un vero e proprio rimedio... tutti noi ci siamo passati, e devo dire che i malamute sono maestri in quanto a guai, per queste cose limitati soltanto a non dargli molto peso, perchè se scopre che tieni a qualcosa, questa verrà presa , distrutta e lasciata li agonizzante per fartela trovare al tuo ritorno mentre dai peso a quegli atteggiamenti realmente scorretti, parliamo di educazione e non addestramento... cioè scoraggiare senza avere timore tutti quegli atteggiamenti che con l'età verranno amplificati, ovvero dominanza, aggressività, ecc... perchè non ti dimenticare che il tuo cucciolo pacioccoso diventerà una "possibile" arma letale, perchè dalla sua ha intelligenza, forza e artiglieria pesante.... detto questo riguardo ai guai, appena te ne combina uno vedrai che accadrà tutto quello che ti ho detto... e poi mi racconterai...
Rena&Fede- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 194
ah ah ah guarda mentre ti scrivo mi gratto...sgrat sgrat...ad oggi non ha combinato nulla.. e dico nulla!!!! esempio mia moglie tiene lo stendino dei panni con i panni stesi fuori nel portico e lui non ha toccato nulla!!! poteva prendere i panni e distruggerli..ma non l'ha fatto..lui se ne sta li sotto il portico a ripararsi dalla pioggia o solo per stare vicino a noi e non tocca nulla...avrebbe da distruggere le aiuole..i lettini nella zona solarium del prato..lo scivolo in plastica di mia figlia..insomma di danni ne potrebbe fare eccome...ma onestamente a differenza di tutti i cuccioli di pastore tedesco che ho avuto anuk sembra + educato....Rena&Fede ha scritto:se ti posso dare il mio consiglio, non stare li a preoccuparti di sciocchezze... del genere che il cane ti ha distrutto i piedi del tavolo o il tuo costosissimo divano, perchè ahime a questo non c'è un vero e proprio rimedio... tutti noi ci siamo passati, e devo dire che i malamute sono maestri in quanto a guai, per queste cose limitati soltanto a non dargli molto peso, perchè se scopre che tieni a qualcosa, questa verrà presa , distrutta e lasciata li agonizzante per fartela trovare al tuo ritorno mentre dai peso a quegli atteggiamenti realmente scorretti, parliamo di educazione e non addestramento... cioè scoraggiare senza avere timore tutti quegli atteggiamenti che con l'età verranno amplificati, ovvero dominanza, aggressività, ecc... perchè non ti dimenticare che il tuo cucciolo pacioccoso diventerà una "possibile" arma letale, perchè dalla sua ha intelligenza, forza e artiglieria pesante.... detto questo riguardo ai guai, appena te ne combina uno vedrai che accadrà tutto quello che ti ho detto... e poi mi racconterai...
ah ah ah mi tocca addestrare un malamute e mia figlia!!!!! [/quote]
Ottimo!!!!!!!Allenarli tutti e due a rispetto reciproco è intelligentissimo!
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Argomenti simili
» Prime passeggiate
» prime passeggiate
» prime alzate di testa
» finalmente anuk PULITO!!!! ah ah ah
» ...ANUK CRESCE....
» prime passeggiate
» prime alzate di testa
» finalmente anuk PULITO!!!! ah ah ah
» ...ANUK CRESCE....