Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

+5
Paty
adolfo
Balù
kimba
DoMiNoAv
9 partecipanti

Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  DoMiNoAv Sab 21 Feb - 13:27

In pausa mi è venuto un dubbio... quando noi umani andiamo in palestra, ce la facciamo con brutta gente cambiamo aspetto... insomma in base a dove siamo e con chi siamo modifichiamo non solo il nostro stile di vita (è normale), ma diciamo che cambia anche la nostra faccia (espressione sempre cattiva, da pesce lesso...cose simili)... Secondo voi quanto ciò è vero anche nei cani, ossia è possibile che un cane che viva in branco sempre allo stato selvaggio abbia espressioni diverse da un cane che vive s empre in casa con la pallina per giocare e con le coccole 24/7? Spero di essermi spiegato Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  kimba Sab 21 Feb - 15:06

DoMiNoAv ha scritto: Spero di essermi spiegato Very Happy


scratch scratch scratch scratch scratch
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Balù Sab 21 Feb - 15:26

Secondo mè uno stato d'anino sereno può influire sul pelo nei nostri pelosoni..
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  adolfo Sab 21 Feb - 15:31

.


Ultima modifica di . il Sab 16 Gen - 20:24 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  DoMiNoAv Sab 21 Feb - 16:04

me lo chiedevo perchè thor ormai si va nascondendo nel bosco e ti inquieta un pò quando di notte lo chiami lui spunta con gli occhi da dietro le s iepi o i tronchi e ti guarda per capire... Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Paty Sab 21 Feb - 20:42

Assolutamente sì. Un malamute che vive in un branco allo stato selvaggio si può esprimere al 100% ed esce la sua indole lupoide, un malamute in casa con la pallina è lupo, al massimo al 10%... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Nice Dom 22 Feb - 23:29

Secondo me è assoluamente vero che la mimica facciale , nonchè il linguaggio del corpo variano notevolmente a seconda dell' ambiente in cui vive o si trova al momento il nostro tatone... in queso per me sono esattamente come noi... semplicemente ci vuole piu allenamento per noi per vedere le differenze di espressioni. Indubbio che nel loro ambiente naturale esplicano il lupo che c' è in loro al massimo !!! Quando si impara a riconoscerle è impossibile non notare le sfumature ...ci si accorge che "loro" pensano e parlano tantissimo.... un bacio a tutti !!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Mari Lun 23 Feb - 23:56

nice ha scritto:Secondo me è assoluamente vero che la mimica facciale , nonchè il linguaggio del corpo variano notevolmente a seconda dell' ambiente in cui vive o si trova al momento il nostro tatone... in queso per me sono esattamente come noi... semplicemente ci vuole piu allenamento per noi per vedere le differenze di espressioni. Indubbio che nel loro ambiente naturale esplicano il lupo che c' è in loro al massimo !!! Quando si impara a riconoscerle è impossibile non notare le sfumature ...ci si accorge che "loro" pensano e parlano tantissimo.... un bacio a tutti !!!

Concordo! Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... 782472
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Alaska77 Mar 24 Feb - 12:07

da quello che fin'ora ho potuto vedere....penso che ovviamente se vivono all'esterno, più a contatto con la natura....esce molto di più del selvaggio che è in loro Luponi.....
anche se secondo me....ad ogni situazione loro assumono la giusta espressione e comportamento e non solo....è questione di saperli osservare. Si vede...

Io ho un pò un carattere particolare....mi piace la compagnia ma a volte mi piace isolarmi e pensare...in questo Shadow si aggrega sempre....quando vede che sono assorta lei si unisce a me.....
Io guardo l'orizzonte seduta tranquilla....lei si siede e in totale relax si volta e guarda lontano....dritto davanti a sè.....questo per me è un modo per vagare lontano......penso che anche per lei sia così.... Wink

sono lupi...non dimentichiamolo.....
spiriti liberi.....credo che ogni loro espressione e modo di fare....dipenda esclusivamente da ciò che gli sta intorno....è un istinto che in ogni caso hanno....a priori. Smile
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Paty Mar 24 Feb - 20:59

Alaska77 ha scritto:da quello che fin'ora ho potuto vedere....penso che ovviamente se vivono all'esterno, più a contatto con la natura....esce molto di più del selvaggio che è in loro Luponi.....
anche se secondo me....ad ogni situazione loro assumono la giusta espressione e comportamento e non solo....è questione di saperli osservare. Si vede...

Io ho un pò un carattere particolare....mi piace la compagnia ma a volte mi piace isolarmi e pensare...in questo Shadow si aggrega sempre....quando vede che sono assorta lei si unisce a me.....
Io guardo l'orizzonte seduta tranquilla....lei si siede e in totale relax si volta e guarda lontano....dritto davanti a sè.....questo per me è un modo per vagare lontano......penso che anche per lei sia così.... Wink

sono lupi...non dimentichiamolo.....
spiriti liberi.....credo che ogni loro espressione e modo di fare....dipenda esclusivamente da ciò che gli sta intorno....è un istinto che in ogni caso hanno....a priori. Smile

Ciò che hai detto è molto giusto, inoltre tocchi una particolarità del malamute, ovvero capire perfettamente il nostro stato d'animo dandoci delle incredibili risposte con il suo atteggiamento. Se rifletti un secondo, porta sempre alla tranquillità, anche nei nostri momenti di tristezza... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Alaska77 Mer 25 Feb - 10:47

vero Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Paty Mer 25 Feb - 20:39

So che creerò sconquasso... il malamute, nel suo piccolo, è un grande menzoniero di atteggiamenti verso di noi umani, non tanto legato alla falsità, quanto... piccolo mio pensiero... ci crede sempre e comunque nelle sue zampe. E' naturale che dandogli spazio e realtà che rispettano la sua dimensione lupoide, sia essa nel branco o nell'ambito di spazi aperti, riprende la sua vera indole di capo, di dignitoso padrone dei suoi spazi e della natura. Questo scinde dall'obbedire a noi: quando un malamute viene lasciato libero cambia, naturalmente, l'espressione pur continuando a rispettarci quando lo richiamiamo o, comunque, cercando la nostra presenza. Io credo che chi riesce a vivere il malamute in questa sua dimensione capisce effettivamente la meraviglia che cela questa razza... ribadisco a tutti, va oltre l'immaginabile nostro e ciò è quello che ci spiazza.... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Francesco Mer 25 Feb - 22:39

Paty ha scritto:So che creerò sconquasso... il malamute, nel suo piccolo, è un grande menzoniero di atteggiamenti verso di noi umani, non tanto legato alla falsità, quanto... piccolo mio pensiero... ci crede sempre e comunque nelle sue zampe. E' naturale che dandogli spazio e realtà che rispettano la sua dimensione lupoide, sia essa nel branco o nell'ambito di spazi aperti, riprende la sua vera indole di capo, di dignitoso padrone dei suoi spazi e della natura. Questo scinde dall'obbedire a noi: quando un malamute viene lasciato libero cambia, naturalmente, l'espressione pur continuando a rispettarci quando lo richiamiamo o, comunque, cercando la nostra presenza. Io credo che chi riesce a vivere il malamute in questa sua dimensione capisce effettivamente la meraviglia che cela questa razza... ribadisco a tutti, va oltre l'immaginabile nostro e ciò è quello che ci spiazza.... cheers

Parole sante ! Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... 784554
Sei grande Paty ! Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... 808395
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso... Empty Re: Influenza dell'ambiente sulle caratteristiche del peloso...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.