Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio peloso è troppo piccolo?

+4
Paty
Erica
franco 52 jerold
roberta B.
8 partecipanti

Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  roberta B. Mar 1 Nov - 22:01

Ciao a tutti,
vi chiedo un parere visto che questo è il mio primo malamute e non ho termini di confronto. La domanda è questa: il peloso ha 8 mesi, pesa 34 kg ed è alto circa 60 cm, va bene? fino a quando crescerà? vi faccio queste domande xchè a me sembra un pò piccolo....Grazie!
Roberta
roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : VALLE D'AOSTA
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  franco 52 jerold Mer 2 Nov - 0:05

No non credo, 8 mesi 60 cm 34 chili , mi sembrano delle misure piu' che buone. il mio peloso è troppo piccolo? 782472 il mio peloso è troppo piccolo? 782472 il mio peloso è troppo piccolo? 808395
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  Erica Mer 2 Nov - 2:12

dipende molto dalla linea di sangue del tuo piccolo..secondo me non devi farti nessun problema..blue è 64 cm al garrese e pesa 30 chili...
tranquilla!!!! il mio peloso è troppo piccolo? 808395
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  Paty Mer 2 Nov - 9:00

Mi pare bene!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  roberta B. Mer 2 Nov - 9:25

Grazie per l'attenzione, ero un pò dubbiosa xche gli unici due malamute che ho visto dal vivo erano giganteschi tipo 43/45kg e altissimi, mi dicono che crescerà fino verso i due anni è vero? lui mi sembra un pò "tardo" ha ancora del pelo da cucciolo sulla testa...
Ciao

roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : VALLE D'AOSTA
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  Roberta Mer 2 Nov - 10:52

La crescita dipende molto dalle linee di sangue. Ci sono mals che raggiungono la maturazione intorno ai 3 anni. Comunque a me pare pure troppo grosso. Ricorda che il bel malamute non è il più grosso il mio peloso è troppo piccolo? 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  Mari Mer 2 Nov - 15:13

Meglio una crescita lenta...il troppo peso in età "adolescenziale" affatica scheletro e articolazioni che sono ancora in formazione...il peso si stabilizza intorno ai 12/18 mesi.
Circa il pelo: vedrai quello più o meno definitivo dopo la seconda muta...considerato che ha 8 mesi dovrebbe aver fatto (o è prossimo) alla prima, quando tolgono completamente il pelo da cuccioli...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  roberta B. Mer 2 Nov - 15:48

grazie a tutti siete veramente gentili!
come dite è vero che non si giudica un peloso dalla stazza ma da tutto il resto, il fatto è che sono un pò in ansia xhe quando l'ho preso (aveva 5 mesi) non pesava neanche 18 kg ed aveva la tenia, era veramente magrolino....
Tanti di voi mi hanno scritto che la taglia e l'aspetto dipendono molto anche dalla linea di sangue: cos'è? come faccio a sapere da che linea di sangue discende?
ancora grazie!!
roberta B.
roberta B.
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : VALLE D'AOSTA
Data d'iscrizione : 29.10.11

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  Toma ® Mer 2 Nov - 19:46

roberta bionaz ha scritto:grazie a tutti siete veramente gentili!
come dite è vero che non si giudica un peloso dalla stazza ma da tutto il resto, il fatto è che sono un pò in ansia xhe quando l'ho preso (aveva 5 mesi) non pesava neanche 18 kg ed aveva la tenia, era veramente magrolino....
Tanti di voi mi hanno scritto che la taglia e l'aspetto dipendono molto anche dalla linea di sangue: cos'è? come faccio a sapere da che linea di sangue discende?
ancora grazie!!

A me sembra un peso nella media, calcolando poi il fatto che ha otto mesi! L'altezza al garrese anche... Non e per niente da piccolino, calcolando che probabilmente un pochino si alzerà ancora! Una foto ci avrebbe aiutato di più, le cose "importanti" non sono le misure ma le proporzioni.
La linea di sangue, o diciamo ormai linea d'allevamento non e altro che una tipologia più o meno distinta della razza stessa, per sapere da quale linea proviene a volte basta sapere l'allevamento dal quale proviene a volte cercare nei parenti (genitori, nonni e via dicendo) del cucciolo, un eventuale affisso o per chi ne capisce di più una semplice foto,
L'argomento non e da prima e dopo, domani lo sposto in salute ed alimentazione!
Saluti!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  Paty Mer 2 Nov - 19:49

A 8 mesi la lanetta da cucciolo sulla testa ci sta. Per quanto riguarda le linee di sangue bisognerebbe vedere il pedigree del tuo cucciolone, quanto meno il nome di mamma e papà sempre nel ped; da che allevatore hai preso il tuo tatino?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  Francesco83 Ven 11 Nov - 13:51

Roberta ha scritto:La crescita dipende molto dalle linee di sangue. Ci sono mals che raggiungono la maturazione intorno ai 3 anni. Comunque a me pare pure troppo grosso. Ricorda che il bel malamute non è il più grosso il mio peloso è troppo piccolo? 808395

Quoto Roberta!
Dalle dimensioni che ci hai dato, in rapporto all'età, mi sembra anche troppo grande!
In ogni caso le tue stesse identiche perplessità le ho avute io a suo tempo, e posso dirti che, al di là del fatto che come ti è già stato detto molto incide la linea di sangue del topone, la nostra razza matura davvero molto lentamente e quindi non avrai un'idea di come sarà il tuo mal "da grande" prima dei 2 anni.

Anche io che ero ossessionato dal fatto che rimanesse piccolo devo dirti che alla fine, quel che più conta a livello morfologico, sono le proporzioni. Esistono Mal che sono altissimi e hanno un peso considerevole ma sono più simili a un levriero, ad un lupo cecoslovacco o ad altre razze piuttosto che ad un mal!!

Le ansie da dimensione lasciatele a noi maschietti lol! lol!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

il mio peloso è troppo piccolo? Empty Re: il mio peloso è troppo piccolo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.