Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi comportamentali....

5 partecipanti

Andare in basso

Problemi comportamentali.... Empty Problemi comportamentali....

Messaggio  Peppe Ven 29 Feb - 20:58

Vorrei fare una domanda a chi ha più esperienza di me nel mondo dei malamute.... Da quel che so io e da quello che ho visto da quando ho approcciato questa razza il mal è un cane sempre molto docile e affabile con le persone e tendenzialmente fiducioso verso tutti; e allora vorrei chiedervi cosa possa capitare ad un cucciolo perchè sia talmente timoroso delle persone da addirittura diventare aggressivo?
Parlo di esperienza personale, seppur indiretta, e di un cucciolo di sette mesi che (visto con i miei occhi) come prima reazione all'avvicinarsi di una qualunque persona estranea ha come istinto quello di mordere (e con forza...) e ringhiare. Può dipendere da un problema di errata socializzazione??????
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali.... Empty Re: Problemi comportamentali....

Messaggio  Amministratore Sab 1 Mar - 22:52

Sai come la penso... io penso che è stato cresciuto una merda! Cmq se hai notizie fammi sapere.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali.... Empty Re: Problemi comportamentali....

Messaggio  Buba Dom 2 Mar - 19:19

Secondo me dipende da esperienze più o meno brutte,da una cattiva educazione e probabilmente da una sbagliata socializzazione da cucciolino...oltre dal carattere più o meno remissivo del cane. Però sarà un caso raro no??
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali.... Empty Re: Problemi comportamentali....

Messaggio  Frablizz Lun 3 Mar - 11:56

Peppe ha scritto:Vorrei fare una domanda a chi ha più esperienza di me nel mondo dei malamute.... Da quel che so io e da quello che ho visto da quando ho approcciato questa razza il mal è un cane sempre molto docile e affabile con le persone e tendenzialmente fiducioso verso tutti; e allora vorrei chiedervi cosa possa capitare ad un cucciolo perchè sia talmente timoroso delle persone da addirittura diventare aggressivo?
Parlo di esperienza personale, seppur indiretta, e di un cucciolo di sette mesi che (visto con i miei occhi) come prima reazione all'avvicinarsi di una qualunque persona estranea ha come istinto quello di mordere (e con forza...) e ringhiare. Può dipendere da un problema di errata socializzazione??????

socializzato malissimo, ma visto che ha solo 7 mesi è ancora in tempo per essere recuperato senza grossi problemi, però serve un comportamentista capace. Problemi comportamentali.... 26694
Frablizz
Frablizz
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 36
Età : 55
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://community.webshots.com/user/faguzzoli

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali.... Empty Re: Problemi comportamentali....

Messaggio  DoMiNoAv Mer 8 Ott - 14:09

Concordo con l'Amministratore... il termine giusto è proprio CRESCIUTO UNA MERDA! Nessun malamute che ho consosciuto in vari anni che amo questa razza è diffidente verso l'uomo, ergo è l'uomo la causa. Pensa che mio padre cammina coi bastoni e thor che non è un fuscello (40kg ora) non lo fa MAI inciampare, e se mio padre alza il bastone non pensa che lo vuole picchiare. UN mio amico ha un pastore che è stato abbastanza malmenato (mentalità educativa punitiva, ma anche cane come sfogo di repressioni proprie, peccato per entrambi) e il risultato è che aggredisce tutti... Trai tu le conclusioni. PEr l'età non so quanto sia vero ke è presto. So per certo che il Mal non dimentica facilmente, ho visto thor slinguazzare gente che non vedeva da 1 anno e s e la ricordava ancora... Il cane della mia ragazza, un trovatello, vive con loro da anni dopo esser stato maltrattato da chi lo aveva prima... PEr quanti anni sono passati continua a essere remissivo, timoroso, scappa al primo pericolo... i cani sono come i bambini, si adeguano, imparano a fidarsi di uno o due persone, ma dentro non dimenticano... almeno secondo me...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi comportamentali.... Empty Re: Problemi comportamentali....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.