probblemi di comportamento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
probblemi di comportamento
tutto è cominciato qualche giorno fà, quando è iniziato il calore. Durante la notte Atenea si è messa ad ululare cosa mai avvenuta, sabato e domenica così come lunedì in pieno calore, la cucciola è scappata, divorandosi, le tavole del cancello fortunatamente sono sempre riuscito a riprenderla in tempo, grazie alle tempestive telefonate dei vicini. Oggi tornado a casa ( calore finito) ho trovato di nuovo il cancello devastato, ma fortunatamente non è riuscita ad uscire, premetto che molto spesso, quando la mattina usciamo lei ullula presumo perchè non voglia rimanere sola, ma questo comportamento non si è mai verificato, Una spigazione io me la sono data, credo che essendo in calore aveva voglia di cercare qualche maschio nel vicinato e adesso che non lo è più, lei, ha capito che da li ( il cancello) può uscire.
Voi cosa ne pensate?
Voi cosa ne pensate?
Re: probblemi di comportamento
Mauro ha scritto:tutto è cominciato qualche giorno fà, quando è iniziato il calore. Durante la notte Atenea si è messa ad ululare cosa mai avvenuta, sabato e domenica così come lunedì in pieno calore, la cucciola è scappata, divorandosi, le tavole del cancello fortunatamente sono sempre riuscito a riprenderla in tempo, grazie alle tempestive telefonate dei vicini. Oggi tornado a casa ( calore finito) ho trovato di nuovo il cancello devastato, ma fortunatamente non è riuscita ad uscire, premetto che molto spesso, quando la mattina usciamo lei ullula presumo perchè non voglia rimanere sola, ma questo comportamento non si è mai verificato, Una spigazione io me la sono data, credo che essendo in calore aveva voglia di cercare qualche maschio nel vicinato e adesso che non lo è più, lei, ha capito che da li ( il cancello) può uscire.
Voi cosa ne pensate?
grandiosa... io ho capito quello che ha capito Atenea.... dal cancello si può uscire... vedi di rafforzare il cancello, ti parlo per esperienza
oggi sembra più tranquilla ho tappato tutti i buchi con tavole varie ( casa mia sembra diventata una baracca) Domani tanto per riposarmi in vista della pasqua dovro rifare il cancello.
secondo voi allora è accaduto tutto ciò per il calore?
secondo voi allora è accaduto tutto ciò per il calore?
dimenticavo di cani liberi qui da me non ce ne sono molti, tra la fuga e i ritrovamenti è passato un lasso di tempo abbastanza breve, penso che non abbia avuto il tempo per accoppiarsi poi l'ho trovata sempre sola, di solito quando sono in quel perido di calore, le femmine hanno, sempre un bel codazzo di maschietti.
Mauro ha scritto:dimenticavo di cani liberi qui da me non ce ne sono molti, tra la fuga e i ritrovamenti è passato un lasso di tempo abbastanza breve, penso che non abbia avuto il tempo per accoppiarsi poi l'ho trovata sempre sola, di solito quando sono in quel perido di calore, le femmine hanno, sempre un bel codazzo di maschietti.
Mah... magari sbaglio, però lo tradurrei così..." ciao vado a farmi un giro"... A parte l'ironia vorrei iniziare un piccolo argomento... magari mi uscirà un topic... vorrei sottolineare che abbiamo a che fare con un malamute... scusa la freddezza... un recinto per le galline gli fa un baffo. Non scordate che loro riflettono indipendentemente dalla nostra presenza per stare bene e cercare delle iniziative... Qui non possiamo intitolarlo problema, caro Mauro, lo possiamo intitolare Malamute il tuo post!
Problemi di comportamento
Tutto quello che ti succede mi è già accaduto.Non c'è nulla da fare devi passare la rete il cancello e rinforzare il tutto, se hai individuato un posto preciso dove scavalca, mettigli un ostacolo.
Per fortuna per accoppiarsi devono trovare cani di taglia forte, i soliti cagnolini in libertà non ci arrivano...
Io ad un certo punto ho desistito... l'ho fata accoppiare.
Per fortuna per accoppiarsi devono trovare cani di taglia forte, i soliti cagnolini in libertà non ci arrivano...
ald56- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 136
ald56 ha scritto:Tutto quello che ti succede mi è già accaduto.Non c'è nulla da fare devi passare la rete il cancello e rinforzare il tutto, se hai individuato un posto preciso dove scavalca, mettigli un ostacolo.
ald56 ha scritto:Tutto quello che ti succede mi è già accaduto.Non c'è nulla da fare devi passare la rete il cancello e rinforzare il tutto, se hai individuato un posto preciso dove scavalca, mettigli un ostacolo.
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Argomenti simili
» Comportamento..
» Comportamento...paure...
» comportamento con il caldo...
» Comportamento
» Comportamento
» Comportamento...paure...
» comportamento con il caldo...
» Comportamento
» Comportamento