Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

probblemi di comportamento

5 partecipanti

Andare in basso

probblemi di comportamento Empty probblemi di comportamento

Messaggio  Mauro Gio 9 Apr - 18:00

tutto è cominciato qualche giorno fà, quando è iniziato il calore. Durante la notte Atenea si è messa ad ululare cosa mai avvenuta, sabato e domenica così come lunedì in pieno calore, la cucciola è scappata, divorandosi, le tavole del cancello fortunatamente sono sempre riuscito a riprenderla in tempo, grazie alle tempestive telefonate dei vicini. Oggi tornado a casa ( calore finito) ho trovato di nuovo il cancello devastato, ma fortunatamente non è riuscita ad uscire, premetto che molto spesso, quando la mattina usciamo lei ullula presumo perchè non voglia rimanere sola, ma questo comportamento non si è mai verificato, Una spigazione io me la sono data, credo che essendo in calore aveva voglia di cercare qualche maschio nel vicinato e adesso che non lo è più, lei, ha capito che da li ( il cancello) può uscire.
Voi cosa ne pensate?
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Re: probblemi di comportamento

Messaggio  Paty Gio 9 Apr - 19:45

Mauro ha scritto:tutto è cominciato qualche giorno fà, quando è iniziato il calore. Durante la notte Atenea si è messa ad ululare cosa mai avvenuta, sabato e domenica così come lunedì in pieno calore, la cucciola è scappata, divorandosi, le tavole del cancello fortunatamente sono sempre riuscito a riprenderla in tempo, grazie alle tempestive telefonate dei vicini. Oggi tornado a casa ( calore finito) ho trovato di nuovo il cancello devastato, ma fortunatamente non è riuscita ad uscire, premetto che molto spesso, quando la mattina usciamo lei ullula presumo perchè non voglia rimanere sola, ma questo comportamento non si è mai verificato, Una spigazione io me la sono data, credo che essendo in calore aveva voglia di cercare qualche maschio nel vicinato e adesso che non lo è più, lei, ha capito che da li ( il cancello) può uscire.
Voi cosa ne pensate?

Razz grandiosa... io ho capito quello che ha capito Atenea.... dal cancello si può uscire... cheers vedi di rafforzare il cancello, ti parlo per esperienza sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Re: probblemi di comportamento

Messaggio  Amministratore Ven 10 Apr - 15:04

disgraziata!!!! Menomale che non c'era qualche randagio nei paraggi!
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Re: probblemi di comportamento

Messaggio  Mauro Ven 10 Apr - 18:11

oggi sembra più tranquilla ho tappato tutti i buchi con tavole varie ( casa mia sembra diventata una baracca) Domani tanto per riposarmi in vista della pasqua dovro rifare il cancello.
secondo voi allora è accaduto tutto ciò per il calore?
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Re: probblemi di comportamento

Messaggio  Mauro Ven 10 Apr - 18:15

dimenticavo di cani liberi qui da me non ce ne sono molti, tra la fuga e i ritrovamenti è passato un lasso di tempo abbastanza breve, penso che non abbia avuto il tempo per accoppiarsi poi l'ho trovata sempre sola, di solito quando sono in quel perido di calore, le femmine hanno, sempre un bel codazzo di maschietti.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Re: probblemi di comportamento

Messaggio  Paty Ven 10 Apr - 20:30

Mauro ha scritto:dimenticavo di cani liberi qui da me non ce ne sono molti, tra la fuga e i ritrovamenti è passato un lasso di tempo abbastanza breve, penso che non abbia avuto il tempo per accoppiarsi poi l'ho trovata sempre sola, di solito quando sono in quel perido di calore, le femmine hanno, sempre un bel codazzo di maschietti.

Mah... magari sbaglio, però lo tradurrei così..." ciao vado a farmi un giro"... Smile A parte l'ironia vorrei iniziare un piccolo argomento... magari mi uscirà un topic... vorrei sottolineare che abbiamo a che fare con un malamute... scusa la freddezza... un recinto per le galline gli fa un baffo. Non scordate che loro riflettono indipendentemente dalla nostra presenza per stare bene e cercare delle iniziative... Cool Qui non possiamo intitolarlo problema, caro Mauro, lo possiamo intitolare Malamute il tuo post!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Problemi di comportamento

Messaggio  ald56 Lun 13 Apr - 20:31

Tutto quello che ti succede mi è già accaduto.Non c'è nulla da fare devi passare la rete il cancello e rinforzare il tutto, se hai individuato un posto preciso dove scavalca, mettigli un ostacolo.
Per fortuna per accoppiarsi devono trovare cani di taglia forte, i soliti cagnolini in libertà non ci arrivano... probblemi di comportamento 477427 probblemi di comportamento 477427
Io ad un certo punto ho desistito... l'ho fata accoppiare. lol! lol! santa santa
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Re: probblemi di comportamento

Messaggio  Paty Lun 13 Apr - 20:35

ald56 ha scritto:Tutto quello che ti succede mi è già accaduto.Non c'è nulla da fare devi passare la rete il cancello e rinforzare il tutto, se hai individuato un posto preciso dove scavalca, mettigli un ostacolo.
Per fortuna per accoppiarsi devono trovare cani di taglia forte, i soliti cagnolini in libertà non ci arrivano... probblemi di comportamento 477427 probblemi di comportamento 477427
Io ad un certo punto ho desistito... l'ho fata accoppiare. lol! lol! santa santa

probblemi di comportamento 782472 probblemi di comportamento 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Re: probblemi di comportamento

Messaggio  Alaska77 Mer 15 Apr - 13:03

ald56 ha scritto:Tutto quello che ti succede mi è già accaduto.Non c'è nulla da fare devi passare la rete il cancello e rinforzare il tutto, se hai individuato un posto preciso dove scavalca, mettigli un ostacolo.
Per fortuna per accoppiarsi devono trovare cani di taglia forte, i soliti cagnolini in libertà non ci arrivano... probblemi di comportamento 477427 probblemi di comportamento 477427
Io ad un certo punto ho desistito... l'ho fata accoppiare. lol! lol! santa santa



Razz Razz Razz Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

probblemi di comportamento Empty Re: probblemi di comportamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.