Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemi di pipì

4 partecipanti

Andare in basso

problemi di pipì Empty problemi di pipì

Messaggio  nina Dom 22 Mar - 14:44

SCUSATE, AVEVO SBAGLIATO AD INSERIRLO!

ciao a tutti
eccomi qui, fresca fresca di iscrizione e con un primo problema che riguarda la mia Ciaka.
Intanto grazie per il benvenuto.
La mia malamute ha quasi tre anni, è stata sterilizzata prima del primo calore e non mi ha dato particolari problemi fino ad ora.
Da un annetto circa, ogni tanto di notte fa pipì in casa. I suoi orari di uscita sono: verso le 21.00 la sera e rientra alle 22.00/22.30 e il mattino la prima uscita alle 7.00
Ultimamente la frequenza della pipì notturna sembra un pochino aumentata, tanto che mi sono messa a ricomprare gli assorbenti
dei primi tempi e devo dire che lei è molto brava e la fa lì. Il veterinario mi ha detto che potrebbe essere un problema legato
alla sterilizzazione e che potrebbe peggiorare nel tempo. A qualcuno di voi risulta? Ho provato a cercare in internet ma non ho
trovato niente del genere. Non penso sia un problema di cistite, in quanto, durante il giorno non ha assolutamente nessun
problema e a volte, quando la si porta fuori a metà pomeriggio (verso le 18.00) salta addirittura.
A qualcuno è successo?
Grazie per le risposte e buona domenica a tutti.
nina
Moderatore




Numero di messaggi: 2
Data d'iscrizione: 21.03.09

nina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.03.09

Torna in alto Andare in basso

problemi di pipì Empty Re: problemi di pipì

Messaggio  Peppe Dom 22 Mar - 18:01

In effetti io ho sentito dire a diverse persone che la sterilizzazione può avere questo tipo di strascichi... una volta parlandone con il mio veterinario anche lui mi confermò questo posibile inconveniente...
Ciao e benvenuta
Peppe
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

problemi di pipì Empty Re: problemi di pipì

Messaggio  Paty Dom 22 Mar - 21:26

Possibile che sia legato al fattore sterilizzazione, però valuterei un attimino, tata è giovano e dovrebbe contenere tranquillamente.... vedi un attimo quante pipì trovi durante la notte... se unda o due vedi di ritardare e anticipare le ultime e prime uscite altrimenti prova a verificare con il vet e guarda anche quanta acqua ti beve.... problemi di pipì 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problemi di pipì Empty Re: problemi di pipì

Messaggio  Alaska77 Mar 7 Apr - 12:34

una mia amica aveva o stesso problema con la sua femmina di pastore tedesco.
Dopo la sterilizzazione....(Laika è stata sterilizzata al 2° calore) quindi era giovane, ha cominciato a dare segni strani come questo che tu mi dici....non tratteneva molto la pipì durante la notte....

io ti consiglio questo, se la trattiene durante il giorno....vedi per quante ore ce la fa a tenerla.....e compara le ore in cui riesce a trattenersi con la durata di tempo notturna....da lì già capisci in linea di massima quanto + o - resiste...male che vada la fai bere prima di portarla giù alle 21 e poi niente acqua fino all'indomani.....anche se quando farà più caldo qualche sorso dovrai lasciarglielo anche dopo le 21.....

controlla quanto beve.....facci sapere. Ciao Romina Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

problemi di pipì Empty Re: problemi di pipì

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.