Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa molto strana..

+6
Veronica
Nice
Duke
Mari
Paty
DuncanMacLeod
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa molto strana.. - Pagina 2 Empty Re: Cosa molto strana..

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 16 Feb - 1:53

dajeeee.. al mio boss non gli sfugge niente.. ok domani 3 compresse.. e se non le vuolemangiare gliele do per via anale visto che a passeggio e nelle foto mi mostra sempre il posteriore.. =) mwaahuahuahuah
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Mari Gio 16 Feb - 1:55

noelex ha scritto:Si, hai ragione Mari...nel foglietto c'è scritto che una sola somministrazione basta...non so perchè mi è stato consigliato di ripeterla dopo 15 giorni...

E' la profilassi per i cuccioli...anche Nives è stata sverminata due volte dall'allevatore e una volta da me. Dipende dalla zona, dalla perizia del medico e da eventuali parassiti ancora presenti (i cuccioli tendenzialmente ce l'hanno davvero tutti, giardia in primis)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Mari Gio 16 Feb - 2:06

Vi racconto un aneddoto con una mia crisi di panico: compro la confezione da 6 cpr, ne dò 3 a Nives e lascio le altre sul tavolo perchè ero di fretta. Il giorno dopo riprendo la scatola per metterla a posto e mi accorgo che mancava una compressa. Temendo che per errore mia madre avesse fatto confusione e l'avesse presa al posto delle sue pillole, mi precipito al telefono: "Mamma, hai per caso preso una delle pillole che erano sul tavolo??"
"No, ne ho data una stamattina a Nives. Ma non gliene dobbiamo dare una al giorno fino alla fine della scatola?"
E io disperata: "NOOOOOO"

Corro a prendere la scatola per leggere gli effetti del sovradosaggio ma avevo buttato il foglietto di istruzioni, ero senza internet...quindi prendo Nives e mi precipito come una scema dal veterinario (roba da slalom nel traffico e 4 frecce accese, tipo emergenza da pronto soccorso).
Arrivata in ambulatorio spiego l'accaduto alla dottoressa e lei si mette a ridere e mi fa: E vabbè, avrai ucciso qualche vermetto superstite...

SGRUNT!! Rolling Eyes Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 16 Feb - 2:14

Ahahahahah. La dottoressa è la mazzuca? Di solito lei fa queste battute.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Gio 16 Feb - 2:17

DuncanMacLeod ha scritto:Ahahahahah. La dottoressa è la mazzuca? Di solito lei fa queste battute.

No la dott.ssa Morano, Ambulatorio di Roges.
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 16 Feb - 2:21

Boh mai sentita.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 16 Mar - 18:41

signori dall'apertura di questo topic sono passati un mese e due giorni, e ho tolto tanto di quel pelo che ne ho riempito nel vero senso della parola, un sacco dell'immondizia.. ora volevo chiedere quanto dura ancora la muta? e soprattutto, ho notato che nel pelo di gracy ci sono dei puntini bianchi esattamente come la forfora umana. è normale? devo preoccuparmi? è dovuto alla muta?

cmq aspetterò altri 15-20 giorni e poi la porto a lavare..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Ven 16 Mar - 21:50

DuncanMacLeod ha scritto:
Paty ha scritto:Sverminare la tata anche se non ha i vermi non comporta nulla di negativo, anch'io utilizzo il Drontal Plus!
Per quanto riguarda la muta anche alcuni dei miei sono in muta e sicuramente legata alla stranezza delle temperature di quest'anno.

Paty quindi tu dici di sverminare a priori? ho visto il dontral plus su internet prima di andarlo a prendere in parafarmacia, ed esiste la confezione da due e da sei compresse.. quanTe e quanDo devo dargliele tu lo sai? Gradirei anche una risposta da Frank sullo specifico..

Sulla scatola è indicato il peso e la dose necessaria comunque per i mals Drontal Plus XL.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Sab 17 Mar - 8:05

DuncanMacLeod ha scritto:signori dall'apertura di questo topic sono passati un mese e due giorni, e ho tolto tanto di quel pelo che ne ho riempito nel vero senso della parola, un sacco dell'immondizia.. ora volevo chiedere quanto dura ancora la muta? e soprattutto, ho notato che nel pelo di gracy ci sono dei puntini bianchi esattamente come la forfora umana. è normale? devo preoccuparmi? è dovuto alla muta?

cmq aspetterò altri 15-20 giorni e poi la porto a lavare..

E' normalissimo, se vuoi accelerare la cosa ti consiglio di portare tata Gracy a lavare ora così agevoli la caduta del pelo, più che altro se lo cucca il toeletattore Cosa molto strana.. - Pagina 2 42231 Si tratta di forfora ed è abbastanza normale che ci sia! Buona spazzolatura Cosa molto strana.. - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Frank Sab 17 Mar - 16:38

Rispondo solo alla questione dei parassiti:
Drontal Plus (o triantelm o cestem o simili): 1 compressa ogni 10 kg da ripetere dopo 2-3 settimane. Se il cane pesa 21 kg se ne danno o 2 e mezza o tre senza problemi, hanno dosi molto molto basse rispetto alle dosi letali. Una dose è sufficiente ma si ripete perchè eventuali uova infestanti rimaste sul pelo del cane sia in zona perianale che sulle zampe possono venire reingeriti e dare inizio ad un nuovo ciclo di parassiti.
Il Drontal XL è 1 compressa ogni 35 kg.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  Ice Lun 19 Mar - 11:57

quindi se il cane pesa 41 kg ne devo dare 5????
frank, che dici riguardo al fatto di darlo ai cani adulti come profilassi una volta all'anno?stavo pensando di prenderlo e darlo al mio, anche se ha 3 anni e non ha problemi...però andando a passeggio in giro non si sa mai cosa mette in bocca...anzi alle volte lo so ma è meglio non dirlo...l'altro ieri si è rotolato in un marciume che non vi dico...in macchina via con i finestrini aperti...
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Frank Lun 19 Mar - 16:06

Puoi darne 4 e mezza oppure 5 non ci sono problemi oppure 1 e un quarto del XL (costa meno).
Si può scegliere di fare una terapia alla cieca periodica se il cane frequenta giardini pubblici, boschi etc e se ama (i malamute di solito si) le schifezze. tieni presente poi che molti cani per apprezzare meglio le tracce odorose lasciate da altri cani (feci e urina) lappano il terreno per permettere alla traccia di inumidirsi (aumentando l'emanazione) e per trasmettere al naso tramite l'organo di jacobson che si trova in bocca gli odori.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  Ice Lun 19 Mar - 17:25

thanx Cosa molto strana.. - Pagina 2 808395
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili