Cosa molto strana..
+6
Veronica
Nice
Duke
Mari
Paty
DuncanMacLeod
10 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cosa molto strana..
dajeeee.. al mio boss non gli sfugge niente.. ok domani 3 compresse.. e se non le vuolemangiare gliele do per via anale visto che a passeggio e nelle foto mi mostra sempre il posteriore.. =) mwaahuahuahuah
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
noelex ha scritto:Si, hai ragione Mari...nel foglietto c'è scritto che una sola somministrazione basta...non so perchè mi è stato consigliato di ripeterla dopo 15 giorni...
E' la profilassi per i cuccioli...anche Nives è stata sverminata due volte dall'allevatore e una volta da me. Dipende dalla zona, dalla perizia del medico e da eventuali parassiti ancora presenti (i cuccioli tendenzialmente ce l'hanno davvero tutti, giardia in primis)
Vi racconto un aneddoto con una mia crisi di panico: compro la confezione da 6 cpr, ne dò 3 a Nives e lascio le altre sul tavolo perchè ero di fretta. Il giorno dopo riprendo la scatola per metterla a posto e mi accorgo che mancava una compressa. Temendo che per errore mia madre avesse fatto confusione e l'avesse presa al posto delle sue pillole, mi precipito al telefono: "Mamma, hai per caso preso una delle pillole che erano sul tavolo??"
"No, ne ho data una stamattina a Nives. Ma non gliene dobbiamo dare una al giorno fino alla fine della scatola?"
E io disperata: "NOOOOOO"
Corro a prendere la scatola per leggere gli effetti del sovradosaggio ma avevo buttato il foglietto di istruzioni, ero senza internet...quindi prendo Nives e mi precipito come una scema dal veterinario (roba da slalom nel traffico e 4 frecce accese, tipo emergenza da pronto soccorso).
Arrivata in ambulatorio spiego l'accaduto alla dottoressa e lei si mette a ridere e mi fa: E vabbè, avrai ucciso qualche vermetto superstite...
SGRUNT!!
"No, ne ho data una stamattina a Nives. Ma non gliene dobbiamo dare una al giorno fino alla fine della scatola?"
E io disperata: "NOOOOOO"
Corro a prendere la scatola per leggere gli effetti del sovradosaggio ma avevo buttato il foglietto di istruzioni, ero senza internet...quindi prendo Nives e mi precipito come una scema dal veterinario (roba da slalom nel traffico e 4 frecce accese, tipo emergenza da pronto soccorso).
Arrivata in ambulatorio spiego l'accaduto alla dottoressa e lei si mette a ridere e mi fa: E vabbè, avrai ucciso qualche vermetto superstite...
SGRUNT!!
Ahahahahah. La dottoressa è la mazzuca? Di solito lei fa queste battute.
DuncanMacLeod ha scritto:Ahahahahah. La dottoressa è la mazzuca? Di solito lei fa queste battute.
No la dott.ssa Morano, Ambulatorio di Roges.
Boh mai sentita.
signori dall'apertura di questo topic sono passati un mese e due giorni, e ho tolto tanto di quel pelo che ne ho riempito nel vero senso della parola, un sacco dell'immondizia.. ora volevo chiedere quanto dura ancora la muta? e soprattutto, ho notato che nel pelo di gracy ci sono dei puntini bianchi esattamente come la forfora umana. è normale? devo preoccuparmi? è dovuto alla muta?
cmq aspetterò altri 15-20 giorni e poi la porto a lavare..
DuncanMacLeod ha scritto:Paty ha scritto:Sverminare la tata anche se non ha i vermi non comporta nulla di negativo, anch'io utilizzo il Drontal Plus!
Per quanto riguarda la muta anche alcuni dei miei sono in muta e sicuramente legata alla stranezza delle temperature di quest'anno.
Paty quindi tu dici di sverminare a priori? ho visto il dontral plus su internet prima di andarlo a prendere in parafarmacia, ed esiste la confezione da due e da sei compresse.. quanTe e quanDo devo dargliele tu lo sai? Gradirei anche una risposta da Frank sullo specifico..
Sulla scatola è indicato il peso e la dose necessaria comunque per i mals Drontal Plus XL.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
DuncanMacLeod ha scritto:signori dall'apertura di questo topic sono passati un mese e due giorni, e ho tolto tanto di quel pelo che ne ho riempito nel vero senso della parola, un sacco dell'immondizia.. ora volevo chiedere quanto dura ancora la muta? e soprattutto, ho notato che nel pelo di gracy ci sono dei puntini bianchi esattamente come la forfora umana. è normale? devo preoccuparmi? è dovuto alla muta?
E' normalissimo, se vuoi accelerare la cosa ti consiglio di portare tata Gracy a lavare ora così agevoli la caduta del pelo, più che altro se lo cucca il toeletattore Si tratta di forfora ed è abbastanza normale che ci sia! Buona spazzolatura
Rispondo solo alla questione dei parassiti:
Drontal Plus (o triantelm o cestem o simili): 1 compressa ogni 10 kg da ripetere dopo 2-3 settimane. Se il cane pesa 21 kg se ne danno o 2 e mezza o tre senza problemi, hanno dosi molto molto basse rispetto alle dosi letali. Una dose è sufficiente ma si ripete perchè eventuali uova infestanti rimaste sul pelo del cane sia in zona perianale che sulle zampe possono venire reingeriti e dare inizio ad un nuovo ciclo di parassiti.
Il Drontal XL è 1 compressa ogni 35 kg.
Drontal Plus (o triantelm o cestem o simili): 1 compressa ogni 10 kg da ripetere dopo 2-3 settimane. Se il cane pesa 21 kg se ne danno o 2 e mezza o tre senza problemi, hanno dosi molto molto basse rispetto alle dosi letali. Una dose è sufficiente ma si ripete perchè eventuali uova infestanti rimaste sul pelo del cane sia in zona perianale che sulle zampe possono venire reingeriti e dare inizio ad un nuovo ciclo di parassiti.
Il Drontal XL è 1 compressa ogni 35 kg.
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
quindi se il cane pesa 41 kg ne devo dare 5????
frank, che dici riguardo al fatto di darlo ai cani adulti come profilassi una volta all'anno?stavo pensando di prenderlo e darlo al mio, anche se ha 3 anni e non ha problemi...però andando a passeggio in giro non si sa mai cosa mette in bocca...anzi alle volte lo so ma è meglio non dirlo...l'altro ieri si è rotolato in un marciume che non vi dico...in macchina via con i finestrini aperti...
frank, che dici riguardo al fatto di darlo ai cani adulti come profilassi una volta all'anno?stavo pensando di prenderlo e darlo al mio, anche se ha 3 anni e non ha problemi...però andando a passeggio in giro non si sa mai cosa mette in bocca...anzi alle volte lo so ma è meglio non dirlo...l'altro ieri si è rotolato in un marciume che non vi dico...in macchina via con i finestrini aperti...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Puoi darne 4 e mezza oppure 5 non ci sono problemi oppure 1 e un quarto del XL (costa meno).
Si può scegliere di fare una terapia alla cieca periodica se il cane frequenta giardini pubblici, boschi etc e se ama (i malamute di solito si) le schifezze. tieni presente poi che molti cani per apprezzare meglio le tracce odorose lasciate da altri cani (feci e urina) lappano il terreno per permettere alla traccia di inumidirsi (aumentando l'emanazione) e per trasmettere al naso tramite l'organo di jacobson che si trova in bocca gli odori.
Si può scegliere di fare una terapia alla cieca periodica se il cane frequenta giardini pubblici, boschi etc e se ama (i malamute di solito si) le schifezze. tieni presente poi che molti cani per apprezzare meglio le tracce odorose lasciate da altri cani (feci e urina) lappano il terreno per permettere alla traccia di inumidirsi (aumentando l'emanazione) e per trasmettere al naso tramite l'organo di jacobson che si trova in bocca gli odori.
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?
» Molto Importante
» selezione Mal molto grandi
» ALLUCINANTE!!!
» nessuna expo'...ma qualcosa di molto più importante
» Molto Importante
» selezione Mal molto grandi
» ALLUCINANTE!!!
» nessuna expo'...ma qualcosa di molto più importante
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 2 di 2