Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  jackie0488 Sab 25 Gen - 2:07

Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco.
Ho adottato una cucciolona di circa 9-10 anni (c'é l'ho da quasi 2), purtroppo soffre di displasia delle anche ed in più ha una leggera artrosi, non ho potuto operala perché purtroppo non regge bene l'anestesia, quindi ho trattato il problema con farmaci al bisogno e fisioterapia.
Quest'ultima comprende costantemente passeggiate, non devono durare molto (circa 20/30 minuti), ma le deve fare circa 4/5 volte al giorno e quando piove si bagna tantissimo.
In passato non ho avuto grossi problemi (ho un lavoro da casa, posso dedicarle abbastanza tempo) finita la passeggiata se proprio pioveva, l'asciugavo con l'asciugamano o eventualmente con il phon (che però non ama).
Ma questa stagione continua a piovere e lei resta costantemente umida, cose che non le fa molto bene alle articolazioni; non posso neanche torturala per ore ogni giorno con il phon.

Quindi avevo pensato di prendergli un cappottino (lo so, sembra assurdo vedere un alaskan malamute con un cappotto), ma non ne trovo della sua misura o sono tutti imbottiti, cosa di cui non ha bisogno, non soffre di certo il freddo.

Voi che fate?
Avete un cane con queste problematiche?
Sono arrivata addirittura a legali un mio impermeabile, ma fa un po' di fatica a muoversi, non é propio una soluzione ideale..
jackie0488
jackie0488
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  Balù Sab 25 Gen - 11:44

Mi dispiace molto, per il problema della tua cucciolona.Poverina. Sicuramente l'umidità non fà bene a quelli sani, figuriamoci a  quelli con dei problemi. Si nel tuo caso penso proprio che  l'evitare che si bagni, potrebbe essere una soluzione giusta. Sicuramente qualcuno, nel forum potrà darti dei consigli su come fare. Magari farlo fare su misura.  Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? 784554 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  Andr34 Sab 25 Gen - 12:21

Quando la nostra Mal è stata operata e non doveva bagnarsi gli abbiamo fatto indossare i nostri vestiti (vecchi). Quindi per farti capire, gli abbiamo messo una nostra maglietta. Noi avevamo il problema di non farle bagnare la pancia, ma nel tuo caso potrebbe andare bene ugualmente.

Visto il sotto-pelo e pelo di guardia, cappottini imbottiti non fanno al caso tuo, se posso darti un consiglio. Vai da una sarta con un k-way, o altro tessuto di tela e te lo fai fare su misura in modo da protteggergli anche le anche. La nostra magliettina gli arrivava fino alle anche, ma non gliele proteggeva. Invece un materiale di tela costa poco, si cuce bene (la mia ragazza lo cuce a casa nostra) e può fare al caso tuo. Unica nota tegativa è che chiuso adosso a noi crea umidità perchè non traspira, ma considerando che su di lei rimarrebbe aperto per via delle zampe secondo me non dovresti avere grossi problemi.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  Balù Sab 25 Gen - 14:40

Andr34 ha scritto:Quando la nostra Mal è stata operata e non doveva bagnarsi gli abbiamo fatto indossare i nostri vestiti (vecchi). Quindi per farti capire, gli abbiamo messo una nostra maglietta. Noi avevamo il problema di non farle bagnare la pancia, ma nel tuo caso potrebbe andare bene ugualmente.

Visto il sotto-pelo e pelo di guardia, cappottini imbottiti non fanno al caso tuo, se posso darti un consiglio. Vai da una sarta con un k-way, o altro tessuto di tela e te lo fai fare su misura in modo da protteggergli anche le anche. La nostra magliettina gli arrivava fino alle anche, ma non gliele proteggeva. Invece un materiale di tela costa poco, si cuce bene (la mia ragazza lo cuce a casa nostra) e può fare al caso tuo. Unica nota tegativa è che chiuso adosso a noi crea umidità perchè non traspira, ma considerando che su di lei rimarrebbe aperto per via delle zampe secondo me non dovresti avere grossi problemi.

 sunny sunny 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  jackie0488 Dom 26 Gen - 0:15

Andr34 ha scritto:Quando la nostra Mal è stata operata e non doveva bagnarsi gli abbiamo fatto indossare i nostri vestiti (vecchi). Quindi per farti capire, gli abbiamo messo una nostra maglietta. Noi avevamo il problema di non farle bagnare la pancia, ma nel tuo caso potrebbe andare bene ugualmente.

Visto il sotto-pelo e pelo di guardia, cappottini imbottiti non fanno al caso tuo, se posso darti un consiglio. Vai da una sarta con un k-way, o altro tessuto di tela e te lo fai fare su misura in modo da protteggergli anche le anche. La nostra magliettina gli arrivava fino alle anche, ma non gliele proteggeva. Invece un materiale di tela costa poco, si cuce bene (la mia ragazza lo cuce a casa nostra) e può fare al caso tuo. Unica nota tegativa è che chiuso adosso a noi crea umidità perchè non traspira, ma considerando che su di lei rimarrebbe aperto per via delle zampe secondo me non dovresti avere grossi problemi.


Grazie, non avevo pensato di rivolgersi ad una sarta, pensavo che si occupassero solo di esseri umani....
É una buona idea, proverò a cercarne una.
jackie0488
jackie0488
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  Andr34 Dom 26 Gen - 15:52

jackie0488 ha scritto:Grazie, non avevo pensato di rivolgersi ad una sarta, pensavo che si occupassero solo di esseri umani....
É una buona idea, proverò a cercarne una.

Le sarte cuciono, non credo si facciano problemi se gli fai cucire qualcosa che non sia umano. Io ho fatto cucire teloni per degli accampamenti e non mi hanno mai detto nulla. Se trovi una che ti fa problemi vai da un'altra.

Fai sapere poi (magari con foto) come va a finire Wink
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  noelex Mar 28 Gen - 0:39

Ciao! Su www.zooplus.it si trovano impermeabili per tutte le taglie (cerca "mantella per cani")…io l'ho preso lì e lo uso per la passeggiata quando piove molto. Non hanno imbottitura e proteggono da acqua e vento.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  Ice Mar 28 Gen - 19:10

Ciao, anche il mio Ice ha una leggera displasia al gomito...e si acuisce con l'umidità...forse è una domanda stupida (prob hai già pensato a queste cose), ma dove la fai dormire?dentro o fuori?io con dei bancali con sopra un sacco a pelo ho ottenuto dei grandi benefici finora...poi se si bagna quando esci, basta che la asciughi secondo me, è chiaro che se diluvia magari evita di portarla fuori, o prendi un kway vecchio, le zampe davanti le fai infilare nelle maniche e poi fai dei buchi incorrispondenza delle zampe posteriori per fargliele passare dentro...non so se mi spiego, è più semplice a farsi che a dirsi...


Ultima modifica di Ice il Mar 28 Gen - 19:13 - modificato 1 volta.
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  jackie0488 Mar 28 Gen - 19:13

noelex ha scritto:Ciao! Su www.zooplus.it si trovano impermeabili per tutte le taglie (cerca "mantella per cani")…io l'ho preso lì e lo uso per la passeggiata quando piove molto. Non hanno imbottitura e proteggono da acqua e vento.


Grazie, avevo già visto sul sito un impermeabile senza imbottitura, ma ho paura che ha maya stia un po' stretto, ho preso le misure e la taglia più grande sarebbe priopio giustissima...
Ha un collo e petto enormi  Shocked  (ho faticato parecchio per trovarli una pettorina che li andasse bene).

Quindi se riesco a farglielo fare su misura, sarebbe l'ideale.
jackie0488
jackie0488
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  jackie0488 Mar 28 Gen - 19:30

Ice ha scritto:Ciao, anche il mio Ice ha una leggera displasia al gomito...e si acuisce con l'umidità...forse è una domanda stupida (prob hai già pensato a queste cose), ma dove la fai dormire?dentro o fuori?io con dei bancali con sopra un sacco a pelo ho ottenuto dei grandi benefici finora...poi se si bagna quando esci, basta che la asciughi secondo me, è chiaro che se diluvia magari evita di portarla fuori, o prendi un kway vecchio, le zampe davanti le fai infilare nelle maniche e poi fai dei buchi incorrispondenza delle zampe posteriori per fargliele passare dentro...non so se mi spiego, è più semplice a farsi che a dirsi...


Maya dorme dentro casa, sarebbe imposibile farla dormire fuori, passerebbe tutto il tempo a piangere ed ululare e comunque sono dell'idea che un animale debba stare dentro casa, almeno che non preferisca stare fuori, ma fin'ora ne ne ho trovati, tutti preferiscono stare in casa.
Dorme su un materasso ortopedico, leggermente alzato dal pavimento da una lastra di legno.

Io cerco di farla uscire quando non piove o per lo meno che non ci sia il diluvio, ma ultimamente da me piove in continuazione e non posso trascurare le sue passeggiate, visto che per lei é come una fisioterapia,
Se per qualche motivo la trascuro, poi torna di nuovo a zoppicare e non riesce ad alzarsi da sola, invece ho notato che se sono molto rigorosa con i tempi, lei sta un po' meglio, la mattina fa sempre un pó di fatica ad alzarsi, ma almeno non zoppica.
Avevo già usato (uso ancora, per il momento) un mio vecchio impermeabile, solo che non ho provato a modificarlo, sono un disastro con il "taglio e cucito", per il momento glielo lego attorno il petto, ma é un po' pesante e gli da fastidio.
jackie0488
jackie0488
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  Andr34 Gio 30 Gen - 0:05

Jackie sei fortunato. La nostra non se ne parla di dormire in casa. Lei si mette davanti alla porta ed inizia a raspare che vuole uscire, di stare in casa non se ne parla. Anche in questi giorni che le temperature stanno sotto lo 0 e che piove a dirotto. L'unico momento che preferisce la casa è quando fuori c'è nebbia. Si vede che l'umidità della nebbia è diversa da quella della pioggia.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate? Empty Re: Domanda un po' strana, quando piove a dirotto che fate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.