Help! Dog Trekking & Bike Dog
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help! Dog Trekking & Bike Dog
Ciao a tutti!
Il mio KUMA il 27 settembre compirà 7 mesi e per questo vorrei cominciare a "lavorare" un pó con lui. Soprattutto mi interesserebbe praticare correttamente le attività di Dog Trekking e di Bike Dog. Ho acquistato, per cominciare, una pettorina Hurtta Pro Y, che è la migliore che ho reperito nei negozi a Ravenna.
Invece non ho capito di cosa ho bisogno per fare/comprare una linea corretta (come assemblo la corda? Come mi faccio la cintura? Come la rendo ammortizzata? Ecc).
Poi vorrei avere alcuni consigli su come impostare l'addestramento (soprattutto per il bike dog) e poi giuro che non vi rompo più le scatole! Ah ah!
Apparte gli scherzi, credo che essendo completante a bocca asciutta in merito a queste attività, sia meglio chiedere prima che fare danni e dover rimediare dopo!
Ora alcune info sul "piccolo Kuma".
Pesa sui 26Kg, è forte e robusto, ha un carattere dolce ma, ovviamente, deciso! In camminata sta perfettamente al passo (posizionato davanti a me) ed in bici ha la stessa condotta (anche se si ferma spessissimo ad annusare tutto!) e sembra che già risponda ai miei incitamenti al traino.
Più o meno è tutto!
Grazie a chiunque riesca a dedicarci un pò di tempo!
KUMA e Daniele!
Il mio KUMA il 27 settembre compirà 7 mesi e per questo vorrei cominciare a "lavorare" un pó con lui. Soprattutto mi interesserebbe praticare correttamente le attività di Dog Trekking e di Bike Dog. Ho acquistato, per cominciare, una pettorina Hurtta Pro Y, che è la migliore che ho reperito nei negozi a Ravenna.
Invece non ho capito di cosa ho bisogno per fare/comprare una linea corretta (come assemblo la corda? Come mi faccio la cintura? Come la rendo ammortizzata? Ecc).
Poi vorrei avere alcuni consigli su come impostare l'addestramento (soprattutto per il bike dog) e poi giuro che non vi rompo più le scatole! Ah ah!
Apparte gli scherzi, credo che essendo completante a bocca asciutta in merito a queste attività, sia meglio chiedere prima che fare danni e dover rimediare dopo!
Ora alcune info sul "piccolo Kuma".
Pesa sui 26Kg, è forte e robusto, ha un carattere dolce ma, ovviamente, deciso! In camminata sta perfettamente al passo (posizionato davanti a me) ed in bici ha la stessa condotta (anche se si ferma spessissimo ad annusare tutto!) e sembra che già risponda ai miei incitamenti al traino.
Più o meno è tutto!
Grazie a chiunque riesca a dedicarci un pò di tempo!
KUMA e Daniele!
Re: Help! Dog Trekking & Bike Dog
ti consiglio intanto di dare una lettura a questo post!
https://malforum.forumattivo.it/t1934-un-po-di-tutto-sul-lavoro
https://malforum.forumattivo.it/t1934-un-po-di-tutto-sul-lavoro
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Qualche consiglio in forum lo trovi, inizia con il dog trekking, è importante che il tuo piccolo inizi a conoscere i comandi.... mediamente la klinea, la cintura e l'imbrago si acquistano, per ora va benissimo una pettorina, il piccolo è in crescita! Il vantaggio dell'imbrago è che l'impegno nello sforzo viene ben distribuito lungo la colonna non gravando in eccesso sugli anteriori. La linea ha una lunghezza media di 1mt e 50 cm, ammortizzata o meno e la cintura è tecnicamente ben solida da fascire a noi la parte lombare.
Pochi giorni fa ho scritto qualcosina su come iniziare i tatoni al lavoro... cerca nel forum.... eventualmente lo ripeto.
Pochi giorni fa ho scritto qualcosina su come iniziare i tatoni al lavoro... cerca nel forum.... eventualmente lo ripeto.
Grazie!
Trovato tutto.... adesso cominciamo a "fare i compiti".
lol
lol
ShiroKuma ha scritto:Grazie!
lol
Super... per ogni dubbio ci sono!
Argomenti simili
» dog trekking...
» Bike-trekking lungo il fiume Toce
» dog bike rimini....?
» Inaugurato il trail per dog-bike, dog-sccoter e carrelo!
» DOG TREKKING 21 OTT
» Bike-trekking lungo il fiume Toce
» dog bike rimini....?
» Inaugurato il trail per dog-bike, dog-sccoter e carrelo!
» DOG TREKKING 21 OTT
Pagina 1 di 1