dog bike rimini....?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
dog bike rimini....?
Ciao a tutti ragazzi!!!
Grazie all'incontro con Paty a Follina, abbiamo già abituato Aika ai 3 comandi dello sleedog (line, ha, gee) e lei risponde molto bene. Inoltre dato che ogni tanto corro con lei, di iniziativa mia e del mio compagno le abbiamo insegnato "stop" (fermati che non ho più fiato per correre) e "piano" (rallenta perchè non ti sto dietro). Ultimamente sto cercando un modo per farle tenere la giusta corsia (si accettano suggerimenti) dato che quando passeggiamo e/o corriamo spesso taglia la strada andando da destra a sinistra e viceversa e...dato che è una ciclabile è pericoloso (penso più a lei che al cicilista...mea culpa).
Tutto ciò per dire che non vorrei "bombardarla" di comandi inutili e che vedo e sento che ha la necessità di fare di più, che sia il poter tirare (al di là di quando andiamo in montagna in dog trekking), o il correre bella felice...da qui l'idea della bici.
Quindi mi rivolgo a chi, magari, è mio "vicino di casa" perchè vorrei cominciare a fare dog bike con Aika, la mia cucciola di 1 anno : conoscete qualcuno in zona che possa affiancarmi per cominciare con il piede giusto in questo percorso?
Grazie all'incontro con Paty a Follina, abbiamo già abituato Aika ai 3 comandi dello sleedog (line, ha, gee) e lei risponde molto bene. Inoltre dato che ogni tanto corro con lei, di iniziativa mia e del mio compagno le abbiamo insegnato "stop" (fermati che non ho più fiato per correre) e "piano" (rallenta perchè non ti sto dietro). Ultimamente sto cercando un modo per farle tenere la giusta corsia (si accettano suggerimenti) dato che quando passeggiamo e/o corriamo spesso taglia la strada andando da destra a sinistra e viceversa e...dato che è una ciclabile è pericoloso (penso più a lei che al cicilista...mea culpa).
Tutto ciò per dire che non vorrei "bombardarla" di comandi inutili e che vedo e sento che ha la necessità di fare di più, che sia il poter tirare (al di là di quando andiamo in montagna in dog trekking), o il correre bella felice...da qui l'idea della bici.
Quindi mi rivolgo a chi, magari, è mio "vicino di casa" perchè vorrei cominciare a fare dog bike con Aika, la mia cucciola di 1 anno : conoscete qualcuno in zona che possa affiancarmi per cominciare con il piede giusto in questo percorso?
Lety- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 73
Re: dog bike rimini....?
Secondo me per farle tenere la giusta corsia basta usare gli stessi comandi come se dovesse girare, non serve insegnarne di nuovi.
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Ciao lety, spero a breve di affiancarvi (almeno all'inizio per qualche passeggiata) con il mio cucciolo.. a settwmbre vado a visitare un allevamento... !! per fare un po di dog bike in zone tranquille ti consiglio di provare la ciclabile sul fiume marecchia che da rimini sale su fino a novafeltria! percorso su fondo bianco e terra battuta costaggiato dal fiume quindi con la possibilità di un bagno rinfrescante!
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Ciao Gambero, magari!!!!
Cerchiamo disperatamente compagni di passeggiata!!!
Al momento quella ciclabile la faccio da pedone e la conosco bene. La mia esigenza però sarebbe trovare un istruttore o qualcuno che mi affianchi-spieghi questa attività....
Per adesso ho accantonato il tutto in attesa del Malamute Working Day a Pesaro a settembre, lì prenderò più info.
Cerchiamo disperatamente compagni di passeggiata!!!
Al momento quella ciclabile la faccio da pedone e la conosco bene. La mia esigenza però sarebbe trovare un istruttore o qualcuno che mi affianchi-spieghi questa attività....
Per adesso ho accantonato il tutto in attesa del Malamute Working Day a Pesaro a settembre, lì prenderò più info.
Lety- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 73
Probabilmente verremo in vacanza lì a fine agosto.. Magari potremmo fare una passeggiata di gruppo!
Kara17- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 95
Molto piacere Kara, contattaci pure in pm quando stai per partire cosi ci mettiamo daccordo.
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
Argomenti simili
» Help! Dog Trekking & Bike Dog
» WiNNiE - BiKe Trekking
» Inaugurato il trail per dog-bike, dog-sccoter e carrelo!
» Vacanze a Rimini-Riccione
» shaun ellis a rimini 27/28 ottobre
» WiNNiE - BiKe Trekking
» Inaugurato il trail per dog-bike, dog-sccoter e carrelo!
» Vacanze a Rimini-Riccione
» shaun ellis a rimini 27/28 ottobre
Pagina 1 di 1