Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ulteriori impieghi dei nostri amici a 4 zampe!

+4
noelex
sasifg
Duke
Naib
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ulteriori impieghi dei nostri amici a 4 zampe! - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori impieghi dei nostri amici a 4 zampe!

Messaggio  Veronica Sab 11 Giu - 17:54

sasifg ha scritto:
Veronica ha scritto:Io non credo che siano per forza segno di tranquillità e socializzazione del cane. Un cane può essere un soldatino ma rimanere comunque aggressivo verso le persone e gli animali. Probabilmente sul cane del tuo amico è stato fatto un tipo di lavoro diverso dal seduto-terra, un lavoro che mirava a ricostruire la fiducia nei confronti del proprietario e del resto del mondo.
Però se ho capito quello che intendi, l'addestramento (fatto nel modo giusto) è importante per creare un legame con il cane, e su questo siamo d'accordo Very Happy .

sisi è vero....ma infatti è proprio come di tu, perchè il cucciolo è stato acquistato da un privato, che secondo me era molto ma molto inesperto, considerando che abbia ceduto il piccolo ai 35/40 giorni....cioè, pure io che sono inespertissimo, non cederei mai un cucciolo a quell'età, separandolo troppo presto dalla mamma e i fratellini....mai! quindi senz altro gli addestratori stanno facendo un ottimo lavoro, che va ben oltre il biscottino e la zampa! Very Happy Very Happy

Purtroppo come in tantissimi altri ambiti l'ignoranza delle persone crea solo tanti danni, anche se magari non è un gesto fatto con cattiveria e menefreghismo (spero). Meno male che stanno riuscendo a recuperare un rapporto sano, sono davvero contenta per loro Very Happy
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori impieghi dei nostri amici a 4 zampe! - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori impieghi dei nostri amici a 4 zampe!

Messaggio  sasifg Sab 11 Giu - 17:59

il problema è che nessuno si pone i problemi che ci siamo posti io, la mia ragazza, tu e chiunque altro si sia iscritto qui ancor prima di prenotare il proprio cucciolo....ad esempio molti fanno accoppiare i propri cani, senza dare un'occhiata ai pedigree, senza sapere nulla....ed è normale che poi cederanno i cuccioli a 30/40 giorni....non hanno proprio cognizione di determinate cose....io, infatti, sono molto contento di essere entrato in questo spazio, perchè sto capendo molto e sto cominciando ad apprezzare anche internet, sul quale ero molto diffidente! Very Happy Very Happy

ps. sono contento pure io, così ci posso giocare tranquillamente lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili