Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un'informazione....

+9
Peppe
Toma ®
NAGEL
Kobe&Co.
Balù
Nice
Paty
Roberta
sasifg
13 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Roberta Sab 21 Mag - 21:15

la mia buona fede davanti a te nn vale niente...io nn leggo tt i post ricordando chi li ha scritti. Ma dall`alto dove sei sicuramente nn c crederai... Pazienza andro` avanti lo stesso. Per quanto riguarda i biagio confermo che quelli di oggi sembrano piu` cv che sk. Mi sembrava che la domanda fossr tra i due. Nn da tirar in ballo kotzebue, uyak ecc.... Ahhh.... Complimenti il cucciolo é bellissimo....ancora una volta ho avuto ragione.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 21:43

in tutto questo so solo che paty possiede cani nei cui pedigree è presente un mal, che a me piace a tal punto da averlo messo come avatar! ahahahah scherzi a parte, la storia dei malamute parla chiaro, anche se molto spesso la storia in generale viene alterata, o adoperata per fini loschi.... sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Kobe&Co. Sab 21 Mag - 23:32

Stavo riguardando il ped di Kobe ed effettivamente c'è un bel mischione ,tra la Redflower ,Axel ( da tutte e due le parti), Royalstar e poi i Junglanegra e altri nomi spagnoli da parte di nonna materna scratch
e se i mettiamo pure i vari Souvenir of sitka's del Lussemburgo....vattela a pesca capire che linea predomina
poteva uscire di tutto e di pù lol!

@Salvatore,per farsi spiegare tutto per bene dal mio allevatore,ci vuole che uno si prende una settimana di ferie Razz
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Dom 22 Mag - 2:17

Roberta ha scritto:la mia buona fede davanti a te nn vale niente...io nn leggo tt i post ricordando chi li ha scritti. Ma dall`alto dove sei sicuramente nn c crederai... Pazienza andro` avanti lo stesso. Per quanto riguarda i biagio confermo che quelli di oggi sembrano piu` cv che sk. Mi sembrava che la domanda fossr tra i due. Nn da tirar in ballo kotzebue, uyak ecc.... Ahhh.... Complimenti il cucciolo é bellissimo....ancora una volta ho avuto ragione.
Ma quanto sei povera di argomenti! Io Uyak, che poi sarebbe un altro successore di Kodar e T'Domar, non l'ho proprio inserito tra le righe anche perché manca nei pedigree italiani se non grazie all'opera di pochi selezionatori. Ma quanto te rode... Quasi mi spiace! Ma se dici che i cani di Biagiotti sembrano dei CV, mi sa che o tu non c'hai capito nulla o l'intera comunità malamute non c'ha capito nulla!!! A ripetizione da Patrizia questa settimana o da Harold (avendo parlato di Uyak) il prossimo weekend.
Lo so, il cucciolo è splendido ma non è merito mio, lo sai! Questo capita quando anzichè andare avanti per tentativi (vediamo se mi becca la classica botta di sedere), si cerca di creare qualcosa in cui si crede!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Dom 22 Mag - 6:02

Kobe&Co. ha scritto:Stavo riguardando il ped di Kobe ed effettivamente c'è un bel mischione ,tra la Redflower ,Axel ( da tutte e due le parti), Royalstar e poi i Junglanegra e altri nomi spagnoli da parte di nonna materna scratch
e se i mettiamo pure i vari Souvenir of sitka's del Lussemburgo....vattela a pesca capire che linea predomina
poteva uscire di tutto e di pù lol!

@Salvatore,per farsi spiegare tutto per bene dal mio allevatore,ci vuole che uno si prende una settimana di ferie Razz

lol! lol! lol! lol! lol! ne vale la pena!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Paty Dom 22 Mag - 7:48

sasifg ha scritto:in tutto questo so solo che paty possiede cani nei cui pedigree è presente un mal, che a me piace a tal punto da averlo messo come avatar! ahahahah scherzi a parte, la storia dei malamute parla chiaro, anche se molto spesso la storia in generale viene alterata, o adoperata per fini loschi.... sunny

Sì, il malamute che ti piace è presente in alcuni miei tati, non avevo collegato la foto al nome. un'informazione.... - Pagina 2 782472
Riguardo alla scelta credo sia un bene che ti basi sui gusti tuoi, mi fa molto piacere che ti piacciano gli SK; rispetto ai difetti ribadisco ciò che ha detto Roby, le probabilità che emergano certe problematiche, anche non rilevanti, ci sono in tutte le cucciolate presenti al mondo, i difetti esistevano un tempo come esistono ora ... ! Per quello che concerne il mio kennel, DLDO e Keema's, finora difetti non ne sono emersi, grazie al cielo. un'informazione.... - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Roberta Dom 22 Mag - 11:05

Ribadisco che (forse ho capito male la domanda di safig?) i Biagio di OGGI (in passato non era così) credo che a parte le teste forse in qualche caso, la somiglianza dei Biagio è più sui cold (prendendo solo le due linee come riferimento).
Per i "tentativi" direi che anche usare un pelo lunghetto (che poi però da bei cani) è un tentativo. Rispettabilissimo peraltro visto QUASI tutti i risultati.
Torno per la seconda volta a chiederee a Dejavù di essere più gentile nei miei confronti. A me non rode niente...quando avrai un cane con 5 titoli e che lavora e quindi sarai arrivato ai miei livelli potremmo riparlare di rodimenti e invidia....anche se ora non fanno parte del mio caratttere...chissà con la vecchiaia potrebbero affiorare. Mi fa tristezza che un ragazzo giovane abbia solo da prendere in considerazione certi sentimenti... Per favore ancora una volta non interaggire con me e goditi i tuoi cani. Amen
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Dom 22 Mag - 11:53

Repeat... una persona che da giudizi tecnici e che si spaccia di conseguenza per esperta (altrimenti non darebbe giudizi tecnici ma preferenze) e che poi mi viene a dire che i Biagiotti Malamute assomigliano a dei Cold Valley... mi sa proprio che ha smarrito il senno o, peggio ancora, la propria conoscenza (semmai l'abbia mai posseduta)! E' inutile che ti fregi di titoli e titolini perchè primo fanno parte della storia, secondo se non hanno portato il tuo soggetto ad essere annoverato tra i big a livello almeno nazionale, ci sarà un motivo. Ma non è di questo che voglio discutere in quanto non sono tanto stupido da giudicare un cane sia perchè non lo conosco di persona, sia perchè un giudizio è sempre fine a se stesso; quel che vorrei dire è che sono i risultati cui si giunge attraverso i vari tentativi che contano! Eh eh... scusa il colpo di tosse ma l'umidità mi porta un po' di raucedine! In sostanza non puoi vantarti dei risultati che hai raggiunto con un cane non tuo (in quanto acquistato da altri allevatori), bensì di quelli che raggiungerai con i cani che provengono dalla tua pluripremiata campionessa... capisti (una parte della sicilia è sempre viva dentro me)?
Circa i difetti o imperfezioni o inidoneità degli M'Loot (da cui derivano gli Storm) vorrei farvi pensare agli anteriori, ai petti stretti, ai temperamenti (a volte si dimentica l'elemento caratteriale pensando che i cani siano delle macchina cui dare dei comandi) e non vado oltre perchè entrerei nel capillare! Con questo non voglio far credere che siano da buttare, anzi... ma bisogna conoscere i pro e i contro di ogni linea di sangue per poter dire "questo è il malamute che voglio"!
Per quanto riguarda il discorso sentimenti... i sentimenti di cui ho parlato sono quelli che ho visto sul forum e che, ripeto, hanno fatto allontanare molte persone... sentimenti che non mi appartengono affatto e sai perchè? Perchè io al mondo mal non ho ancora da mostrare (o dimostrare) nulla in quanto sono ancora nella fase di apprendimento (che spero durerà ancora a lungo), e perchè io, i miei cani, me li godo anche senza 5 titoli. Ma mi vien da pensare che chi mi dice "quando sarai arrivato ai miei livelli potremmo riparlare" e non riesce a dimostrarmi quali sono i propri livelli se non parlando di 5 titoli (c'è gente che va alla CEPU per un titolo o c'è gente che estorce titoli con i metodi più svariati quindi figurati quanto contano per me), non è di certo il punto cui voglio arrivare ma magari è il punto da cui son partito circa 1 anno fa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Nice Dom 22 Mag - 12:05

un alta fotina di Atanik's Life Short Play-Hard Very Happy
un'informazione.... - Pagina 2 Atanik10
Cmq Del Biagio non è ne SK ne CV .... è Biagio ! Se guardi i ped la maggior parte dei soggetti sono cani nati ed allevati da lui ! Ogni 3/4 generazioni inserisce un soggetto ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Nice Dom 22 Mag - 12:06

Mha per cortesia basta con ste polemiche... parliamo di Malamute !!!!!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  NAGEL Dom 22 Mag - 12:29

Nice ha scritto:Mha per cortesia basta con ste polemiche... parliamo di Malamute !!!!!!


...se siamo in democrazia ... "la domanda sorge spontanea" ...sono Moses, Taku, e i del Biagio ad essere tozzi con tendenze molossoidi, o piuttosto altri ad essere chi oscenamente depigmentato, chi con sostanza e fattezza da Siberian Husky?

N.

NAGEL
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Dom 22 Mag - 12:47

NAGEL ha scritto:
Nice ha scritto:Mha per cortesia basta con ste polemiche... parliamo di Malamute !!!!!!


...se siamo in democrazia ... "la domanda sorge spontanea" ...sono Moses, Taku, e i del Biagio ad essere tozzi con tendenze molossoidi, o piuttosto altri ad essere chi oscenamente depigmentato, chi con sostanza e fattezza da Siberian Husky?

N.
Ma chi è questo illuminato? Nagel mi sei piaciuto! Personalmente non ho mai parlato più del dovuto di depigmentazione perchè l'argomento va ben oltre le argomentazioni del forum (quelle tecniche me le bocciano sempre). La pigmentazione di un soggetto è essenziale per comprendere molto del soggetto stesso sia sotto il profilo genetico (comprendere la recessività o la dominanza dei fattori che compongono il suo DNA), sia sotto quello caratteriale (un cane con una depigmentazione più marcata avrà una predisposizione caratteriale meno "dignitosa"-volendo utilizzare un termine vicino ai malamute). E per la "sostanza Siberian Husky"... concordo pienamente! Cani con ossature sempre più piccole portano ad una maggiore agilità (questo forse farà piacere agli amanti dell'agility) ma ad una riduzione della resistenza... se volete un siberiano con carattere più docile, Ok... ma se cercate un Alaskan Malamute allora vi tocca cercare altrove!
Ps: a questo servono i cani con struttura importante... a migliorare la razza, GNURANT!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Nice Dom 22 Mag - 15:09

NAGEL ha scritto:
Nice ha scritto:Mha per cortesia basta con ste polemiche... parliamo di Malamute !!!!!!


...se siamo in democrazia ... "la domanda sorge spontanea" .., sono Taku, e i del Biagio ad essere tozzi con tendenze molossoidi, o piuttosto altri ad essere chi oscenamente depigmentato, chi con sostanza e fattezza da Siberian Husky?

N.
Io sono sempre per la via di mezzo ... infatti tra l'altro ho un cane figlio di Taku che apprezzo e non trovo molossoide , per quanto mi riguarda , Taku e i Biagiotti sono su 2 pianeti lontani !


Ultima modifica di Nice il Mer 6 Lug - 1:48 - modificato 1 volta.
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Kobe&Co. Dom 22 Mag - 16:14

Nice ha scritto:
Kobe&Co. ha scritto:Questo è iron giusto?
si , ma non me ne vogliate ... è un tipo di cane che non mi piace , ciò non toglie che se adoperato in riproduzione nella giusta maniera possa dare splendidi cuccioli ... non voglio fomentare polemiche ne criticare , ognuno fa quello che vuole ! E' solo per dare un idea del tipo che non incontra il mio gusto ... un'informazione.... - Pagina 2 808395
Si ho capito cosa vuoi dire,però credo che sia l'unico ad essere di questa stazza nel suo allevamento......certo che in mezzo agli altri spicca parecchio ,fa la sua figura un'informazione.... - Pagina 2 782472
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Dom 22 Mag - 16:39

Roberta ha scritto:Ribadisco che (forse ho capito male la domanda di safig?) i Biagio di OGGI (in passato non era così) credo che a parte le teste forse in qualche caso, la somiglianza dei Biagio è più sui cold (prendendo solo le due linee come riferimento).
Per i "tentativi" direi che anche usare un pelo lunghetto (che poi però da bei cani) è un tentativo. Rispettabilissimo peraltro visto QUASI tutti i risultati.

no robi, mi pare che quella domanda l'avesse posta kobe...


io volevo solo capire analogie e differenze tra i del biagio ed altri mal, perchè mi sembrava strano come l'allevamento più grande d'italia fosse oggetto di tante critiche (tra l'altro può anche essere normalissimo essere oggetto di numerose critiche, quando si è l'allevamento più grande d'italia...penso alle squadre di calcio che vincono sempre, dopo un pò sono odiate da tutti e chissà perchè....)....il problema però è proprio il contenuito delle critiche, che riguarda aspetti tecnici, che forse forse ho imparato a cogliere grazie a voi, pur non avendo mai visto di persona i cani in questione! Very Happy esteticamente i biagiotti sono belli....a me piacerebbe averne uno come quello postato di sopra....non l'ho mai nascosto....però forse forse potrebbe non essere il tipo di mal che piace a me veramente!....io voglio un lupetto....un mal più lupo e meno chow chow....ecco perchè mi piace tantissimo il cane del mio avatar....effettivamente è stato il malamute che ho preso da subito a modello, da solo senza che nessuno mi abbia detto niente!....quindi non può che essere il mal che più mi piace! quello che ho scelto io! un'informazione.... - Pagina 2 782472 un'informazione.... - Pagina 2 782472 un'informazione.... - Pagina 2 782472 un'informazione.... - Pagina 2 782472


atanik's life short play hard è proprio bello! è più slanciato, muso da lupo....questo vedo, confrontando la sua foto con quella di iron....sono due tipologie di mal diverse....de gustibus! un'informazione.... - Pagina 2 42231 pur ripetendo che iron sia un cane bellissimo, peluche, scenico....insomma da show....però io semplicemente non sono interessato allo show.... sunny un'informazione.... - Pagina 2 808395


Ultima modifica di sasifg il Dom 22 Mag - 16:50 - modificato 1 volta.
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Dom 22 Mag - 16:49

Paty ha scritto:
sasifg ha scritto:in tutto questo so solo che paty possiede cani nei cui pedigree è presente un mal, che a me piace a tal punto da averlo messo come avatar! ahahahah scherzi a parte, la storia dei malamute parla chiaro, anche se molto spesso la storia in generale viene alterata, o adoperata per fini loschi.... sunny

Sì, il malamute che ti piace è presente in alcuni miei tati, non avevo collegato la foto al nome. un'informazione.... - Pagina 2 782472
Riguardo alla scelta credo sia un bene che ti basi sui gusti tuoi, mi fa molto piacere che ti piacciano gli SK; rispetto ai difetti ribadisco ciò che ha detto Roby, le probabilità che emergano certe problematiche, anche non rilevanti, ci sono in tutte le cucciolate presenti al mondo, i difetti esistevano un tempo come esistono ora ... ! Per quello che concerne il mio kennel, DLDO e Keema's, finora difetti non ne sono emersi, grazie al cielo. un'informazione.... - Pagina 2 808395


sisi sono prorpio felice di averlo scoperto, così so precisamente quale tipologia mi piace davvero!!!!....molte volte ho pensato a quale tipologia potesse appartenere il mal del mio avatar....ci ho pensato e ripensato....poi ho chiesto aiuto, e grazie a voi ho capito a chi appartiene e da dove viene!!!! GRAZIE!
paty, io penso che tutti abbiamo dei difetti, e chiaramente questo discorso si può estendere a tutto ciò di cui è formato il mondo....la perfezione non appartiene certamente a noi terrestri, ne tanto meno alle varie tipologie o linee di sangue degli alaskan malamute....quindi penso sia normale che anche gli sk abbiano dei difetti....così come ne avranno sicuramente i cv, i biagiotti ecc... e poi penso anche che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace (con pregi e difetti compresi) sunny sunny sunny sunny un'informazione.... - Pagina 2 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Nice Dom 22 Mag - 16:52

Ma infatti la cosa migliore da fare è proprio quella di valutare da soli ... una foto non basta per giudicare un cane per carità , ma da già un idea generale che ci permette di fare una prima scrematura ... al di là di quelli che sono i risulatati nei ring o di quello che dice la gente , bisogna leggere lo standard e poi guardandoci in giro scegliere quelllo che incontrando i nostri gusti rispetta lo standard stesso . Ogni tipologia si porta dietro pregi e difetti . Così chi prende un Sk potebbe dove fare i conti con un orecchio importante chi prende un Biagio potrebbe avere un cane con occhio tondeggiante per esempio ... ( ma magari capita il contrario ehhh misteri... )
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Dom 22 Mag - 16:58

Nice ha scritto:Ma infatti la cosa migliore da fare è proprio quella di valutare da soli ... una foto non basta per giudicare un cane per carità , ma da già un idea generale che ci permette di fare una prima scrematura ... al di là di quelli che sono i risulatati nei ring o di quello che dice la gente , bisogna leggere lo standard e poi guardandoci in giro scegliere quelllo che incontrando i nostri gusti rispetta lo standard stesso . Ogni tipologia si porta dietro pregi e difetti . Così chi prende un Sk potebbe dove fare i conti con un orecchio importante chi prende un Biagio potrebbe avere un cane con occhio tondeggiante per esempio ... ( ma magari capita il contrario ehhh misteri... )


effettivamente ora mi toccherà fare il secondo passo, quello più lungo e faticoso: devo studiare un pò le tipologie e vedere di persona i malamute.... un'informazione.... - Pagina 2 782472 anche se, come dici tu nice, le foto mi hanno aiutato moltissimo! un'informazione.... - Pagina 2 782472 Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Dom 22 Mag - 18:06

sasifg ha scritto:io volevo solo capire analogie e differenze tra i del biagio ed altri mal, perchè mi sembrava strano come l'allevamento più grande d'italia fosse oggetto di tante critiche (tra l'altro può anche essere normalissimo essere oggetto di numerose critiche, quando si è l'allevamento più grande d'italia...penso alle squadre di calcio che vincono sempre, dopo un pò sono odiate da tutti e chissà perchè....)....il problema però è proprio il contenuito delle critiche, che riguarda aspetti tecnici, che forse forse ho imparato a cogliere grazie a voi, pur non avendo mai visto di persona i cani in questione! Very Happy esteticamente i biagiotti sono belli....ahttp://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/197567_100124433332157_100000038011090_910_4938129_n.jpg me piacerebbe averne uno come quello postato di sopra....non l'ho mai nascosto....però forse forse potrebbe non essere il tipo di mal che piace a me veramente!....io voglio un lupetto....un mal più lupo e meno chow chow....ecco perchè mi piace tantissimo il cane del mio avatar....effettivamente è stato il malamute che ho preso da subito a modello, da solo senza che nessuno mi abbia detto niente!....quindi non può che essere il mal che più mi piace! quello che ho scelto io! un'informazione.... - Pagina 2 782472 un'informazione.... - Pagina 2 782472 un'informazione.... - Pagina 2 782472 un'informazione.... - Pagina 2 782472


atanik's life short play hard è proprio bello! è più slanciato, muso da lupo....questo vedo, confrontando la sua foto con quella di iron....sono due tipologie di mal diverse....de gustibus! un'informazione.... - Pagina 2 42231 pur ripetendo che iron sia un cane bellissimo, peluche, scenico....insomma da show....però io semplicemente non sono interessato allo show.... sunny un'informazione.... - Pagina 2 808395
Mamma che confusione che c'hai! Posso comprenderla perchè ci son passato anch'io ed è proprio per questo che ti dico di evitare stereotipi e simpatie per il momento! Innanzitutto può piacerti un cane solo per la testa? E poi Atanik's Life Short Play-Hard non è proprio quel che potrebbe dirsi un lupetto. Se vuoi vedere qualche malamute tipologia lupo...
un'informazione.... - Pagina 2 197567_100124433332157_100000038011090_910_4938129_n
e questa la sua testa...
un'informazione.... - Pagina 2 6452_100821363262464_100000038011090_23894_5536224_n
Questo cane proviene da linee Uyak... proprio quelle che in Italia vengono portate avanti da pochissimi allevatori (questo perchè non son semplici da reperire e tutti si buttano su allevamenti europei)! L'esemplare che tu hai come avatar è ben diverso da quello che dici di volere, sebbene comunque prima evidenziassi preferenze verso i mal Del Biagio che di lupo hanno quasi niente oppure ti chiedo cosa intendi tu per lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Dom 22 Mag - 18:17

deja, per lupo intendo proprio quello che ho scritto nel mio commento....muso un pò allungato e affusolato e struttura slanciata....non certamente tozza....


poi mi pare che le 2 teste, quella del mio avatar e quella che hai postato, siano molto simili come struttura....o sbaglio???? certamente, come ho detto a nice, dovrò fare il passo + difficile....studiare le varie tipologie e vederli di persona....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Nice Dom 22 Mag - 18:46

Atanik's Life Short Play-Hard è consanguineo 4 - 5 su CH Uyak Buffalo Bill non mi stupisce che richiami vagamente gli Uyak ! Ottimi cani , anzi splendidi , mi piacciono molto ! Ma per lupetto intendo qualcosa con l'aspetto un pò più così :
un'informazione.... - Pagina 2 Tio_pe10
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Dom 22 Mag - 20:55

Nice ha scritto:Atanik's Life Short Play-Hard è consanguineo 4 - 5 su CH Uyak Buffalo Bill non mi stupisce che richiami vagamente gli Uyak ! Ottimi cani , anzi splendidi , mi piacciono molto ! Ma per lupetto intendo qualcosa con l'aspetto un pò più così :
un'informazione.... - Pagina 2 Tio_pe10
Questa cagna sembra quasi sicuramente un soggetto con qualche Nanuke alle spalle ma di lupus non ha molto. Sarà mica una cagna di Kathleen Fraser?Comunque un ottimo soggetto! E ritornando ad Atanik's life short play hard... il fatto che degli Uyak siano nel pedigree non significa che sia una pura discendenza di Husky Pak, si qualche leggera somiglianza potrà anche esserci, ma le due teste (e non solo) sono completamente diverse!


Ultima modifica di Dejavu il Lun 23 Mag - 15:12 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Dom 22 Mag - 21:17

deja, in base a cosa riesci a valutare la diversità delle due teste????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Dom 22 Mag - 21:25

bear pak mi è sembrato proprio un selezionatore....chiaramente sembrato, perchè il mezzo di valutazione è stata una teòefonata semplicissima, durata un'oretta, ma sempre e solo una telefonata....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Nice Dom 22 Mag - 21:27

[quote="Dejavu"]
Nice ha scritto:Atanik's Life Short Play-Hard è consanguineo 4 - 5 su CH Uyak Buffalo Bill non mi stupisce che richiami vagamente gli Uyak ! Ottimi cani , anzi splendidi , mi piacciono molto ! Ma per lupetto intendo qualcosa con l'aspetto un pò più così :
Questa cagna è molto femminile, davvero, ed è quasi sicuramente un soggetto con qualche Nanuke alle spalle ma di lupus non ha molto. Sarà mica una cagna di Kathleen Fraser?Comunque un ottimo soggetto! E ritornando ad Atanik's life short play hard... il fatto che degli Uyak siano nel pedigree non significa che sia una pura discendenza di Husky Pak, si qualche leggera somiglianza potrà anche esserci, ma le due teste (e non solo) sono completamente diverse!
.
... un'informazione.... - Pagina 2 784554 un'informazione.... - Pagina 2 784554 un'informazione.... - Pagina 2 784554 questa " cagna " è un maschio un'informazione.... - Pagina 2 784554 non è Nanuke neanche per un pelo un'informazione.... - Pagina 2 784554 e neanche di Kathleen Fraser.... poi per il lupo ognuno ha il suo tipo Arrow a mio avviso intendo più lupesco un soggetto meno arrotondato degli Uyak che sottolineo mi piacciono e trovo spesso piuttosto corretti ... LUPO :

un'informazione.... - Pagina 2 Lupo10
muso lungo , orecchie lunghe , arti più alti ... poi non sono degli Uyak ... parliamo di Uyak Buffalo Bill cane fondatore che marcava in consaguineità .... poi ovvio che ci sono sostanziali differenze date dai soggetti di altre linee completamente diversi nel ped ... nessun segeto dunque sul fatto che è evidente che non si parla di pura discendenza , ma se ci sono alcuni tratti che si possono collegare penso sia coretto dirlo , altimenti si fa ancora più confusione ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... - Pagina 2 Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.