Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un'informazione....

+9
Peppe
Toma ®
NAGEL
Kobe&Co.
Balù
Nice
Paty
Roberta
sasifg
13 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

un'informazione.... Empty un'informazione....

Messaggio  sasifg Ven 20 Mag - 19:37

raga vedete la foto del mio avatar???? ecco, secondo voi è una buona maschera proporzionata???? gli occhi sono come da malamute???? e il muso???? a me il malamute del mio avatar piace assai, però non so chi sia....e forse l'ho pescato a fortuna, dato che l'ho trovato in una carrellata di foto proposta da google immagini....

www.malamutefriends.com ....questo è il sito da cui l'ho presa....magari se sapete da quale allevamento provienga, a che linea di sangue appartenga....insomma, qualche informazione è sempre ben accetta....vi ringrazio!!!! Very Happy sunny
questo è il mio malamute da sogno....chissà se ne avrò mai uno....chissà se sarà così....mah....
un'informazione.... Goodhead
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Roberta Ven 20 Mag - 19:57

le maschere vanno bene tutte l'importante è che siano simmetriche.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 20 Mag - 20:02

tu robi non hai proprio idea di chi possa essere???? poi ho spulciato un pò quel sito, e mi pare che un raduno lo abbiano fatto di recente proprio nella zona di paty....magari per sentito dire, non so....



intanto questa maschera come ti sembra????


Ultima modifica di sasifg il Ven 20 Mag - 20:17 - modificato 1 volta.
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 20 Mag - 20:09

chiaramente è un appello rivolto a tutti....voglio sapre informazioni sul cane ovviamente, non sui proprietari....voglio sapere che allevamento potrebbe essere, che tipologia è....insomma queste informazioni....grazie a tutti Very Happy Very Happy



raga se qualcuno potesse darmi una mano è meglio....voglio sapere da quale alllevamento arriva, sempre se conoscete questo cane....grazie Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Paty Sab 21 Mag - 8:06

sasifg ha scritto:tu robi non hai proprio idea di chi possa essere???? poi ho spulciato un pò quel sito, e mi pare che un raduno lo abbiano fatto di recente proprio nella zona di paty....magari per sentito dire, non so....



intanto questa maschera come ti sembra????

Un dog- trekking del gruppo Malamute Friends è stato fatto da me a settembre 2009.
Non ho idea chi possa essere questo tato, certo che la mascherina è corretta in quanto simmetrica. Non ha una brutta testa.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Roberta Sab 21 Mag - 13:05

Prova a mandare una mail a mal friend e chiedi a loro. Mi pare che siano anche in forum o fb puoi cercare di Mirco Rizzi.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Nice Sab 21 Mag - 13:40

sasifg ha scritto:raga vedete la foto del mio avatar???? ecco, secondo voi è una buona maschera proporzionata???? gli occhi sono come da malamute???? e il muso???? a me il malamute del mio avatar piace assai, però non so chi sia....e forse l'ho pescato a fortuna, dato che l'ho trovato in una carrellata di foto proposta da google immagini....

www.malamutefriends.com ....questo è il sito da cui l'ho presa....magari se sapete da quale allevamento provienga, a che linea di sangue appartenga....insomma, qualche informazione è sempre ben accetta....vi ringrazio!!!! Very Happy sunny
questo è il mio malamute da sogno....chissà se ne avrò mai uno....chissà se sarà così....mah....
un'informazione.... Goodhead

Questa è la foto del Am. Mex. Intl. Ch. Atanik's Life's Short-Play Hard WTD WPD WWPD rOM semplicemente stupendo , inserito anche nella lista dei Ch del forum (https://malforum.forumattivo.it/t1070-a) e in copertina del famoso libro " The Alaskan Malamute Yesterday and Today " Books e Wallis . pedigree : http://www.pedigreedatabase.com/alaskan_malamute/dog.html?id=963448
sunny
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Balù Sab 21 Mag - 14:02

Infatti era una foto che avevo visto, ma non mi ricordavo dove
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 14:35

raga vi ringrazio assai assai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy un'informazione.... 42231 un'informazione.... 42231 un'informazione.... 42231 un'informazione.... 42231 un'informazione.... 42231 un'informazione.... 42231 un'informazione.... 42231 un'informazione.... 782472 un'informazione.... 782472 un'informazione.... 782472 un'informazione.... 784554 un'informazione.... 784554 un'informazione.... 784554 un'informazione.... 784554 mal5 mal5 mal5 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Sab 21 Mag - 15:41

La simmetria è la sola regola riguardo le maschere malamute. Ti han già detto chi è quel cane, ora, se vuoi, puoi studiarti il pedigree e capire qual'è la tipologia di malamute che preferisci. Se vuoi ti do un aiuto... se questo cane ti piace tantissimo prendi uno storm ma... cerca di conoscere altre tipologie di cani prima di buttarti in giudizi supeficiali e affrettati.
Ps: l'altra volta ti parlarono dell'allevamento Vigna della Corte... loro hanno qualche maschio che potrebbe piacerti, spencer in particolare (dato che il padre Tobi è scomparso da poche settimane).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 16:07

sisi ti ringrazio deja!!!!! ho già cominciato a fare qualche ricerchina, ma p scritto tutto in inglese, quindi sto facendo qualche traduzione in base ai ricordi di scuola Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 16:25

per ora non posso che dire un grazie a nice!!!!!! che mi ha postato anche il pedigree....ho visto addirittura 6 generazioni del cane in questione, grazie proprio al link che mi ha postato..... Very Happy Very Happy Very Happy sunny sunny un'informazione.... 784554 un'informazione.... 42231 mal5






per ora ho capito solo che questa è la tipologia di cane che mi piace, quindi mi pare che dovrò rivolgermi a coloro che hanno questa tipologia Very Happy
deja, mi hai detto vigna della corte....e lago degli orsi????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 16:29

paty, il cane in questione è presente nel pedigree del tuo jump!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy praticamente ne è il trisnonno! un'informazione.... 782472 un'informazione.... 782472 anche love, la stessa cosa!!!! un'informazione.... 782472 eccooooo perchè tino mi piaceva tantooooo....addirittura è il cane che mi piace ne è il bisnonno ahahahah Very Happy e allora ce l'avevo proprio dentro !!!!!!! un'informazione.... 782472
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Sab 21 Mag - 16:41

sasifg ha scritto:per ora ho capito solo che questa è la tipologia di cane che mi piace, quindi mi pare che dovrò rivolgermi a coloro che hanno questa tipologia Very Happy
deja, mi hai detto vigna della corte....e lago degli orsi????
Oviamente LdO anche ma è be più lontano dalla puglia! Ora che hai capito quale cane ti piace esteticamente cerca di capire il senso della sua bellezza funzionale: gli Storm Kloud hanno parecchi difetti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 16:45

Dejavu ha scritto:
sasifg ha scritto:per ora ho capito solo che questa è la tipologia di cane che mi piace, quindi mi pare che dovrò rivolgermi a coloro che hanno questa tipologia Very Happy
deja, mi hai detto vigna della corte....e lago degli orsi????
Oviamente LdO anche ma è be più lontano dalla puglia! Ora che hai capito quale cane ti piace esteticamente cerca di capire il senso della sua bellezza funzionale: gli Storm Kloud hanno parecchi difetti!

eh si sarà il secondo passaggio....forse il più faticoso....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 16:52

Dejavu ha scritto:
sasifg ha scritto:per ora ho capito solo che questa è la tipologia di cane che mi piace, quindi mi pare che dovrò rivolgermi a coloro che hanno questa tipologia Very Happy
deja, mi hai detto vigna della corte....e lago degli orsi????
Oviamente LdO anche ma è be più lontano dalla puglia! Ora che hai capito quale cane ti piace esteticamente cerca di capire il senso della sua bellezza funzionale: gli Storm Kloud hanno parecchi difetti!




praticamente dai pedigree di vigna della corte, ho notato che gli storm sono stati accoppiati con i del biagio....mi pare stia cercando di mischiare entrambe le linee....o sbaglio????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Sab 21 Mag - 17:00

sasifg ha scritto:praticamente dai pedigree di vigna della corte, ho notato che gli storm sono stati accoppiati con i del biagio....mi pare stia cercando di mischiare entrambe le linee....o sbaglio????
Quella di del biagio è una linea di allevamento, non di sangue!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 17:04

Dejavu ha scritto:
sasifg ha scritto:praticamente dai pedigree di vigna della corte, ho notato che gli storm sono stati accoppiati con i del biagio....mi pare stia cercando di mischiare entrambe le linee....o sbaglio????
Quella di del biagio è una linea di allevamento, non di sangue!

scusa l'ignorandità (come dice checcozalone), ma che differenza c'è????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Sab 21 Mag - 17:07

La linea di sangue proviene da un determinato ceppo genetico sviluppatosi, il più delle volte, in natura, quella d'allevamento, che poi può provenire da una o più linee di sangue, è solo la conseguenza delle scelte dell'allevatore (molto spesso poco ponderate)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 17:09

Dejavu ha scritto:La linea di sangue proviene da un determinato ceppo genetico sviluppatosi, il più delle volte, in natura, quella d'allevamento, che poi può provenire da una o più linee di sangue, è solo la conseguenza delle scelte dell'allevatore (molto spesso poco ponderate)


ah okok ora è più chiaro! Very Happy sunny un'informazione.... 782472
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Roberta Sab 21 Mag - 17:33

NICE SEI MITICA un'informazione.... 784554 un'informazione.... 784554 un'informazione.... 784554 un'informazione.... 784554 un'informazione.... 784554
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Kobe&Co. Sab 21 Mag - 17:34

ma secondo voi la linea che sta portando avanti DEL BIAGIO a quale assomiglia di piu SK oppure CV??
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Roberta Sab 21 Mag - 17:41

Kobe&Co. ha scritto:ma secondo voi la linea che sta portando avanti DEL BIAGIO a quale assomiglia di piu SK oppure CV??

Secondo me più CV
Comunque mi sembra che qualcuno abbia scritto che gli storm hanno dei difetti....Ma 'ndò? Quali? Nessuno ha mai detto che ci sono linee di sangue esenti da difetti ogni tanto. Nascono peloni, displasici, problemi di tiroide, occhi ecc....come in tutte le altre linee..... (e direi a detta di parecchi vet che ho consultato soprattutto da quelli importati dagli USA) E' solo una questione di gusto. Diverso è il discorso di allevatori che accoppiano sapendo che il cane ha un difetto. Ad esempio un pelo lungo e comunque un pelo lungo può dare degli ottimi risultati...quindi....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  sasifg Sab 21 Mag - 18:17

Kobe&Co. ha scritto:ma secondo voi la linea che sta portando avanti DEL BIAGIO a quale assomiglia di piu SK oppure CV??



secondo me kobe glielo dovresti chiedere direttamente a lui....considerando che sei sua "cliente".... Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Ospite Sab 21 Mag - 18:37

Basta leggere un pedigree per capire. Esempio RedFlower, ovvero una delle capostipiti di Biagiotti dato che da lei derivano Axel e discendenti, così come Active o Royal Star etc... hanno dentro il pedigree soprattutto Husky Pak (ovvero tutte e 3 le linee di sangue) mentre se non erro (roberta dovrebbe fare un ripassatina di storia malamute), anzi... non erro, C.V. proviene soprattutto da kotzebue di cui Tigara era uno dei massimi esponenti. Kiwalik, Vykon, etc... che sono così presenti in Biagiotti sono tutti derivanti da Husky pak (anche se non in purezza). Poi ci sono anche degli M'Loot (identificabili sotto Snocre che annovera anche questo soggetti provenienti da North Wind, Storm Kloud, etc...) e dei Cold Valley ma questo è il bello del mixing!
"Comunque mi sembra che qualcuno abbia scritto che gli storm hanno dei difetti....Ma 'ndò? Quali?" A Robe'... ma perchè non inizi a prendere qualche manualetto base invece di dire stupidate? Per quanto riguarda gli Storm anche quì c'è da rivedere un po' di storia. Storm, così come North Wind, Glacier etc... allevavano M'Loot di cui tutti gli esperti conoscono le imperfezioni (non li chiamo più difetti dato che si è diventati tutti pignoli sull'italiano da quando vi ho mostrato che il vocabolario va oltre la lettera C di cazzate). Del Biagio è stato uno dei pochi in Europa in grado di vederci lungo (se proprio vogliamo dirla tutta) in quanto ha compreso l'importanza della miscela delle 3 linee madre. Ma voi che lo giudicate tanto e che conoscete solo Storm Kloud e Cold Valley, non sapete nemmeno che cani ha lui e cani avete voi soprattutto!
Roberta o studi e parli in base a conoscenze oppure evita di deviare chi ha ancora da apprendere o rischi di fargli apprendere notizie sbagliate! Mi chiedo combinati così come si possa ancora aprire il becco, mah!!!
Ps: mi hai chiamato "qualcuno"... è perchè tisenti tanto indegna da non voler pronunciare il mio nome? Ti assolvo dai tuoi peccati, chiamai pure per nome!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un'informazione.... Empty Re: un'informazione....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.