Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ?

3 partecipanti

Andare in basso

Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? Empty Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ?

Messaggio  Andr34 Gio 12 Dic - 23:30

Ciao a tutti,

la mia Aika (7 mesi) sta 4 ore la mattina e 4 ore la sera da sola, con una pausa di 1h e mezza in pausa pranzo dove ci vede a noi. Siccome va molto daccordo con una meticcia di 11 mesi della nostra zona, ci chiedavamo se poteva farle bene passare queste ore insieme a questa compagna.

Stiamo cercando di convincere i proprietari della meticcia a lasciarla nel nostro giardino per queste ore, ma loro hanno paura (visto che lo fa già nel loro giardino) che scavi buche a destra e sinistra. Noi gli abbiamo risposto che fa cosi proprio perchè sola. Anche se non siamo proprio sicuri al 100%.

Secondo voi potrebbe essere propedeudico il tempo che passano insieme ? Oppure dopo qualche tempo inizierebbero a scavare a turno (visto che magari una segue l'altra) ?
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? Empty Ciao

Messaggio  jackie0488 Sab 25 Gen - 1:55

É passato un mesetto da quando hai scritto il post (quindi non so come poi hai risolto), ma per quanto riguarda la compagnia di sicuro male non gli fa, maya appena portata a casa, quelle poche ore che non stavo con lei mi distruggeva casa, poco dopo ho adottato un altro cane e quando finalmente ci ha fatto amicizia é molto più tranquilla, almeno la casa é salva.
Diversamente per il giardino, purtroppo maya nel giro di un mese ha passato l'abitudine di scavare le buche in giardino anche all'altro cane, adesso il giardino é un campo minato...pazienza.
jackie0488
jackie0488
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? Empty Re: Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ?

Messaggio  Andr34 Sab 25 Gen - 12:05

Grazie per la risposta. Per ora non ho risolto. La proprietaria ha delle remore, cosi la sua distrugge il suo giardino perchè sola e la mia distrugge il mio per lo stesso motivo.

Stiamo valutando di prendere anche un'altro cane al canile, anche se pensavamo più piccolo rispetto al Mal, una media taglia. Ma siamo ancora nella fase iniziale del pensiero in quanto economicamente è un bel impegno avere 2 cani.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? Empty Re: Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ?

Messaggio  jackie0488 Dom 26 Gen - 0:12

Sicuramente 2 cani sono molto più dispendiosi che solo uno.
Ma se avete intenzione di adottarlo al canile, potete informarvi presso il vostro comune se ci sono delle agevolazioni.. so che in diversi comuni e regioni é previsto un aiuto.
Per esempio da me se addotti un cane sopra i 5 anni o con problemi di salute, il comune ti da un assegno mensile, non è moltissimo, ma meglio che niente....
Io ho adottato due cani anzianotti e con problemi di salute, non ci pago le spese veterinarie, però con l'assegno riesco a compragli le crocchette, meglio che niente..visto che non sono ricca e in più ho anche altre due gatte, più occasionalmente qualche altro animale in stallo (sono volontaria).
Potete provare ad informarvi meglio.
jackie0488
jackie0488
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? Empty Re: Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ?

Messaggio  Andr34 Dom 26 Gen - 15:55

Grazie mille delle info.
Dove abito io siamo un'altro stato, posso sbagliarmi ma l'ultima volta che siamo stati al canile (ce ne è uno solo) non ci hanno detto nulla di aiuti statali per cani anziani. Fanno fatica ad aiutare le persone figurati i cani. Comunque bene a sapersi.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? Empty Re: Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ?

Messaggio  franco 52 jerold Dom 26 Gen - 16:48

Il mio Jerold, prima che andassi in pensione, rimaneva spesso da solo e passava il tempo dormendo senza aver mai fatto dei danni, a parte qualche malcapitato merletto caduto dal nido. Per un compagno e' certamente meglio, dal mio punto di vista,un maschio, tra femmine una volta adulte potrebbero farsi veramente del male nel caso di litigio.  Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? 782472   Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? 808395 
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ? Empty Re: Quando è sola, meglio la compagnia di un 'altro cane o no ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.