Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vigilessa....e tanto tempo da perdere....

+5
Mari
DoMiNoAv
adolfo
Erica
Alaska77
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Mag - 12:15

ieri......

passeggiavo spensierata con la mia sciasciona......quando si avvicina minacciosa una vigilessa (con una faccia....che vi lascio solo immaginare affraid )

e mi dice: "MA LO SA CHE LEI HA L'OBBLIGO DELLA MUSERUOLA ?????"

e io: no guardi che lei è informata male.....non esiste nemmeno più la lista dei cani pericolosi ad oggi.
Non più.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

insomma siccome sapevo benissimo di aver ragione....perchè in merito sono assolutamente informata...dopo un bel pò ha girato l'angolo e se n'è andata.
Però mi è rimasta una rabbia addosso ! vigilessa....e tanto tempo da perdere.... 347386 vigilessa....e tanto tempo da perdere.... 347386
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Erica Ven 28 Mag - 13:02

lo so...ci provano di brutto...per fortuna non tutti i vigili sono cosi'...altrimenti staremo freschi!!! Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  adolfo Ven 28 Mag - 13:22

bè potrei sbagliarmi,ma l'obbligo della museruola in luoghi pubblici in più sotto richiesta di un vigile o pubblico ufficiale,deve essere acconsentita...
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  DoMiNoAv Ven 28 Mag - 13:27

io ricordo che avevano modificato la cosa, e ora la museruola la devi tenere con te in teoria se entri in pullman o in altri luoghi in caso di necessità, ma è diventata facoltativa per strada mentre è obbligatorio il guinzaglio, con divieto del guinzaglio elastico (quello che si arrotola e si estende) e una lunghezza massima di un metro o un metor e venti... controllare comunque è sempre bene ... sinceramente la vigilessa non aveva niente a che pensare, però mi sembra che in generale adolfo ha ragione, non puoi mai rifiutarti di fare ciò che ti chiede un pubblico ufficiale.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Erica Ven 28 Mag - 13:59

ma la vigilessa ha chiesto espressamente di mettere al cane la museruola?perchè anche io sapevo che un pubblico ufficiale puo' farla indossare nel caso,ma se ti ha solo detto "lei ha l'obbligo della museruola" hai agito bene secondo me...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Alaska77 Lun 31 Mag - 11:11

premessa:

conosco gli obblighi dell'uso della museruola a memoria....
il luogo dov'ero era dietro casa....uscivo dal recinto della zona cani....quindi non ero in luoghi pubblici affollati o su un mezzo pubblico che non ho la necessità di prendere in quanto se mi sposto uso la macchina e la Shadow ha il suo Kennel.....questa aveva solo voglia di perder tempo.....

la cosa buona è che ero informata e che non ho del tutto perso il controllo. Altrimenti sarei di sicuro passata dalla parte del torto.

La museruola non è di obbligo....tanto meno te le devi portare in giro con te.....salvo che non si frequenti zone diciamo per così dire a rischio o che il cane sia un cane particolarmente irrascibile o al quale la asl di zona o il vet. di competenza abbia riscontrato problemi comportamentali.....
io vivo in campagna....nella prov. di milano quindi.....non è il caso mio.....anche perchè Shadow problemi simili non ne ha.

Pazienza.....che devo fare.....capita.....solo che ti girano! Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Erica Lun 31 Mag - 11:30

eeee se ti girano!!!lo so lo so.... Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Ospite Lun 31 Mag - 17:12

Per chiarire, vi riporto un copia-incolla che ho trovato senza dover farvi sorbire tutta l'ordinanza :

L’ordinanza 3 marzo 2009 prevede, ai fini della prevenzione dei danni o lesioni a
persone, animali o cose il proprietario e il detentore di un cane devono adottare le
seguenti misure: utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt.
1,50 durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico,
fatte salve le aree per cani individuate dai comuni; portare con sé una museruola,
rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o
animali o su richiesta delle Autorità competenti;
La museruola è obbligatoria per tutti i cani al guinzaglio nei locali pubblici e sui mezzi di trasporto pubblico/collettivo (ord.
12/12/2006). Gli obblighi previsti dalle normative non si applicano ai cani per non
vedenti o non udenti, addestrati come cani guida.

Quindi : il cane quando è in luoghi pubblici (escluso aree di sgambamento preposte dalle amministrazioni comunali) deve indossare sempre il guinzaglio.
La museruola dobbiamo portarla con noi perchè dovremmo farla indossare in caso di richiesta (da parte della vigilessa in questione) o in caso di pericolo. Giunzaglio + museruola in locali pubblici e mezzi di trasporto

Se eri nell'area di sgambamento (attenzione, non in un recinto qualsiasi) la vigilessa aveva il potere chiederti di fargliela vedere (e non di farla indossare a Shadow), perchè per arrivarci tu presumibilmente passi da una strada pubblica dove vige l'obbligo di tenere il cane al guinzaglio e dunque dovevi avere con te la museruola in caso di bisogno.

Purtroppo ci dobbiamo rassegnare, noi, detentori di cane (come i fumatori) siamo sempre più "ghettizzati" a causa dei nostri "colleghi" poco educati!!!! (e pensate a me che sono dententore di cani e in più fumo!!!!!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Alaska77 Lun 31 Mag - 17:52

so tutto...
ero appena uscita dall'area cani...e lei mi ha detto che il mio cane dovrebbe PORTARE la museruola....come se il tipo di cane fosse tenuto a portarla....


per quanto mi riguarda va bene prevenire.....ma rompere no!
alla fine infatti se nnè iuta e ha fatto anche bene! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Mari Lun 31 Mag - 18:05

Quindi secondo la legge saremmo obbligati a portare dietro la museruola -sempre e comunque- da mettere al cane in caso di ordine da parte delle autorità?
Io manco l'ho comprata... Rolling Eyes E non vedo nessuno che gira con la museruola nella borsa...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  adolfo Lun 31 Mag - 21:36

è lo stesso discorso dei sacchettini e della palettina...devono sempre essere portati come la museruola...e in più vi dico un'altra cosa...se siete anche in una strada con 2-3 vicini che vi vedono far uscire il cane senza museruola,possono denunciarvi...(anche se rimanete nella strada e credete di nn poter dare fastidio a nessuno)
esperienza personale Mad
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Alaska77 Mar 1 Giu - 10:40

leggere...

http://www.asl.milano.it/user/Default.aspx?SEZ=2&PAG=41&NOT=261

preciso....nella mia zona....se il cane è già tenuto al guinzaglio, non è necessaria la museruola! Mad
e ribadisco....non è necessaria.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  marialuisa58 Mar 1 Giu - 10:54

Questo per la regione Veneto
http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/97C6E0A8-93EC-4AE8-8D04-CFFDEC351D84/0/ORDINANZA03marzo2009.pdf
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Ospite Mar 1 Giu - 11:00

Attenzione : ques'ultima è NAZIONALE, non regionale. E' l'ordinanza in vigore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Alaska77 Mar 1 Giu - 11:14

si Sara....ma il principio è identico se non sei in una zona pubblica o in una via....è d'obbligo solo il guinzaglio....
la museruola no, sempre che il cane in questione non sia a rischio....come ho già detto sopra....

tra l'altro il mio comune di zona all'epoca mi aveva detto di guardarmi il regolamento dell'ASL di milano al quale loro fanno riferimento.

Non che io non voglia adeguarmi alle giuste regolamentazioni vigenti ma non possono rompermi le scatole gratuitamente...ad un metro dalla zona cani.
In quella zona, ti ripeto non c'era l' obbligo della museruola.
E' isolata e fuori dalla via abitata. E Shadow era regolarmente tenuta al guinzaglio.


Ultima modifica di Alaska77 il Mar 1 Giu - 11:27 - modificato 1 volta.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Alaska77 Mar 1 Giu - 11:20

e poi scusate....su che base le autorità competenti fanno richiesta di far indossare al mio cane la museruola...???

Non è un cane pericoloso, non ha mai attaccato nessuno, è sempre tenuta al guinzaglio, non frequentiamo zone di città.

Quella richiesta che mi è stata fatta dalla sciura.....era del tutto informale e non giustificata.
Io stavo uscendo dall'area cani per tornare a casa.....e tu mi dici che il mio cane dovrebbe indossare la museruola ????
Ma scusate!!!
Tra l'altro eravamo solo noi nell'area cani in quel momento.....a che scopo ???!!!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Ospite Mar 1 Giu - 11:35

Romy, siamo d'accordo, nemmeno io dietro casa mi porto dietro la museruola.
Ma sono cosciente che se un vigile (con tempo da perdere) me la chiedesse potrebbe darmi problemi.
Domenica sono andata al parco di monza e, pur non facendogliela indossare me la sono infilata nel marsupio, per entrambi. Ok il parco di Monza, tu mi dirai che è affollato. Ci sta.
L'ordinanza dice che la museruola te la devi portare in tutti i luoghi pubblici, poi nei mezzi di trasporto e nei locali pubblici hai l'obbligo di fargliela indossare ..... a me capita di andare al ristorante con i due mostri, se gliela facessi indossare così, senza motivo anche se teoricamente è obbligatorio, i gestori mi sbatterebbero fuori dal ristorante a pedate nel sedere, stessa cosa nel bar dietro casa ....
E' la stessa questione che si presenta con la macchina : la legge dice che il cane (se è uno - per più di uno è obbligatorio il kennel) non deve avere la possibilità di raggiungere il guidatore ..... ame capita di caricarli nel baule, anche insieme, e senza la rete di protezione adeguata (quella che blocca i bagagli gli fa un baffo a quei due). E' rischio mio, lo faccio perchè non ho voglia di tirare fuori la mia macchina che è sempre carica con i kennel .... so che se trovo il vigile che ha voglia di perdere tempo ed è in deficit di multe appioppate ... la multa me la prendo! Francamente non vedo la grande difficoltà a portarsi dietro una museruola, così come ogni tanto mi sembra di correre rischi inutili.

Per Mari, con il cucciolo non ti richiederanno mai la musera ma tieniti pronta anche tu se incontri chi ha voglia di rompere : è obbligatorio, per quanto rifdicolo possa essere, così come è obbligatorio far indossare al cane la targhetta riconoscitiva (ed è ridicolo che non siano obbligatori i vaccini ... però questa è tutta un'altra storia)

Ciao
Leggo ora il tuo post : la vigilessa te l'ha chiesta per rompere le balle, su questo non ci sono dubbi, però lo può fare, la Legge lo dice molto chiaramente. Non ci sono più le famose liste dei cani pericolosi, che erano diventati cani impegnativi .... come se esistessero cani non impegnativi ........ Adesso tutti i cani, di qualunque tipo di selezione (dai pittbull ai cavalier king) deonoessere accompagnati da un padrone che si pèorta a dietro una museruola .... fine, è la Legge.
Se vogliamo essere polemici, a un controllo sulla strada ti potrebbe fermare una pattuglia e chiederti di fare il test alcolemico senza nessun motivo : su che base? E' prevenzione.
Devo essere onesta : se questa ordinanza fosse ben applicata sarebbe un'ottima cosa : a me fanno più paura i pintcher dei san bernardo, però guarda caso ti rompono solo per i cani di grossa taglia che mediamente, sono educati e disciplinati mentre i cagnolini bonsai senza nessun senso sono solo nevrotici, non educati, viziati a dismisura e sicuri di essere i padroni del mondo. Se ti azzardi a dire qualcosa, prontamente i loro padroni ti rispondono : ma è piccolino, che male vuoi che possa fare?????
Ok è venuta fuori la mia profonda antipatia per i cani sotto ai 20Kg e per i loro padroni che non si rendono conto di avere comunque un cane e non un giocattolo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Enrica Mar 1 Giu - 11:40

Sara ha scritto:
Devo essere onesta : se questa ordinanza fosse ben applicata sarebbe un'ottima cosa : a me fanno più paura i pintcher dei san bernardo, però guarda caso ti rompono solo per i cani di grossa taglia che mediamente, sono educati e disciplinati mentre i cagnolini bonsai senza nessun senso sono solo nevrotici, non educati, viziati a dismisura e sicuri di essere i padroni del mondo. Se ti azzardi a dire qualcosa, prontamente i loro padroni ti rispondono : ma è piccolino, che male vuoi che possa fare?????
Ok è venuta fuori la mia profonda antipatia per i cani sotto ai 20Kg e per i loro padroni che non si rendono conto di avere comunque un cane e non un giocattolo!
cheers cheers
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Alaska77 Mar 1 Giu - 11:51

Sara ha scritto:Romy, siamo d'accordo, nemmeno io dietro casa mi porto dietro la museruola.
Ma sono cosciente che se un vigile (con tempo da perdere) me la chiedesse potrebbe darmi problemi.
Domenica sono andata al parco di monza e, pur non facendogliela indossare me la sono infilata nel marsupio, per entrambi. Ok il parco di Monza, tu mi dirai che è affollato. Ci sta.
L'ordinanza dice che la museruola te la devi portare in tutti i luoghi pubblici, poi nei mezzi di trasporto e nei locali pubblici hai l'obbligo di fargliela indossare ..... a me capita di andare al ristorante con i due mostri, se gliela facessi indossare così, senza motivo anche se teoricamente è obbligatorio, i gestori mi sbatterebbero fuori dal ristorante a pedate nel sedere, stessa cosa nel bar dietro casa ....
E' la stessa questione che si presenta con la macchina : la legge dice che il cane (se è uno - per più di uno è obbligatorio il kennel) non deve avere la possibilità di raggiungere il guidatore ..... ame capita di caricarli nel baule, anche insieme, e senza la rete di protezione adeguata (quella che blocca i bagagli gli fa un baffo a quei due). E' rischio mio, lo faccio perchè non ho voglia di tirare fuori la mia macchina che è sempre carica con i kennel .... so che se trovo il vigile che ha voglia di perdere tempo ed è in deficit di multe appioppate ... la multa me la prendo! Francamente non vedo la grande difficoltà a portarsi dietro una museruola, così come ogni tanto mi sembra di correre rischi inutili.

Per Mari, con il cucciolo non ti richiederanno mai la musera ma tieniti pronta anche tu se incontri chi ha voglia di rompere : è obbligatorio, per quanto rifdicolo possa essere, così come è obbligatorio far indossare al cane la targhetta riconoscitiva (ed è ridicolo che non siano obbligatori i vaccini ... però questa è tutta un'altra storia)

Ciao
Leggo ora il tuo post : la vigilessa te l'ha chiesta per rompere le balle, su questo non ci sono dubbi, però lo può fare, la Legge lo dice molto chiaramente. Non ci sono più le famose liste dei cani pericolosi, che erano diventati cani impegnativi .... come se esistessero cani non impegnativi ........ Adesso tutti i cani, di qualunque tipo di selezione (dai pittbull ai cavalier king) deonoessere accompagnati da un padrone che si pèorta a dietro una museruola .... fine, è la Legge.
Se vogliamo essere polemici, a un controllo sulla strada ti potrebbe fermare una pattuglia e chiederti di fare il test alcolemico senza nessun motivo : su che base? E' prevenzione.
Devo essere onesta : se questa ordinanza fosse ben applicata sarebbe un'ottima cosa : a me fanno più paura i pintcher dei san bernardo, però guarda caso ti rompono solo per i cani di grossa taglia che mediamente, sono educati e disciplinati mentre i cagnolini bonsai senza nessun senso sono solo nevrotici, non educati, viziati a dismisura e sicuri di essere i padroni del mondo. Se ti azzardi a dire qualcosa, prontamente i loro padroni ti rispondono : ma è piccolino, che male vuoi che possa fare?????
Ok è venuta fuori la mia profonda antipatia per i cani sotto ai 20Kg e per i loro padroni che non si rendono conto di avere comunque un cane e non un giocattolo!


non si discute, io sinceramente la museruola non me la porto in giro....
con la vigilessa ci ho discusso .... e in effetti era palese la non necessità che Shadow indossasse sta benedetta museruola....quindi ha girato l'angolo e se n'è andata.
D'accordo, che possono farti storie....
ma lo possono fare a pericolo constatato, se ti fanno il test dell'alcol solo dopo averne appurato la positività si prendono i provvedimenti del caso....sei d'accordo ?
Nel mio caso...non c'era proprio nesso.
Ero sola....nessuno in giro....io e Shadow per di più al guinzaglio....l'erba....il recinto gli uccellini...(cip ciop)....e la macchina dei vigili + la sciura...
capisci che mi girano????

Poi che le leggi vadano rispettate non batto ciglio. Ma con coerenza. No problem in merito.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Ospite Mar 1 Giu - 12:03

La vigilessa ti ha detto che shadow doveva indossarla la museruola. Hai avuto ragione a controbattere perchè non è d'obbligo.
Ma se ti avesse chiesto di mostrargliela, esattamente come ti richiedono il test alcolemico, tu saresti passata dalla parte del torto, come se ti trovassero positiva e alla guida. E li sarebbe potuta partire la sanzione.
E ti ripeto, nemmeno io vado a fare il giro cacca-pipì dietro casa con la museruola in tasca.........

Se è la vigilessa che batte la tua zona abitualmente, se fossi in te, la museruola in tasca me la terrei, magari si è impuntata anche lei e, se s'informa e ti cura ......... così ribatti senza lasciarle nessuna possibilità di spuntarla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  DoMiNoAv Mar 1 Giu - 13:51

alla fine alaska 5-10 euro e ti passa la paura se prendi quelle di stoffa, Sara in fondo ha ragione. Io anche non la uso (cioè ne ho una per il pastore ma è non è proprio della misura esatta per un mal adulto anche se gli calza) sinceramente, però ogni tanto hanno bisogno di fare cassa e quindi si preoccupano un pò di tutti Very Happy ... meglio stare dalla parte della ragione, almeno puoi permetterti di controbbattere con educazione. Per i cuccioli non sapevo valessero le stesse norme che per gli adulti, che esagerazione...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  marialuisa58 Mar 1 Giu - 14:00

Sara ha scritto:Attenzione : ques'ultima è NAZIONALE, non regionale. E' l'ordinanza in vigore.

Si vero Embarassed Embarassed Embarassed Il testo riportato è quello dell'ordinanza nazionale.

Aggiungerei solo che i cani che hanno SEMPRE l'obbligo di indossare la museruola sono quelli iscritti nell'apposito registro (vedi art. 3 commi 2, 3 e 4)
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Ospite Mar 1 Giu - 14:48

DoMiNoAv ha scritto:alla fine alaska 5-10 euro e ti passa la paura se prendi quelle di stoffa, Sara in fondo ha ragione. Io anche non la uso (cioè ne ho una per il pastore ma è non è proprio della misura esatta per un mal adulto anche se gli calza) sinceramente, però ogni tanto hanno bisogno di fare cassa e quindi si preoccupano un pò di tutti Very Happy ... meglio stare dalla parte della ragione, almeno puoi permetterti di controbbattere con educazione. Per i cuccioli non sapevo valessero le stesse norme che per gli adulti, che esagerazione...
Nel testo non si parla di differenze tra cuccioli e adulti dunque, l'interpretazione potrebbe essere che tutti i cani sono soggetti a quanto sopra. La Legge va interpretata e non tutti possiedono il sacrosanto "buonsenso", esattamente come la vigilessa che senza motivo ha detto che Shadow avrebbe dovuto portare la museruola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  simo775 Mar 1 Giu - 15:00

Embarassed Scusate l'ignoranza,ma serve davvero ancora la medaglietta di riconscimento?
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Alaska77 Mar 1 Giu - 15:03

DoMiNo ce l'ho la museruola di stoffa....
a casa a far la muffa però!

Ma scommetti che anche se avessi avuto quella con me....avrebbe trovato modo di far storie ugualmente....
poi figurati una donna!! ...ti ho già detto tutto!! afro afro

raga....oggi sono super polemica....scusate...
ma a me ste cose fanno aggrovigliare le budella proprio.....
ma com'è che tutti i matti che ci stanno in giro non hanno a portata di mano la camicia di forza !!!! lol! lol! lol!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

vigilessa....e tanto tempo da perdere.... Empty Re: vigilessa....e tanto tempo da perdere....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.