Qui tutti i consigli per tenere freschi i nostri pelosoni...
+8
Peppe
Alaska77
fiufo
alice
monia
Paty
franco 52 jerold
anuk
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qui tutti i consigli per tenere freschi i nostri pelosoni...
Purtroppo anche per quest'anno arriva l'estate, e con essa, in particolar modo da lunedì prossimo, il 27 giugno, l'aria africana si farà sentire per un bel pò, con temperature anche di 38° in meridione, poco inferiori al nord, 34-36°c.
Io quindi mi sto preparando in anticipo, sul come risollevare il mio pelosone dal punto di vista termico.
Questo è proprio il periodo che mi preoccupa di più, fino a metà agosto.
Quindi che fare per fargli sentire un pò di fresco?
Intanto bagnare le piastrelle dove sta lui, così disperdono il calore, il mio poi ha a disposizione 3 cottole di acqua fresca, almeno 5 litri cadauna, poi ombra a non finire, soprattutto il pomeriggio, che è il momento + caldo della giornata.Per fortuna qui in Friuli i temporali pomeridiani non dovrebbero mancare, giovedì ne sono attesi altri.
Poi per evitare i nodi del pelo quando lo si bagna, allora bagno solo testa, muso e zampe.
Per il resto, voi che fate x rinfrescare il vostro pelosone?
Io gli do una mela intera di frigo, ma poi pensavo di tagliare della frutta, metterla in un recipiente assieme a dell'acqua, poi mettere tutto in congelatore, così poi si ritrova con un bel ghiacciolo il giorno dopo.L'unica cosa è, non è che poi il suo corpo ha uno sbalzo termico troppo elevato?Tra i 30° e passa esterni, e il ghiacciolo?
Poi per la notte, se farà troppo caldo, lo porterò a dormire con me in taverna.
Altri suggerimenti?
Io quindi mi sto preparando in anticipo, sul come risollevare il mio pelosone dal punto di vista termico.
Questo è proprio il periodo che mi preoccupa di più, fino a metà agosto.
Quindi che fare per fargli sentire un pò di fresco?
Intanto bagnare le piastrelle dove sta lui, così disperdono il calore, il mio poi ha a disposizione 3 cottole di acqua fresca, almeno 5 litri cadauna, poi ombra a non finire, soprattutto il pomeriggio, che è il momento + caldo della giornata.Per fortuna qui in Friuli i temporali pomeridiani non dovrebbero mancare, giovedì ne sono attesi altri.
Poi per evitare i nodi del pelo quando lo si bagna, allora bagno solo testa, muso e zampe.
Per il resto, voi che fate x rinfrescare il vostro pelosone?
Io gli do una mela intera di frigo, ma poi pensavo di tagliare della frutta, metterla in un recipiente assieme a dell'acqua, poi mettere tutto in congelatore, così poi si ritrova con un bel ghiacciolo il giorno dopo.L'unica cosa è, non è che poi il suo corpo ha uno sbalzo termico troppo elevato?Tra i 30° e passa esterni, e il ghiacciolo?
Poi per la notte, se farà troppo caldo, lo porterò a dormire con me in taverna.
Altri suggerimenti?
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
Re: Qui tutti i consigli per tenere freschi i nostri pelosoni...
E' vero e' arrivata l'estate, il caldo da fastidio a noi figurati loro anche se il loro pelo un attimo li protegge anche dal caldo.Sei fortunato che hai la taverna che di solito e' la parte piu' fresca della casa. Fallo stare li e come hai detto tu acqua fresca a volonta'. Ho letto di altri utenti del ghiacciolone di frutta e altre cose, mai sentito nessuno lamentarsi .
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Ghiacciolo va benissimo, se ti va lo puoi fare anche con lo yogurt.
Ieri pomeriggio visto che Tigo stava anche male dormiva e non si muoveva gli ho messo un ghiacciolo quelli per la borsa frigo appoggiato dietro il collo stava buono buono... ma non sta sempre buono purtroppo! Perciò il giorno stanno in casa tutti e due stesi a terra e accendo un po il condizionatore, e vedo che non si muovono fino le sette di sera!
monia- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 114
non tutti i giorni, ma spesso le mettero giu la piscinetta.. il mio malamute fa pure le bolle in acqua..! ma si puo?!
si diverte un sacco!!!!!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Ragazzi, ditemi che è normale che con il caldo i Mal mangiano con meno appetito!
Stamattina per la prima volta Hanook non ha sbranato la ciotola di crocche, ma l'ha mangiate in due "rate".
Sono un pò preoccupato...
Stamattina per la prima volta Hanook non ha sbranato la ciotola di crocche, ma l'ha mangiate in due "rate".
Sono un pò preoccupato...
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Per i rimedi:
- prima della passeggiata lo bagno con acqua fresca, usando uno spruzzino a pressione
http://www.centralferramenta.it/images/spruz.jpg
- al ritorno, quando lo lascio in veranda, faccio altrettanto, oltre a lasciargli il kong ghiacciato (solo che mi sà che con il caldo ha meno appetito, dovrò cambiare gli ingredienti)
- domenica scorsa abbiamo comprato un climatizzatore, sabato pom viene il tecnico a montarlo.
- prima della passeggiata lo bagno con acqua fresca, usando uno spruzzino a pressione
http://www.centralferramenta.it/images/spruz.jpg
- al ritorno, quando lo lascio in veranda, faccio altrettanto, oltre a lasciargli il kong ghiacciato (solo che mi sà che con il caldo ha meno appetito, dovrò cambiare gli ingredienti)
- domenica scorsa abbiamo comprato un climatizzatore, sabato pom viene il tecnico a montarlo.
Ultima modifica di fiufo il Gio 23 Giu - 11:24 - modificato 1 volta.
fiufo- Utente Swing Dog
Paty ha scritto:Ghiacciolo va benissimo, se ti va lo puoi fare anche con lo yogurt.
Paty, va bene qualsiasi tipo di yogurt?
fiufo- Utente Swing Dog
alice ha scritto:
non tutti i giorni, ma spesso le mettero giu la piscinetta.. il mio malamute fa pure le bolle in acqua..! ma si puo?!
si diverte un sacco!!!!!
hahahaha che forte !!!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Ciao Gianni (o Tiziana?) per lo yogurt usate quello bianco magro (di quelli light senza zuccheri aggiunti) potete metterne anche un cucchiaio nei croccantini e mischiare un po', vedrete che cambiando un po' il gusto mangerà con + interesse, la diminuzione dell'appetito (se le condizioni generali di Hanook sono comunque normali e non presenta malesseri di sorta) è assolutamente normale con l'arrivo del caldo. Tra l'altro considerate che per lui è il primo vero caldo della sua vita essendo nato in inverno!!
Peppe ha scritto:Ciao Gianni (o Tiziana?) per lo yogurt usate quello bianco magro (di quelli light senza zuccheri aggiunti) potete metterne anche un cucchiaio nei croccantini e mischiare un po', vedrete che cambiando un po' il gusto mangerà con + interesse, la diminuzione dell'appetito (se le condizioni generali di Hanook sono comunque normali e non presenta malesseri di sorta) è assolutamente normale con l'arrivo del caldo. Tra l'altro considerate che per lui è il primo vero caldo della sua vita essendo nato in inverno!!
Ciao Peppe, sono Gianni (e Tiziana che legge dal suo Pc ).
Ok per lo yogurt, provo nelle crocche e anche nel Kong (magari con un pò di frutta).
In realtà lui ha mangiato e ripulito tutta la ciotola stamattina, solo che lo ha fatto in due momenti separati..
Credo sia solo per il caldo, in effetti ci si deve abituare, la sera è pimpantissimo!!! La notte corre, gioca ma soprattutto borbotta come un pazzo (e da solo) in veranda
Come ho scritto sopra sabato ci montano il condizionatore e sono certo che in casa starà più fresco (per quanto la veranda è sempre all'ombra).
Grazie!
fiufo- Utente Swing Dog
Accidenti, ma solo a Duke non passa la fame neanche col caldo???
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Duke ha scritto:Accidenti, ma solo a Duke non passa la fame neanche col caldo???
No no..anche Hanook è un divoratore di pappa!
E a pranzo ha ripulito al volo la ciotola..
fiufo- Utente Swing Dog
A pranzo ho abbiamo preso uno di quei contenitori in plastica per il ghiaccio
http://s0.wdstatic.com/images/it/ll/f/fa/Koelelementen1468_edit.jpg
e lo abbiamo passato sulla testa e sotto le ascelle..Hanook gradiva molto!
Sotto la nostra attenta supervisione abbiamo lasciato che lo leccasse (il timore è che lo morda e venga fuori il liquido che c'è dentro) e lo tenesse vicino la bocca...si è "stemperato" velocemente ed addormentato con il ghiaccio a pochi cm dal tartufo..probabilmente respirava il fresco..
Ora l'ho lasciato a casa in veranda con il ventilatore acceso...non ho idea se gradirà la cosa, al mio ritorno vediamo dove lo trovo appisolato..
http://s0.wdstatic.com/images/it/ll/f/fa/Koelelementen1468_edit.jpg
e lo abbiamo passato sulla testa e sotto le ascelle..Hanook gradiva molto!
Sotto la nostra attenta supervisione abbiamo lasciato che lo leccasse (il timore è che lo morda e venga fuori il liquido che c'è dentro) e lo tenesse vicino la bocca...si è "stemperato" velocemente ed addormentato con il ghiaccio a pochi cm dal tartufo..probabilmente respirava il fresco..
Ora l'ho lasciato a casa in veranda con il ventilatore acceso...non ho idea se gradirà la cosa, al mio ritorno vediamo dove lo trovo appisolato..
fiufo- Utente Swing Dog
oppure.. se trovi ancora il ventilatore...!
alice- Utente Team Dog
alice ha scritto:oppure.. se trovi ancora il ventilatore...!
hihihih..mica sono matto..l'ho lasciato acceso sì..ma al di là del cancelletto che protegge il finestrone (in legno) della veranda, dagli artigli del pelosissimo...
già lo immaginavo al mio ritorno, che sgranocchiava un pezzo di ventola
fiufo- Utente Swing Dog
alice- Utente Team Dog
fiufo ha scritto:Paty ha scritto:Ghiacciolo va benissimo, se ti va lo puoi fare anche con lo yogurt.
Io uso il classico bianco intero, Peppe il bianco magro ... quindi fai 50 e 50! Scherzi a parte, l'importante è che non contenga zuccheri, tutto lì!
Per quanto riguarda lo yogurt, Balù lo assaggia tutte le sere, e sì, perchè lo mangio io, e alla fine ci pensa Balù a ripulire per benino il barattolino.
Nives trova refrigerio nell'angolo in fondo del box (che è in garage) tra le due pareti di cemento armato che poggiano al terreno...per tenere fresca l'acqua ho infilato il secchio in uno di quegli anelli di cemento spesso che servono per fare i tombini (anche perchè altrimenti la tempesta la verserebbe appena mi volto)...ogni volta che vado a cambiarla non la trovo mai calda...nelle giornate più torride bagno li pavimento di cemento, l'acqua evaporando crea un pò di frescura...a lei è raro che la bagno, a volte per gioco mentre cambio l'acqua la spruzzo un pò sulla testa e sul muso ma niente di che...
Paty ha scritto:fiufo ha scritto:Paty ha scritto:Ghiacciolo va benissimo, se ti va lo puoi fare anche con lo yogurt.
Io uso il classico bianco intero, Peppe il bianco magro ... quindi fai 50 e 50! Scherzi a parte, l'importante è che non contenga zuccheri, tutto lì!
Argomenti simili
» Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??
» La sera in compagnia dei nostri Pelosoni
» Tenere un Alaskan in appartamento?
» Esercizi fisici per i nostri Mal
» Situazioni buffe con i nostri tatoni
» La sera in compagnia dei nostri Pelosoni
» Tenere un Alaskan in appartamento?
» Esercizi fisici per i nostri Mal
» Situazioni buffe con i nostri tatoni
Pagina 1 di 1