cintura dog trekking
+3
Roberta
ShiroKuma
Mari
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
cintura dog trekking
Per il compleanno (mio) mi hanno annunciato che mi regaleranno questa cintura http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/guinzagli_nylon_cani/accessori_cani_guinzagli_nylon/189151
È diversa dalle solite, dice che ha una portata fino a cani di 40kg ma non so se mette in conto anche i cani-locomotiva...
Voi che dite?
È diversa dalle solite, dice che ha una portata fino a cani di 40kg ma non so se mette in conto anche i cani-locomotiva...
Voi che dite?
Re: cintura dog trekking
... il cane della foto sembra MOLTO più collaborativo di un malamute che avvista un gatto e vuole corrergli dietro!
Chissà?! Facci sapere come ti trovi quando ce l'avrai...
Chissà?! Facci sapere come ti trovi quando ce l'avrai...
Bhè non è una cintura da dog-trekking...è un guinzaglio! (c'è scritto anche sotto la descrizione) Ma è utile per portare a spasso il cane tenendo le mani libere.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Pare comoda ma un pò leggerina. 40 kg di tenuta con un malamute sono l'unico dubbio in merito!!!
Anche secondo me la rompe...potresti farti regalare un guinzaglio da addestramento, di quelli con gli agganci in acciaio e regolabili...io me li lego in vita e via...e considera che ne ho 2 di mal che tirano...ma effettivamente le mani sono libere ed è moltocomodo...ciao
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Ice sei bravo a portare a vita contemporaneamente 2 mal che tirano! Il guinzaglio fa malissimo alla schiena ed inoltre quando "tirano" per tirare si stringe davanti spingendo sui reni. La cintura linkata protegge meglio però l'anellino dove aggancia il guinzaglio mi pare molto debole! Chiaramente dipende sempre da com'è abituato il malamute a tirare.
Ciao Paty, capisco i tuoi dubbi, ma per fortuna li ho sempre abituati così e non mi danno nessun problema...certo che se vedono un gatto o un fagiano... ...cmq i guinzagli non stringono, perchè sono quelli da addestraento lunghi circa 2 metri e hanno gli anellini che si possono regolare a seconda della vita...per cui poi metti il moschettone nell'anello e chiudi il girovita, per cui lì restano...non si stringono alla vita quando tirano...certo che cmq io sono ben piazzato, e quando capita qualche gatto, ecc ecc diciamo che essendo pur sempre corda senza protezioni,i lombi ne risentono un pò...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Mari mio consiglio personale, se devi fare un acquisto fallo per bene, nel senso piuttosto aspetta risparmia e compra in seguito......
parlo per esperienza diretta...appena arrivato buck preso dalla frenesia del portarlo a spasso ho acquistato funi moschettoni e "pettorina" spendendo un capitale, lasciandoci i reni ad ogni strattone di buck e soprattutto utilizzando una pettorina poco adatta....finchè poi un giorno un angelo custode ( ) mi ha spedito tutto l'occorrente e da allora il trekking è diventato puro divertimento sia per me che per il tatone....
ovviamente tu sei molto più esperta di me (soprattutto quando ho adottato Buck)....ma spero il mio consiglio ti possa essere comunque utile...
CIAOOOOO
parlo per esperienza diretta...appena arrivato buck preso dalla frenesia del portarlo a spasso ho acquistato funi moschettoni e "pettorina" spendendo un capitale, lasciandoci i reni ad ogni strattone di buck e soprattutto utilizzando una pettorina poco adatta....finchè poi un giorno un angelo custode ( ) mi ha spedito tutto l'occorrente e da allora il trekking è diventato puro divertimento sia per me che per il tatone....
ovviamente tu sei molto più esperta di me (soprattutto quando ho adottato Buck)....ma spero il mio consiglio ti possa essere comunque utile...
CIAOOOOO
Sarà un regalo di compleanno, pare già ordinato. Visto che per pigrizia mia non ho mai comprato la cintura, i miei amici si sono impietositi di vedermi sempre fare trekking con corde e cordicelle attorno alla vita e hanno pensato di comprare questa. Bah, speriamo che duri almeno una stagione
Mari ha scritto:Sarà un regalo di compleanno, pare già ordinato. Visto che per pigrizia mia non ho mai comprato la cintura, i miei amici si sono impietositi di vedermi sempre fare trekking con corde e cordicelle attorno alla vita e hanno pensato di comprare questa. Bah, speriamo che duri almeno una stagione
Se vuoi un consiglio, usala per quello che è ...un guinzaglio per portare a spasso Nives, che mi sembra di ricordare non tiri neanche tanto con il collare, è bravissima. Poi prendi la cintura per l'imbrago, anche la tua parte bassa della schiena ti ringrazierà
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Mari ha scritto:Sarà un regalo di compleanno, pare già ordinato. Visto che per pigrizia mia non ho mai comprato la cintura, i miei amici si sono impietositi di vedermi sempre fare trekking con corde e cordicelle attorno alla vita e hanno pensato di comprare questa. Bah, speriamo che duri almeno una stagione
Se vuoi un consiglio, usala per quello che è ...un guinzaglio per portare a spasso Nives, che mi sembra di ricordare non tiri neanche tanto con il collare, è bravissima. Poi prendi la cintura per l'imbrago, anche la tua parte bassa della schiena ti ringrazierà
quoto la Roby io mi sono accorto della differenza con Chaco che ha cinque mesi con cinturina= mal di schiena , con cintura larga nessun problema!!!!!!
ChristianChaco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 223
Pagina 1 di 1