linea di sangue....
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
linea di sangue....
ragazzi, come primo punto del mio nuovo topic, vorrei scusarmi se in questi giorni ho postato dei commenti molto provocatori....come ad esempio quello in cui invitavo tutti a sbattercene se il ragazzo dell'annuncio vuole far accoppiare il suo malamute imperfetto....lo so che avete ragione....ma da quel dibattito ne sono uscito rinforzato, perchè, grazie alle mie provocazioni, ho capito molto sulla razza e su come difenderla....grazie ......però l'oggetto del mio nuovo topic si riferisce a dei chiarmienti, che vorrei d parte vostra, circa le linee di sangue dei nostri adorati mal.....le prime volte che scrivevo qui, tutti mi dicevate di scegliere l'allevamento non in base,ad esempio, alla vicinanza da casa mia, bensì in base alla linea di sangue.....ci sono delle differenze???? cosa mi consigliate....come al solito aspetto notizie....e grazie ancora di tutto...anche della reputazione a -29....sbagliando si impara!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
i love malamute
ops vedo che anche questo topic è stato votato con un meno.....che ho fatto adesso????
sasifg- Utente Wheel Dog
Re: linea di sangue....
sasifg ha scritto:ops vedo che anche questo topic è stato votato con un meno.....che ho fatto adesso???? la reputazione è scesa a - 30...vabè forse non mi volete più qui sopra...
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
se volete me ne vado...
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
vabè okok allora me ne vado....le immagini si commentano da sole!
sasifg- Utente Wheel Dog
se sbirci un pò indietro nel forum, ci sono tanti posto che parlano delle linee di sangue, uno è anche abbastanza recente.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Ei Sasifg lascia perdere queste stupide provocazioni sulla reputazione!
Nessuno vuole che te ne vada, e chi vuole che tu lo faccia lo dovrebbe dire apertamente...
Comunque le discussioni di cui parlava Roberta sono queste:
https://malforum.forumattivo.it/t1449-dubbio-sulle-leinne-di-sangue
https://malforum.forumattivo.it/t1162-prima-domanda-linee-di-sangue
Probabilmente ce ne sono altre ma su queste due trovi molte buone informazioni
Buona lettura!
Nessuno vuole che te ne vada, e chi vuole che tu lo faccia lo dovrebbe dire apertamente...
Comunque le discussioni di cui parlava Roberta sono queste:
https://malforum.forumattivo.it/t1449-dubbio-sulle-leinne-di-sangue
https://malforum.forumattivo.it/t1162-prima-domanda-linee-di-sangue
Probabilmente ce ne sono altre ma su queste due trovi molte buone informazioni
Buona lettura!
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
i love malamute
grazie grazie davvero! le ho trovate molto utili!
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
allor da quello che ho capito...ci sono due linee...cv ed sk...la prima con soggetti un pò più piccoli...la seconda con soggetti un pò più grandi...poi ce la liea del biagio che teoricamente è un estratto di queste due linee principali...e che a detta di molti è poco lupoide con muso da molossoide....anche se a me esteticamente il cane del biagiotti piace moltissimo.....tuttavia ci sono passi in cui non riesco proprio a seguirvi....forse non ne so proprio assai assai....certamente io vorrei un bel cane....poi dando un'occhiata a varie foto mi sono reso conto che i mal grigi hanno una maschera che è poi quella più comune...mentre alcuni neri hanno una maschera con grosse macchie bianche sugli occhi...anche qui c'è una diff di linea di sangue???? ad esempio ho visto il sito dell'allevamento snowflake nel quale ci sono cucciolotti in foto.... e quello nero ha la maschera in un modo e quelli di altre tonalità hanno quella più comune....certo na cosa l'ho capita....mi devo comprare un libro...quello che era citato nelle discussioni che mi avete postato....però io sono un tipo che si affida molto all'esperienza di vita...ditemi un pò....così quando verrà il momento saprò come curare il mio migliore amico! grazie ancora
sasifg- Utente Wheel Dog
Sembra una frase sciocca dire "non ci sono più i malamute di una volta" e c'è un perchè, se vai a vedere fotografie di un tempo, ossia dei primi malamute importati negli USA puoi notare abbastanza differenze rispetto agli attuali. Appunto le linee di sangue principali, che erano M'Loot e Kotzebue, sono oggi rappresentate da C.V., S.K. e Kotze. Nell'ambito dell'allevamento è normale che vi siano dei segni che distinguono caratteristiche che gli allevatori stessi tendono a marcare. Perciò il consiglio che ti era stato dato di guardarti attorno è importante in quanto ciascuno di noi ha gusti differenti rispetto al proprio malamute ideale, c'è a chi piace più lupoide, a chi più orsetto, più alto o più basso.
La cosa fondamentale è avere un malamute ben proporzionato sempre seguendo la bellezza e la funzionalità.
Riguardo alle mascherine, queste non dipendono dalla linea di sangue bensì dal colore del mantello. Il malamute nero-bianco presenta al 99% una barra scura più marcata assieme agli occhialini rispetto, ad esempio, ai malamute grigi.
Se hai modo, lo dico con sincerità, un libro è utile per capire la storia del mal, lo standard, il carattere etc..., trovo che sia importante avere un testo base come riferimento ... poi è indubbio che la teoria aiuta al 50% il vivere questo meraviglioso tato.
La cosa fondamentale è avere un malamute ben proporzionato sempre seguendo la bellezza e la funzionalità.
Riguardo alle mascherine, queste non dipendono dalla linea di sangue bensì dal colore del mantello. Il malamute nero-bianco presenta al 99% una barra scura più marcata assieme agli occhialini rispetto, ad esempio, ai malamute grigi.
Se hai modo, lo dico con sincerità, un libro è utile per capire la storia del mal, lo standard, il carattere etc..., trovo che sia importante avere un testo base come riferimento ... poi è indubbio che la teoria aiuta al 50% il vivere questo meraviglioso tato.
sasifg ha scritto:grazie grazie davvero! le ho trovate molto utili!
Figurati, anche a me sono state molto utili!
Per quanto riguarda le altre domande ti ha perfettamente risposto il Guru Paty
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
i love malamute
paty sei formidabile!!!! effettivamente leggendo i post che mi ha suggerito veronica ho capito immediatamente che ho urgente bisogno di un libro....comprerò quello di cui si parla in quei topic! grazie anche a te veronica!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
Io l'ho trovato su ebay...l'edizione è del 1993 e non credo siano state fatte ristampe...
i love malamute
grazie mari
sasifg- Utente Wheel Dog
Argomenti simili
» Linee di sangue americane in italia?
» come configurare una linea di traino per due cani
» prima domanda - linee di sangue
» dubbio sulle leinne di sangue..
» linee di sangue e morfologia
» come configurare una linea di traino per due cani
» prima domanda - linee di sangue