Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

+6
luca81
Duke
Roberta
Paty
noelex
Francesco83
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Francesco83 Gio 2 Dic - 21:01

Eccoci di nuovo qui!
Il tatone è un super genio! Ha rifatto la pipì sulla traversina per la terza volta Very Happy!

Vado al problema: devo ordinare il mangime per il bimbo perchè quello che mi hanno regalato stamattina all'allevamento calcoli alla mano finirà in breve tempo e fra spedizione e ritardi natalizi non voglio rimanere senza.

Ho due domande da porvi a cui vi prego di darmi risposta quanto prima!

Stamattina l'allevatore mi ha confermato che secondo loro la hill's "lamb e rice" è migliore di quella al pollo specifica per cani di taglia grande; non si tratta però della stessa questione che vi ho chiesto un sacco di volte: il mangime "lamb erice" infatti ho notato solo oggi che non è "generico" come credevo, ma specifico per cani di taglia MEDIA (fino a 25 kg).
Loro mi hanno detto di preferire il "lamb e rice" per le ragioni che luca ha riportato più volte: feci molli, forfora, pelo "grasso" ecc.: a questo punto, visto che le feci abbastanza molli il mio tato le ha già sarei per ordinare (rimanendo almeno per qualche mese alla HILL'S) le crocchette per cani di taglia grande al pollo.

il SECONDO problema riguarda le tabelle nutrizionali:
a me oggi hanno detto di dare al tato 60 g X 3 volte al giorno e salire sino al massimo di 7 mesi quando arriverò a 160/180 g X 3 volte al giorno.

Leggendo invece le tabelle Hill's, tenendo conto che il mio tato oggi pesa sui 7,7 kg dovrei somministrare:
90 g X 3 volte al giorno sino a salire a circa 190 g X 3 volte al giorno.
In questo caso, la paura che mi è venuta leggendo le tabelle è che il tato risulterebbe denutrito seguendo quanto mi è stato detto stammatina!

Per quanto riguarda le foto e il nome appena posso vi faccio vedere tutto!

A presto!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  noelex Gio 2 Dic - 21:25

Le crocchette al pollo non le ho mai provate...quindi non ti posso aiutare. So che l'agnello è più digeribile, ma anch'io alla fine mi sono decisa a cambiare marca perchè quelle con della hill's, come ormai è stato detto e ridetto, le feci erano troppo spesso molli. Comunque nel mio caso il cucciolo cresceva alla grande e il pelo era perfetto. Pensavo che con quelle al pollo lo situazione fosse ancora peggiore, ma se luca le ha provate e si trova bene mi devo ricredere.
Scegli te...tanto l'importante è fare un cambiamento graduale, se non ti trovi bene sei sempre in tempo a tornare sui tuoi passi.
Per quanto riguarda le dosi io sono partita con 60g come mi aveva detto l'allevatore, aumentando di 10 g a settimana per le prime settimane e poi rallentando un po' l'aumento fino ad arrivare a 180g a sette mesi. Tranquillo che non sarà denutrito! Anche perchè poi c'è da considerare i premietti extra Very Happy
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Paty Gio 2 Dic - 21:34

Secondo me puoi già iniziare con le crocche al pollo della Hill's per tati di taglia grande.
Per le tabelle segui quelle indicate dalla marca di crocche che utilizzi, ogni marchio ha tabelle mediamente differenti tra loro in base alle percentuali dei componenti. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Roberta Gio 2 Dic - 23:42

io uso sempre pollo... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Duke Ven 3 Dic - 0:16

Io ho seguito le indicazioni delle dosi del Biagiotti, usando agnello e riso.
Avevo notato la differenza fra quanto consigliato dall'allevatore e le tabelle della Hill's, ma ho deciso di fidarmi del Biagio.
Crescita ok e nessuna denutrizione anzi, in qualche periodo della crescita sembrava quasi sovrappeso.
Verso i sei mesi ho provato a cambiare passando alla Purina: peggioramento delle cacche.
Sono tornato alla Hill's, stavolta pollo, e tutto sta procedendo bene.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  luca81 Ven 3 Dic - 9:50

Ciao Francesco!....anche io come Duke ho seguito quello che mi ha detto Biagiotti....partito con 60g x 3 volte al giorno aumentando di 10 grammi ogni settimana fino ad arrivare ad un massimo di 180g x 3 volte...a sette mesi si passa a due pasti da 200g+250g.
Nanook mi sembra stia crescendo bene con questa dieta, il pelo è bello lucido, mette su peso ecc....certo all'inizio ti mette su 1kg alla settimana poi piano piano cala, e prende peso più lentamente.
Ha ragione Paty, passa subito al pollo se le cacche non migliorano (potrebbe anche essere che il cucciolo deve ancora essere sverminato del tutto...anzi, fai subito il test per la giardia Wink )...io sono passato dalla mattina alla sera dall'agnello al pollo e non mi ha dato problemi di feci molli anzi.
Se posso dire la mia comunque io non sperimenterei tanti mangimi ora che è piccolino...ma aspetterei un po' prima di cambiare marchio.
Hai visto come mangiano?...il mio appena portato a casa sembrava non mangiasse da quando è nato lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Francesco83 Ven 3 Dic - 13:24

Innanzitutto vi ringrazio perchè siete carinissimi come al solito!
Io rimango sempre più positivamente impressionato di questo tato affraid cheers cheers cheers !
Ieri sera quando l'ho portato in camera mia per dormire prima ha fatto la pipì sulla sua traversina e poi gli ho indicato il lettino nuovo e lui si è subito rannicchiato e ha dormito lì!!! ma dico... una persona non avrebbe fatto di meglio! lol!

Adesso mentre scrivo l'ho lasciato in cucina solo però e lo sento piangere come un matto Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 520311 Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 520311
SO che è normale cmq!

Tornando all'argomento, mi sembra che sia Duke che Luca che si sono trovati nella mia stessa situazione hanno trovato giovamento nel passaggio da Hill's all'agnello a quello al Pollo...
Le feci del mio tato sono abbastanza molli (fra l'altro per la cronaca in 24 ore ha fatto la cacca 3 volte Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 784554 Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 784554 ) e quindi penso che nel passaggio al mangime al pollo potrei trovare solo un miglioramento...
certo, voi fino ai 7 mesi avete proseguito con l'agnello ma alla fine ho visto che pure la composizione dei due mangimi è differente, quella al pollo in particolare è come è logico che sia tarata per tati di taglia grande!

Per Luca, volevo chiarire che per ora di cambiare dalla Hill's non ci penso assolutamente! Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 782472 Anche perchè con i miei husky ho avuto solo esperienze eccellenti con questo marchio! Vorrei solo ordinare pollo fin dal prossimo sacco ma stando a quello che mi dite non c'è problema!
Duke, quanto pesa ora il tuo tato? al garrese quanto è arrivato?

Un abbraccio lupoide a tutti Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 784554 Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 808395 Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 808395
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Duke Ven 3 Dic - 15:19

Un consiglio: non ti mettere a contare le cacche adesso ce è piccolo, perderesti il conto!
Tre volte al giorno, ma a volte anche di più, è una cosa abbastanza normale.

Duke è appena arrivato ai nove mesi, peso 39 kg, in altezza non l'ho ancora misurato ma le proporzioni sono più che soddisfacienti.
Appena ho qualche foto decente te la faccio avere.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Francesco83 Ven 3 Dic - 15:39

grazie mille duke!

Quindi sono solo 3 mesi che usi le hill's al pollo?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Duke Ven 3 Dic - 15:44

Un po' meno, sono a fine del secondo sacco (adesso sono sui 500/550 gr. al giorno)
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  pisy123 Ven 3 Dic - 16:27

Chiedo scusa per l'intromissione, ma anche il mio Paco mangia le hill's lemb and rice e fa le cacche mollicce; ha 5 mesi e pesa 20 kg però di sporcare bene ancora non se ne parla: secondo voi posso mescolare le crocche al pollo con quelle all'agnello gradualmente, oppure devo fare un taio netto e passare subito al pollo?e poi le crocche al pollo devo prendere quelle large per adulti!?
grazie in anticipo!!!

P.S. per Francesco: vai tranquillo con la dose di Biagiotti!!! io ho seguito le sue indicazioni e il peloso cresce a dismisura; anzi! mi è anche capitato di dover diminuire la dose perchè mi sembrava un po sovrappeso!!! lol!

pisy123
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 55
Età : 37
Località : Montecosaro Scalo (MC)
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Duke Ven 3 Dic - 16:51

Le crocche al pollo della Hill's ci sono anche in versione puppy per taglia grande, assolutamente no quelle per adulti.
Il passaggio da un'alimentazione all'altra sarebbe meglio farlo gradualmente, mescolando i due tipi in maniera crescente ed abituando il cucciolotto pian piano, una o due settimane.
Comunque attendiamo i pareri di chi è più esperto di me.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Mari Ven 3 Dic - 18:28

Si in genere il passaggio da un mangime all'altro si fa gradualmente...io prenderei comunque quello per taglia grande, indipendentemente dalla marca (mai usato Hill's, solo l'umido). Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 808395
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Kobe&Co. Ven 3 Dic - 19:15

Francesco ,io ti posso dire per esperienza diretta ,ma molto diretta,di non fare una grossa scorta di Hill's, sia di pollo che di agnello ,perchè potresti avere la necessità di cambiare proprio marca....ho un sacco e mezzo di cui non so che farmene(comunque Kobe fin da piccolo prendeva le large).
A parte questo,il passaggio è meglio farlo graduale ,per lo meno io ho fatto sempre così,sopratutto quando era piu piccino.
Dopo molto insistere siamo arrivati alla conclusione che non è agnello ,pollo ecc.. a rendere mollicce le cacche ,ma il mais contenuto nelle crocche,infatti c'erano sempre tipo granelli di mais non digeriti nelle feci, perchè probabilmente lui non tollera il mais .Adesso siamo passati a Forza 10 cervo e patate (taglia unica).
Per le dosi io ho seguito la tabella che mi aveva dato Biagiotti e il mio cane pesava come il tuo, magari mettendo un pizzico in piu......però se ti va lento non esagerare con le dosi di mangime perchè fai peggio.
Facci sapere come vanne le cose mi raccomando!




Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Francesco83 Ven 3 Dic - 20:40

Ciao Pippo, tranquillo che vi tengo aggiornati!
Io per ora sul marchio non ho intenzione di cambiare... come ho già detto con la hill's mi sono sempre trovato bene e sinceramente per un cucciolo di questa età di cambiare completamente alimentazione non me la sentirei!
Perchè dici che si fa peggio aumentando un pochino le dosi??

Cmq forza 10 non mi ispira molto!

Il tuo tato come sta??
quando ci posti qualche foto nuova?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Kobe&Co. Sab 4 Dic - 1:39

Francescoooo non sono Pippo ,sono Monica,vabbè che sei preso questi giorni....... Razz Razz
Se i bisogni sono troppo molli,aumentando la dose rischi di disturbarlo ancora di più.....questo è stato il primo consiglio che mi diede l'allevatore quando lo avvisai che l'intestino non funzionava bene.
Chiaro che prima di pensare a cambiare devi verificarle per bene le Hill's,perchè al tuo cucciolo magari vanno pure bene,era solo per dirti di non comprarne a quintali.
Kobe mangia forza10 cervo e patate,sono quelle che mi ha consigliato la vet. di Biagiotti ,e pare che adesso vada molto meglio;più in là cercheremo di cominciare con qualche altra cosa, anzichè solo cervo.
Comunque lui ora sta molto bene, solo che se mangia qualcosa di strano, basta anche mezza fetta di pane che le feci diventano mollicce. Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 554653
Le foto prima vogliamo le tue!!!!! Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! 42231
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Francesco83 Sab 4 Dic - 18:49

cmq correggo!
Le feci sembrano davvero a posto! Morbide sì, ma di certo non mollicce!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Francesco83 Dom 5 Dic - 18:36

sì, devo decisamente correggermi: le caccotte sono perfette... se dura così mi sembrerebbe sciocco da parte mia cambiare con il mangime al pollo non trovate?
Vorrei sapere da Duke e Luca come si trovano a livello di feci con il mangime hill's al pollo: meglio o peggio rispetto all'agnello??
Eventuali altri problemi?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Mari Dom 5 Dic - 20:09

Francesco ricorda che ogni cane risponde in modo diverso al mangime...ognuno può tessere le lodi di una marca perchè si trova bene però il tuo cane potrebbe non rispondere esattamente allo stesso modo.
Perciò aspetta che il pistolino si sia ambientato, le cacche mollicce sono dovute anche allo stress del cambiamento...
La crescita porta anche una ciclicità...non le vedrai sempre è comunque perfette perchè specialmente quando sono piccoli mangiano schifezze a go-go (in primis la cacca degli altri), e poi ci sono le sverminazioni, eventuali giardie e parassiti che scompensano l'equilibrio...questo non significa che se per qualche giorno ti fa la cacchina brutta devi cambiare mangime...sii fiducioso, gli sfinteri si regolarizzano attorno agli 8-9 mesi...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  luca81 Dom 5 Dic - 22:10

[quote="Francesco83"]sì, devo decisamente correggermi: le caccotte sono perfette... se dura così mi sembrerebbe sciocco da parte mia cambiare con il mangime al pollo non trovate?
Vorrei sapere da Duke e Luca come si trovano a livello di feci con il mangime hill's al pollo: meglio o peggio rispetto all'agnello??
Eventuali altri problemi?[/quote
Come ti ho già detto io sono passato dall'agnello al pollo perchè non sporcava benissimo, ora va decisamente meglio, ma se le avesse fatte belle già con l'agnello di sicuro non avrei cambiato mangime...quindi se sporca bene non cambiare
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Francesco83 Lun 6 Dic - 13:56

Era esattamente quel che avevo bisogno di sapere! Grazie Luca! Ps: quanto e' cresciuto il bestione??! Vieni al malamute day?!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  luca81 Lun 6 Dic - 15:00

Francesco83 ha scritto:Era esattamente quel che avevo bisogno di sapere! Grazie Luca! Ps: quanto e' cresciuto il bestione??! Vieni al malamute day?!

Non lo so'...non penso pero'...devo rientrare con un po' di spese.
Il cuccioletto continua a crescere dovrei prendergli un po' di misure pero' Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Daniele_Riccione Gio 9 Dic - 3:45

Scusatemi se mi intrometto, ma essendo un newbie ho dei dubbi anch'io... Ho una feminuccia di 4 mesi, le sto dando 100 grammi 3 volte al giorno di Purina Pro Plan. Mi trovo bene, ma a che peso da adulto devo far riferimento sulla tabella? 25-35 o 35-45? In quest'ultimo propone fino a 355 grammi e pensavo di aumentare a 150 grammi uno dei 3 pasti (penso il primo o il secondo).
Voi che ne dite?
Daniele_Riccione
Daniele_Riccione
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Età : 41
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 29.11.10

http://www.lanuovaorchidea.com

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Paty Gio 9 Dic - 7:39

Va benissimo il secondo, 150 gr x 3. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Daniele_Riccione Gio 9 Dic - 14:28

Paty ha scritto:Va benissimo il secondo, 150 gr x 3. sunny

Grazie, guarderò la fascia 35-45 allora, però io intendevo solo un pasto da 150, gli altri da 100, in modo da darle 350 al giorno, che è il massimo previsto dalla tabella, almeno fino ai 6 mesi, poi c'è scritto che posso passare dai 365 ai 580, ma a quel punto credo di ridurre il numero di pasti a 2 e farli di 270 grammi.
Daniele_Riccione
Daniele_Riccione
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Età : 41
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 29.11.10

http://www.lanuovaorchidea.com

Torna in alto Andare in basso

Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono! Empty Re: Le indicazioni sul mangime e sulle tabelle nutrizionali non mi convincono!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.