Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malamute Toy

+2
Nice
Guido
6 partecipanti

Andare in basso

Malamute Toy Empty Malamute Toy

Messaggio  Guido Mar 7 Feb - 20:54

.....è posibile che Artic a 9 mesi sia ancora ad un peso 28 kg ?..anche in altezza sembra piccolino ..55 cm al garrese. puo' capitare che alcuni soggetti lo sviluppo l'abbiano piu' tardi ?...Mangia il secco 2 volte al giono,mattino 250gr alla sera 220gr. Malamute Toy 376929 Basketball
Guido
Guido
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 80

Torna in alto Andare in basso

Malamute Toy Empty Re: Malamute Toy

Messaggio  Nice Mer 8 Feb - 1:45

Tutto è possibile .Si deve innanzitutto considerare le taglie dei genitori e la linea di sangue del tuo cane e poi osservare il soggetto nel suo insieme . Se è armonioso e non presenta segni di obesità o magrezza eccessiva non c'è da preoccuparsi , può darsi che abbia una maturazione più lenta o che forse non arrivi alla taglia richiesta dallo standard ---
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Paty Mer 8 Feb - 9:10

Come ti ha scritto Nice è possibile che sia un pochino più piccolo ma se è sano e fisicamente proporzionato non vedo alcun problema, anzi! Malamute Toy 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Frank Mer 8 Feb - 15:52

Non ti preoccupare, non è lontano dalla taglia di molti campioni del passato e di qualche bel cane del presente. Può facilmente arrivare a 32-34 kg che è una taglia dignitosissima e per qualcuno addirittura ideale.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  Paty Mer 8 Feb - 16:23

Vorrei precisare una cosina del tutto personale e la dico in maniera molto semplice, il malamute è un cane da traino pesante e la logica è una spinta a livello orizzontale per cui un bricentro basso è il top... per quello che concerne il lavoro, parlo di lavoro i longilinei o troppo pesanti non vanno bene ... se poi vogliamo entrare nell'ambito di scenicità io esco da questo e mi limito a dire, come ho sempre scritto, il cane deve rientrare nello standard e stop! Hai un cucciolone di 9 mesi, aspetta!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 8 Feb - 16:42

Guido ha scritto:.....è posibile che Artic a 9 mesi sia ancora ad un peso 28 kg ?..anche in altezza sembra piccolino ..55 cm al garrese. puo' capitare che alcuni soggetti lo sviluppo l'abbiano piu' tardi ?...Mangia il secco 2 volte al giono,mattino 250gr alla sera 220gr. Malamute Toy 376929 Basketball

E... le bastonate sulla testa di incavolamento per non dire altro devi solo darle a te stesso e non al tuo tatino che sicuramente rimarrà piccolo....solo questione di rispetto perchè penso che neppure tu sei George Clooney e non arrivo a capire le tue aspettative verso Artic!!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Guido Mer 8 Feb - 19:12

..Grazie mille x le risposte!...Si, Artic è perfettamente proporzionato..ma ci tengo a precisare che x mè era semplice curiosità...e mi va benissimo cosi comè e come sarà. Ma appunto siccome il padre e addirittura + dello standart e al Malamute Day ho incontrto il fratello ed era + grande ...mi chiedevo come mai...ma così SEMPLICE CURIOSITà! mal5
Guido
Guido
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 8 Feb - 20:43

Impara a guardare il tuo cane, sempre che tu sia in grado, poi gli altri guardano sempre il proprio se sono intelligenti come spero tu lo sia!!!!! Svegliati ed impara cos'è un alaskan malamute!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Guido Mer 8 Feb - 21:35

Ok grazie del consiglio... sto proprio cercando di imparare...e ripeto che era solo semplice curiosità !... x questo motivo chi ha voglia di imparare .... fa domande.. mi scuso se da neofita ne esce qualcuna impropria...!
Guido
Guido
Utente Team Dog

Messaggio  Kobe&Co. Mer 8 Feb - 23:34

Paty ha scritto:Impara a guardare il tuo cane, sempre che tu sia in grado, poi gli altri guardano sempre il proprio se sono intelligenti come spero tu lo sia!!!!! Svegliati ed impara cos'è un alaskan malamute!!!!
Concordo con la Paty,
dicendoti anche che in una cucciolata è possibile che i fratelli siano molto diversi,succede nelle persone figurati negli animali.....anche il mio cane ha fratelli differenti nelle misure,nel peso ecc... ma sono tutti bei cani ,sani e proporzionati e capaci chi piu chi meno di fare il loro lavoro senza soffrire.

Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Nice Gio 9 Feb - 1:31

Guido ha scritto:Ok grazie del consiglio... sto proprio cercando di imparare...e ripeto che era solo semplice curiosità !... x questo motivo chi ha voglia di imparare .... fa domande.. mi scuso se da neofita ne esce qualcuna impropria...!
Chiedere è sinonimo di saggezza ! Tranquillo Very Happy ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Guido Gio 9 Feb - 19:10

Grazie mille!!! Malamute Toy 848465
Guido
Guido
Utente Team Dog

Messaggio  bianca Ven 10 Feb - 23:21

Paty ha scritto:Vorrei precisare una cosina del tutto personale e la dico in maniera molto semplice, il malamute è un cane da traino pesante e la logica è una spinta a livello orizzontale per cui un bricentro basso è il top...

Sante parole!

bianca
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7

Messaggio  Frank Ven 10 Feb - 23:54

bianca ha scritto:
Paty ha scritto:Vorrei precisare una cosina del tutto personale e la dico in maniera molto semplice, il malamute è un cane da traino pesante e la logica è una spinta a livello orizzontale per cui un bricentro basso è il top...

Sante parole!

Senza esagerare altrimenti i bassethound sarebbero campioni di sleddog Very Happy

A parte gli scherzi, in effetti se guardi un nordico da traino e un nordico da caccia o da pastore noti che il trainatore è molto più basso. Il mio cane ad esempio che è un nordico da caccia è 60 cm al garrese e pesa 24kg. Un malamute della stessa altezza probabilmente pesa 10 kg in più.
Al malamute day in classe libera femmine ha vinto una femmina che era chiaramente bassa e un altra che a me piaceva molto era molto più alta anche se leggera. Li per li non ho apprezzato il giudizio poi mi sono reso conto che stavo giudicando il cane pensando ai laika cioè a nordici da caccia. Ma il giudice ha fatto bene a premiare quella malamute proprio perche è un malamute.
http://www.seram.info/modules/smartsection/item.php?itemid=180 osserva bene la femmina arrivata prima e quella arrivata quarta della libera femmine.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili