Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malefici vermi...in vacanza!

+6
luca81
Alaska77
Paty
franco 52 jerold
Nice
Mari
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Mari Lun 30 Ago - 19:46

luca81 ha scritto:non esiste niente di cosi eccezionale dal giustificare l'uso della colla SEMPRE A PARERE MIO ovvio

Il terremoto dell'Aquila è stato una caso così eccezionale...un Labrador è stato "incollato"...Joy è viva e vegeta, salta, gioca e continua a trovare persone disperse con un polpastrello perfetto...
Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 808395
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Mari Lun 30 Ago - 19:48

Nice ha scritto:Ma ... sinceramente non capisco tutta questa polemica ... e un pò mi annoio a leggere sempre battibecchi ...ora neanche a me va di " appiccicare " Surya con l' Attack tipo vaso rotto , e non lo faccio , ma neanche mi andava di accomodare il finestrino dell'auto con lo scotch , e per rimanere in tema esseri viventi men che meno mi andava di prendere alcuni farmaci che sono stata costretta a prendere ... e di certo non hanno giovato al mio organismo , ma come si dice di necessità virtù ... insomma Mari stessa ha detto e ribadito che non incolla Nives tutto il giorno , ci ha riportato una notizia che aveva lasciato sconcertata anche lei . Credo che vada presa per quello che è ... una nozione da tenere , mi par chiaro , come ultima spiaggia in caso di un urgenza seria al quale non si trova altro rimedio ... ovvio che in casi normali meglio usare prodotti appositi e tenere tato/a a riposo . A volte questo tipo di informazioni ci possano tornare utili nei momenti più disparati e quando meno ce lo aspettiamo . Un ipotesi ? Diciamo per esempio di essere in ferie in un luogo molto isolato dalla cosidetta civiltà e di esserci recati là senza il nostro cane con relativo kit di soccorso al seguito ... mettiamo di trovare un cane ( io amo tutti gli animali , mica solo il mio cane ) con i polpastrelli rotti che necessita di cure immediate e tempestive , che sia Domenica e che il primo veterinario sia a tre giorni di cammino ... in questa remota ipotesi è piu facile trovare un pò di attack ... no ? Certo sarà tossico , come lo sono gli antibiotici etc ... bisogna sempre valutare benefici e rischi . Cmq ... Mari come hai risolto con la Tenia ? Hai fatto il vermifugo ? baci

La Tenia pare essere sconfitta...Nives salta come un grillo e le feci sembrano essere sgombre da parassiti...in ogni caso, domani torno dalle ferie, aspetto qualche giorno (qualora ci fosse un'incubazione in corso) e vado a farle le analisi, non si sa mai...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Gambero Lun 30 Ago - 20:56

cambiando discorso... mari ma stai frequentando un corso UCIS con la tua nives? Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 510364 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 510364

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Mari Lun 30 Ago - 21:15

Gambero ha scritto:cambiando discorso... mari ma stai frequentando un corso UCIS con la tua nives? Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 510364 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 510364

Si...grande, grandissima sfida...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Ospite Lun 30 Ago - 21:17

Mari molto interessante!!! tienici aggiornati su questa esperienza sicuramente singolare per un malamute!!!! lol! lol! Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 808395 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 808395 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 808395 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 42231 mal5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Mari Lun 30 Ago - 21:22

Non l'avevo reso pubblico per scaramanzia...ma ci alleniamo ormai da circa 3 mesi...con buoni risultati...pare che il mio lavoro di ricerca sul temperamento non sia stato vano...
La prima volta che mi ha visto l'addestratore mi fa: "E tu con questo cane dove vuoi andare?" lol!
Adesso si sta ricredendo...

Comunque siamo decisamente OT da un pezzo Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Cla' Lun 30 Ago - 23:39

Paty ha scritto:
mari ha scritto:
luca81 ha scritto:
mari ha scritto:La storia dell'Attack...adesso ve la racconto meglio...
Esame di abilitazione per unità cinofila da soccorso dell'UCIS, quindi l'esaminatore non è sicuramente un "nato imparato", visto che si trattava di Carlo Quarenghi, fatevi una ricerchina sul personaggio.
L'esaminatore chiede alla candidata (non io, per essere precisi): "Signorina, cosa deve sempre portare con sè un conduttore, oltre alla divisa e al casco?"
Risposta: "L'attack, per far fronte ad eventuali lesioni improvvise dei cuscinetti del cane sulle macerie."
Esaminatore: "Bene"

Stiamo parlando di situazione di emergenza...voglio vedere dove lo trovi il cicatrizzante nelle macerie di un terremoto...poi magari quando siamo stravaccati sul divano di casa l'Attack possiamo pure usarla per gli aereoplani...

Non fate i nati imparati Razz

Ritornando alla tenia di Nives...immagino sia comunque consigliabile un'analisi delle feci? ieri non ha fatto niente tutto il giorno...oggi pareva tutto nella norma, non ho visto vermetti...

Io non faccio il nato imparato, ben lontano dall'esserlo ma tra scegliere di comprare l'attak da usare sul cane e un cicatrizzante compro il secondo Wink

Certo! Se sei a casa...ma se sei in escursione di più giorni e il cane DEVE camminare e non può stare convalescente sul divano che fai? Si parlava di una situazione di emergenza...

Si porta un kit di pronto soccorso, non è difficile! Evil or Very Mad

Io porto sempre con noi un kit di pronto soccorso x Nanuq (e qualcosa x noi).Smile
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Toma ® Lun 30 Ago - 23:53

nn vi faccio l'elenco di cosa porto io quando esco con i tati o mi prendete per matto Razz Evil or Very Mad

comunque pure io ho avuto problemi di vermi ultimamente, camporotondo è pieno di cavalli e cacche, come movimento antisommossa ho deciso di non raccogliere più quelle dei miei cani
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Paty Mar 31 Ago - 11:23

Anticipo che non voglio provocare, gradirei capire, piuttosto, e cercare della logica, se possibile. Ieri sera ero al cell con una mia che ha un tato mal, parlando appunto dell'attack usato per le suture mi sono posta questa domanda: " il mio vet quando sutura tende a lasciare degli spiragli nellaferita per permettere la fuori uscita di siero o liquido purulento in modo da evitare che si creino infezioni interne".... mi chiedo,perchè viene fatto ciò se possiamo usare l'attack?... si potrebbe eliminare il filo di sutura????!!!!!!.... altra questione, quando usiamol'attack per aggiustare degli oggetti e, sbadatamente, si appiccica sulla nostra pelle che tipo di carta vetrata usate per toglierlo???? ... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Erica Mar 31 Ago - 11:35

a me è capitato di versarmene su un ditino da piccola...morale, ho dovuto staccarlo con l'alcol (e poi non si è staccato del tutto subito)..anche se i vecchi rimedi dicevano di usare acqua tiepida, sapone e spazzoline varie, con me non ha funzionato. Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  luca81 Mar 31 Ago - 11:36

Paty ha scritto:Anticipo che non voglio provocare, gradirei capire, piuttosto, e cercare della logica, se possibile. Ieri sera ero al cell con una mia che ha un tato mal, parlando appunto dell'attack usato per le suture mi sono posta questa domanda: " il mio vet quando sutura tende a lasciare degli spiragli nellaferita per permettere la fuori uscita di siero o liquido purulento in modo da evitare che si creino infezioni interne".... mi chiedo,perchè viene fatto ciò se possiamo usare l'attack?... si potrebbe eliminare il filo di sutura????!!!!!!.... altra questione, quando usiamol'attack per aggiustare degli oggetti e, sbadatamente, si appiccica sulla nostra pelle che tipo di carta vetrata usate per toglierlo???? ... sunny

Io ho rinunciato Laughing ...proverei con la carta da 400 e poi affinare con la 1200 bagnata con l'acqua per lisciare la superficie lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 3 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.