Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malefici vermi...in vacanza!

+6
luca81
Alaska77
Paty
franco 52 jerold
Nice
Mari
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Alaska77 Lun 30 Ago - 15:34

Shocked Shocked Shocked Shocked urchi che roba....per un pò di colla !!!!


allora....io una volta tagliando le unghie a Shadow ho esagerato con un unghia e ho utilizzato l'attack per creare un leggero strato evitando la fuoriuscita di sangue.

E' servito....ovviamente questo è l'unico caso per cui ho usato l'attack....ma è stato utile.....
ovvio che non bisogna incollargli le zampe....ma a me è servito il suo utilizzo.



Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 42231
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Erica Lun 30 Ago - 15:35

sinceramente i messaggini con le sole faccine non li ho capiti molto nemmeno io... Question
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Ospite Lun 30 Ago - 15:37

ragazzi vogliamo sindacare quanto appreso da Mari in un corso da parte sicuramente di persone qualificate???...siete perplessi???...daccordo...ma se volete mettere in discussione fatelo con competenza...perchè sarebbe una cavolata?...anche a me è accaduto di dover correre in ospedale per portare le mie bimbe per dei tagli profondi...ebbene è stata utilizzata della colla per chiudere le ferite...era colla diversa?...sicuramente, ma credo che il principio non era così diverso...ascolto con interesse i LUMINARI che vorranno dare dimostrazione del loro sapere a sostegno della tesi "NO ATTACK!!!!""" Laughing Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Ospite Lun 30 Ago - 15:41

...se anche ridere vi fa litigare!!!... avete esaurito le vostre scorte di umorismo??!!! ...comunque certi post sono divertenti uguali!!!! lol! lol! lol! Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 510364 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 510364 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 808395 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 808395

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 15:44

Antonio&Simone ha scritto:ragazzi vogliamo sindacare quanto appreso da Mari in un corso da parte sicuramente di persone qualificate???...siete perplessi???...daccordo...ma se volete mettere in discussione fatelo con competenza...perchè sarebbe una cavolata?...anche a me è accaduto di dover correre in ospedale per portare le mie bimbe per dei tagli profondi...ebbene è stata utilizzata della colla per chiudere le ferite...era colla diversa?...sicuramente, ma credo che il principio non era così diverso...ascolto con interesse i LUMINARI che vorranno dare dimostrazione del loro sapere a sostegno della tesi "NO ATTACK!!!!""" Laughing Laughing Laughing Laughing

Hai detto tu stesso che era sicuramente colla diversa, colla che probabilmente una volta assorbita dall'organismo non crea danni....l'attack invece?è atossica? non mi pare, solo annusarne i vapori da fastidio alle mucose non oso immaginare altro...ma se l'hanno detto i luminari quasi quasi me la passo nel naso cosi non mi sanguina più lol! lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Erica Lun 30 Ago - 15:45

io ero perplessa riguardo alle faccine che facevi e nulla piu'...per quanto riguarda l'attack ripeto me lo puo' dire anche il padre eterno ma io sul mio cane non la userei mai punto e basta, nessuna dimostrazione di sapere...poi ognuno è libero di agire con la propria coscienza..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Paty Lun 30 Ago - 15:45

Antonio&Simone ha scritto:...se anche ridere vi fa litigare!!!... avete esaurito le vostre scorte di umorismo??!!! ...comunque certi post sono divertenti uguali!!!! lol! lol! lol! Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 510364 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 510364 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 808395 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 808395

Mamma mia quanto sei piccolo... alto e grosso.... e poi per il resto... complimenti! Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Ospite Lun 30 Ago - 15:45

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Laughing Laughing Laughing Laughing Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 782472 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 510364 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 510364

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Ospite Lun 30 Ago - 15:47

...Paty piccolo alto e grosso chi???...voleva essere una battuta??? se spiegata potrebbe essere buffa!!!! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Paty Lun 30 Ago - 15:49

L'attack ha delle componenti chimiche molto nocive... in caso di tagli nei polpastrelli o di midollo dell'unghia meglio sapone di marsiglia sfregato sulla parte o collanti come vinavil o cocoina, supporti momentanei.... se possibile Repygel o Cicavet con antibiotico e facente da cerotto isolante. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Paty Lun 30 Ago - 15:50

Antonio&Simone ha scritto:...Paty piccolo alto e grosso chi???...voleva essere una battuta??? se spiegata potrebbe essere buffa!!!! lol! lol! lol!

Se spieghi meglio le tue faccine fuori luogo ???? .... io sono dialetticalmente mooooolto ignorante, sai che i montanari peccano di cervello!


Ultima modifica di Paty il Lun 30 Ago - 15:52 - modificato 1 volta.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Ospite Lun 30 Ago - 15:51

beh Paty sei stata poco esaudiente sull'Attack ma hai compensato con altro. BRAVA!!! quindi possiamo portare il VINAVIL anche se l'odore da fastidio al naso di Luca81? Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 784554 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 784554 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 808395 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 808395


Ultima modifica di Antonio&Simone il Lun 30 Ago - 15:59 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Ospite Lun 30 Ago - 15:52

Paty ha scritto:
Antonio&Simone ha scritto:...Paty piccolo alto e grosso chi???...voleva essere una battuta??? se spiegata potrebbe essere buffa!!!! lol! lol! lol!

Se la spieghi è meglio.... io sono dialetticalmente mooooolto ignorante, sai che i montanari peccano di cervello!

no Paty!!! chiedevo a te delle spiegazioni...al piccolo alto e grosso...se ne hai va bene altrimenti...al solito Laughing Laughing Laughing Laughing Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 848465 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 848465 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 848465 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 510364 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 510364

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 15:55

Antonio&Simone ha scritto:beh Paty sei stata poco esaudiente sull'Attack ma hai compensato con altro. BRAVA!!! quindi possiamo portare il VINAVIL anche se l'odore da fastidio al naso di Luca81 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 784554 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 784554 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 808395 Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 808395

poverino Laughing Laughing ...magiatelo l'attack se ti piace tanto anzi no, spalmalo ai tuoi bambini tanto è come l'acqua di rose


Ultima modifica di luca81 il Lun 30 Ago - 16:14 - modificato 1 volta.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Alaska77 Lun 30 Ago - 16:05

SCUSATE....

ma qui ci vedo tanta voglia di lite e basta....

io adoro il mio cane....tutti lo sanno o almeno chi sul forum mi conosce....
anche io ho usato l'attack.....come vi ho spiegato nel messaggio sopra....
diciamo che in casa non avevo robe diverse.....perchè il vet. in effetti mi aveva chiesto se avevo altro...


spiegatemi ora...

su un unghia...e pochissimo.....
non gliel'ho messo in bocca per tappare un dente cariato.. Suspect Suspect Suspect

questo non significa che uno debba usare l'attack in ogni caso....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 16:13

Alaska io non ho nessuna voglia di litigare in un forum, ho solo dato il mio parere su una cosa ben precisa e da alcuni sono stato deriso.
Io l'attack al posto tuo non l'avrei usato, avrei preferito andare a comprare qualcosa di più specifico....bendavo la zampa e andavo, di sicuro non moriva dissanguata nel fra tempo no?.
Non si parlava di attack sulle unghie comunque ma sulla pelle del polpastrelli per chiudere eventuali tagli o ferite per me è un'assurdità ma evidentemente per alcuni (dottori, super esperti, diointerra) è meglio usarla piuttosto di interrompere una passeggiata. tutto qui
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Alaska77 Lun 30 Ago - 16:19

luca81 ha scritto:Alaska io non ho nessuna voglia di litigare in un forum, ho solo dato il mio parere su una cosa ben precisa e da alcuni sono stato deriso.
Io l'attack al posto tuo non l'avrei usato, avrei preferito andare a comprare qualcosa di più specifico....bendavo la zampa e andavo, di sicuro non moriva dissanguata nel fra tempo no?.
Non si parlava di attack sulle unghie comunque ma sulla pelle del polpastrelli per chiudere eventuali tagli o ferite per me è un'assurdità ma evidentemente per alcuni (dottori, super esperti, diointerra) è meglio usarla piuttosto di interrompere una passeggiata. tutto qui


si si...ho letto....
ho solo raccontato una mia esperienza in cui ho usato l'attack....
però se mi avessero detto di usarlo per incollare un polpastrello...non l'avrei fatto...sia chiaro...
tant'è che anche Shadow l'anno scorso prima della traversata delle seimiglia si è ferita ad un polpastrello...
il vet. però ha dovuto tagliare via il pezzetto perchè non era possibile recuperarlo.....medicazione e a casa....

ma non fate così........ Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 16:21

Io non manco di rispetto a nessuno finchè non vengo provocato o preso in giro con faccine per il resto...ci si siede e si aspetta study
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Alaska77 Lun 30 Ago - 16:22

luca81 ha scritto:Io non manco di rispetto a nessuno finchè non vengo provocato o preso in giro con faccine per il resto...ci si siede e si aspetta study


su questo non discuto pig
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Mari Lun 30 Ago - 17:06

Un VETERINARIO (e non io), quando durante il corso abbiamo obiettato la tossicità della colla, ha specificato che la consistenza dell'Attack impedisce l'assorbimento nei tessuti, soprattutto in quello dei polpastrelli che è un tessuto semi-molle e che in alcuni casi si usa anche in chirurgia poichè la sostanza, anche se nociva, in piccolissime quantità tiene i tessuti e aiuta i punti di sutura e in ogni caso non immette nel circolo sanguigno nessuna tossina (viste le piccole quantità)...lo stesso vet di Alaska77, come ultima spiaggia, ha fatto riferimento all'Attack...
Durante il corso si stava comunque parlando di situazioni davvero di emergenza (terremoti, ricerche di dispersi e non una stupida passeggiata, caro Luca81 e poi ti vorrei davvero vedere con un cane di 40kg in spalla per kilometri per sentieri di montagna)...
Se non l'avete capito faccio parte della protezione civile, nello specifico di un gruppo cinofilo di soccorso di superficie e macerie...affiliato all'UCIS (Unità Cinofile Italiane Soccorso)...questo per chiarire che non sto dicendo una fesseria letta su internet, ma che sto ricevendo una FORMAZIONE QUALIFICATA e, in caso di necessità, provo a salvare qualche persona...

Comunque bella la storia della Vinavil o della Coccoina o addirittura del sapone!...sempre colla è...dopo un giro pazzesco di recriminazioni esce fuori che la storia dell'Attack non è poi così assurda...manco avessi detto di chiudere la ferita con un ferro incandescente...parlavamo da qualche parte di rimedi di emergenza non di normale gestione delle ferite...nessuno ha detto di sostituire le medicine apposite con l'Attack...

Comunque il post era per le tenie di Nives... Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 17:39

mari ha scritto:Un VETERINARIO (e non io), quando durante il corso abbiamo obiettato la tossicità della colla, ha specificato che la consistenza dell'Attack impedisce l'assorbimento nei tessuti, soprattutto in quello dei polpastrelli che è un tessuto semi-molle e che in alcuni casi si usa anche in chirurgia poichè la sostanza, anche se nociva, in piccolissime quantità tiene i tessuti e aiuta i punti di sutura e in ogni caso non immette nel circolo sanguigno nessuna tossina (viste le piccole quantità)...lo stesso vet di Alaska77, come ultima spiaggia, ha fatto riferimento all'Attack...
Durante il corso si stava comunque parlando di situazioni davvero di emergenza (terremoti, ricerche di dispersi e non una stupida passeggiata, caro Luca81 e poi ti vorrei davvero vedere con un cane di 40kg in spalla per kilometri per sentieri di montagna)...
Se non l'avete capito faccio parte della protezione civile, nello specifico di un gruppo cinofilo di soccorso di superficie e macerie...affiliato all'UCIS (Unità Cinofile Italiane Soccorso)...questo per chiarire che non sto dicendo una fesseria letta su internet, ma che sto ricevendo una FORMAZIONE QUALIFICATA e, in caso di necessità, provo a salvare qualche persona...

Comunque bella la storia della Vinavil o della Coccoina o addirittura del sapone!...sempre colla è...dopo un giro pazzesco di recriminazioni esce fuori che la storia dell'Attack non è poi così assurda...manco avessi detto di chiudere la ferita con un ferro incandescente...parlavamo da qualche parte di rimedi di emergenza non di normale gestione delle ferite...nessuno ha detto di sostituire le medicine apposite con l'Attack...

Comunque il post era per le tenie di Nives... Rolling Eyes

Sono contento per te che hai veterinari cosi allora...io continuo sulla mia linea e non preoccuparti che 40kg non sono tanti da portare a spalla e lo dice un vigile del fuoco volontario che ha salvato anche qualcuno (stiamo tirando fuori le credenziali....tiriamole pure fuori).
Se il cane durante una ricerca si fa male lo prendi e lo porti a casa, non lo incolli e lo mandi a lavorare....io se durante un'intervento perdo un dito, prendo e vado a curarmi, alla persona da soccorrere o alla casa in fiamme penseranno gli altri..o il vostro gruppo cinofilo ha solo un cane???non credo
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Mari Lun 30 Ago - 18:01

luca81 ha scritto:
mari ha scritto:Un VETERINARIO (e non io), quando durante il corso abbiamo obiettato la tossicità della colla, ha specificato che la consistenza dell'Attack impedisce l'assorbimento nei tessuti, soprattutto in quello dei polpastrelli che è un tessuto semi-molle e che in alcuni casi si usa anche in chirurgia poichè la sostanza, anche se nociva, in piccolissime quantità tiene i tessuti e aiuta i punti di sutura e in ogni caso non immette nel circolo sanguigno nessuna tossina (viste le piccole quantità)...lo stesso vet di Alaska77, come ultima spiaggia, ha fatto riferimento all'Attack...
Durante il corso si stava comunque parlando di situazioni davvero di emergenza (terremoti, ricerche di dispersi e non una stupida passeggiata, caro Luca81 e poi ti vorrei davvero vedere con un cane di 40kg in spalla per kilometri per sentieri di montagna)...
Se non l'avete capito faccio parte della protezione civile, nello specifico di un gruppo cinofilo di soccorso di superficie e macerie...affiliato all'UCIS (Unità Cinofile Italiane Soccorso)...questo per chiarire che non sto dicendo una fesseria letta su internet, ma che sto ricevendo una FORMAZIONE QUALIFICATA e, in caso di necessità, provo a salvare qualche persona...

Comunque bella la storia della Vinavil o della Coccoina o addirittura del sapone!...sempre colla è...dopo un giro pazzesco di recriminazioni esce fuori che la storia dell'Attack non è poi così assurda...manco avessi detto di chiudere la ferita con un ferro incandescente...parlavamo da qualche parte di rimedi di emergenza non di normale gestione delle ferite...nessuno ha detto di sostituire le medicine apposite con l'Attack...

Comunque il post era per le tenie di Nives... Rolling Eyes

Sono contento per te che hai veterinari cosi allora...io continuo sulla mia linea e non preoccuparti che 40kg non sono tanti da portare a spalla e lo dice un vigile del fuoco volontario che ha salvato anche qualcuno (stiamo tirando fuori le credenziali....tiriamole pure fuori).
Se il cane durante una ricerca si fa male lo prendi e lo porti a casa, non lo incolli e lo mandi a lavorare....io se durante un'intervento perdo un dito, prendo e vado a curarmi, alla persona da soccorrere o alla casa in fiamme penseranno gli altri..o il vostro gruppo cinofilo ha solo un cane???non credo

Perdonami...ma con quale competenza dici che l'Attack non va bene? è parso strano pure a me, ma se lo dice gente che ha studiato medicina un qualche valore avrà (per curiosità poi ho chiesto pure al mio veterinario che mi ha confermato che, IN CASI ECCEZIONALI, è un rimedio efficace)...è sicuramente inusuale, certo...tutti abbiamo fatto la faccia strana quando abbiamo sentito la colla...
Ma davvero non capisco questa battaglia contro un'esperienza riportata e sentita da gente competente...un veterinario potrà essere pazzo, ma quattro mi pare esagerato (quello dell'UCIS, una mia amica veterinaria, il mio veterinario e il veterinario di Alaska77)...hanno preso la laurea al Cepu tutti quanti?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 18:12

Nessuna competenza, credevo fosse chiaro che la mia è un'opinione data dal MIO buon senso.
Possono dirmi tutti i veterinari del mondo di mettere l'attack al mio cane la mia risposta sarebbe sempre la stessa "mettitelo tu l'attack, dove più ti piace" credo sia chiaro ora...esistono rimedi migliori e sicuramente più salutari e non esiste niente di cosi eccezionale dal giustificare l'uso della colla SEMPRE A PARERE MIO ovvio

Riguardo alla coccolina sai che la usano negli asili perchè è atossica e i bambini se la possono pure mangiare vero?...facciamo a cambio e gli diamo l'attack tanto è lo stesso no? maaaaaaa lol! lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Nice Lun 30 Ago - 18:30

Ma ... sinceramente non capisco tutta questa polemica ... e un pò mi annoio a leggere sempre battibecchi ...ora neanche a me va di " appiccicare " Surya con l' Attack tipo vaso rotto , e non lo faccio , ma neanche mi andava di accomodare il finestrino dell'auto con lo scotch , e per rimanere in tema esseri viventi men che meno mi andava di prendere alcuni farmaci che sono stata costretta a prendere ... e di certo non hanno giovato al mio organismo , ma come si dice di necessità virtù ... insomma Mari stessa ha detto e ribadito che non incolla Nives tutto il giorno , ci ha riportato una notizia che aveva lasciato sconcertata anche lei . Credo che vada presa per quello che è ... una nozione da tenere , mi par chiaro , come ultima spiaggia in caso di un urgenza seria al quale non si trova altro rimedio ... ovvio che in casi normali meglio usare prodotti appositi e tenere tato/a a riposo . A volte questo tipo di informazioni ci possano tornare utili nei momenti più disparati e quando meno ce lo aspettiamo . Un ipotesi ? Diciamo per esempio di essere in ferie in un luogo molto isolato dalla cosidetta civiltà e di esserci recati là senza il nostro cane con relativo kit di soccorso al seguito ... mettiamo di trovare un cane ( io amo tutti gli animali , mica solo il mio cane ) con i polpastrelli rotti che necessita di cure immediate e tempestive , che sia Domenica e che il primo veterinario sia a tre giorni di cammino ... in questa remota ipotesi è piu facile trovare un pò di attack ... no ? Certo sarà tossico , come lo sono gli antibiotici etc ... bisogna sempre valutare benefici e rischi . Cmq ... Mari come hai risolto con la Tenia ? Hai fatto il vermifugo ? baci
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 18:35

Nice ha scritto:Ma ... sinceramente non capisco tutta questa polemica ... e un pò mi annoio a leggere sempre battibecchi ...ora neanche a me va di " appiccicare " Surya con l' Attack tipo vaso rotto , e non lo faccio , ma neanche mi andava di accomodare il finestrino dell'auto con lo scotch , e per rimanere in tema esseri viventi men che meno mi andava di prendere alcuni farmaci che sono stata costretta a prendere ... e di certo non hanno giovato al mio organismo , ma come si dice di necessità virtù ... insomma Mari stessa ha detto e ribadito che non incolla Nives tutto il giorno , ci ha riportato una notizia che aveva lasciato sconcertata anche lei . Credo che vada presa per quello che è ... una nozione da tenere , mi par chiaro , come ultima spiaggia in caso di un urgenza seria al quale non si trova altro rimedio ... ovvio che in casi normali meglio usare prodotti appositi e tenere tato/a a riposo . A volte questo tipo di informazioni ci possano tornare utili nei momenti più disparati e quando meno ce lo aspettiamo . Un ipotesi ? Diciamo per esempio di essere in ferie in un luogo molto isolato dalla cosidetta civiltà e di esserci recati là senza il nostro cane con relativo kit di soccorso al seguito ... mettiamo di trovare un cane ( io amo tutti gli animali , mica solo ilmio cane ) con i polpastrelli rotti che necessita di cure immediate e tempestive , che sia Domenica e che il primo veterinario sia a tre giorni di cammino ... in questa remota ipotesi è piu facile trovare un pò di attack ... no ? Certo sarà tossico , come lo sono gli antibiotici etc ... bisogna sempre valutare benefici e rischi .

La risposta per me è facile e non è per fare polemica...si pensa a tutto prima e si porta tutto il necessaire e anche di più poi oh fate come credete eh....Mari, in caso di "estrema" emergenza incollerebbe i polpastrelli al suo cane io no..semplice
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Malefici vermi...in vacanza! - Pagina 2 Empty Re: Malefici vermi...in vacanza!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.