Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima vacanza...

+3
ShiroKuma
Yak & Yuma
Lapacchi
7 partecipanti

Andare in basso

Prima vacanza... Empty Prima vacanza...

Messaggio  Lapacchi Mer 9 Mag - 15:17

Ciao a tutti,visto che quest'anno c'è Amelia con noi sto cercando di organizzarmi per le vacanze ma sono un po' indeciso sul da farsi, nel senso che non so se andare in montagna (Dolomiti) oppure entroterra toscana ma cmq a pochi km dal mare.
Capisco che la cosa è soggettiva ma vorrei qualche consiglio su posti dove andare (sopratutto chi ce già stato) con un "cucciolo" di 7 mesi..

Lapacchi
Lapacchi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Yak & Yuma Mer 9 Mag - 15:42

Vai dove più ti piace,il cucciolo può seguirti ovunque. Noi siamo stati in montagna e al mare ,e loro non hanno avuto problemi di sorta.Se pensi di andare in Trentino ricorda che serve l'antirabbica fatta da almeno un mese.Ogni volta che ci hanno chiesto che razza fossero i nostri cani ,le porte si sono magicamente aperte anche dove accettavano SOLO cani di media taglia. I malamutes non sono aggressivi ,non abbaiano e non 'puzzano'. Prima vacanza... 782472 I malamutes PIACCIONO!! Prima vacanza... 251668 PS da noi ci sono anche campeggi con bungalow con giardino recintato e spiaggie attrezzate per i nostri tati. Prima vacanza... 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  ShiroKuma Mer 9 Mag - 16:35

Veltroni Brunetta ha scritto: PS da noi ci sono anche campeggi con bungalow con giardino recintato e spiaggie attrezzate per i nostri tati. Prima vacanza... 808395

Ma dai?! Sai che non lo sapevo! In che zona? Io al mare lo porto solo in Romagna! E, con tutto il rispetto per la mia regione d'adozione, il mare non è proprio il massimo!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Yak & Yuma Mer 9 Mag - 16:37

ShiroKuma ha scritto:
Veltroni Brunetta ha scritto: PS da noi ci sono anche campeggi con bungalow con giardino recintato e spiaggie attrezzate per i nostri tati. Prima vacanza... 808395

Ma dai?! Sai che non lo sapevo! In che zona? Io al mare lo porto solo in Romagna! E, con tutto il rispetto per la mia regione d'adozione, il mare non è proprio il massimo!
Ne vuoi uno vicino vicino? Baia dei gabbiani Puntone Scarlino. Prima vacanza... 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Lapacchi Mer 9 Mag - 17:35

Buono...grazie per la dritta...

Lapacchi
Lapacchi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  alice Mer 9 Mag - 18:56

Veltroni Brunetta ha scritto:
ShiroKuma ha scritto:
Veltroni Brunetta ha scritto: PS da noi ci sono anche campeggi con bungalow con giardino recintato e spiaggie attrezzate per i nostri tati. Prima vacanza... 808395

Ma dai?! Sai che non lo sapevo! In che zona? Io al mare lo porto solo in Romagna! E, con tutto il rispetto per la mia regione d'adozione, il mare non è proprio il massimo!
Ne vuoi uno vicino vicino? Baia dei gabbiani Puntone Scarlino. Prima vacanza... 808395

CASPITA.. sabato sono a civitella paganico.. se decido di andare a fare una gita fino al mare vado qui! cheers
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Roberta Mer 9 Mag - 19:26

Io do sempre il solito consiglio....sarà perchè sono tanto lontana...Per i malamutes...DOLOMITI FOREVER !!! Se fossi in te farei una puntatina dalla Paty....il paradiso dei mals. Io mi sparo questi 800 km un paio di volte l'anno (neve permettendo) e ci vado. Quest'anno sarò su la settimana a cavallo tra lug e ago. Prima vacanza... 808395 Prima vacanza... 808395 Prima vacanza... 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Lapacchi Mer 9 Mag - 23:25

Roberta ha scritto:Io do sempre il solito consiglio....sarà perchè sono tanto lontana...Per i malamutes...DOLOMITI FOREVER !!! Se fossi in te farei una puntatina dalla Paty....il paradiso dei mals. Io mi sparo questi 800 km un paio di volte l'anno (neve permettendo) e ci vado. Quest'anno sarò su la settimana a cavallo tra lug e ago. Prima vacanza... 808395 Prima vacanza... 808395 Prima vacanza... 808395

dove alloggi e quanti giorni consigli di fare?
Lapacchi
Lapacchi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Paty Gio 10 Mag - 7:28

La zona dove viviamo io e i miei piccoli/grandi mals è in una posizione tale che, oltre a passeggiatone con Amelia ad esaurimento energie, vi permette di visitare località montane del Veneto, dell'Alto Adige e Austria con poco spostamento in auto.
Per l'alloggio dipende dalle esigenze vostre e di Amelia, se volete stare in paese, fuori dal paese se Amelia dorme in stanza o meno etc.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Lapacchi Gio 10 Mag - 11:56

Per l'alloggio dipende dalle esigenze vostre e di Amelia, se volete stare in paese, fuori dal paese se Amelia dorme in stanza o meno etc.

Sono sempre vacanze dopo un anno di lavoro, quindi sono più per una cosa comoda e confortevole , Amelia al momento non dorme in camera ma cmq nella stanza a fianco (porta aperta) ma per una settimana non ci sarebbero problemi a farla dormire con noi nella stessa stanza...sto guardando il corte's ranch e sto aspettando che mi arrivino notizie sull'altro bb nuovo a 300 mt da te...
Ps:avete posti bellissimi,girati in bicicletta ma credo che visti ancora più immersi nella natura siano ancora più belli...
Lapacchi
Lapacchi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Paty Gio 10 Mag - 15:39

Il B&B sta per essere terminato, non so ancora darti info su questo, spero a breve! Il Corte's Ranch accetta i tati in camera. Posti da girare in mezzo alla natura ce ne stanno da stufarsi. cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Duke Gio 10 Mag - 16:06

Dove sarà il nuovo B&B?
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Roberta Gio 10 Mag - 16:07

Io in estate alloggio a Misurina e tengo quasi sempre il cane in camera perche' ne porto uno, in inverno al corte'ranch ma ne porto due per lo sleddog e li faccio dormire in macchina anche perché sono abituati a star fuori e ho paura degli sbalzi di temperatura.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Roberta Gio 10 Mag - 16:08

Duke ha scritto:Dove sarà il nuovo B&B?
. Tra la Paty e il mughetto, dovrebbe essere ad un paio di centro metri dall'asd amarok....ciaooooo
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Duke Gio 10 Mag - 16:12

Ottima alternativa, anche se al Corte's Ranch non si sta male.
Poco distante dal Lago di Misurina c'è il lago di Antorno ed un simpatico albergo che accetta i malamute in camera.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Roberta Gio 10 Mag - 17:05

Duke ha scritto:Ottima alternativa, anche se al Corte's Ranch non si sta male.
Poco distante dal Lago di Misurina c'è il lago di Antorno ed un simpatico albergo che accetta i malamute in camera.
. E aggiungo che fanno un ottimo strudel. Quest'ultima affermazione non e' casuale ma frutto di un attento studio fatto personalmente in passato! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Duke Gio 10 Mag - 17:40

E allora diciamocela tutta: hanno anche delle ottime grappe!
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Paty Ven 11 Mag - 6:46

Duke ha scritto:Dove sarà il nuovo B&B?

E' proprio tra il Mughetto e me (noi), super perchè dovrebbe avere minimo una decina di stanze. Per il momento non so altro, appena vedrò i proprietari li interrogo e vi darò info dettagliate. Per chi è stato da me in inverno si trova di fronte al buco della S della pista sleddog.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Prima vacanza... Empty Re: Prima vacanza...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.