Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanza al mare

+4
sasifg
Kobe&Co.
Veronica
vale
8 partecipanti

Andare in basso

Vacanza al mare Empty Vacanza al mare

Messaggio  vale Lun 16 Mag - 8:29

Buongiorno a tutti.

Dopo aver preso in considerazione alcune soluzioni, metterli in pensione, aver trovato una persona affidabile che li avrebbe accuditi, abbiamo preso la decisione di portare i due tati con noi al mare ( come si fà a lasciarli dieci giorni Question ).

A questo punto la domanda è : chi è andato al mare con i tati quali problemi ha avuto?

Premetto che stiamo cercando, preferibilmente, una sistemazione in agriturismo ed il periodo è l'ultima settimana di giugno ( se troviamo all'isola d'Elba ).

Un'altra domanda: l'acqua di mare crea problemi per il pelo? ( devono essere lavati con acqua dolce appena escono dal mare? ).

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno e buona giornata a tutti.

mal5 mal5 mal5 mal5 mal5

vale
vale
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 135
Età : 59
Località : Toceno (Vb)
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  Veronica Lun 16 Mag - 10:39

Non avendo un malamute non so darti indicazioni circa i problemi che si possono avere con loro, però di sicuro bisogna tenerli il più possibile all'ombra e magari evitare le ore in cui i suole picchia di più.
Se i tatoni fanno il bagno (scommetto di si Very Happy ) è bene una volta a casa sciacquarli con acqua dolce, sia per il pelo che per la pelle.
Vedrai che vi divertirete tantissimo con loro Very Happy
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  Kobe&Co. Lun 16 Mag - 11:26

Ciao Vale siamo appena tornati da un week-end lungo e ci siamo portati anche Kobe alloggiando in un agriturismo.
Non era al mare ,ma la cosa non cambia molto quando non si va esattamente solo per i cani ,noi eravamo lì per questioni di basket quindi ci siamo dovuti un po organizzare Basketball Basketball
La signora dell'agriturismo è stata spettacolosa e se ti capita un posto così vai alla grande,perchè in pratica essendo un alloggio piuttosto di lusso non ha nemmeno voluto sapere di che misura fosse il cane ,ci ha detto portalo e basta .
Ci ha dato una stanza enorme con due camere e un bagno al primo piano,l'unica cosa che mi preoccupava un po erano le finestre perchè lui non è abituato quindi le tenevo sotto controllo.
Abbiamo sempre fatto a turno per farlo uscire a fare i bisogni e se sono ben abituati non fanno niente in camera,sono perfetti.
Durante i nostri pasti il cane stava con noi ,anche quando abbiamo mangiato in agriturismo all'interno del locale,in pratica l'abbiamo attaccato con il guinzaglio ad un gancio sul muro e lui pian piano si è messo buono sotto al tavolo,molto meglio di quando sta a casa Smile ( comunque se stanno in due posso stare tranquilli in camera.
Quando sia andava in palestra la sera ,siccome dentro non lo facevano entrare come potrebbe capitare nelle spiagge normali ,l'abbiamo lasciato in macchina con i finestrini aperti sotto le piante e di tanto in tanto a turno l'abbiamo fatto scendere a passeggiare un po ( era sempre dopo le 6 di sera)
Kobe in pratica da solo non ci è mai stato,ma se i tuoi stanno in due nelle ore calde li tieni dentro e non ci dovrebbero essere problemi.
Certo considera che non c'è la solita libertà,ma averli vicini non ha prezzo veramente e loro sembra che capiscano di dover fare i bravi altrimenti c'è la pensione del Biagio affraid
Non so quello che potresti trovare all'isola d'Elba ,ma anche se fosse una pensione che sia rinfrescata altrimenti crepano e bagno in camera che è molto importante ed ovviamente che sia il piu vicino possibile alla spiaggia,così se stanno soli li raggiungi facile anche a piedi.

Per quanto riguarda l'acqua salata ,molti dicono che non fa nulla ,ma io che ci vivo al mare ti dico che bene non gli fa se non gli togli la salsedine da corpo e dal pelo.
Se si inzuppano per bene asciugali subito e quando torni a casa (tua) portali a tolettare perchè altrimenti il pelo si rovina ,diventa opaco e arido,inoltre se fa pure molto caldo rischi che prendano qualche dermatite.

Portarli dietro è sempre la scelta migliore ,io avrei portato anche la gatta.....ma mio marito non aveva voglia di fare il circo TOGNI lol! lol!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 16 Mag - 13:53

non potrò aiutarti su questo perchè non ho mal, però ti dico che sicuramente lasciare un cane in una pensione (anche la più fidata del mondo) è un limite. a mio parere, fare una vacanza col proprio tato è sicuramente speciale! inoltre tornando sul discorso pensione, io non mi fido. non so come lo trattano, non so assolutamente nulla di ciò che succederà lì non appena partirò....quindi secondo me c'è tutto da perdere e nulla da guadagnare....la vacanza coi tati è bella! goditela! strutture che accettano cani sono poche, ma ce ne sono se si cerca con attenzione! Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  Roberta Lun 16 Mag - 14:29

Io invece sono nel mezzo....nel senso che in alcuni casi è bellissimo portarli con se, tipo in montagna, ma in altri una BUONISSIMA pensione è la soluzione ideale, anzi in alcuni casi credo che possa aiutare ancheil carattere del cane. Ovviamente pensione supervisionata, pulita e conosciuta.
Per l'acqua salata che io sappia, se si inzuppano vanno sotto la doccia di acqua dolce come noi lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 16 Mag - 14:47

beh sull'aspetto che ha messo in evidenza roberta mi ritrovo d'accordo....la pensione potrebbe essere una buona occasione per far socializzare il cane....inoltre meglio lasciarlo in pensione, che abbandonarlo per strada, come purtroppo succede !!!!! e facciamo che ciò non succeda mai più!!!!!!! però ripeto....secondo me è un limite o un'occasione persa non trascorrere la vacanza col proprio tato, e lasciarlo invece in una pensione qualunque....se proprio lo si deve lasciare da qualche parte, sarebbe meglio in una pensione BUONA! Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  Mari Lun 16 Mag - 17:27

Io ho fatto come Roberta: quando la meta delle vacanze lo permetteva Nives è venuta con me, assolutamente buona in albergo e nei ristoranti...ma quando sono stata a Napoli 5 giorni, lei è stata in pensione...ovviamente fidata e praticamente m'informavo ogni giorno su come stava e se era tutto ok.
Penso che debba abituarsi anche alla mia assenza e al mio ritorno era bella pimpante come al solito. Sarebbe stata una sofferenza portarla a fare la turista sotto il sole a picco di luglio, senza contare che in molti posti non sarebbe potuta entrare...E' vero che un cane ti cambia la vita ma non deve essere nemmeno un impedimento costante.

Circa il mare...noi ce l'abbiamo vicino (25 km circa) e una capatina con tanto di bagno la facciamo di frequente...Nives sembra un Terranova perchè adora l'acqua e fa il bagno pure nelle pozzanghere Vacanza al mare 554653
L'acqua salata non le ha mai rovinato il pelo o fatto venire dermatiti...e sinceramente non sempre l'ho risciacquata con l'acqua dolce, anche perchè significa farle più o meno un bagno ogni 15 giorni...diciamo che il sale lo togliamo andando a fare il bagno a lago Very Happy
D'estate comunque io non la porterei mai sulla spiaggia...anche con l'ombrellone fa sempre troppo caldo, per qualunque tipo di cane. Anche perchè nemmeno io amo le ore più calde, nè sono una fissata dell'abbronzatura. Senza contare che devono essere spiagge autorizzate perchè altrimenti ti fanno la multa, per non parlare della rogna di quella gente che ti guarda storto perchè il tuo cane fa il bagno e "inquina il mare" (come ho sentito dire una volta)...e visto che io in questi casi sono poco tollerante meglio evitare...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  sasifg Lun 16 Mag - 18:31

mari ha scritto:Io ho fatto come Roberta: quando la meta delle vacanze lo permetteva Nives è venuta con me, assolutamente buona in albergo e nei ristoranti...ma quando sono stata a Napoli 5 giorni, lei è stata in pensione...ovviamente fidata e praticamente m'informavo ogni giorno su come stava e se era tutto ok.
Penso che debba abituarsi anche alla mia assenza e al mio ritorno era bella pimpante come al solito. Sarebbe stata una sofferenza portarla a fare la turista sotto il sole a picco di luglio, senza contare che in molti posti non sarebbe potuta entrare...E' vero che un cane ti cambia la vita ma non deve essere nemmeno un impedimento costante.

Circa il mare...noi ce l'abbiamo vicino (25 km circa) e una capatina con tanto di bagno la facciamo di frequente...Nives sembra un Terranova perchè adora l'acqua e fa il bagno pure nelle pozzanghere Vacanza al mare 554653
L'acqua salata non le ha mai rovinato il pelo o fatto venire dermatiti...e sinceramente non sempre l'ho risciacquata con l'acqua dolce, anche perchè significa farle più o meno un bagno ogni 15 giorni...diciamo che il sale lo togliamo andando a fare il bagno a lago Very Happy
D'estate comunque io non la porterei mai sulla spiaggia...anche con l'ombrellone fa sempre troppo caldo, per qualunque tipo di cane. Anche perchè nemmeno io amo le ore più calde, nè sono una fissata dell'abbronzatura. Senza contare che devono essere spiagge autorizzate perchè altrimenti ti fanno la multa, per non parlare della rogna di quella gente che ti guarda storto perchè il tuo cane fa il bagno e "inquina il mare" (come ho sentito dire una volta)...e visto che io in questi casi sono poco tollerante meglio evitare...



il problema sta tutto nel trovarla questa pensione fidata....magari proprio sul posto o località turistica che si intende raggiungere....a tal proposito vorrei fare una proposta: perchè non inserire nel forum un elenco di pensioni x cani???? in modo tale da aiutare noi malamuttari utenti, ma anche altre persone con cani diversi, che molto spesso proprio in estate abbandonano il proprio fido da parenti, vicini sprovveduti e, nelle peggiori delle ipotesi, in strada....che dite, si può fare????

sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  Mari Lun 16 Mag - 18:55

sasifg ha scritto:
mari ha scritto:Io ho fatto come Roberta: quando la meta delle vacanze lo permetteva Nives è venuta con me, assolutamente buona in albergo e nei ristoranti...ma quando sono stata a Napoli 5 giorni, lei è stata in pensione...ovviamente fidata e praticamente m'informavo ogni giorno su come stava e se era tutto ok.
Penso che debba abituarsi anche alla mia assenza e al mio ritorno era bella pimpante come al solito. Sarebbe stata una sofferenza portarla a fare la turista sotto il sole a picco di luglio, senza contare che in molti posti non sarebbe potuta entrare...E' vero che un cane ti cambia la vita ma non deve essere nemmeno un impedimento costante.

Circa il mare...noi ce l'abbiamo vicino (25 km circa) e una capatina con tanto di bagno la facciamo di frequente...Nives sembra un Terranova perchè adora l'acqua e fa il bagno pure nelle pozzanghere Vacanza al mare 554653
L'acqua salata non le ha mai rovinato il pelo o fatto venire dermatiti...e sinceramente non sempre l'ho risciacquata con l'acqua dolce, anche perchè significa farle più o meno un bagno ogni 15 giorni...diciamo che il sale lo togliamo andando a fare il bagno a lago Very Happy
D'estate comunque io non la porterei mai sulla spiaggia...anche con l'ombrellone fa sempre troppo caldo, per qualunque tipo di cane. Anche perchè nemmeno io amo le ore più calde, nè sono una fissata dell'abbronzatura. Senza contare che devono essere spiagge autorizzate perchè altrimenti ti fanno la multa, per non parlare della rogna di quella gente che ti guarda storto perchè il tuo cane fa il bagno e "inquina il mare" (come ho sentito dire una volta)...e visto che io in questi casi sono poco tollerante meglio evitare...



il problema sta tutto nel trovarla questa pensione fidata....magari proprio sul posto o località turistica che si intende raggiungere....a tal proposito vorrei fare una proposta: perchè non inserire nel forum un elenco di pensioni x cani???? in modo tale da aiutare noi malamuttari utenti, ma anche altre persone con cani diversi, che molto spesso proprio in estate abbandonano il proprio fido da parenti, vicini sprovveduti e, nelle peggiori delle ipotesi, in strada....che dite, si può fare????

sunny

Io sono fortunata perchè gli istruttori dell'associazione di volontariato a cui sono iscritta, che fa parte della protezione civile, sono anche titolari della pensione dove mi è capitato di lasciare Nives...quindi li conosco bene, Nives conosce il posto e le persone.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 16 Mag - 18:57

eh già....è proprio una gran bella fortuna! Vacanza al mare 782472 Vacanza al mare 782472
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  Roberta Lun 16 Mag - 20:04

Io sono stata costretta a lasciarne una cioè Enya a casa con i miei, e Mandy e Toky in pensione per addirittura 3 mesi. Pensione stratosferica, con relativi costi (ma ad onor del vero mi sono venuti incontro visto il tempo della permanenza). Mandy aveva già fatto esperienze di 2-3- giorni, Toky no ed era anche piccolino...6 mesi. Sono stati in box insieme e a al ritorno ZERO problemi, più pimpanti di prima.
Nella mia lunga esperienza però Vacanza al mare 848465 , segnalo uno spiacevole caso. Una volta ho portato il mio pastore tedesco in addestramento (all'epoca si usava lasciare il cane) e per 5gg non ha mangiato. Io andavo a trovarlo e quando decisi di riprenderlo...come per magia ha iniziato ad integrarsi bene e l'ho lasciato per altri 10gg.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  Kobe&Co. Lun 16 Mag - 20:46

Anche noi un paio di volte abbiamo lasciato Kobe su dal Biagio quando proprio non abbiamo potuto portarlo fuori.
E' stato molto tranquillo e ben custodito ,certo che la mancanza l'ha sentita perchè quando ci ha rivisti da lontano ha incominciato ad urlare
come per dire "DOVE SIETE STATIIIIIII" e poi feste a non finire ,ma sai cos'è che la sofferenza e il dispiacere era anche mio,quindi se posso me lo porterò. Vacanza al mare 782472 Vacanza al mare 782472

Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  noelex Lun 16 Mag - 21:52

Andando a vedere l'aspetto pratico, in Toscana mi sembra che siano molto fiscali sul fatto di non poter portare il cane in spiaggia (purtroppo). Come diceva Mari si rischiano davvero multe salate se la spiaggia non è autorizzata. Le poche spiagge in cui è possibile portare il cane lasciano molto a desiderare...sono solitamente le zone più brutte, vicino ai porti o per qualche motivo più sporche, in diverse spiagge per cani che ho visto non avrei mai osato fare il bagno...e questa mi sembra veramente una presa in giro.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  luca81 Lun 16 Mag - 23:08

fate bene a portarveli dietro...io in vacanza senza di lui non vado..piuttosto rinuncio alle vacanze...
Riguardo all'elba non so' aiutarti purtroppo...se mi chiedevi Trentino, Austria o Friuli me la cavavo meglio Very Happy

Riguardo al bagno...direi che una passata con l'acqua dolce è bene darla
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza al mare Empty Re: Vacanza al mare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.