Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...primi giorni...

4 partecipanti

Andare in basso

...primi giorni... Empty ...primi giorni...

Messaggio  Fenicottero Sab 31 Lug - 13:08

vi vorrei illustrare un paio di atteggiamenti della piccola Maija arrivata IERI...siccome sono al mio primo malamute avrei bisogno di un paio di dritte su come comportarmi... Question
Innanzitutto vi dico che la nottata nel suo posto in taverna è andato alla grande, non ha fatto un fiato (probabilmete perchè era completamente cotta)...solo la mattina prima della pappa ha fatto un paio di lamenti ma poi è passata! ...primi giorni... 784554 ...primi giorni... 784554
Il problema è arrivato nel momento in cui dopo la pappa ed un breve giretto per i bisogni ho provato a farla stare nel recinto in cui dovrà stare in nostra assenza....bè dopo 10 seconti ha cominciato a guaire ed ululare, perlomeno ci ha provato perchè ancora non è capace ed uscivano dei suoni che mi hanno fatto morire dal ridere, secondo voi come dovrei muovermi per farla abituare??? ...primi giorni... 26694
Poi un'altra cosa, ieri sera ha fatto la caccotta in taverna e mentre la mia ragazza cercava di tenerla lontana e metterla seduta, io pulivo e lei le ha fatto un brontolio simil ringhietto senza mostrare i denti (voleva venire per forza li sopra), e poi una volta avvicinatasi ci ha fatto anche a me mentre ero in ginocchio e stavo finendo....alchè ho ringhiato più forte io e lei si è allontanata...ho fatto bene??? ...primi giorni... 347386
che dovevo fare???...é normale che dopo solo un giorno provi a voler comandare???...è giusto che io risponda con dei ringhi, non userei mai e poi mai le mani...ma di ringhi anche con il mio precedente Golden ne uscivano.... Evil or Very Mad
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 77
Età : 44
Località : ancona
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

...primi giorni... Empty Re: ...primi giorni...

Messaggio  Balù Sab 31 Lug - 13:57

Per farla abituare al suo recinto, devi fargli trovare un pò di cose sue, magari qualche gioco, deve trovare serenità in quel luogo.
Per quanto riguarda abituarsi, non devi cedere ai suoi lamenti, intervieni quando la tatina si è calmata e fà la brava, mai quando piange, perchè sono furbissimi e associerebbe subito il gesto.
Per quanto riguarda gli atteggiamenti di dominanza (ma in questo caso bisogna vedere se era proprio un ringhio) bisognerebbe chiarire subito con decisione chi comanda, senza bisogno di forza, ma con decisione soprattutto psicologica.
Sicuramente qualcuno più esperto di me, può darti un aiuto maggiore (sono anch'io al mio primo Mal) ...primi giorni... 808395


Ultima modifica di Balù il Dom 1 Ago - 1:18 - modificato 2 volte.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

...primi giorni... Empty Re: ...primi giorni...

Messaggio  Paty Sab 31 Lug - 21:12

E' normalissimo tutto ciò che ha fatto: messa in recinto piange e mugola per attirare la tua attenzione, interagisci con lei anche nel suo box, giocaci, falle capire che non è sola...quando esci dal box non considerarla anche se frigna.
In taverna ha borbottato sicuramente perchè si è sentita bloccata, mi pare ancora prestino giudicare certi comportamenti come dominanza... tanto lei deve capire e conoscere voi, quanto voi capire e conoscere Maija, ci vuole tempo e pazienza. ...primi giorni... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

...primi giorni... Empty Re: ...primi giorni...

Messaggio  Toma ® Dom 1 Ago - 21:10

Se vuoi abituarla in poco tempo, lasciala dentro a piangere, inizia con magari 10 minuti man mano aumentando, l'importante MAI avvicinarti o aprirgli mentre piange in pratica gliela dai vinta, stai tranquillo, il piagnistero e tutta una farsa per impietosirti... sembra brutto dirlo ma non devi avere pietà... per la cacchina, non la pulire più in sua presenza, fallo esclusivamente di nascosto, almeno fino a quando non ha inteso bene "i ranghi"


importante, per fargli gradire il box, nascondigli (senza farti vedere) dentro del grana, crocche o qualcosa di commestibile, almeno per le prime volte. quando entrerà e vedra i bocconcini pian associerà che non è poi cosi negativo il posto, anche acqua e cibo vanno lì!


edit: importantissimo anche quello che dice la Paty. cioè passare un pò di tempo con lei nel box, starà sicuramente più a suò agio
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

...primi giorni... Empty Re: ...primi giorni...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.