Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima giretto...primi commenti

+2
Doc
giajmo79
6 partecipanti

Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Prima giretto...primi commenti

Messaggio  giajmo79 Mer 11 Giu - 22:00

Ciao a tutti, io è marshall oggi abbiamo fatto il nostro primo giretto...senza però ne cacca ne pipì, ma vabè ancora è presto...ma a parte i commenti positivi delle persone"che bello" "sembra un orsetto" ecc. ecc. ho beccato il mio primo genio, che non si è limitato a chiamarlo husky, ma quando gli ho detto che era un malamut mi ha risposto: " si un husky malamut" ed io no guardi c'è differenza quello che dice lei è un siberian husky...e lui si un "husky siberiano quelli che stanno sulla neve"...ed allora gli ho detto no questo non è un husky è un alaskan malamute...e lui mi ha risposto... "ho capito un alasky malamute" ok a quel punto mi sono arreso...
Comunque passiamo ad una cosa più importante, a parte che ancora niente pipì mi sono reso conto che lo terrorizzano le auto...penso che non ci sia niente da fare a parte farlo abituare pian paino vero?

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  Doc Mer 11 Giu - 22:19

Ben presto ti stancherai di rispondere alle persone, un po' perchè potevano scegliere un nome più facile di "MALAMUTE", anche solo comunicarlo è complicato, ma soprattutto perché comunque è inutile, ci sarà chi lo chiamerà hushy, laschi, chi dirà che è un incrocio perchè non ha gli occhi azzurri e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto riguarda la passeggiata, passerà tutto col tempo e vedrai che sarà lui a "chiederti" di portarlo in giro. L'unica accortezza è ovviamente quella di evitare le ore più calde  Wink 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  Balù Mer 11 Giu - 23:44

C'è un post a riguardo come scambiano i nostri pelosoni

https://malforum.forumattivo.it/t2803-e-un-mammutdddddd
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  dragon75pa Gio 12 Giu - 12:13

Doc ha scritto:Ben presto ti stancherai di rispondere alle persone, un po' perchè potevano scegliere un nome più facile di "MALAMUTE", anche solo comunicarlo è complicato, ma soprattutto perché comunque è inutile, ci sarà chi lo chiamerà hushy, laschi, chi dirà che è un incrocio perchè non ha gli occhi azzurri e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto riguarda la passeggiata, passerà tutto col tempo e vedrai che sarà lui a "chiederti" di portarlo in giro. L'unica accortezza è ovviamente quella di evitare le ore più calde  Wink 
quoto doc....con anuk ne ho sentite...dal lupo all'husky passando per alasky...alasky malamute...incrocio senza occhi chiari...etc etc....tranquillo finirai x sorridere senza ribattere...
per ciò che riguarda i rumori e le auto tranquillo è normalissimo...anzi abitualo ai rumori...nel senso portalo spesso in città dove sentirà le ambulanze..i clacson...vedrai che con il tempo passerà...
i miei 2 vivono in campagna x cui il massimo rumore che sentono sono gli uccelli...xò sin da cuccioli li ho abituati ai rumori della città portandoli spesso a passeggio in città...zoe i primi tempi quando passava un auto accanto si spaventava terribilmente nascondendosi...ora a 6 mesi nn le fa ne caldo ne freddo...
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  Kara17 Gio 12 Giu - 16:05

dragon75pa ha scritto:
Doc ha scritto:Ben presto ti stancherai di rispondere alle persone, un po' perchè potevano scegliere un nome più facile di "MALAMUTE", anche solo comunicarlo è complicato, ma soprattutto perché comunque è inutile, ci sarà chi lo chiamerà hushy, laschi, chi dirà che è un incrocio perchè non ha gli occhi azzurri e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto riguarda la passeggiata, passerà tutto col tempo e vedrai che sarà lui a "chiederti" di portarlo in giro. L'unica accortezza è ovviamente quella di evitare le ore più calde  Wink 
quoto doc....con anuk ne ho sentite...dal lupo all'husky passando per alasky...alasky malamute...incrocio senza occhi chiari...etc etc....tranquillo finirai x sorridere senza ribattere...
per ciò che riguarda i rumori e le auto tranquillo è normalissimo...anzi abitualo ai rumori...nel senso portalo spesso in città dove sentirà le ambulanze..i clacson...vedrai che con il tempo passerà...
i miei 2 vivono in campagna x cui il massimo rumore che sentono sono gli uccelli...xò sin da cuccioli li ho abituati ai rumori della città portandoli spesso a passeggio in città...zoe i primi tempi quando passava un auto accanto si spaventava terribilmente nascondendosi...ora a 6 mesi nn le fa ne caldo ne freddo...

e poi arriverai ad un certo punto che lo chiameranno MAMMUT o peggio LASCHI MAMMUT...
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  giajmo79 Gio 12 Giu - 21:43

adesso lo stronzetto fa pipì e cacca quando torna a casa

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  giajmo79 Gio 12 Giu - 23:58

esiste aahahahahahah
http://www.dogbreedinfo.com/alusky.htm

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  Doc Ven 13 Giu - 9:11

giajmo79 ha scritto:adesso lo stronzetto fa pipì e cacca quando torna a casa

Evidentemente fuori non si sente ancora tranquillo. La mia esperienza personale in questo senso è questa: la mia vive in appartamento e, senza la minima educazione, gradualmente ha smesso di fare la cacca (più o meno verso i 4 mesi) e da un giorno all'altro ha smesso anche di fare pipì (questo verso i 5), tutto ciò senza il minimo bisogno di tutti quegli "schemi" che dovrebbero essere adottati per insegnare a non sporcare in casa. Sono cani molto puliti, e non si sognano minimamente di sporcare dove vivono, ovviamente salvo "problemi" incombenti quali attacchi di diarrea improvvisi quando sono soli.

Considera che, anche quando facciamo qualche we a casa dei miei che hanno il giardino, non fa pipì e cacca neanche sulle aiuole, cerca di resistere il più possibile nell'attesa che qualcuno la porti in giro  Wink 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  AlexMaya Ven 13 Giu - 13:40

Io ho avuto e, in parte ho ancora, lo stesso problema. Maya ha 1 anno e 3 mesi ma la situazione è questa: la pipì fuori di casa (o meglio, in casa ha imparato già dopo poche settimane a nn farla, intendo fuori dal suo giardino o quello dei miei, che per lei sono "casa") la fa solo nel raggio di un chilometro forse, oltre se la tiene!!! La cacca se la porta SEMPRE a casa invece! In un anno e 3 mesi ho usato nr. 2 sacchetti...... probabilmente quelle due volte se la stava proprio facendo addosso!!!
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  AlexMaya Ven 13 Giu - 13:43

ah, aggiungo che comunque la pipì nei dintorni di casa ha iniziato intorno all'anno a farla
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  giajmo79 Sab 14 Giu - 13:08

AlexMaya ha scritto:ah, aggiungo che comunque la pipì nei dintorni di casa ha iniziato intorno all'anno a farla

mi consoli  affraid

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Prima giretto...primi commenti Empty Re: Prima giretto...primi commenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.