Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

richiesta di info. URG:::

+4
Amministratore
Peppe
adolfo
Alaska77
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Mar 30 Set - 16:39

Embarassed grazie sai veramente.....sai com'è l'imbranataggine dilaga in questi casi...poi ti faccio sapere come va ?

un unica cosa....è d'obbligo un corso d'addestramento ?
sai io ho la bambina piccola ma non penso che il cane sia un pericolo per lei in futuro...magari spiegandole alcune cosette etc....lei saprà gestirsi un pò come fa con il nostro cavallo....

Ciao e tanti cari saluti .... sperando al non esaurimento richiesta di info. URG::: - Pagina 2 201787
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  kimba Mer 1 Ott - 10:58

ciao alaska,
anche io ti consiglio un puppy class.
io con kimba ho iniziato a frequentarlo quando aveva circa 2 mesi e mezzo e ti confido che mi ha molto aiutato.
non si tratta di un addestramento di quelli duri, ma è solo educazione tipo condotta al guinzaglio senza tirare, nn saltare addosso alla gente che incontra, nn puntare gli altri cani che incontra per strada, non raccogliere cibo da terra, richiami ecc ecc
il corso che frequento io consiste in due lezioni settimanali individuali o con al massimo altri due cani, mentre la domenica ci sono le lezioni collettive (in genere 20-25 cani) , alla fine della lezione lasciamo per una mezzoretta liberi i cani tutti insieme in un grande recinto e non ti dico il polverone che alzano rincorrendosi!!
certo mi porta via un pò di tempo (la scuola si trova a 60km da casa)....... ma sono felicissimo perchè grazie ai consigli degli istruttori ho instaurato un bellissimo rapporto con il kimba.
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Mer 1 Ott - 11:08

cavoli due lezioni a settimana !!!! Shocked
e come faccio con la mia bambina.... ? no durante la settimana non è proprio possibile....sarebbe bello se lo facessero anche il sab o la dom...
sarebbe l'ideale per me.....e poi devo ancora cercare il posto...non so proprio a chi rivolgermi diciamo....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  kimba Mer 1 Ott - 11:47

certo poi devi regolarti in base alle tue esigenze......
io vado di solito il martedi e il sabato verso le 14.30-15.00 perchè chiudo il negozio dalle 13 alle 17 quindi o qualche oretta di vuoto.......
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Mer 1 Ott - 12:01

quindi volendo si può fare anche il sabato e la domenica ??

qualcuno di voi sa darmi dei nominativi vicino a me ?

io abito a pieve emanuele in prov. di milano
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  kimba Mer 1 Ott - 12:04

io sono di barletta..... non posso aiutarti in questo Neutral
ma penso che non dovresti avere probemi a trovare qualche centro a milano
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Mer 1 Ott - 12:06

eh hai ragione anche tu...cmq. grazie molte... Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Al Karevam Mer 1 Ott - 14:51

Io abito a cinisello Balsamo
Se ti interessa noi abbiamo frequentato un corso al "corona ferrea" di monza che è un centro di addestramento (uno tra i più quotati in italia dopo indiana kyowa)
Inoltre è la sede del gruppo cinofilo monzese.
Si trova vicino alla stadio Brianzolo .... presente ?
Mi pare di ricordare che il sabato nn ci fosse lezione, ma mi posso anche sbagliare !
questo è il loro web site: www.gruppocinofilomonzese.it

Ciau
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Mer 1 Ott - 14:53

grazieee molto interessante....dò un occhiata.
Ciao Romy Surprised
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Ospite Mer 1 Ott - 15:22

Ciao Romy,
la corona ferrea al sabato non fa lezioni, le fa al martedi e al giovedi, dalle 19 alle 20 o dalle 20 alle 21.
Per il sabato e la domenica c'è il centro viridea a Rho www.ilmiocane.net
Al Viridea ti consiglierei le puppy che sono organizzate molto bene.
Per l'educazione è meglio la corona : al viridea l'educazione la fanno individuale e se è vero che l'attenzione dell'istruttore ce l'hai solo su di te, a mio avviso la qualità del lavoro che fa il cane è molto inferiore (autocontrollo). Alla corona l'educazione la si fa in gruppo, spesso ti senti "abbandonato" ma in effetti quello che ti fanno fare è un gran lavoro : tu e il tuo cane, devi imparare a gestirlo da solo perchè quando sei a spasso non c'è l'istruttore che ti segue (ovviamente in campo ti segue costantemente e se vede qualcosa che non va ti aiuta ... altrimenti ti lascia lavorare). Questa è un opinione da educatore, il mio punto di vista "professionale".
Ciao
Sara

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Mer 1 Ott - 16:01

Ciao Sara, pensa che ero proprio al tel. con giovanni del centro Viridea di Rho....

e mi sono un pò buttata giù..... Rolling Eyes No
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Ospite Mer 1 Ott - 16:03

dimmi cosa ti ha detto, se è lo stsso giovanni che conosco posso solo immaginare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Mer 1 Ott - 16:13

eh abbiamo parlato un bel 20 minuti....e lui mi ha sconsigliato un cucciolo...perchè dal momento che non sono in casa tutto il giorno diventerebbe distruttivo e poi sarebbe difficoltoso insegnargli a fare i bisogni fuori perchè essendo sempre a casa durante la giornata il cane apprenderebbe che i bisogni li fa lì----etc....
insomma che sarebbe meglio un cane adulto.....magari preso in un canile....
Mi ha spiegato che c'è bisogno di tempo perchè un cucciolo impari a stare da solo in casa senza disperarsi e diventare disastroso.....

in cosa sto sbagliando ?
Io ormai sono entratta nell'ottica e non so più come fare....
voglio il cane in tutti i sensi e nel contempo mi rendo conto che non ho i requisiti....è questo ???? pale
mamma mia cosa devo fare...
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  kimba Mer 1 Ott - 18:03

ciao alaska,
io ti consiglio di prenderlo e basta, tanto l'amore che avrai per il tuo cucciolo ti porterà a risolvere i problemi uno per uno ogni volta che si presenteranno.
anch'io prima di prendere kimba mi ponevo tantissime domande, mentre mia moglie era convinta, lo voleva e basta, mi diceva quando lo avremo in casa vedremo come comportarci.
così è stato, ora in questi 4 mesi un pò grazie ai consigli di Lisa e un pò per fortuna Smile siamo riusciti a risolvere tutti quei piccolissimi problemi che ci siamo trovati di volta in volta.
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Al Karevam Mer 1 Ott - 18:33

Alaska77 ha scritto:eh abbiamo parlato un bel 20 minuti....e lui mi ha sconsigliato un cucciolo...perchè dal momento che non sono in casa tutto il giorno diventerebbe distruttivo e poi sarebbe difficoltoso insegnargli a fare i bisogni fuori perchè essendo sempre a casa durante la giornata il cane apprenderebbe che i bisogni li fa lì----etc....
insomma che sarebbe meglio un cane adulto.....magari preso in un canile....
Mi ha spiegato che c'è bisogno di tempo perchè un cucciolo impari a stare da solo in casa senza disperarsi e diventare disastroso.....

in cosa sto sbagliando ?
Io ormai sono entratta nell'ottica e non so più come fare....
voglio il cane in tutti i sensi e nel contempo mi rendo conto che non ho i requisiti....è questo ???? pale
mamma mia cosa devo fare...


Ma scusa come pensi che abbiano fatto tutte le altre persone ?
Ci vorra più tempo, ma ci riuscirai...lascia perde le persone che ti dicono cosi !
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Buba Mer 1 Ott - 21:37

Io non so che dirti...è un impegno grande,soprattutto fino al secondo anno che ancora non è adulto.
Dicevi che non hai il giardino?quello sarebbe stato per te una grossa salvezza,credimi!
Io non ho fatto corsi di addestramento...e me ne pento...problemi comportamentali ce ne sono eccome,ma solo esclusivamente
per colpa mia. Tanto è inutile stare a parlare,ti abbiamo elencato pro e contro,se hai deciso vedrai che lo prenderai e tutto uscirà fuori lì al momento...cose un pò fastidiose e cose bellissime,il Malamute è un gran cane,non c'è niente da fare!!
Io presa dall'euforia l'ho preso...ma se avessi aspettato mi sarei trovata sicuramente meglio!
Comunque si vede che siete una famiglia mentalmente EVOLUTA parlando di animali,quindi non credo che avrete grossi problemi...lo vivrete e basta!
(Sì,l'aspirapolvere in muta 2,3 volte al giorno!!)
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Buba Mer 1 Ott - 21:50

Aggiungo una cosa da non sottovalutare in una femmina.....IL CALORE.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Gio 2 Ott - 10:26

infatti la prendo...non c'è niente da fare....sarà INFERMITA' MENTALE LA NOSTRA....ma finchè non è a casa con me io non ci dormo....

ieri ne ho parlato con Massimo (mio marito) che mi tranquillizza sempre e che mi dà sempre tanti consigli...lui per esempio ama i cavalli.....(quando dico ama intendo proprio AMA)....mi capisce...

io vi ringrazio tanto tutti...perchè serve un confronto e anche di più...è importante per me. grazie
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  kimba Gio 2 Ott - 11:05

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 784554 richiesta di info. URG::: - Pagina 2 784554 richiesta di info. URG::: - Pagina 2 784554 richiesta di info. URG::: - Pagina 2 955109
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Buba Gio 2 Ott - 23:25

Dai dai!!!! Pendila e facci sapere!!! Ma da dove viene questa bimba?
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Lun 6 Ott - 10:29

arriva da reggio emilia Rio saliceto !! Wink

ora vi faccio ridere....sabato siamo andati a comprare un pò di cosine per lei....giochini ossi vari...palline rumorose....di quelle che se le morde fanno PIOOOOOOOOOOOOOO PIOOOOOOOOOOOOOOOO Suspect

insomma....c'era un sacco di roba.....io e Massimo sembravamo due imbecilli nell'oceano.....ci giravamo di qua e di la senza avere idea di cosa fosse giusto e cosa no....ci siamo limitati ad acquistare spazzola ciotole cuccia (bella morbida) osso piccolo e grande...pallina + altri giochi....repellente per i bisognini e panni carta....

c'erano altri prodotti ....di tutto e di più ma la mia esperienza è molto molto limitata....quindi abbiamo deciso che il resto lo acquisteremo per gradi... tongue CHE E' MEGGGGLIO !
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Nice Lun 6 Ott - 11:05

Ciao e flower Benvenuta! Ancora non ci siamo presentate , ma ho seguito la tua storia ed ero sicura che avresti deciso di affrontare tutte le difficoltà e accogliere la tua piccola mal.... cheers Auguroni!!! Vedrai che passato il primo periodo di rodaggio imparerai a gestire la situazione e anche se la gatta non farà le fusa al cane sapranno condividere lo spazio... L' unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendere la prima settimana che la cucciola arriva a casa di ferie , almeno per dare l'imput giusto alla situazione... io ho fatto così quando mio marito mi portò a casa Cleo , un pastore tedesco. Questo tempo fu sufficiente ad insegnarle dove andavano fatti i bisognini , a non rincorrere i gatti che già avevo e qualche altra piccola cosetta come non saltare sul tavolo , entrare di testa nel frigo ogni volta che lo aprivo.... Purtroppo era mooolto discola e non ho detto che è bastata una settimana bom , ma almeno ho potuto impartire le regole e conoscerla meglio. Che bello che siete andati a fare acquisti... Vedrai che di ossini ce ne vorranno tanti, tantissimi sopratutto se deve stare sola molte ore. Ci sono anche dei giochi che si chiamano di occupazione come il kong e altri di intelligenza dove tu nascondi il cibo e lei deve riuscire a tirarlo fuori , così avra qualcosa da fare visto che la tv non la guarda e un cucciolo in casa da solo può diventare molto distruttivo.... non ho letto se hai acquistato un guinzaglino.... altra cosa importante saranno lunghe passeggiate in modo oltre che di socializzarla e farle conoscere sempre nuove situazioni sarà stanca e quindi più buona a casa !!! Tanti tanti auguroni ancora e non ti scordare di aggiornaci con le novità richiesta di info. URG::: - Pagina 2 477427
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Lun 6 Ott - 11:11

speriamo dai...tanto qualche danno di certo lo farà...ormai a questo mi sono rassegnata....vedremo poi l'andazzo com'è...ti faccio sapere sicuramente. ciao e grazie ancora del tuo messaggio d'incorraggiamento.... sunny
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Alaska77 Lun 6 Ott - 11:18

il guinzaglio me lo regalano all'allevamento...così m'han detto....non so che guinzaglio sia....poi magari vi dico....
anche perchè quando siamo andati a fare spese....c'era di tutto...guinzagli di ogni tipo e di ogni misura eravamo molto confusi ti dico la verità scratch ..per noi è ARABO.....e allora abbiamo pensato per il momento di tenere quello che ci danno e poi magari in un secondo tempo lo compriamo.

più che altro mi chiedevo se fosse necessario un trattamento antiparassitario....ma non so poi magari chiedo al vet. Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Nice Lun 6 Ott - 12:10

Se proviene da persone che hanno allevato con cura dovrebbe essere sverminata e vaccinata , e dovrebbero averle fatto anche un antiparassitario credo... andando nella stagione fredda penso che basta controllare : le zecche si vedono a occhio nudo e per le pulci prendi il cane e mettilo su una superficie chiara , poi spupazzala un pò; guarda quello che cade e spruzzalo con un pò di acqua se dei piccoli pallini neri diventano rossi ha le pulci (sono le cacche di questi fastidiosi parassiti) altrimenti eviterei di sottoporla ad inutili trattamenti anche perchè un pochino tossici sono... Vivendo in casa sarà molto poco soggetta a queste infestazioni , ma da diciamo da Aprile a Settembre andrà sempre trattata . Ciao
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

richiesta di info. URG::: - Pagina 2 Empty Re: richiesta di info. URG:::

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.