Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.
Ciao a tutti, sapete aiutarmi?
Avete avuto esperienze simili o conoscete qualcuno che ce l'abbia avute?
Margot, la tata dei miei (1 anno e 2 mesi ormai) beve regolarmente le sue ciotole d'acqua. Pero' quando si tratta di uscire fa una sola pipi' al giorno.
La mattina alle 7.15 esce per 30 minuti, non fa nulla (dopo tutta la notte, con acqua a disposizione), a pranzo i miei tornato, la fanno uscire 15 minuti, non fa nulla 9quando i miei non ci sono sta in balcone e non ci sono tracce di pipi'). Il pomeriggio alle 7 la fanno uscire per 45 min. circa, fa pipi'. La notte prima di andare a letto esce di nuovo intorno alle 11, dopo aver mangiato di nuovo pappa e bevuto, non fa nulla!!!! E cosi'...tutta la notte, tutta la mattina, tutto il primo pomeriggio.
Non mi sembra un comportamento normale. Avete opinioni? Calcoli renali? non ne capisco.
grazie,
Cla'
Avete avuto esperienze simili o conoscete qualcuno che ce l'abbia avute?
Margot, la tata dei miei (1 anno e 2 mesi ormai) beve regolarmente le sue ciotole d'acqua. Pero' quando si tratta di uscire fa una sola pipi' al giorno.
La mattina alle 7.15 esce per 30 minuti, non fa nulla (dopo tutta la notte, con acqua a disposizione), a pranzo i miei tornato, la fanno uscire 15 minuti, non fa nulla 9quando i miei non ci sono sta in balcone e non ci sono tracce di pipi'). Il pomeriggio alle 7 la fanno uscire per 45 min. circa, fa pipi'. La notte prima di andare a letto esce di nuovo intorno alle 11, dopo aver mangiato di nuovo pappa e bevuto, non fa nulla!!!! E cosi'...tutta la notte, tutta la mattina, tutto il primo pomeriggio.
Non mi sembra un comportamento normale. Avete opinioni? Calcoli renali? non ne capisco.
grazie,
Cla'
Re: Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.
Da quanto tempo và avanti questa situzione?
piu' o meno da 3 mesetti buoni...pero' certi giorni (come oggi per es) esce e la fa regolarmente.
Ma di norma, la fa una volta sola al giorno. Ho gia' chiamato i miei, e ho detto loro di prenotare una analisi alle urine.
p.s. come si prendono le urine? Mettendo un piatto fondo di plastica..sotto..mentre la fa? (e' femmina).
Ma di norma, la fa una volta sola al giorno. Ho gia' chiamato i miei, e ho detto loro di prenotare una analisi alle urine.
p.s. come si prendono le urine? Mettendo un piatto fondo di plastica..sotto..mentre la fa? (e' femmina).
Esame urine ed esami sangue. Comunque ci sono cani che tengono l'urina moltissimo. per raccogliere le urine ci sono due modi, uno consiste nel prendere un bicchiere di plastica e fissarlo ad un bastone e raccogliere la pipì quando la fa. Il secondo è molto più semplice anche se non sembra, basta fare una cistocentesi (puntura del pancino) ecoguidata e raccogliere l'urina direttamente nella vescica.
Ciao
Ciao
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
grazie Frank, riferiro' ai miei.Frank ha scritto:Esame urine ed esami sangue. Comunque ci sono cani che tengono l'urina moltissimo. per raccogliere le urine ci sono due modi, uno consiste nel prendere un bicchiere di plastica e fissarlo ad un bastone e raccogliere la pipì quando la fa. Il secondo è molto più semplice anche se non sembra, basta fare una cistocentesi (puntura del pancino) ecoguidata e raccogliere l'urina direttamente nella vescica.
Ciao
ciao ciao
Menomale che ci seiFrank ha scritto:Esame urine ed esami sangue. Comunque ci sono cani che tengono l'urina moltissimo. per raccogliere le urine ci sono due modi, uno consiste nel prendere un bicchiere di plastica e fissarlo ad un bastone e raccogliere la pipì quando la fa. Il secondo è molto più semplice anche se non sembra, basta fare una cistocentesi (puntura del pancino) ecoguidata e raccogliere l'urina direttamente nella vescica.
Ciao
Ma dove sono finiti tutti i tuoi link? XD
Comunque anni fa, avevo una cagna, la mia prima bimba Astrid, che la faceva una volta al giorno... ma a litri... però era sana, nel senso che se la tratteneva chissà perchè per farla esattamente alle ore 19.00. Vai a vedere che gli passava per la testa. XD
Una volta il meticcio della mia fidanzata dopo esser stato portato nella casa nuova ha trattenuto la pipì per circa 16-17 ore prima di farla per strada, perchè era in un ambiente nuovo dopo che ha vissuto per 6 anni in villa..
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Pagina 1 di 1