Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

5 partecipanti

Andare in basso

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di. Empty Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

Messaggio  Cla' Ven 14 Mag - 20:58

Ciao a tutti, sapete aiutarmi?
Avete avuto esperienze simili o conoscete qualcuno che ce l'abbia avute?
Margot, la tata dei miei (1 anno e 2 mesi ormai) beve regolarmente le sue ciotole d'acqua. Pero' quando si tratta di uscire fa una sola pipi' al giorno.
La mattina alle 7.15 esce per 30 minuti, non fa nulla (dopo tutta la notte, con acqua a disposizione), a pranzo i miei tornato, la fanno uscire 15 minuti, non fa nulla 9quando i miei non ci sono sta in balcone e non ci sono tracce di pipi'). Il pomeriggio alle 7 la fanno uscire per 45 min. circa, fa pipi'. La notte prima di andare a letto esce di nuovo intorno alle 11, dopo aver mangiato di nuovo pappa e bevuto, non fa nulla!!!! E cosi'...tutta la notte, tutta la mattina, tutto il primo pomeriggio.
Non mi sembra un comportamento normale. Avete opinioni? Calcoli renali? non ne capisco.

Rolling Eyes
grazie,
Cla'
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di. Empty Re: Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

Messaggio  Balù Ven 14 Mag - 23:05

Da quanto tempo và avanti questa situzione?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di. Empty Re: Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

Messaggio  Cla' Ven 14 Mag - 23:09

piu' o meno da 3 mesetti buoni...pero' certi giorni (come oggi per es) esce e la fa regolarmente.
Ma di norma, la fa una volta sola al giorno. Ho gia' chiamato i miei, e ho detto loro di prenotare una analisi alle urine.
p.s. come si prendono le urine? Mettendo un piatto fondo di plastica..sotto..mentre la fa? (e' femmina). Rolling Eyes Cool
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di. Empty Re: Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

Messaggio  Frank Ven 14 Mag - 23:15

Esame urine ed esami sangue. Comunque ci sono cani che tengono l'urina moltissimo. per raccogliere le urine ci sono due modi, uno consiste nel prendere un bicchiere di plastica e fissarlo ad un bastone e raccogliere la pipì quando la fa. Il secondo è molto più semplice anche se non sembra, basta fare una cistocentesi (puntura del pancino) ecoguidata e raccogliere l'urina direttamente nella vescica.
Ciao
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di. Empty Re: Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

Messaggio  Cla' Ven 14 Mag - 23:20

Frank ha scritto:Esame urine ed esami sangue. Comunque ci sono cani che tengono l'urina moltissimo. per raccogliere le urine ci sono due modi, uno consiste nel prendere un bicchiere di plastica e fissarlo ad un bastone e raccogliere la pipì quando la fa. Il secondo è molto più semplice anche se non sembra, basta fare una cistocentesi (puntura del pancino) ecoguidata e raccogliere l'urina direttamente nella vescica.
Ciao
grazie Frank, riferiro' ai miei.
ciao ciao
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di. Empty Re: Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

Messaggio  Amministratore Sab 15 Mag - 9:17

Frank ha scritto:Esame urine ed esami sangue. Comunque ci sono cani che tengono l'urina moltissimo. per raccogliere le urine ci sono due modi, uno consiste nel prendere un bicchiere di plastica e fissarlo ad un bastone e raccogliere la pipì quando la fa. Il secondo è molto più semplice anche se non sembra, basta fare una cistocentesi (puntura del pancino) ecoguidata e raccogliere l'urina direttamente nella vescica.
Ciao
Menomale che ci sei Smile
Ma dove sono finiti tutti i tuoi link? XD
Comunque anni fa, avevo una cagna, la mia prima bimba Astrid, che la faceva una volta al giorno... ma a litri... però era sana, nel senso che se la tratteneva chissà perchè per farla esattamente alle ore 19.00. Vai a vedere che gli passava per la testa. XD
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di. Empty Re: Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

Messaggio  DoMiNoAv Dom 16 Mag - 23:10

Una volta il meticcio della mia fidanzata dopo esser stato portato nella casa nuova ha trattenuto la pipì per circa 16-17 ore prima di farla per strada, perchè era in un ambiente nuovo dopo che ha vissuto per 6 anni in villa..
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di. Empty Re: Urgente..Margot beve regolarmente e fa pipi' solo una volta al di.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.