Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Educazione pipi

2 partecipanti

Andare in basso

Educazione pipi Empty Educazione pipi

Messaggio  zio jack Gio 29 Nov - 10:57

Ciao a tutti, da qualche giorno Steel (di cui abbiamo una diapositivaEducazione pipi Sam_4210) ha cominciato a fare la pipi da grande.
Ora sorvoliamo sulla qualità dei suoi tentativi Educazione pipi 737428 , d'altronde è alle prime armi, il problema è che andare in giro sta diventanto un impresa eroica: ogni 3 metri è fermo ad annusare ed eventualmente prova a rimarcare.
la domanda a voi più esoerti:è una cosa che col tempo può migliorare o è meglio cercare di educarlo da subito che non tutto il mondo è suo? Educazione pipi 848465
zio jack
zio jack
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 63

Torna in alto Andare in basso

Educazione pipi Empty Re: Educazione pipi

Messaggio  ShiroKuma Gio 29 Nov - 14:33

Ciao! Il tuo piccolo sta acquistando sicurezza, consapevolezza e curiosità... a mio avviso devi lasciarlo fare ed avere pazienza in passeggiata! Il mio Kuma ha 2 anni circa e distingue molto bene tra le passeggiate. Mi spiego meglio; sa che la prima, quella della mattina 6:30-7:00 è quella per marcare e le altre no.... quindi sia lui che io ce la prendiamo comoda su quella. Quando invece usciamo per andare in città, ad esempio, prima facciamo un breve giro dove lui scarica perché in città gli vieto di fare pipi. Quando usciamo per lavorare al traino, i primi 5 minuti gli permetto di marcare poi ... a tutto lavoro !
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  zio jack Gio 29 Nov - 15:09

grazie dell'informazione, farò proprio così. Magari cominciando ad educarlo per fargli capire che non può proprio farla dove vuole.
Pensa che coincidenza: la femmina di Husky che avevo prima e che mi ha accompagnato per 14 anni si chiamava proprio Kuma, nome ripreso dal bellissimo film Antarctica.
zio jack
zio jack
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 63

Messaggio  ShiroKuma Gio 29 Nov - 15:49

Il mio Kuma è un maschio e si chiama così perché era proprio un piccolo ORSO BIANCO; ShiroKuma, appunto, in giapponese! Ciao e buone passeggiate!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili