Presentazioni: Mojo Al Qantarah's Freyja
+11
Peppe
Buba2
Mari
Mauro
Paty
Pimpi
Amministratore
Nice
marialuisa58
Roberta
Erica
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Presentazioni: Mojo Al Qantarah's Freyja
per quanto riguarda le mega orecchie io penso che la fase dai 3 ai 4 mesi sia micidiale XD
Questo era Surya a 70 gg.
Qui a 3 mesi circa e forse poco più
Oggi XD
Questo era Surya a 70 gg.
Qui a 3 mesi circa e forse poco più
Oggi XD
Non batteva Jointino...Peppe ha scritto:Anche io credo che la piccola verrà strutturalmente simile alla mamma... per il discorso orecchie penso che io batto tutti... giusto per capire che un po' tutti i cuccioli attraversano la fase delle mega orecchie posto un paio di foto di Zara ieri e oggi!
a tre mesi
Mpare, comunque che era laria LOLOLOLOLOL
Ora è troppo bella la Zaruzzaaaaaa...
Volete la guerra ???
Mandy 3 mesi e mezzo. Anche se lei è proprio SK alla grande qui fa proprio ridere:
Mandy 3 mesi e mezzo. Anche se lei è proprio SK alla grande qui fa proprio ridere:
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
è carina questa cosa del prima e dopo, che ne dite se facciamo un nuovo argomento dove postare le foto di com'erano e di come sono? In questo modo tra l'altro si vedrebbe come si evolvono.
Sarebbe bello... solo che io non posso che mostrarvi il "prima"... per il dopo il post dovra attendere un po'! ihihhihAmministratore ha scritto:è carina questa cosa del prima e dopo, che ne dite se facciamo un nuovo argomento dove postare le foto di com'erano e di come sono? In questo modo tra l'altro si vedrebbe come si evolvono.
Ospite- Ospite
Vuoi la mia opinione? E' bella anche dumbesca, però neanche lei batte Jointino, posto altra fotinaRoberta ha scritto:Volete la guerra ???
Qui con sua sorella Gretha a 4 mesi che anche lei non scherzava. Del resto anche i Silverdream sono Storm Kloud.
Dejavu ha scritto:Sarebbe bello... solo che io non posso che mostrarvi il "prima"... per il dopo il post dovra attendere un po'! ihihhihAmministratore ha scritto:è carina questa cosa del prima e dopo, che ne dite se facciamo un nuovo argomento dove postare le foto di com'erano e di come sono? In questo modo tra l'altro si vedrebbe come si evolvono.
I tatini crescono talmente velocemente che non dovrai aspettare chissà quanto ......
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Amministratore ha scritto:ok allora creo nuovo argomento XD
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Amministratore ha scritto:Ah, invece, attento agli appiombi. Vedo che vive sulle piastrelle e non ci vuole niente che viene su coi piedi storti. In questo caso ti consiglio di portarla spesso fuori in un terreno dove non scivola, farla sfinire in modo che quando torna a casa sulle piastrelle stia calma e si muova poco e verso i 4-5 mesi le dai un condrostress.
Qoto alla grande quello che ti dice Lisa riguardo alle superfici.....importantissimo
La crescita del malamute ha un'evoluzione abbastanza particolare... il malamute è completo attorno ai 3 - 4 anni. Tutte le fasi pecedenti passano attraverso delle fase di metamorfesi che possi darci fastidio ma rientrano nella norma. Passiamo dal nostro "Thrudy" che pare perfetto , poi andiamo incontro ad una strana evoluzione delle orecchie, piuttosto che un corpo lungo o degli appiompi scorretti anteriorex posteriore). Tradotto, solo e semplicemente crescita, amche i mal hanno il diritto ad avere delle fasi non da Top Model!
dimenticavo (a scanso d'equivoci)Amministratore ha scritto:Non dare nessuno stargate e neanche esercizi fisici prima di un anno o rischi di farle venire qualcosa tipo displasia.
Dalle il tempo di crescere, poi lei ha poco pelo al momento, quindi sembra meno massiccia, ma guardando i piedi non mi pare che sia poi così messa male. A ogni modo sua madre è una cavalla di 63 cm, forse anche più, e con ossatura da maschio, suo padre diciamo che alto quanto lei, ma anche lui non scherza a ossatura, quindi non credo che sarà un problema.
Ogni cucciolo ha i suoi tempi appunto. Ti dico solo che nell'ultima cucciolata prima della tua, che risale a Surya, quello di Nice, c'era un cucciolo che noi chiamavamo sfottendolo, "spinsero", perchè era piccolo piccolo più delle femmine, con il pelo corto corto... insomma il cosiddetto brutto anatroccolo, difatti lo abbiamo dato come pet. Oggi è 67 cm, credo il più grande dell'intera cucciolata.
Frejya (che comunque vedi che sono andata a investigare e la dea è Freya senza "j" lol) ha la tipica struttura da Silverdream, io credo che diventerà molto simile a sua mamma Gretha.
Baci
Lisa
[img][/img]
Ospite- Ospite
Non dovrei insistere LOL
Però a quanto ho capito può essere scritto in entrambi i modi, il punto è che Freya era in nome gaelico, cioè irlandese... ed effittivamente io studiavo proprio l'Irlanda.
Anche la pronuncia così differisce però, perchè Freya evidentemente si pronuncia Freia, mentre Frejya si pronuncia Fregia.
Però a quanto ho capito può essere scritto in entrambi i modi, il punto è che Freya era in nome gaelico, cioè irlandese... ed effittivamente io studiavo proprio l'Irlanda.
Anche la pronuncia così differisce però, perchè Freya evidentemente si pronuncia Freia, mentre Frejya si pronuncia Fregia.
Questo è vero... ma dipende dall'influenza romanistica che vi fu nella Bretania (cosa totalmente assente nelle popolazioni norrene)! Per l'appunto Freyja (la dizione è Frehia - con l'aspirata gutturale-) col tempo è divenuto in volgare "fregna" ovvero "vulva" o "vagina"... e Freyja era la Dea della fertilità, quindi della riproduzione! Comunque non credo sia importante l'evoluzione morfologica del termine quanto il fatto che la mia cucciolotta, oggi, compie 3 mesi: tanti auguri a Lei!
Ps: mi piace il fatto che t'informi sui cani... è splendido questo. Ti ringrazio!
Ps: mi piace il fatto che t'informi sui cani... è splendido questo. Ti ringrazio!
Amministratore ha scritto:Non dovrei insistere LOL
Ospite- Ospite
..non sono daccordo ! In questa foto e' proprio bellissima!Amministratore ha scritto:Peppe ha scritto:Anche io credo che la piccola verrà strutturalmente simile alla mamma... per il discorso orecchie penso che io batto tutti... giusto per capire che un po' tutti i cuccioli attraversano la fase delle mega orecchie posto un paio di foto di Zara ieri e oggi!
a tre mesi
Bellissim Mandy!Roberta ha scritto:Volete la guerra ???
Amministratore ha scritto:Vuoi la mia opinione? E' bella anche dumbesca, però neanche lei batte Jointino, posto altra fotinaRoberta ha scritto:Volete la guerra ???
Qui con sua sorella Gretha a 4 mesi che anche lei non scherzava. Del resto anche i Silverdream sono Storm Kloud.
OMG! o_O
Claaaaaa non sfottere ahahahCla' ha scritto:..non sono daccordo ! In questa foto e' proprio bellissima!Amministratore ha scritto:Peppe ha scritto:Anche io credo che la piccola verrà strutturalmente simile alla mamma... per il discorso orecchie penso che io batto tutti... giusto per capire che un po' tutti i cuccioli attraversano la fase delle mega orecchie posto un paio di foto di Zara ieri e oggi!
a tre mesi
Ora Freyja ha appena compiuto 3 mesi e 1/2, pesa 13,3 kg ed è alta 43,5 cm al garrese,
Ho però qualche domanda:
- quando la porto a passeggio fa spesso pipì... come mai?
- ha messo un sacco di corporatura (inspessito le ossa) nel giro di pochissimi giorni... l'ho notato a vista d'occhio... è normale?
- perde molto pelo ed ha cacciato un po' di forfora, è possibile che sia colpa dell' advantix? Ho notato che la forfora è iniziata dopo la prima applicazione mentre la perdita del pelo è costante da sempre.
Ringrazio tutti per le risposte... un saluto!
Ps: vi allego qualche fotina sperando vi piacciano!
Ho però qualche domanda:
- ha messo un sacco di corporatura (inspessito le ossa) nel giro di pochissimi giorni... l'ho notato a vista d'occhio... è normale?
- perde molto pelo ed ha cacciato un po' di forfora, è possibile che sia colpa dell' advantix? Ho notato che la forfora è iniziata dopo la prima applicazione mentre la perdita del pelo è costante da sempre.
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto:Ora Freyja ha appena compiuto 3 mesi e 1/2, pesa 13,3 kg ed è alta 43,5 cm al garrese,
Ho però qualche domanda:
Permettimi che lego un filino di caos...scusami:
-a pipì ci stiamo è una cuccioline ìa e marca, cavolini tuoi quando diventerà adulta se già dimostra questo imprinting.
- mettere corporatura fa parte della sua crescita e sarebbe negativo il contrario.
- perde pelo perchè sarà in muta, la forfora è nell'ordine del giorno, solitamente collegata alle ghiandole sebacee, non la collego all'advantix minimamente, lo collego pittosto ad alimentazione o temperatura.
Mi pare tutto nella norma, almeno dal mio punto di vista puoi dormire sonni tranquilli.
Io ogni tanto sistemo i pasticci dei membri XD
Comunque apposto... è sempre più simile alla mammuzza XD
Comunque apposto... è sempre più simile alla mammuzza XD
Uhm... alimentazione? Io le do Purina Pro Plan Puppiy Pollo e Riso... dovrei cambiare allora?
@ Lisa... ho già sistemato con Paty e Roby (mi son già scusato per il "nervosismo") ma grazie comunque... ihihih... son felice che somigli alla mamma: è splendida Greta!!!
@ Lisa... ho già sistemato con Paty e Roby (mi son già scusato per il "nervosismo") ma grazie comunque... ihihih... son felice che somigli alla mamma: è splendida Greta!!!
Ospite- Ospite
Nella seconda foto, quella in movimento (ma non so se statico ) è bellissima.
per il resto quoto Paty, tutto normale. Ok anche l'alimentazione magari ricontrolla le dosi.
per il resto quoto Paty, tutto normale. Ok anche l'alimentazione magari ricontrolla le dosi.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Anche Nives è in muta...ho una piccola pecorella che mi riempe ogni giorno la sua buona scatola di lana...vedo che comunque Freyja sta già mettendo il pelo nuovo, è più scura da quando l'ho vista io
Per la pipì la sorella la devi sparare per farla fuori casa...ancora è alla fase giornali (anche se per fortuna sta imparando anche a farla fuori) ma magari sarà perchè Nives non vive in appartamento, passa solo la notte in casa...non saprei davvero...
Circa la forfora anche Nives ce l'ha (anche se poca)...volevo chiedere anche io possibili soluzioni...lei mangia Royal Canin anche se immagino che sia il pelo morto a causarla...magari apro un topic così evito di affollarti il post e chiediamo alle guru...
Per la pipì la sorella la devi sparare per farla fuori casa...ancora è alla fase giornali (anche se per fortuna sta imparando anche a farla fuori) ma magari sarà perchè Nives non vive in appartamento, passa solo la notte in casa...non saprei davvero...
Circa la forfora anche Nives ce l'ha (anche se poca)...volevo chiedere anche io possibili soluzioni...lei mangia Royal Canin anche se immagino che sia il pelo morto a causarla...magari apro un topic così evito di affollarti il post e chiediamo alle guru...
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3