Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazioni

+9
NadiaCH
ChristianChaco
Paty
Roberta
Nice
Pia90
noelex
Duke
Tomc
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Presentazioni Empty Presentazioni

Messaggio  Tomc Mer 19 Set - 17:06

Ciao a tutti,
mi chiamo Tommaso e scrivo da Firenze. Il mio primo Alaskan l'ho visto alla expo di Firenze nel 2001. Ricordo ogni particolare di quel giorno, anche perché da allora il mal m'è rimasto in testa. Prima di quel giorno cercavo fra le 360 razze canine il cane che facesse al caso mio, che esprimesse e sintetizzasse quel che cercavo nel più fedele degli animali. Bellezza, simpatia, carattere. Cominciai la ricerca del mio cane interessandomi dapprima agli husky. Non ci misi molto a perdere l'interesse per il siberian, fulminato com'ero da quel cane maestoso, fiero e primitivo ( e per di più obbediente e attaccatissimo all'uomo ) che supponevo essere l'alaskan malamute. Così il tempo di mezzo pomeriggio di quel giorno, la mia mente e il mio spirito erano già andati per l'alaskan malamute. L'husky non mi convinceva, non mi bastava e lo lasciai perdere. Da quel primo incontro ho continuato a studiare il cane in generale e l'alaskan malamute in particolare. Studio che continua tutt'ora, affascinato come sono da un cane che mantiene fortissimo il contatto con la "naturalità". Per motivi legati al lavoro e alla condizione familiare non ho potuto prendere con me il mio primo alaskan, anche se ho avuto modo di conoscerne tanti. La ricerca del cucciolo giusto è partita e spero nel frattempo di risolvere le problematiche che fino ad adesso mi hanno impedito di adottare il cucciolo di alaskan da educare e crescere con soddisfazione e qualche tribolazione. Infine spero che questo forum mi aiuti a diventare sempre più competente non solo sui nordici ma anche e soprattutto sui mals. Perché il mal ti rapisce esponenzialmente se scruti il suo modo di ragionare, pensare e vedere il mondo attraverso i suoi occhi; se ne studi a fondo psiche e carattere. E perché senza la pratica e l'esperienza, la teoria val ben poco.

Tomc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 190

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Duke Mer 19 Set - 17:09

Benvenuto Tommaso.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  noelex Mer 19 Set - 17:35

Benvenuto!!!!
Il gruppo dei toscani cresce cheers
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Pia90 Mer 19 Set - 17:39

Benvenuto Very Happy
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439

Messaggio  Nice Mer 19 Set - 19:11

Ciao Tomc e benvenuto !!! Leggendo il tuo post non posso che aver letto una parte della mia storia ... Anche io come te ho visto il mio primo mal in carne e pelo all'expo di Firenze tanto tempo fa quando la facevano alle Cascine ... Strano che non ci siamo incontrati lol! Anche io come te ho aspettato tanto , ma alla fine ne è valsa la pena Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Nice Mer 19 Set - 19:12

noelex ha scritto:Benvenuto!!!!
cheers cheers
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Roberta Mer 19 Set - 20:25

Benvenuto da me e il mio branco Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Tomc Mer 19 Set - 23:45

noelex ha scritto:Benvenuto!!!!

W la Toscana!! tongue

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  Tomc Mer 19 Set - 23:48

Grazie 1000!
E' bello usare, ed avere, uno spazio dove condividere la propria passione! tongue

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  Tomc Gio 20 Set - 0:01

Nice ha scritto:Ciao Tomc e benvenuto !!! Leggendo il tuo post non posso che aver letto una parte della mia storia ... Anche io come te ho visto il mio primo mal in carne e pelo all'expo di Firenze tanto tempo fa quando la facevano alle Cascine ... Strano che non ci siamo incontrati lol! Anche io come te ho aspettato tanto , ma alla fine ne è valsa la pena Wink

E' vero, quelle più riuscite le facevano alle Cascine. Data l'ubicazione, vi era tanta partecipazione da parte della gente. Poi il gruppo cinofilo di Firenze ritenne che non c'era abbastanza ombra e il tutto fu spostato al Parco dell'Anconella, a Fi Sud.. registrando presenze ancora discrete. L'anno scorso purtroppo optarono per il centro ippico toscano, sempre vicino alle Cascine, ma praticamente irraggiungibile sia per gli espositori che per il pubblico..

Sì, è bene organizzare tutto fino ai minimi dettagli, prepararne l'accoglienza in casa, anche perché il cucciolo dipenderebbe solo da me 365 gg su 365! Bisogna preparare le cose a modino! Presentazioni 477427

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Gio 20 Set - 0:27

Hai ragione Tommaso ... l'anno scorso era un pò una caccia al tesoro lol! lol! , per fortuna conosco il posto ... c'eri anche tu ?
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Paty Gio 20 Set - 6:06

Benvenuto! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  ChristianChaco Gio 20 Set - 14:16

BENVENUTO TOMMASO!!!!! cheers cheers
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223

Messaggio  NadiaCH Gio 20 Set - 14:52

Benvenuto !! Presentazioni 808395 Presentazioni 808395
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340

Messaggio  Ice Gio 20 Set - 19:16

benvenuto, bel post di presentazione... Presentazioni 808395
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Tomc Gio 20 Set - 23:24

Nice ha scritto:Hai ragione Tommaso ... l'anno scorso era un pò una caccia al tesoro lol! lol! , per fortuna conosco il posto ... c'eri anche tu ?

C'ero ma nessun mal avvistato Presentazioni 520311 Presentazioni 520311
Anch'io lo conosco, ci abito vicino, ma chi veniva in macchina coi propri beniamini non trovava facilmente parcheggio. E pensare che è la expo di Firenze dove è lecito aspettarsi tante belle iscrizioni. Era il caso di dire che non c'era un cane. Il posto sarebbe anche bello ma poco funzionale. Speriamo bene per l'avvenire. Nella mia città gli alaskan sono veramente pochi, bisogna andare a cercarli di proposito.

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  Tomc Gio 20 Set - 23:28

Grazie a tutti! tongue

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  franco 52 jerold Lun 24 Set - 22:04

Benvenuto Tommaso. L'ho scritto in un'altro post e lo riscrivo, quando hai tempo leggi piu' che puoi degli argomenti trattati in forum, credo che non te ne pentirai, qui si tratta di esperienza diretta. Presentazioni 782472 Presentazioni 782472 Presentazioni 784554 mal5
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Yak & Yuma Mar 25 Set - 23:42

Un'altra toscana tua vicina,anzi vicinissima, ti da il benvenuto!!! bounce Presentazioni 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Tomc Mer 26 Set - 23:27

Yak & Yuma ha scritto:Un'altra toscana tua vicina,anzi vicinissima, ti da il benvenuto!!! bounce Presentazioni 808395

Grazieeeee, ricambio con un saluto! Presentazioni 808395

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  Tomc Mer 26 Set - 23:59

franco 52 jerold ha scritto: Benvenuto Tommaso. L'ho scritto in un'altro post e lo riscrivo, quando hai tempo leggi piu' che puoi degli argomenti trattati in forum, credo che non te ne pentirai, qui si tratta di esperienza diretta. Presentazioni 782472 Presentazioni 782472 Presentazioni 784554 mal5

Grazie Franco, l'intento è proprio questo. Presentazioni 477427 Presentazioni 808395 Presentazioni 808395

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Gio 27 Set - 6:24

Ciao Tommaso , queste mi sembrano delle ottime premesse Wink hai già cominciato a visitare qualche allevamento ?
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Tomc Gio 27 Set - 16:00

Nice ha scritto:Ciao Tommaso , queste mi sembrano delle ottime premesse Wink hai già cominciato a visitare qualche allevamento ?

Be', sotto questo profilo le mie idee sono abbastanza chiare. Per fortuna. Ho passato anni a meditare, rimuginare sul "tipo" che mi appagasse sotto il lato caratteriale e morfologico. Al 90% penso che sarà un cucciolo bel biagio, ma non si sa mai. Sono attratto anche da shamanrock ma trovandosi all'estero risulta un po' più impegnativo. Anche perché un viaggio va dedicato appositamente per vedere le condizioni di allevamento, i riproduttori usati e per conoscere la persona dell'allevatore. Tuttavia, per non lasciare nulla al caso, sto ponderando anche la fattibilità di prendere un cane americano. Quest'ultima resta la opzione più dispendiosa economicamente.. per ovvi motivi. Qui la scelta va da uno sno ridge, un kloud burst ad un wayeh... e sempre che siano ancora attivi. Dei cani americani non mi entusiasmano la coda e fino in fondo la testa ma apprezzo enormemente il movimento, la schiena e il torace. La ricerca dell'allevamento americano è agli stadi iniziali cmq. A rendere la cosa più difficile, alcuni allevatori americani non sono disposti a esportare un loro cucciolo. Presentazioni 554653
Più che altro in questo forum punto a conoscere quei dettagli che si presentano nella quotidianità, cose che sfuggono alla teoria dei libri, e l' interazione uomo-animale, argomento che sempre mi affascina più di ogni altro e che sempre i libri non sono in grado di cogliere se non entro un quadro di teoria generale. sunny

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Gio 27 Set - 16:14

Idee chiare? Non vorrei aver confuso gli allevamenti che hai citato , ma mi sembrano ben lontani dalla tipologia "Del Biagio"...magari ti piacciono più linee di sangue?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Tomc Gio 27 Set - 16:24

Roberta ha scritto:Idee chiare? Non vorrei aver confuso gli allevamenti che hai citato , ma mi sembrano ben lontani dalla tipologia "Del Biagio"...magari ti piacciono più linee di sangue?

Certo, non ne apprezzo una soltanto. Non esiste solo Del biagio. cyclops

Tomc
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili