Presentazioni: Mojo Al Qantarah's Freyja
+11
Peppe
Buba2
Mari
Mauro
Paty
Pimpi
Amministratore
Nice
marialuisa58
Roberta
Erica
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Presentazioni: Mojo Al Qantarah's Freyja
Son già trascorse poco più di 3 settimane da quando ebbi l'onore di vederla per la prima volta! Un emozione immensa vedermela arrivare a casa; lei, tenerissima, con quegli occhi a goccia, che si trovava in un luogo nuovo, con gente nuova e senza la sua "famiglia". Ricordo che ci mise pochissimo ad adattarsi dimenticando la lontananza (sebbene per le successive 2 settimane la vedevo dimenarsi nei sogni, poppare con la lingua... forse nel suo subconscio - non so se i cani ne posseggono uno ma credo di si - c'era ancora traccia di "casa". Oggi la mia Freyja (Mojo Al Qantarah's - Freyja) è splendida! E' da un po' che cerco di insegnarle un po' di rigore (atteggiamenti, movimenti, posture...) ma si sa, il carattere dominante di questi cuccioli (soprattutto alle porte dei 3 mesi) è un bello scoglio! Lei dorme in casa sebbene la possibilità di uscire in giardino in qualsiasi momento per i suoi bisogni, esce a passeggio almeno 4 volte al dì e, quando non dorme, o gioca con noi della famiglia, o strattona i suoi giochi o mangia come una dannata. Le ho insegnato a socializzare un po' con tutti (cani, gatti, uomini...) in quanto ho già posseduto cani da guardia e... ahimè i cani da guardia rischiano l'avvelenamento quindi meglio un buon antifurto...!
Beh, posterò qualche foto (sperando di riuscirci) e vi aggiornerò... Un saluto a tutti!
Beh, posterò qualche foto (sperando di riuscirci) e vi aggiornerò... Un saluto a tutti!
Ospite- Ospite
Re: Presentazioni: Mojo Al Qantarah's Freyja
Allora "ufficialmente" ben arrivati a voi e alla piccolina
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Benvenuti Una coccolona alla batuffolina
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Ma ciaooooo !! benvenuti a te Freyia ... bel nome !!!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Come mai? Il Sig. Blundo mi aveva chiesto il nome... Ha quel nome anche sul doc ASL legato al microchip! Uhm...Amministratore ha scritto:Nel ped non si chiama Freyja XD
Comunque ciau!
Ospite- Ospite
Ogni cucciolata ha dei nomi per argomento e serve a noi per potervi risalire all'istante e questa cucciolata ha tutti i nomi in latino. Ho saputo che hai addirittura telefonato a Gianni, ma scusa tu la tua tirillina la puoi chiamare come vuoi, che cosa ti importa come si chiama nel pedigree?Dejavu ha scritto:Come mai? Il Sig. Blundo mi aveva chiesto il nome... Ha quel nome anche sul doc ASL legato al microchip! Uhm...Amministratore ha scritto:Nel ped non si chiama Freyja XD
Comunque ciau!
Ben arrivati e super complimenti, la cucciolotta è veramente super.
Pimpi- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 105
A Mari Usque Ad Mare (dal mare fino al mare) questo è il nome di Nives.
Labor Omnia Vincit (la fatica vince ogni cosa) questa è la tua e gli altri sono i fratelli.
Ab Aestu Et Tempestate (dal caldo alla tempesta)
Cura Te Ipsum (cura te stesso)
Memento Audere Semper (ricorda di osare sempre)
Audaces Fortuna Iuvat (la fortuna aiuta gli audaci)
Labor Omnia Vincit (la fatica vince ogni cosa) questa è la tua e gli altri sono i fratelli.
Amministratore ha scritto:A Mari Usque Ad Mare (dal mare fino al mare) questo è il nome di Nives.
Ok... avrei preferito semplicemente Freyja (dea celtica della bellezza) ma non fa niente. Era solo per una questione di "coerenza" ma comprendo la vostra esigenza... praeterea, sermo latinus linguam meam est!
Ospite- Ospite
So benissimo chi è Freyja XD anch'io ho una sorta di fissazione coi celti, la mia nuova cucciolotta si chiama Brianna
Ma come nick, nel ped tutt'altra storia lol
Ma come nick, nel ped tutt'altra storia lol
Cmq che bello leggere il latino poi, anche per me lo èDejavu ha scritto:Amministratore ha scritto:A Mari Usque Ad Mare (dal mare fino al mare) questo è il nome di Nives.
Ok... avrei preferito semplicemente Freyja (dea celtica della bellezza) ma non fa niente. Era solo per una questione di "coerenza" ma comprendo la vostra esigenza... praeterea, sermo latinus linguam meam est!
Ciao sorellina!!
Circa la somiglianza, guardando le foto, Nives è più scura...strutturalmente mi pare più "snella" Freyja, testa più stretta, torace più piccolo...ma al momento sono dettagli, poi per foto è difficile!
Comunque io sono di Cosenza, magari quando comincia a fare buon tempo ci possiamo trovare a metà strada, tipo a Praia a Mare o a Scalea...
Circa la somiglianza, guardando le foto, Nives è più scura...strutturalmente mi pare più "snella" Freyja, testa più stretta, torace più piccolo...ma al momento sono dettagli, poi per foto è difficile!
Comunque io sono di Cosenza, magari quando comincia a fare buon tempo ci possiamo trovare a metà strada, tipo a Praia a Mare o a Scalea...
Buahahah!!Mauro ha scritto:E sempre li se torna..... a Roma caput mundi LOL
Lisa la prossima cucciolata? i misteri di Fatima?!
Buba2- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 112
Buba2 ha scritto:Buahahah!!Mauro ha scritto:E sempre li se torna..... a Roma caput mundi LOL
Lisa la prossima cucciolata? i misteri di Fatima?!
In che senso? Il latino per me è quello dell'antica Roma, forse ti sfugge che sono atea.... ma non escludo che il mio socio possa farci un pensierino XD
Voglio mostrarvi la crescita della nostra Freyja con qualche altra foto statica (credo che per notare eventuali problemi fisici sia più opportuno che il movimento non camuffi nulla).
Io la vedo splendida! Si, la corporatura non sembra massiccia come in tanti altri Mal, ma come noi uomini, anche loro hanno crescite diverse, giusto? Ho parlato con un allevatore che mi ha consigliato delle iniezioni di "Stargate"... non sono molto favorevole ad anabolizzanti e poi, se la Natura l'ha voluta così, per il momento, aspetterò e la sottoporro a più esercizio fisico (se non altro terrò fede al suo nome "Labor omnia vincit")! Non ha ancora 3 mesi ed è già oltre 9 kg, credo nella media per una femminuccia (pur avendo letto di "vitelli" tra i 12 e i 16 kg al 3° mese).
Tutto sommato nel classicismo la bellezza era rappresentata dall'armonia delle forme e dalla proporzionalità (potremmo parlare a lungo anche del profilo armonico davinciano) quindi non posso, da profano, vederla male, anzi... e poi ha una bella spinta nel posteriore cosa che mi piace molto!
Spero possiate darmi qualche giudizio oggettivo, buon week end!
Ps: Lisa sei fiera della tua cucciola?
Io la vedo splendida! Si, la corporatura non sembra massiccia come in tanti altri Mal, ma come noi uomini, anche loro hanno crescite diverse, giusto? Ho parlato con un allevatore che mi ha consigliato delle iniezioni di "Stargate"... non sono molto favorevole ad anabolizzanti e poi, se la Natura l'ha voluta così, per il momento, aspetterò e la sottoporro a più esercizio fisico (se non altro terrò fede al suo nome "Labor omnia vincit")! Non ha ancora 3 mesi ed è già oltre 9 kg, credo nella media per una femminuccia (pur avendo letto di "vitelli" tra i 12 e i 16 kg al 3° mese).
Tutto sommato nel classicismo la bellezza era rappresentata dall'armonia delle forme e dalla proporzionalità (potremmo parlare a lungo anche del profilo armonico davinciano) quindi non posso, da profano, vederla male, anzi... e poi ha una bella spinta nel posteriore cosa che mi piace molto!
Spero possiate darmi qualche giudizio oggettivo, buon week end!
Ps: Lisa sei fiera della tua cucciola?
Ospite- Ospite
Non dare nessuno stargate e neanche esercizi fisici prima di un anno o rischi di farle venire qualcosa tipo displasia.
Dalle il tempo di crescere, poi lei ha poco pelo al momento, quindi sembra meno massiccia, ma guardando i piedi non mi pare che sia poi così messa male. A ogni modo sua madre è una cavalla di 63 cm, forse anche più, e con ossatura da maschio, suo padre diciamo che alto quanto lei, ma anche lui non scherza a ossatura, quindi non credo che sarà un problema.
Ogni cucciolo ha i suoi tempi appunto. Ti dico solo che nell'ultima cucciolata prima della tua, che risale a Surya, quello di Nice, c'era un cucciolo che noi chiamavamo sfottendolo, "spinsero", perchè era piccolo piccolo più delle femmine, con il pelo corto corto... insomma il cosiddetto brutto anatroccolo, difatti lo abbiamo dato come pet. Oggi è 67 cm, credo il più grande dell'intera cucciolata.
Frejya (che comunque vedi che sono andata a investigare e la dea è Freya senza "j" lol) ha la tipica struttura da Silverdream, io credo che diventerà molto simile a sua mamma Gretha.
Baci
Lisa
Dalle il tempo di crescere, poi lei ha poco pelo al momento, quindi sembra meno massiccia, ma guardando i piedi non mi pare che sia poi così messa male. A ogni modo sua madre è una cavalla di 63 cm, forse anche più, e con ossatura da maschio, suo padre diciamo che alto quanto lei, ma anche lui non scherza a ossatura, quindi non credo che sarà un problema.
Ogni cucciolo ha i suoi tempi appunto. Ti dico solo che nell'ultima cucciolata prima della tua, che risale a Surya, quello di Nice, c'era un cucciolo che noi chiamavamo sfottendolo, "spinsero", perchè era piccolo piccolo più delle femmine, con il pelo corto corto... insomma il cosiddetto brutto anatroccolo, difatti lo abbiamo dato come pet. Oggi è 67 cm, credo il più grande dell'intera cucciolata.
Frejya (che comunque vedi che sono andata a investigare e la dea è Freya senza "j" lol) ha la tipica struttura da Silverdream, io credo che diventerà molto simile a sua mamma Gretha.
Baci
Lisa
Ah, invece, attento agli appiombi. Vedo che vive sulle piastrelle e non ci vuole niente che viene su coi piedi storti. In questo caso ti consiglio di portarla spesso fuori in un terreno dove non scivola, farla sfinire in modo che quando torna a casa sulle piastrelle stia calma e si muova poco e verso i 4-5 mesi le dai un condrostress.
Dove vive lei ci son solo tappeti... quello era un terrazzo! E comunque evito di farla correre in casa, gioco con lei solo da fermo dentro mentre fuori lascio che corra quanto e dove vuole (ad ogni rientro devo toglierle fango etc...) Per il resto come la vedi?Amministratore ha scritto:Ah, invece, attento agli appiombi. Vedo che vive sulle piastrelle e non ci vuole niente che viene su coi piedi storti. In questo caso ti consiglio di portarla spesso fuori in un terreno dove non scivola, farla sfinire in modo che quando torna a casa sulle piastrelle stia calma e si muova poco e verso i 4-5 mesi le dai un condrostress.
Ospite- Ospite
Non so così dalle foto, forse un po' magrolina, ma non ne sono certa non potendola toccare. Per le orecchie non ti preoccupare, entra in una fase dove sono tutti un po' dumbo e più secchi. Ti mando una foto del mio amato Joint () a tre mesi e poi da grandeDejavu ha scritto:Dove vive lei ci son solo tappeti... quello era un terrazzo! E comunque evito di farla correre in casa, gioco con lei solo da fermo dentro mentre fuori lascio che corra quanto e dove vuole (ad ogni rientro devo toglierle fango etc...) Per il resto come la vedi?Amministratore ha scritto:Ah, invece, attento agli appiombi. Vedo che vive sulle piastrelle e non ci vuole niente che viene su coi piedi storti. In questo caso ti consiglio di portarla spesso fuori in un terreno dove non scivola, farla sfinire in modo che quando torna a casa sulle piastrelle stia calma e si muova poco e verso i 4-5 mesi le dai un condrostress.
Io credo che strutturalmente lei sarà su questo genere
Anche io credo che la piccola verrà strutturalmente simile alla mamma... per il discorso orecchie penso che io batto tutti... giusto per capire che un po' tutti i cuccioli attraversano la fase delle mega orecchie posto un paio di foto di Zara ieri e oggi!
a tre mesi
ed eccola oggi
a tre mesi
ed eccola oggi
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3